I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

+2
kuna-luna
*Sonia&Penny*
6 partecipanti

Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Feb 01, 2013 2:31 pm

Ciao ragazzi una vostra opinione tanto per parlare..Io ho già una jackina di nome Penny come qualcuno sa di 1 anno e mezzo.. Mi piacerebbe tanto avere un'altro jackino/jackina, ho già visto degli annunci ma poi penso come si fa?? Io lavoro tutto il giorno e già Penny me la fa girare mio padre quando può nel pomeriggio, io ho un'ora di pausa in cui se mangio un panino al volo potrei anche farcela a farle fare una passeggiatina, ma con due come sarebbe? Soprattutto una piccina..Magari lasciandole sole Penny si occuperebbe di far sentire la piccina meno sola quando non ci sono? Non prendetela male ma la mia era solo per sapere un vostro giudizio/considerazione.. E che mi piacerebbe tanto, ma mi sa il mio rimarrebbe solo un sogno anche perchè sarebbe stato anche bello far fare i cuccioli a Penny ma innanzitutto ci vorrebbe molto tempo a disposizione e con la mia vita lavorativa non credo si possa fare.. Ditemi pure le vostre considerazioni, opinioni e esperienze Very Happy

Sonia
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da kuna-luna Ven Feb 01, 2013 2:45 pm

Se è solo la questioni del tempo a frenarti non penso che sia un problema, anzi, in due si fanno compagnia e sentono meno la solitudine quando tu non ci sei! Penny potrebbe sbloccare facilmente il nuovo cucciolo per quanto riguarda le passeggiate e quindi tuo padre dovrebbe riuscire a portarli fuori entrambe senza problemi.. Ma io per il momento sono ancora a quota 1 (anche se sogno anche io per il raddoppio!) quindi aspettiamo la parola di qualche esperto raddoppiatore!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Feb 01, 2013 3:03 pm

Eh si sul forum sono in molti che hanno fatto il bis Very Happy
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Feb 01, 2013 3:16 pm

Più che altro mi domando, Penny la lascio libera a girare tra la cucina e la sala quando non ci sono e non la faccio andare in altre stanze per paura combini qualcosa..Già quando era piccola la tenevamo in un box , se ne avessi due in casa lasciare la piccola chiusa e la grande libera ho paura la piccola soffra che voglia uscire
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Feb 01, 2013 3:20 pm

secondo me per questione di tempo uno o due fa poca differenza,il tempo che riesci a ddicare ad un cane lo puoi dedicare benissimo a due e in più potrebbero farsi compagnia nelle ore in cui tu manchi.Il problema potrebbe essere convincere tuo padre di occuparsi di 2 belvette invece di una in tu assenza e anche per la passeggiata che faresti fare tu un po'più impegno ci vuole,ma bisogna solo abituarsi ad averne 2 al guinzaglio....a volte è scomodo.....
non sono problemi insormontabili,se il tuo tempo in effetti non è molto devi pensare molto alla qualità e farsì che anche con 2 cani lo svago e i giochi siano sufficienti a farli sfogare per benino,il vantaggio è che se vanno d'accordo insieme avranno più occasioni di gioco e si stancheranno a vicenda.
Pensaci,è giustissimo ponderare bene,se sarai aiutta in famiglia il problema potrebbe non esistere....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Feb 01, 2013 3:35 pm

Eh si infatti Ste, mio padre mi fa questo favore ma non può venire a vita e mi spiacerebbe anche dargli di più da fare..Quindi dovrei io prendere le redini in mano..io ho un'ora di pausa e abito a 10 min di macchina dal lavoro..Se mangiassi una cosa veloce veloce posso dedicarmici
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Feb 01, 2013 4:04 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:Eh si infatti Ste, mio padre mi fa questo favore ma non può venire a vita e mi spiacerebbe anche dargli di più da fare..Quindi dovrei io prendere le redini in mano..io ho un'ora di pausa e abito a 10 min di macchina dal lavoro..Se mangiassi una cosa veloce veloce un po posso dedicarmici

lo stesso tempo devi dedicarlo anche a Penny da sola,non cambia molto.Certo sono piccoli sacrifici ma quanti ce ne sono di ben peggiori no?
per me è più complicato decidere di passare da 0 ad un cane,lì sì che è un qualcosa che davvero ci cambia la vita...da uno a due la differenza è più lieve.....
Ed è un po'più complicato lasciarne 2 al papà o a qualche altro volontario anziche uno solo.....questo sì....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Feb 01, 2013 7:26 pm

Eh si infatt hai ragione Ste , ci penserò molto bene, in effetti ad essere sincera quando ho preso Penny che non avevo mai avuto un cane sono rimasta quasi un pò cosi traumatizzata dall'esperienza perchè Penny mordeva da matti, rompeva tutte le sue cuccette da casa e poi ero motlo gelosa perchè si era attaccata molto di più al mio compagno che a me vedendomi così spaventata magari...Ora crescendo Penny è un cane straordinario, dolcissima, tenerissima non abbiaia non morde me la sbaciucchio e annuso tutta eh eh non credevo che crescendo i cani cambiassero carattere cosi da quando sono piccoli. Sono proprio fortunata ad avere un cane così
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da alessia81 Ven Feb 01, 2013 8:05 pm

che bello sono contenta Sonia, mi ricordo quando ti preoccupavi per quello, hai visto che poi è diventata più dolce? :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da *Sonia&Penny* Sab Feb 02, 2013 11:26 am

Eh si Alessia ricordi? Penny comunque è attaccata sia a me che al mio compagno, poi lei magari sente se la persona che ha vicino ha paura ecc.. E mi piacerebbe tanto averne un'altra ma non vorrei farmi prendere dalla cosa solo perchè sono matta per i jack ! Però penso che Penny sta la maggior parte delle ore a casa da sola quando lavoriamo e se avesse una compagnia non mi dispiacerebbe..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da DESY&EVA&ETTORE Sab Feb 02, 2013 11:40 am

ora che ho anche ettore sinceramente le cose non mi sembrano molto più diverse da quando c'era solo eva anzi lui si sta sbrigando ad adeguarsi ai ritmi e agli orari di eva
mangiano insieme e li porto fuori insieme, solo una cosa esco una volta in più perchè ettore ha bisogno di un'uscita in più essendo ancora piccolo piccolo (ai miei occhi almeno Very Happy ) e la passeggiata è leggermente più lunga non di distanze ma di tempo,
la mattina sopratutto

ah mi sono comprata anche questo http://it.eachbuyer.com/casa-arredamento-e-bricolage/articoli-per-animali/articoli-per-cani/guinzaglio-doppio-13739.html?curency=EUR per utilizzare un guinzaglio solo ma anche per far si che non mi dividano in due quando passeggiano adesso almeno vanno nella stessa direzione

:)

DESY&EVA&ETTORE
DESY&EVA&ETTORE

Numero di messaggi : 137
Età : 43
Località : Torpè
Data d'iscrizione : 13.09.12

http://www.pneusblog.it

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da *Sonia&Penny* Sab Feb 02, 2013 2:27 pm

Grazie mille Desy..Anche se presumo ci sono molti topic al riguardo ma tu hai risposto al mio, volevo chiederti come è la tua giornata tipo con loro, quanto e se li lasci soli in casa, se fai un lavoro giornaliero o part time che riesci a gestirti il tempo e le uscite con loro...Comunque si possono portare fuori insieme e mangiare insieme ma magari in due stanze diverse cosi uno non mangia il cibo dell'altro giusto? Se le avessi io come facevo con Penny da piccola , la cagnolina piccola la metterei in un box così sta li e sporca li mettendole un tapettino in modo che inizi ad abituarsi e la grande libera o nella stessa stanza o in un'altra..non so se farle stare insieme una chiusa e una diciamo più libera possa causare problemi..poi ora sto in un appartamento dove ho anche un poggiolino piccolo e d'estate possono anche tenendo aperta la finestra prendere un pò d'aria..I miei sono tutti pensieri di come farei..Dico mi piacerebbe ci sto pensando..Almeno si farebbero tanta compagnia..sarebbero due femmine ma Penny è brava con tutti
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da catamarana Sab Feb 02, 2013 3:33 pm

Desy anche io ho un guinzaglio sdoppiabile come il tuo, addirittura nel mio puoi gestire le lunghezze, comunque io noto che si scavalcano di continuo e cosi si attorcigliano.
Però se esco da sola lo uso spesso.
In più...non so se ti possa tornar utile questo consiglio....io a volte le libero all'aperto, ma dato che arale non ascolta le tengo unite con lo sdoppiatore, direi che cosi facendo ultimamente arale e diventata molto più ubbidiente.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da DESY&EVA&ETTORE Sab Feb 02, 2013 4:05 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:Grazie mille Desy..Anche se presumo ci sono molti topic al riguardo ma tu hai risposto al mio, volevo chiederti come è la tua giornata tipo con loro, quanto e se li lasci soli in casa, se fai un lavoro giornaliero o part time che riesci a gestirti il tempo e le uscite con loro...Comunque si possono portare fuori insieme e mangiare insieme ma magari in due stanze diverse cosi uno non mangia il cibo dell'altro giusto? Se le avessi io come facevo con Penny da piccola , la cagnolina piccola la metterei in un box così sta li e sporca li mettendole un tapettino in modo che inizi ad abituarsi e la grande libera o nella stessa stanza o in un'altra..non so se farle stare insieme una chiusa e una diciamo più libera possa causare problemi..poi ora sto in un appartamento dove ho anche un poggiolino piccolo e d'estate possono anche tenendo aperta la finestra prendere un pò d'aria..I miei sono tutti pensieri di come farei..Dico mi piacerebbe ci sto pensando..Almeno si farebbero tanta compagnia..sarebbero due femmine ma Penny è brava con tutti
allora ti dico,
io ho un lavoro abbastanza flessibile e dunque posso gestirmi in maniera autonoma conciliando il fatto che ho anche due bambini

mi sveglio alle 6.40-7 e faccio la prima uscita veloce sotto casa con tutti e due
al rientro dall'aver accompagnato i bambini a scuola faccio mangiare i cani, ho deciso di dedicargli uno spazio in veranda con 2 ciotole crocche e una sempre disponibile doppia con l'acqua non li lascio mangiare in casa perchè non voglio che i bambini vadano li a toccare le crocchette o dar fastidio mentre mangiano,
dunque sono le 9 del mattino dopo mangiato li porto in campagna vicino da me a piedi sono 5 minuti e li lascio liberi iniziano a correre come matti si sfogano per bene quando vedo che iniziano a tornare vicino a me li riaggancio e rientro a casa non prima di mezz'ora poi mi metto a lavoro fino alle 14 quando rimangiano e altro giro sotto casa,
riusciamo alle 15.30 poi alle 19 e alle 23
cerco di far conciliare le uscite con gli orari scolastici dei bambini credo che in questo modo anche eva ed ettore non abbiano la necessità di sporcare in casa
è vero l'impegno c'è ma non è fatto dall'essere uno o due perchè li sto abituando agli stessi orari
DESY&EVA&ETTORE
DESY&EVA&ETTORE

Numero di messaggi : 137
Età : 43
Località : Torpè
Data d'iscrizione : 13.09.12

http://www.pneusblog.it

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da DESY&EVA&ETTORE Sab Feb 02, 2013 4:09 pm

catamarana ha scritto:Desy anche io ho un guinzaglio sdoppiabile come il tuo, addirittura nel mio puoi gestire le lunghezze, comunque io noto che si scavalcano di continuo e cosi si attorcigliano.
Però se esco da sola lo uso spesso.
In più...non so se ti possa tornar utile questo consiglio....io a volte le libero all'aperto, ma dato che arale non ascolta le tengo unite con lo sdoppiatore, direi che cosi facendo ultimamente arale e diventata molto più ubbidiente.

hai ragione
il fatto è io esco sempre da sola e per questo lo sdoppiatore è stato una mano santa
è vero a volte si scavalcano ma non si intreccia perchè il moschettone ruota su se stesso ...
per il liberarli all'aperto lo faccio tutti i giorni ma dove sono tranquilla da altri animali e macchine quando resto nei paraggi di casa li tengo legati per gestire bene i tempi
DESY&EVA&ETTORE
DESY&EVA&ETTORE

Numero di messaggi : 137
Età : 43
Località : Torpè
Data d'iscrizione : 13.09.12

http://www.pneusblog.it

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da catamarana Sab Feb 02, 2013 5:23 pm

Anche il mio ruota, ma spesso ruotano più veloci loro, io se son da sola e devo gestire anche il bimbo lo uso, altrimenti sempre separate...con 2 guinzagli, se ce mio marito.
io uso la tattica del legarle assieme quando vado al piave, li ci sono molto altri cani, anche se tutto e in sicurezza arale tende ad andare da ogni persona che vede a,farsi coccolare, e poi quando la chiamo fa orecchie al vento e si fa gli affari suoi.
Margot invece basta un fischio e torna indietro, addirittura mio marito d'estate al mare la,lascia,libera e camminiamo anche vicino alla strada.
L'unico suo punto debole d'estate son le siepi, cerca sempre di trovare lucertole.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Feb 04, 2013 7:43 am

Ho provato a convincere il mio compagno ma per ora dice che non è ancora il momento dato che abbiamo appena cambiato casa e ci dobbiamo ancora sistemare con qualche mobile..Questo del bis come molti sanno è un mio chiodo fisso già da parecchio, ma pazienza aspetterò..Avevo visto una cucciolata qui su un sito delle mie parti bellissima, delle cuccioline tricolorine proprio come vorrei, ma spero mi ricapiteranno altre occasioni in futuro appena siamo pronti..Chiederò a qualcuno qui del forum..Intanto spero di poter venire all'incontro di Como cheers
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa?? Empty Re: Mi piacerebbe tanto fare il bis..ma nella mia condizione come si fa??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.