I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dermatite atopica

4 partecipanti

Andare in basso

dermatite atopica Empty dermatite atopica

Messaggio Da claudia_minnie Dom Mar 10, 2013 5:53 pm

ciao, sono Claudia e sono la proprietaria di Minnie da quasi tre anni.. l'adoro e lei adora me
è il mio primo cane e mai avrei creduto di poterla amare così.
ho bisogno dei vs consigli perché è affetta da dermatite atopica e mi dà parecchi problemi
l'ho curata con cortisone ma ha passato una gastrite e ho dovuto sospendere così la dermatite ha ripreso forza e ora si gratta e si fa venire fuori il sangue. c'è qualcuno che ha lo stesso problema? come si comporta? ditemi qualcosa.... grazie a tutti

claudia_minnie

Numero di messaggi : 3
Età : 63
Località : revere
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty Re: dermatite atopica

Messaggio Da milaria Dom Mar 10, 2013 11:18 pm

hai fatto dieta a esclusione , di solito la prima cosa si cambia alimentazione. escludendo tutto ciò che aveva mangiato fino a quel momento. io so che il passo dopo son le prove allergiche per capire il motivo. che ti ha detto il veterinario?
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty Re: dermatite atopica

Messaggio Da Kiara Lun Mar 11, 2013 7:49 am

Partendo dal presupposto che le possibili cause siano già state indagate approfonditamente, mi limito ad un consiglio: non so quanto sia corretto fare parallelismi uomo-cane, ma ho sperimentato di persona come rispetto ai disturbi dermatologici l'omeopatia riesca a dare risultati (a fronte, oltretutto, della mancanza di effetti collaterali) che le cure tradizionali non avvicinano nemmeno.
Puoi, per iniziare, sentire come la vede il forumista Duilio, che come veterinario segue anche le medicine "alternative". D'altra parte Minnie ha una lunga aspettativa di vita, data l'età, non è pensabile proseguire ad oltranza con il cortisone, anche se mi pare di aver capito che sia l'unica cosa che al momento le è servita
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty Re: dermatite atopica

Messaggio Da Veronique Lun Mar 11, 2013 7:55 am

Solitamente prima si escludono tutte le possibili cause varie ma penso sia già stato fatto vero? (acari ecc)....poi si passa a vagliare l'ipotesi di allergie con prove di esclusione alimentare (anche se non è detto che eventuali allergie siano dovute ad alimenti)......come dice Kiara ci potrebbe essere una soluzione alternativa....senti Duilio infatti.....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty Re: dermatite atopica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.