I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccomi! Chakys Jack Cristal Rock detto Rock

+11
Kikko
Barbara&Benny
GiuliaeNicola
alessia81
MiaMicheleGolia
catamarana
CLADI87
Danilo81
Ale
Siria
Veronique
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

jack - Eccomi! Chakys Jack Cristal Rock detto Rock - Pagina 2 Empty Re: Eccomi! Chakys Jack Cristal Rock detto Rock

Messaggio Da Veronique Lun Mar 11, 2013 1:45 pm

Grazie a tutti, siete carinissimi tutti. Non nego che spesso sono in crisi per questo (spesso dico ad Angelo che penso di smettere...lui dice che sbaglio a lasciare...), se vogliamo vedere la selezione va avanti escludendo i soggetti meno idonei per andare avanti con quelli migliori e cercando sempre ulteriori soggetti che possano migliorare ulteriormente la razza (salute/carattere/morfologia). Questo ovviamente comporta lo scarto di quegli elementi meno idonei (o anche anziani....) - io sono già in crisi al pensiero che un domani dovrei scegliere di dover dar via qualcuno dei miei cani.....ora sono ancora giovani ma quando Kyra sarà vecchietta? ovviamente non si possono tenere 90 cani (l'asl non te lo consente....) e allora che fare? tenersi tutte le mascotte e smettere di allevare? darle via ma come si fa (bisogna lasciare da parte l'elemento "cuore")? insomma ci penso molto e a conti fatti la stoffa per il venditore di cani proprio non ce l'ho.....vado avanti perchè ho passione ma se dovessi fare certe scelte come farei? ....sto male solo all'idea....vi confesso che ci sto pensando sul serio purtroppo, ad oggi mi ha frenata solo mio marito altrimenti avrei già finito....ho passato notti insonni a pensarci.....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccomi! Chakys Jack Cristal Rock detto Rock - Pagina 2 Empty Re: Eccomi! Chakys Jack Cristal Rock detto Rock

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Lun Mar 11, 2013 2:33 pm

Capisco i sentimenti contrastanti nel decidere di portare avanti un allevamento e le conseguenze che possono scaturire nel tempo.
Però sarebbe un vero peccato rinunciare, proprio perché c'è la passione e si vede. Infatti io tengo sempre d'occhio questo allevamento, perché appena si presentano le condizioni giuste mi piacerebbe prendere una cucciola, e sarei orientata proprio verso qualche tua cucciolata.
Trovo che tu abbia dei soggetti bellissimi, ad esempio sul sito ho notato Kymbla, che mi piace davvero tanto.
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccomi! Chakys Jack Cristal Rock detto Rock - Pagina 2 Empty Re: Eccomi! Chakys Jack Cristal Rock detto Rock

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mar 11, 2013 9:03 pm

Veronique ha scritto:Grazie a tutti, siete carinissimi tutti. Non nego che spesso sono in crisi per questo (spesso dico ad Angelo che penso di smettere...lui dice che sbaglio a lasciare...), se vogliamo vedere la selezione va avanti escludendo i soggetti meno idonei per andare avanti con quelli migliori e cercando sempre ulteriori soggetti che possano migliorare ulteriormente la razza (salute/carattere/morfologia). Questo ovviamente comporta lo scarto di quegli elementi meno idonei (o anche anziani....) - io sono già in crisi al pensiero che un domani dovrei scegliere di dover dar via qualcuno dei miei cani.....ora sono ancora giovani ma quando Kyra sarà vecchietta? ovviamente non si possono tenere 90 cani (l'asl non te lo consente....) e allora che fare? tenersi tutte le mascotte e smettere di allevare? darle via ma come si fa (bisogna lasciare da parte l'elemento "cuore")? insomma ci penso molto e a conti fatti la stoffa per il venditore di cani proprio non ce l'ho.....vado avanti perchè ho passione ma se dovessi fare certe scelte come farei? ....sto male solo all'idea....vi confesso che ci sto pensando sul serio purtroppo, ad oggi mi ha frenata solo mio marito altrimenti avrei già finito....ho passato notti insonni a pensarci.....

Credo onestamente che se mollassi sarebbe una grossa perdita...a leggerti mi par di leggere vecchi messaggi di Vanna che non riusciva proprio a dar via i suoi cani....sei una Vanna del Nord Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccomi! Chakys Jack Cristal Rock detto Rock - Pagina 2 Empty Re: Eccomi! Chakys Jack Cristal Rock detto Rock

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Mar 11, 2013 9:20 pm

Veronique, non mollare, io non credo che dopo Mila prenderò un altro cane, ma se dovessi, sei la prima persona a cui mi rivolgerei!!! È giusto per un allevatore affezionarsi il meno possibile, ma senza il cuore i tuoi cani non sarebbero signori cani!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

jack - Eccomi! Chakys Jack Cristal Rock detto Rock - Pagina 2 Empty Re: Eccomi! Chakys Jack Cristal Rock detto Rock

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.