I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

+9
catamarana
Gennj16
Danilo81
Pulce e Mila
Siria
CLADI87
fra*rocky & alice*
Cinz
Wofy87
13 partecipanti

Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Wofy87 Mer Mar 13, 2013 9:40 am

Ciao a tutti e da un pò di tempo che non entro nel forum perchè ho avuto altro a cui pensare. Circa un mese fà la mia Maya saltando davanti ai fornelli, si e tirata giù la padella con l'olio bollente e si e bruciata 1354 non potete immagginare come mi sia sentita, ma fortunatamente ho avuto la prontezza di metterla sotto l'acqua fredda.
Adesso dopo un mese e tanti antibiotici e pomate, la ferita è guarita, ma il veterinario mi ha detto che non le ricrescera più il pelo. Ancora adesso dopo un mese mi sento una nullità perchè non sono riuscita a proteggerla... 1354
Ho chiesto al veterinario se ci fosse qualche medicinale che aiuti il pelo a ricrescere e mi ha detto di no. Lo so, sicuramente non c'è niente del genere, ma se ci fosse, qualcuno può dirmi se esiste un medicinale del genere? Oppure secondo voi le ricrescerà il pelo?
Ogni volta che la guardo mi viene da piangere perchè so quanto a sofferto. Voi penserete sicuramente, "ma che importanza ha se il pelo non le ricrescerà, l'importante è che stia bene", questo lo penso pure io e sono felicissima che adesso stia meglio, però vedere quella chiazza senza pelo, mi fa ricordare quanto è stata male.

Vi metto una foto di maya.

https://i.servimg.com/u/f73/17/88/39/67/86295510.jpg

Per favore, datemi una risposta, anche se questa mia domanda può sembrarvi stupida.
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Cinz Mer Mar 13, 2013 10:01 am

Per me è bellissima! Per lei conta che tu le sia stata vicina dandole tutto ciò di cui aveva bisogno, non sentirti in colpa, purtroppo a certe cose della vita nn c'è spiegazione nè rimedio. Devi essere solo contenta di averla salvata e accudita! Cinzia
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 44
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mar 13, 2013 10:08 am

Urca...povera mi spiece Sad
So come ti senti perchè quando è stato aggredito Rocky e lui urlava guardandomi mi son sentita esattamente come te. Impotente.
In seguito all'aggressione anche a Rocky son rimaste le cicatrici e non so se ricrescerà il pelo...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da CLADI87 Mer Mar 13, 2013 10:11 am

ciao! mi dispiace tanto per quello che è successo a Maya, ma l'importante è che ora stia bene e tu le sia stata vicina. e comunque dalla foto è bellissima!!!
senti io non so di creme o cose varie... però alla figlia della mia estetista cadde la pentola dell'acqua bollente in testa e la bimba finì in ospedale.
ora non so se sia la stessa cosa, magari dico una enorme cavolata, ma alla bambina dopo mesi e mesi di cure i capelli sono ricresciuti
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Siria Mer Mar 13, 2013 10:20 am

L'importante è che ora stia bene !
Non so aiutarti, ma potresti provare a darle un pò di pasta all'ossido di zinco, male non dovrebbe fare, al limite non ottieni nessun risultato.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Wofy87 Mer Mar 13, 2013 10:23 am

Anche per me maya è bellissima, però mi piange il cuore a vederla così. So che lei ora sta bene, però fa male vederla così Sad
Lei non ci fà caso, adesso gioca e corre come prima dell'incidente, anzi da quando è success l'incidente lei mi sta ancora più attaccata e non mi lascia mai.
Io spero che le ricresca il pelo, perchè è stato un mio errore, avrei dovuto togliere quella padella da li.. e per colpa mia lei si è fatta male. Avrei dovuto immaginare che potesse accadere qualcosa del genere
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Wofy87 Mer Mar 13, 2013 10:24 am

Siria ha scritto:L'importante è che ora stia bene !
Non so aiutarti, ma potresti provare a darle un pò di pasta all'ossido di zinco, male non dovrebbe fare, al limite non ottieni nessun risultato.

La vendono in farmacia? dove posso trovarla. Se dici che male non fà, proviamo, magari può esserle d'aiuto. Grazie
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Siria Mer Mar 13, 2013 11:15 am

La tovi dappertutto e quella che si usa per i neonati se hanno irritazione da pannolino.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Mar 13, 2013 12:39 pm

Maya è bellissima anche così!!!!! Non sentirti in colpa, purtroppo sono cose che possono capitare!!! I cani sono come i bambini... Imprevedibili!!!
La crema che dice Marika é la pasta di fissan, però non sapevo che poteva andare bene, per questo!!!! C'è sempre da imparare! Prova, male non dovrebbe fare!!!! Facci sapere!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Danilo81 Mer Mar 13, 2013 2:56 pm

Mi spiace per l'accaduto,noi cerchiamo sempre di proteggerli da tutto ma non possiamo stare attenti a ogni loro salto,ogni loro gioco o ad ogni volta che mangiano qualcosa da terra....l'importante e' che lei stia bene e che abbia sentito che le sei stata vicina.
Un bacio alla piccola che e' un amore Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Gennj16 Gio Mar 14, 2013 4:25 pm

Maya, è bella così,
lei ora sta bene e corre felice perchè tu l'hai curata a accudita
e questo a lei basta, ma se vuoi prova a metterle l'olio di ricino dicano che faccia aumentare la produzione di peli.

Un bacione a Maya
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da catamarana Gio Mar 14, 2013 6:45 pm

Caspita....che feritona.....non immagino cosa hai passato...
L'importante e che sia guarita, sicuramente credo che dovrai stare più attenta in estate quando lei tenterà di esporsi al sole no?
Io solitamente metto la crema sopra il naso e sopra l'occhio per le scottature.
Non voglio scoraggiarti, ma da ex parrucchiera non credo che possa tanto rinfrescargli il pelo, in quanto le scottature (poi dipende di che grado) bruciano il bulbo del pelo.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Mar 14, 2013 9:25 pm

poverina che brutto incidente l'è capitato....io ho il trrore dell'olio bollente!
Menomale che si è salvata questo è quello che conta,però posso capire il tuo dispiacere nel vederla con quella ferita che riporta sempre alla mente quell'episodio.Non so cosa consigliarti ma magari non è impossibile che col tempo il pelo ricresca...prova anche le pomate che ti hanno consigliato
Tante carezzine alla piccola
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mar 14, 2013 9:29 pm

mi dispiace incredibilmente per l'accaduto....purtroppo non ho consigli, ma solo un grande in bocca al lupo per il futuro amici
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da cainos Ven Mar 15, 2013 9:57 am

piccola Sad quanto e' dolce nella Foto!!
come ti hanno detto l' importante e' che ora stia bene, anche se non le ricrescera' il pelo non devi sentirti in colpa sono incidenti puo' succedere, anzi poteva andarle pure peggio!!
al massimo comprale una fascina colorata e allegra per coprire la ferita, magari ti aiutera' a metabolizzare!
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Wofy87 Ven Mar 15, 2013 10:25 am

Pulce e Mila ha scritto:Maya è bellissima anche così!!!!! Non sentirti in colpa, purtroppo sono cose che possono capitare!!! I cani sono come i bambini... Imprevedibili!!!
La crema che dice Marika é la pasta di fissan, però non sapevo che poteva andare bene, per questo!!!! C'è sempre da imparare! Prova, male non dovrebbe fare!!!! Facci sapere!

Grazie, proverò a comprarla. speriamo bene
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Wofy87 Ven Mar 15, 2013 10:28 am

Gennj16 ha scritto:Maya, è bella così,
lei ora sta bene e corre felice perchè tu l'hai curata a accudita
e questo a lei basta, ma se vuoi prova a metterle l'olio di ricino dicano che faccia aumentare la produzione di peli.

Un bacione a Maya

Grazie <3 proverò anche con l'olio di ricino. accetto qualsiasi consiglio, magari prima o poi troverò la cosa giusta.. grazie
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Wofy87 Ven Mar 15, 2013 10:35 am

catamarana ha scritto:Caspita....che feritona.....non immagino cosa hai passato...
L'importante e che sia guarita, sicuramente credo che dovrai stare più attenta in estate quando lei tenterà di esporsi al sole no?
Io solitamente metto la crema sopra il naso e sopra l'occhio per le scottature.
Non voglio scoraggiarti, ma da ex parrucchiera non credo che possa tanto rinfrescargli il pelo, in quanto le scottature (poi dipende di che grado) bruciano il bulbo del pelo.

Si, dovrò stare molto attenta in estate questo è vero.
Tranquilla, non mi scoraggi, so che l'olio potrebbe aver bruciato il bulbo del pelo, ma io spero che prima o poi le possa ricrescere, anche se mi sembra difficile
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Wofy87 Ven Mar 15, 2013 10:42 am

StefaniaeKay ha scritto:poverina che brutto incidente l'è capitato....io ho il trrore dell'olio bollente!
Menomale che si è salvata questo è quello che conta,però posso capire il tuo dispiacere nel vederla con quella ferita che riporta sempre alla mente quell'episodio.Non so cosa consigliarti ma magari non è impossibile che col tempo il pelo ricresca...prova anche le pomate che ti hanno consigliato
Tante carezzine alla piccola

Si è vero, la cosa importante è che adesso stia bene. Magari come dici tu il pelo le ricrescera col tempo.. Lo spero tanto
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Wofy87 Ven Mar 15, 2013 10:44 am

cainos ha scritto:piccola Sad quanto e' dolce nella Foto!!
come ti hanno detto l' importante e' che ora stia bene, anche se non le ricrescera' il pelo non devi sentirti in colpa sono incidenti puo' succedere, anzi poteva andarle pure peggio!!
al massimo comprale una fascina colorata e allegra per coprire la ferita, magari ti aiutera' a metabolizzare!

Questa è una bella idea :) grazie :)
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Wofy87 Ven Mar 15, 2013 10:47 am

ringrazio tutti per il sostegno ed i consigli. Vi farò avere notizie, sperando siano positive.
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Wofy87 Dom Mar 24, 2013 8:38 pm

Ciao ragazzi, ho notato che a maya sta crescendo un pò di pelo nella ferita(ormai guarita), ma è veramente poco, solo qualche peletto qua e là..
Ma pasienza, la amo più di ogni altra cosa al mondo e sono contenta che stia bene. Un grazie a tutti quanti per il sostegno ed i consigli Wink
Wofy87
Wofy87

Numero di messaggi : 76
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mar 24, 2013 10:53 pm

beh dai, magari non verrà folto come prima, ma è già qualcosa Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Mar 25, 2013 8:57 am

Bene dai!!!...speriamo !!!!
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da catamarana Lun Mar 25, 2013 10:35 am

Magari come ti dicevo la scottatura non e poi cosi grave, e quindi il pelo potrà in parte ricresce.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Maya si è bruciata con l'olio :'( Empty Re: La mia Maya si è bruciata con l'olio :'(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.