I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack russel incrocio parson russell

+2
lorenz92
Fabyana88
6 partecipanti

Andare in basso

russel - Jack russel incrocio parson russell Empty Jack russel incrocio parson russell

Messaggio Da Fabyana88 Mar Gen 29, 2013 10:48 pm

Spero di postare la domanda nel forum giusto..sabato arriva il mio cucciolo e sprizzò di gioia.....ora però non è un puro jack russel..ma è un jack russel incrocio parson russel...la differenza non è molta..ma vorrei capire che carattere potrà avere..se andrà d accordo col gatto e i miei bambini..un bimbo di due anni e mezzo e una bimba di soli 5 mesi....date i pareri e consiglio..io abito in un appartamento con terrazzino...

Fabyana88

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Località : Montichiari
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

russel - Jack russel incrocio parson russell Empty Re: Jack russel incrocio parson russell

Messaggio Da lorenz92 Mer Gen 30, 2013 12:34 am

I jack sono cani molto socievoli e pieni di energie, coi bambini ci andrà d'accordissimo. Io conosco persone che hanno jack e gatto nella stessa casa e vanno d'accordo..Quando sono piccoli è consigliato portarli fuori molte volte, così gli fai fare i bisognini e piano piano si abituano a farla fuori. Io ho un cuccioletto di 4 mesi e vorrebbe giocare con qualsiasi tipo di animale Very Happy
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

russel - Jack russel incrocio parson russell Empty Re: Jack russel incrocio parson russell

Messaggio Da Kiara Mer Gen 30, 2013 7:45 am

Benvenuta! Per l'armonia tra cane, gatto e bimbi, la vera differenza la farà il tuo atteggiamento educativo verso tutti quanti (e a prescindere dalla genealogia del cane Wink ). Ci sono cuccioli più spavaldi, che non si tirano indietro di fronte all'esuberanza rumorosa dei bimbi, altri più timidi rispetto ai quali è bene arginare un po' l'invadenza dei piccoli di casa, soprattutto nei primi tempi. Quanto al gatto, da me convive senza problemi, è arrivata per prima ed ha preso la cagnolina come un elemento curioso, a tratti da rimettere in riga: anche in questo caso,il carattere dei due animali può fare una bella differenza, l'importante da parte vostra è ripartire equamente le attenzioni, favorire un clima di relax (se uno degli animali è intimorito dai bimbi, per esempio, meglio che ai primi incontri loro non ci siano), non forzare la vicinanza (nessun incontro con gli animali "bloccati" in braccio), distrarre il cucciolo se si mostra troppo invadente col gatto, lasciarli interagire sotto sorveglianza, mantenere cuccia, ciotole e soprattutto lettiera del gatto assolutamente fuori portata per il cane
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

russel - Jack russel incrocio parson russell Empty Re: Jack russel incrocio parson russell

Messaggio Da Siria Mer Gen 30, 2013 11:42 am

Kiara ha scritto:Benvenuta! Per l'armonia tra cane, gatto e bimbi, la vera differenza la farà il tuo atteggiamento educativo verso tutti quanti (e a prescindere dalla genealogia del cane Wink ). Ci sono cuccioli più spavaldi, che non si tirano indietro di fronte all'esuberanza rumorosa dei bimbi, altri più timidi rispetto ai quali è bene arginare un po' l'invadenza dei piccoli di casa, soprattutto nei primi tempi. Quanto al gatto, da me convive senza problemi, è arrivata per prima ed ha preso la cagnolina come un elemento curioso, a tratti da rimettere in riga: anche in questo caso,il carattere dei due animali può fare una bella differenza, l'importante da parte vostra è ripartire equamente le attenzioni, favorire un clima di relax (se uno degli animali è intimorito dai bimbi, per esempio, meglio che ai primi incontri loro non ci siano), non forzare la vicinanza (nessun incontro con gli animali "bloccati" in braccio), distrarre il cucciolo se si mostra troppo invadente col gatto, lasciarli interagire sotto sorveglianza, mantenere cuccia, ciotole e soprattutto lettiera del gatto assolutamente fuori portata per il cane
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

russel - Jack russel incrocio parson russell Empty Re: Jack russel incrocio parson russell

Messaggio Da Luca e Taby Mer Gen 30, 2013 6:59 pm

Le domande che poni non possono avere una risposta sicura. Vi sono un insieme di variabili che tu dovrai controllare. L'unico consiglio che ti posso dare è di cercare di dare regole chiare al cane e di non viziarlo, inoltre impegnalo molto da un punto di vista fisico e psichico in modo che a casa sia il più rilassato possibile e possa tollerare i bambini che spesso sono esagitati e non conoscono il comportamento corretto da tenere con i cani. Logicamente insegna anche ai figli il rispetto per il cucciolo. Poche mosse sbagliate possono danneggiare il rapporto tra cuccioli e bimbi e creare problemini di vario genere che sarebbe meglio evitare. Con il gatto non probabilmente sarà facile abituarlo... Eventualmente rivolgiti ad un esperto per avere i giusti consigli. Ciao, Luca.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

russel - Jack russel incrocio parson russell Empty Re: Jack russel incrocio parson russell

Messaggio Da Leo GoliaeLana Gio Gen 31, 2013 10:48 am

Ciao Fabiana!
Io non ho bimbi ma vivo in appartamento...con due cani e due mici!
Armati di pazienza ma vedrai che sarai ripagata il doppio :)
Ti do solo un consiglio...se non ti servirà meglio..ma visto che hai due bambini sarà facile che il tempo non sia abbastanza, soprattutto finchè il tuo cucciolo non avrà il comando delle sue pipi!
Metti un panno in terrazzino e incitalo ad usarlo come faresti con quello in casa...è praticamente impossibile che potrai portarlo fuori tuttte tutte le volte che vorrà fare pipi..tra poco avrai una bimba che gattona..potrebbe tornarti utile, soprattutto all'affacciarsi della bella stagione!
AAh!e occhio alla lettiera del micio...per tanti cuccioli la cacca di gatto è un'attrazione schifosamente fatale!Io ho dovuto prendere un cancelletto(vedi Ikea)per bambini e metterlo nello stipite della lavanderia dove la tengo..i mici non hanno problemi a saltarlo!
In bocca al lupo...vedrai che sarà un'esperienza impagabile!
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Jack russel incrocio parson russell Empty Re: Jack russel incrocio parson russell

Messaggio Da Fabyana88 Gio Gen 31, 2013 4:58 pm

grazie a tutti per i consigli...i bimbi be impareranno alla grande come ci si comporta..non tollero i bambini che maltrattano animali solo per gioco..ance gli animali esigono rispetto..poi per il gatto be un pò di pazienza e ce la farò.. so bene che portarlo fuori per i bisogni..be non posso portarlo ogni 2-3 ore..però con la bella stagione esco sèpeso mi piace passeggiare e mio marito vuole portarselo a correre..quidni l'occasione non manca, quando piove e non posso scendere userò il telo per terra lo metterò in terrazza così sarà anche igienico per i bimbi...grazie a tutti e non vedo l'ora che arrivi sabato!!

Fabyana88

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Località : Montichiari
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

russel - Jack russel incrocio parson russell Empty Re: Jack russel incrocio parson russell

Messaggio Da Kiara Ven Feb 01, 2013 9:43 am

Fabyana88 ha scritto:grazie a tutti per i consigli...i bimbi be impareranno alla grande come ci si comporta..non tollero i bambini che maltrattano animali solo per gioco..ance gli animali esigono rispetto..poi per il gatto be un pò di pazienza e ce la farò.. so bene che portarlo fuori per i bisogni..be non posso portarlo ogni 2-3 ore..però con la bella stagione esco sèpeso mi piace passeggiare e mio marito vuole portarselo a correre..quidni l'occasione non manca, quando piove e non posso scendere userò il telo per terra lo metterò in terrazza così sarà anche igienico per i bimbi...grazie a tutti e non vedo l'ora che arrivi sabato!!

Riguardo alla parte grassettata... magari ho capito male io, ma parli di situazioni limite e sporadiche, dei primissimi tempi in cui avrai il cucciolo, al massimo, vero? Perchè, scusa se lo dico senza mezzi termini, non esiste che con la pioggia o il freddo o altri impedimenti il cane si debba trasformare in gatto e le uscite vengano abolite... per lui non è solo una questione igienica, ha proprio bisogno di muoversi all'aperto, esplorare, incontrare suoi simili, il tutto quotidianamente
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

russel - Jack russel incrocio parson russell Empty Re: Jack russel incrocio parson russell

Messaggio Da Leo GoliaeLana Ven Feb 01, 2013 9:58 am

Quoto Kiara (ovviamente!) il mio non voleva assolutamente essere un consiglio per aggirare l'impegno che chi sceglie di vivere con un cane deve assolutamente mettere in conto PRIMA di viverci effettivamente!
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Jack russel incrocio parson russell Empty Re: Jack russel incrocio parson russell

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.