I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

+5
Siria
GiuliaeNicola
Danilo81
fra*rocky & alice*
Sonia.Becks.Mia
9 partecipanti

Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 28, 2013 10:30 am

Come sapete ho da poco anche la femmina.... Potrebbe essere una soluzione ? Per non separare Mia da Becks per almeno il primo e secondo calore?
Non vorrei separali .... È non vorrei stare io senza uno di loro

























La sterilizzazione chimica del cane: un'alternativa
alla chirurgia sicura, efficace e reversibile


Alla sterilizzazione chirurgica del cane, che è ovviamente irreversibile, c'è un'alternativa farmacologica, temporanea e reversibile. Si tratta di un farmaco, la deslorelina, che può essere somministrato ai cani maschi interi, sani, sessualmente maturi, provocandone la temporanea infertilità. Il farmaco agisce bloccando la produzione dell’ormone maschile, il testosterone, senza il quale il cane non prova il desiderio di accoppiarsi e non può produrre spermatozoi. La deslorelina viene somministrata sottoforma di una piccola capsula, simile al microchip, che viene iniettata con una siringa sotto la pelle alla base del collo. Causa una temporanea infertilità, che va da 6 settimane dopo l'impianto e che dura almeno 6 mesi. Dopo le prime 6 settimane, quindi, il cane può restare a contatto con femmine in calore senza rischi di gravidanze, perché perde l’istinto di montare e non è fertile. Raramente il cane può montare comunque la femmina, ma ciò non causa la gravidanza.

I cani maschi trattati devono essere tenuti lontano dalle femmine in calore nelle prime sei settimane dal trattamento iniziale. L'effetto dell'impianto si esaurisce dopo 6 mesi, ma in alcuni cani anche più tardi, e il cane riacquista la fertilità. Se invece il prodotto viene somministrato ogni sei mesi continuativamente, viene mantenuta l'incapacità di concepire, e il cane può restare con femmine fertili.

Il farmaco non ha alcuna controindicazione o effetto collaterale, tranne un lieve gonfiore nel punto dell'impianto in alcuni cani, che scompare spontaneamente entro un paio di settimane.

Valutando i livelli di testosterone (l'ormone maschile) si è visto che più dell’80% dei cani a cui era stata somministrata la deslorelina tornavano a livelli di testosterone normali entro 12 mesi dall’impianto. Il 98% dei cani tornava a livelli normali di testosterone entro 18 mesi dall’impianto. La maggior parte dei cani di dimensioni più piccole (meno di 10 kg) manteneva livelli soppressi di testosterone per oltre 12 mesi dall’impianto. Per i cani molto grandi (oltre i 40 kg), i dati sono limitati, ma la durata della soppressione del testosterone era paragonabile a quella osservata nei cani di medie e grandi dimensioni.

Quando ha esaurito il suo effetto l'impianto non deve essere rimosso. Può essere asportato chirurgicamente se è necessario interrompere prima il suo effetto. Poiché riduce i livelli di testosterone, la deslorelina in alcuni cani può essere utile per ridurre l'aggressività, o per verificare se un eventuale intervento chirurgico di sterilizzazione può risultare efficace per risolvere il problema.

Il farmaco viene somministrato dal veterinario, dopo una visita per verificare le condizioni di salute del cane ed escludere eventuali problemi dell'apparato genitale. Per maggiori informazioni, potete contattarci in ambulatorio.


Home | Visite | Dove siamo | Notizie | Fotografie | Link | Adozioni | Perso-trovato
Cane | Gatto | Furetto |Moffetta | Coniglio | Roditori | Uccelli | Rettili | Anfibi
Vaccinazioni | Filaria | Sterilizzazione | Microchip | All'estero

Ambulatorio Veterinario Avanzi-Mori
Castelfranco Veneto - via San Pio X, 154 - Tel. 0423 722094
Casella d'Asolo - via Marco Ricci, 8 - Tel. 0423 950113
P. IVA 02430270260




















La sterilizzazione chimica del cane: un'alternativa
alla chirurgia sicura, efficace e reversibile


Alla sterilizzazione chirurgica del cane, che è ovviamente irreversibile, c'è un'alternativa farmacologica, temporanea e reversibile. Si tratta di un farmaco, la deslorelina, che può essere somministrato ai cani maschi interi, sani, sessualmente maturi, provocandone la temporanea infertilità. Il farmaco agisce bloccando la produzione dell’ormone maschile, il testosterone, senza il quale il cane non prova il desiderio di accoppiarsi e non può produrre spermatozoi. La deslorelina viene somministrata sottoforma di una piccola capsula, simile al microchip, che viene iniettata con una siringa sotto la pelle alla base del collo. Causa una temporanea infertilità, che va da 6 settimane dopo l'impianto e che dura almeno 6 mesi. Dopo le prime 6 settimane, quindi, il cane può restare a contatto con femmine in calore senza rischi di gravidanze, perché perde l’istinto di montare e non è fertile. Raramente il cane può montare comunque la femmina, ma ciò non causa la gravidanza.

I cani maschi trattati devono essere tenuti lontano dalle femmine in calore nelle prime sei settimane dal trattamento iniziale. L'effetto dell'impianto si esaurisce dopo 6 mesi, ma in alcuni cani anche più tardi, e il cane riacquista la fertilità. Se invece il prodotto viene somministrato ogni sei mesi continuativamente, viene mantenuta l'incapacità di concepire, e il cane può restare con femmine fertili.

Il farmaco non ha alcuna controindicazione o effetto collaterale, tranne un lieve gonfiore nel punto dell'impianto in alcuni cani, che scompare spontaneamente entro un paio di settimane.

Valutando i livelli di testosterone (l'ormone maschile) si è visto che più dell’80% dei cani a cui era stata somministrata la deslorelina tornavano a livelli di testosterone normali entro 12 mesi dall’impianto. Il 98% dei cani tornava a livelli normali di testosterone entro 18 mesi dall’impianto. La maggior parte dei cani di dimensioni più piccole (meno di 10 kg) manteneva livelli soppressi di testosterone per oltre 12 mesi dall’impianto. Per i cani molto grandi (oltre i 40 kg), i dati sono limitati, ma la durata della soppressione del testosterone era paragonabile a quella osservata nei cani di medie e grandi dimensioni.

Quando ha esaurito il suo effetto l'impianto non deve essere rimosso. Può essere asportato chirurgicamente se è necessario interrompere prima il suo effetto. Poiché riduce i livelli di testosterone, la deslorelina in alcuni cani può essere utile per ridurre l'aggressività, o per verificare se un eventuale intervento chirurgico di sterilizzazione può risultare efficace per risolvere il problema.

Il farmaco viene somministrato dal veterinario, dopo una visita per verificare le condizioni di salute del cane ed escludere eventuali problemi dell'apparato genitale. Per maggiori informazioni, potete contattarci in ambulatorio.


Home | Visite | Dove siamo | Notizie | Fotografie | Link | Adozioni | Perso-trovato
Cane | Gatto | Furetto |Moffetta | Coniglio | Roditori | Uccelli | Rettili | Anfibi
Vaccinazioni | Filaria | Sterilizzazione | Microchip | All'estero

Ambulatorio Veterinario Avanzi-Mori
Castelfranco Veneto - via San Pio X, 154 - Tel. 0423 722094
Casella d'Asolo - via Marco Ricci, 8 - Tel. 0423 950113
P. IVA 02430270260
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 28, 2013 10:38 am

Il farmaco non ha alcuna controindicazione o effetto collaterale, tranne un lieve gonfiore nel punto dell'impianto in alcuni cani, che scompare spontaneamente entro un paio di settimane.

Vorrei essere sicurissima che sia così ....
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 28, 2013 10:40 am

Scusate ho fatto copia e incolla due volte pale
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Gen 28, 2013 10:42 am

Mi spiace ma io son contraria!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Danilo81 Lun Gen 28, 2013 10:53 am

Non lo so.....mi sa di una cosa comunque rischiosa per la salute....io che tra poco avro' un maschietto li separero' sicuramente uno lo terro' io e l'altra i miei o viceversa....e' la cosa piu' giusta se uno ha la possibilita'.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Gen 28, 2013 11:06 am

Anche io sono contraria...so che è difficile separarsi da loro, credo che affidare uno dei due a qualcuno sia la cosa migliore...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 28, 2013 11:07 am

Si probabilmente li separo.... Ma volevo. saperne di più .... Anche a me la cosa non convince .... Ma forse sbaglio
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Siria Lun Gen 28, 2013 11:12 am

Se sei molto attenta puoi tenerli entrambi senza sterilizzare nessuno, in effetti è duretta, ma tenendoli in stanze separate ce la puoi fare.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 28, 2013 11:14 am

Io dovrò dare uno dei due a mia sorella.... Ma non ha mai avuto cani e in più lavora.... Sono abituati a stare da soli ... Ma ora insieme è diverso.... Mia e l'ombra di Becks ....
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 28, 2013 11:16 am

Insieme mi hanno suggerito di no! Per Becks sarebbe una vera sofferenza....
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Gen 28, 2013 11:18 am

Onestamente l'ipotesi di tenerli insieme non la condivido..può capitare un bel problema se ti sfuggono al controllo un attimo e in più becks sentendo gli odori di mia andrà fuori di testa con tutta probabilità..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da CLADI87 Lun Gen 28, 2013 11:25 am

Siria ha scritto:Se sei molto attenta puoi tenerli entrambi senza sterilizzare nessuno, in effetti è duretta, ma tenendoli in stanze separate ce la puoi fare.

si anche secondo me con un po' di impegno ce la fai senza ricorrere a certi metodi. e se l'iniezione non funzionasse? io non rischierei.
io ce l'ho fatta con Lilly per ben 3 calori!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Giuliaeco Lun Gen 28, 2013 11:45 am

Siria ha scritto:Se sei molto attenta puoi tenerli entrambi senza sterilizzare nessuno, in effetti è duretta, ma tenendoli in stanze separate ce la puoi fare.
Io ho resistito 24 ore poi li ho separati xchè Imo ha pianto giorno e notte! Ma casa mia è piccola e lavorando avevo poco tempo! Conta che il momento clou dura una settimana e potrai comunque provare, basta che non li perdi mai di vista! Poi se proprio non reggi (anche xche dormono entrambi con te..come minimo dovresti abituarli tempo prima a dormire nel trasportino!) puoi mandare uno dei due da tua sorella ma puoi andare ogni giorno a trovarlo passando un po' di tempo insieme Wink anche Imo era l'ombra di Lia ma poi si abituano a star solo tranquilla!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 28, 2013 11:50 am

Si inizio a valutare ogni ipotesi ... Anche se c'è tempo .... Per non trovarmi nelle canne quando è troppo tardi
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Siria Lun Gen 28, 2013 11:57 am

Mio fratello ci riesce ! Ferdy si comporta bene, perde solo un pò di appetito ! Fai delle prove, magari compri una gabbia bella grande e ne fai dormire uno li.
Per la settimana più critica puoi alternare un giono uno un giorno l'altra da tua sorella .

Per la sterilizzazione chimica, Serena l'aveva fatta a Paco per un periodo per motivi di salute, prova a mandarle un mp ,anche se non viene più sul forum. forse ti risponde.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Gen 28, 2013 12:16 pm

Siria ha scritto:Mio fratello ci riesce ! Ferdy si comporta bene, perde solo un pò di appetito ! Fai delle prove, magari compri una gabbia bella grande e ne fai dormire uno li.
Per la settimana più critica puoi alternare un giono uno un giorno l'altra da tua sorella .

Per la sterilizzazione chimica, Serena l'aveva fatta a Paco per un periodo per motivi di salute, prova a mandarle un mp ,anche se non viene più sul forum. forse ti risponde.

Io a Serena ho scritto un MP tempo fa e non mi ha mai risposto...credo che non guardi più molto il forum..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Siria Lun Gen 28, 2013 12:20 pm

Gli mp dovrebbero essere notificati sulla sua mail, almeno per me è così. scratch
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da tinpa Lun Gen 28, 2013 12:24 pm

La sterilizzazione chimica non cambia la natura del cane, il risultato è che ti trovi un maschio allupato che continuamente si monta la femmina, o ci prova... devi prepararti ad avere lotte in casa perché lui continua a provarci e lei continua a respingerlo! Io non terrei i due cani nella stessa casa, si stresserebbero troppo entrambi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 28, 2013 1:33 pm

tinpa ha scritto:La sterilizzazione chimica non cambia la natura del cane, il risultato è che ti trovi un maschio allupato che continuamente si monta la femmina, o ci prova... devi prepararti ad avere lotte in casa perché lui continua a provarci e lei continua a respingerlo! Io non terrei i due cani nella stessa casa, si stresserebbero troppo entrambi.

Come? Ma questa pastiglia non toglie la voglia sessuale del maschio?
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Danilo81 Lun Gen 28, 2013 1:35 pm

Credo che tolga la facolta' di riprodursi ma non l'istinto,la gestualita'....
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 28, 2013 1:43 pm

Danilo81 ha scritto:Credo che tolga la facolta' di riprodursi ma non l'istinto,la gestualita'....

Ma no .... Mi è. Stato detto da un veterinario che toglie la voglia sessuale .... Cioè si mette a dormire il testosterone... È lui non sente più la voglia anche stando vicino a una femmina in calore
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 28, 2013 1:47 pm

Il farmaco agisce bloccando la produzione dell’ormone maschile, il testosterone, senza il quale il cane non prova il desiderio di accoppiarsi

Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Maddalena81 Lun Gen 28, 2013 3:55 pm

Ciao, secondo me dovresti fare a meno dei farmaci, potrebbero essere efficaci (anche se io non mi fido) ma chi garantisce che non facciano male in un secondo momento??
Se hai deciso di avere maschio e femmina per poi farli accoppiare ti sconsiglio questo trattamento...
Le mie femmine iniziano ad accettare il maschio dal 9/10 giorno di estro e dura circa 7/10 giorni, se riesci a separarli prima di questo fatto vedrai che il maschio non sarà così ostinato a cercare la femmina, se però succede che lui riesce ad arrivare ad annusarla da vicino (contatto) e lei è disponibile allora si che è difficile la separazione!!
Anche la femmina tenterà in ogni modo di raggiungere il maschio....
Spero di esserti stata utile

Maddalena81

Numero di messaggi : 27
Età : 42
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 14.06.12

http://www.facebook/LaForzaDominatriceDelPiccolo

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Gen 28, 2013 5:05 pm

Maddalena81 ha scritto:Ciao, secondo me dovresti fare a meno dei farmaci, potrebbero essere efficaci (anche se io non mi fido) ma chi garantisce che non facciano male in un secondo momento??
Se hai deciso di avere maschio e femmina per poi farli accoppiare ti sconsiglio questo trattamento...
Le mie femmine iniziano ad accettare il maschio dal 9/10 giorno di estro e dura circa 7/10 giorni, se riesci a separarli prima di questo fatto vedrai che il maschio non sarà così ostinato a cercare la femmina, se però succede che lui riesce ad arrivare ad annusarla da vicino (contatto) e lei è disponibile allora si che è difficile la separazione!!
Anche la femmina tenterà in ogni modo di raggiungere il maschio....

Spero di esserti stata utile

Si grazie , molto utile , anche io sono contraria ai farmaci ma stavo valutando tutte le possibilità perché non volevo separarli ... Cioè non volevo separarmi io da uno dei due Sad
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ... Empty Re: Spero che gli esperti mi sappiano consigliare ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.