I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post calore

+2
Kiara
pandipanna
6 partecipanti

Andare in basso

calore - Post calore Empty Post calore

Messaggio Da pandipanna Lun Gen 14, 2013 2:20 pm

Tanto perchè Apple non si fa mancare mai nulla.....
Apple è andata in calore per la prima volta 1 mese fa....
Le perditine di sangue sono durate 20 giorni....
Ora ha delle strane perditine bianche e le mammelle molto gonfie... per non parlare del resto che è sempre stato gonfissimo...
Ma sono normali perdite che si verificano dopo quelle di sangue del calore?

Grazieeeeee
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

calore - Post calore Empty Re: Post calore

Messaggio Da Kiara Lun Gen 14, 2013 3:46 pm

Non so risponderti, alla mia non è mai successo... tieni però presente che al primo calore certe "irregolarità" sono comuni: mi pare che Erika, per esempio, abbia avuto "la diversa" che ha ripreso con le perdite ematiche quando ormai sembravano abbondantemente finite.
Prova ad accennare la cosa al veterinario, per sicurezza, ma non preoccuparti troppo ANCHE per questo, che mi sembra siate già messi bene col sasso Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

calore - Post calore Empty Re: Post calore

Messaggio Da nadia_birra Lun Gen 14, 2013 3:53 pm

Io avevo letto da qualche parte che le perdite biancastre sono abbastanza normali... Però a distanza di un mese mi sembra un pochino strano! Birra nel suo primo (e fino ad adesso ultimo) calore ha avuto una ricaduta, come nell'esempio di Kiara...
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

calore - Post calore Empty Re: Post calore

Messaggio Da nadia_birra Lun Gen 14, 2013 3:58 pm

Non ho capito se il calore è finito un mese fa o se è cominciato un mese fa e è finito da poco... Se è finito da poco le perdite credo siano abbastanza normali! Comunque chiedi al veterinario x sicurezza! Anche Birra è rimasta gonfia per molto tempo dopo il calore...
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

calore - Post calore Empty Re: Post calore

Messaggio Da pandipanna Lun Gen 14, 2013 4:09 pm

Il calore è iniziato un mese fa e le perdite di sangue sono finite una settimana fa....
Ho sentito la veterinaria e mi ha messo la pulce della gravidanza isterica solo che il medicinale x farle andare via il latte provoca vomito (ci vorrebbe proprio....) e che a Apple non lo può dare x via della gastrite!!!! Se fosse come dice lei lo scopriamo strizzando la mammella. Se esce latte è quello....
Forse dobbiamo cominciare a preoccuparci di meno perché sembra troppo anche questo!!!!!!!!!!!
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

calore - Post calore Empty Re: Post calore

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Gen 14, 2013 4:14 pm

Però di solito il latte non lo fanno subito ma dopo un paio di mesi...o sbaglio? Hai provato a vedere se è latte?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Post calore Empty Re: Post calore

Messaggio Da pandipanna Lun Gen 14, 2013 7:54 pm

abbiamo fatto la prova e il latte non esce.....
tra l'altro oggi pomeriggio non ha più avuto perdite.....
mah!!!!!!! non ci capisco nulla!!! sono del parere che sia una conseguenza del calore....
vedremo nei prossimi giorni come procede....
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

calore - Post calore Empty Re: Post calore

Messaggio Da catamarana Lun Gen 14, 2013 8:18 pm

Anche io avevo la fissa....arale aveva le tettine molto gonfie, e le perdite son durare tantissimo, ho pensato addirittura che fosse incinta di qualche bastardino che le faceva la corte.
Sta tranquilla dai
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

calore - Post calore Empty Re: Post calore

Messaggio Da Kiara Mar Gen 15, 2013 7:49 am

pandipanna ha scritto:Il calore è iniziato un mese fa e le perdite di sangue sono finite una settimana fa....
Ho sentito la veterinaria e mi ha messo la pulce della gravidanza isterica solo che il medicinale x farle andare via il latte provoca vomito (ci vorrebbe proprio....) e che a Apple non lo può dare x via della gastrite!!!! Se fosse come dice lei lo scopriamo strizzando la mammella. Se esce latte è quello....
Forse dobbiamo cominciare a preoccuparci di meno perché sembra troppo anche questo!!!!!!!!!!!

Beh, non è la regola: dopo il primo calore, anche Tina ha avuto una pseudogravidanza, aveva latte e pertanto ha preso il Galastop, ma non ha mai vomitato (anche se effettivamente il Vet mi aveva avvisato che forse avrebbe perso un po' di appetito perchè in certi soggetti il medicinale può dare nausea). L'unico mio dubbio è che i tempi da te descritti non collimano con quelli che si hanno solitamente nelle pseudogravidanze, mi sembra presto...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

calore - Post calore Empty Re: Post calore

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Gen 15, 2013 9:25 am

Devi calcolare circa due mesi abbondanti dopo l'inizio del calore per vedere se gravidanza isterica, quindi adesso è decisamente presto! Non darle medicinali se non sono necessari anche perchè il galastop credo siano ormoni o roba simile, infatti la nostra veterinaria decise di somministrarlo a emma solo quando non ne poteva fare a meno cioè quando comparve il latte
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

calore - Post calore Empty Re: Post calore

Messaggio Da pandipanna Mar Gen 15, 2013 12:15 pm

Concordo con voi.
E' vero che non è la regola, ma con la sensibilità che ha Apple in questo momento allo stomaco non posso proprio permettermi di fare tentativi e quindi devo esserne assolutamente certa o trovare qualcosa di alternativo che non possa avere come effetto collaterale il vomito. Darle un medicinale senza la certezza che sia gravidanza isterica, nel suo stato, potrebbe compromettere tutta la terapia fatta e in corso.
Cmq, a mente fresca, sono più dell'idea che questo rigonfiamento e che le perditine siano una conseguenza ormonale del primo calore e che presto o tardi tutto rientrerà nella norma, anche perchè è davvero troppo a ridosso......
Per il momento vedrò di non dargli troppo peso e di pensarci nell'eventualità vedessi uscire latte o vedessi Apple fare cose strane , tipiche di cani in gravidanza..... purtroppo non ho alternative!
Grazie davvero!!!!
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

calore - Post calore Empty Re: Post calore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.