I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In treno col peloso...epserienze e consigli

+3
Kiara
alessia81
Cinz
7 partecipanti

Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Cinz Ven Gen 11, 2013 9:52 am


A febbraio vorrei portare Gastone con noi a Torino (da Roma) per un weekend. Prenderemmo il treno, Italo, e ho già visto che lui rientra nella categoria taglia piccola (è un parson e pesa 9,4 kg) quindi dovrà pagare credo il 15% del biglietto. Lui adora il trasportino ed è abituato a viaggiare, c'è da dire che se lo stremo per un'oretta, viaggiando è in grado di dormire anche più di due ore. Vi chiedo:
- avete mai provato?
- che si fà con loro?
- e se "disturbano" e gli altri si lamentano?
- trasportino da mettere poi dove? avrà un posto assegnato?
- e per i mezzi pubblici?
E torino com'è?
Aspetto consigli...
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da alessia81 Ven Gen 11, 2013 10:09 am

io ho viaggiato con lui sul freccia bianca, essendo nel trasportino viaggiava gratis, ma glielo tenevo aperto e poi l'ho anche fatto uscire e messo sul tappeto. al ritorno però il controllore quando ha visto che era fuori ci ha detto che almeno davanti a lui dovevamo tenerlo dentro oppure mettergli la museruola (che non ho nemmeno). il trasportino lo tenevamo per terra vicino ai nostri piedi.
se si lamentano non so... se ci sono altri posti liberi e te lo chiedono gentilmente magari puoi spostarti, ma non credo che qualcuno faccia storie per un cagnolino... comunque spera che dorma la maggior parte del tempo perché per loro è stressante stare molte ore fermi poverini Neutral
a torino può viaggiare sui mezzi pubblici e entrare in tutti i locali pubblici, bar, ristoranti, centri commerciali, non però nei negozi di alimentari e simili... visto che vieni a febbraio se soffre il freddo magari controlla le previsioni e vedi se è il caso di portargli un cappottino, che l'anno scorso sembrava di essere in siberia!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Kiara Ven Gen 11, 2013 10:15 am

Io e Tina siamo da sempre utenti frequenti (quasi tutti i weekend) di Trenitalia, ma su una tratta regionale di un'oretta scarsa (che lei solitamente fa passare ronfando): fino ad un paio di anni fa, per il cane era gratis, ora paghiamo un biglietto pari al 50% del mio, ma se viaggiasse in trasportino (che io per questioni pratiche non posso trascinarmi dietro, dopo) non pagherebbe tutt'oggi, come ha detto Alessia.
Sicuramente Italo ha regola diverse, ma a parte questo se il tuo cane è abituato genericamente al trasportino, anche per viaggi lunghi in auto, in treno non dovrebbe cambiargli molto, anche se c'è altra gente intorno. E se dovesse mugolare un po'... pazienza, fai finta di niente: ho fatto viaggi allucinanti con bambini anche grandicelli che urlavano ininterrottamente galoppando nei corridoi Evil or Very Mad per ore, senza che nessuno dicesse beh, quindi potranno ben sopportare un uggiolio, no?
Qualcuno mi ha raccontato di controllori che pretendevano una sorta di certificato di buona salute del cane, a fini igienici confused : a me non è mai capitato (in 5 anni!), nè l'ho visto scritto da nessuna parte, ma per sicurezza mi porto dietro stampato il Regolamento delle Ferrovie, così da poter contestare eventuali "eccessi personali" di qualche controllore cui magari, semplicemente, i cani stanno poco simpatici Suspect .
Quanto a Torino, sui mezzi pubblici puoi portarlo, il regolamento cita "munito di museruola e guinzaglio", ma la prima non la vedo mai indossata da nessun cane... portatela comunque dietro, gli incontri con qualche cinofobo posson sempre capitare.
Ah, devi anche girare, oltre che col necessario per la raccolta cacche, con i documenti di iscrizione all'anagrafe canina: a me al parco ogni tanto li hanno chiesti, sia i vigili, sia gli addetti della ASL.
Confermo l'osservazione di Alessia sul clima: sta facendo un gennaio che sembra fine marzo, come temperature, per cui è probabile che in febbraio dia la stessa mazzata dello scorso anno, con temperature diurne anche sotto i -10°C brrr
In che zona alloggerete?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Dave&Dexter Ven Gen 11, 2013 10:21 am

io viaggerò con Italo per portare il mio cucciolo a casa e non pago nessun extra...essendo obbligatorio il trasportino, e rientrando il cane nella taglia piccola, non si dovrebbe pagare nemmeno il 15% di cui parli tu...per quanto riguarda le esperienze, bè, ho solo quella di mia cugina che anche lei come me ha portato da Roma a Milano la sua cucciola e lei l'ha tenuta in braccio per tutto il tempo (però con freccia rossa) e nessuno le ha detto nulla...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Dave&Dexter Ven Gen 11, 2013 10:29 am

per scrupolo sono andato a ricontrollare e questo è il regolamento del treno in questione:I piccoli animali domestici, i gatti, i cani di piccola taglia e i cani guida viaggiano gratuitamente.
Per i cani superiori ai 10kg il prezzo sarà pari al 30% del Biglietto Base o Economy di Smart e Prima (a seconda della disponibilità) e pari a 20 euro, prezzo fisso, qualora il proprietario scelga di viaggiare nel Salotto di Club.
Wink
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Cinz Ven Gen 11, 2013 11:23 am

Fantastico! Grazie a tutti! i miei genitori devono "consumare" una smart box regalata loro a natale da noi figlie, quindi avremmo scelto torino perchè ci dicono che è bellissima e per il museo egizio, grande curiosità. Gli hotel papabili sono due (obbligati dall'elenco del cofanetto):
- idea hotel torino moncalieri, a moncalieri
- green hotel a settimo torinese
e la scelta cade su febbraio solo perchè a fine marzo il tutto scade. Ma nn voglio venir a prendere freddo!!! Nooooo! Già mi sento male! Gastone nn credo se ne stia buono in braccio tutto il tempo, troppo curioso, e nn è più tanto cucciolo, a febbraio avrà 8 mesi. Il trasportino che usiamo è un po' grosso, lui ci sta quasi in piedi, nn so se esistano restrizioni in questo senso o se rompano le scatole che sia un po' ingombrante (chiederò a Italo semmai).
Dave e Lord: grazie! ti romperò le scatole quando si avvicina la partenza, posso?! Wink
Kiara: sui mezzi pubblici con biglietto anche per lui? sarà terrorizzato, nn ci è mai andato! ahahahah! sai come fà? punta le zampe a terra, diventa pesante come un macigno...ahahahah!
Posso romperti le scatole quando organizzerò? Che pensi degli alberghi e delle zone? Ti chiederò tanti consigli, magari in mp, magari potremmo vederci... Embarassed


Ultima modifica di Cinz il Ven Gen 11, 2013 11:29 am - modificato 2 volte.
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Dave&Dexter Ven Gen 11, 2013 11:25 am

Cinz ha scritto:Fantastico! Grazie a tutti! i miei genitori devono "consumare" una smart box regalata loro a natale da noi figlie, quindi avremmo scelto torino perchè ci dicono che è bellissima e per il museo egizio, grande curiosità. Gli hotel papabili sono due (obbligati dall'elenco del cofanetto):
- idea hotel torino moncalieri, a moncalieri
- green hotel a settimo torinese
e la scelta cade su febbraio solo perchè a fine marzo il tutto scade. Ma nn voglio venir a prendere freddo!!! Nooooo! Già mi sento male! Gastone nn credo se ne stia buono in braccio tutto il tempo, troppo curioso. E il trasportino che usiamo è un po' grosso, lui ci sta quasi in piedi, nn so se esistano restrizioni in questo senso o se rompano le scatole che sia un po' ingombrante (chiederò a Italo semmai).
Dave e Lord: grazie! ti romperò le scatole quando si avvicina la partenza, posso?! Wink
Kiara: sui mezzi pubblici con biglietto anche per lui? sarà terrorizzato, nn ci è mai andato! ahahahah! sai come fà? punta le zampe a terra, diventa pesante come un macigno...ahahahah!
Posso romperti le scatole quando organizzerò? Che pensi degli alberghi e delle zone? Ti chiederò tanti consigli, magari in mp, magari potremmo vederci... Embarassed

ma certo fai pure...io parto il 19 quindi non manca moltissimo... Twisted Evil
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da alessia81 Ven Gen 11, 2013 11:30 am

gli hotel sono entrambi lontani dal centro, forse quello di Settimo Torinese è ancora più complicato da raggiungere coi mezzi.
questo sito ti calcola i percorsi dei mezzi pubblici di torino e provincia:
http://gttweb.5t.torino.it/gtt/percorsi/percorsi-sommario.jsp
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Marty&Rum Ven Gen 11, 2013 2:36 pm

Ciao, il consiglio che ti posso dare è quello che, arrivando con il treno, pernottare al green hotel è un po' scomodo perchè non puoi arrivarci con i mezzi essendo un po' in perifiria anche di settimo.
Buona visita...
Marty&Rum
Marty&Rum

Numero di messaggi : 111
Età : 27
Località : Settimo Torinese
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Cinz Mar Gen 15, 2013 1:26 pm

Nooooo veramente?! Nn ho che quelle due scelte...dite che coi mezzi non ce la faccio? ooohh
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Gen 15, 2013 1:49 pm

Dave&Lord ha scritto:io viaggerò con Italo per portare il mio cucciolo a casa e non pago nessun extra...essendo obbligatorio il trasportino, e rientrando il cane nella taglia piccola, non si dovrebbe pagare nemmeno il 15% di cui parli tu...per quanto riguarda le esperienze, bè, ho solo quella di mia cugina che anche lei come me ha portato da Roma a Milano la sua cucciola e lei l'ha tenuta in braccio per tutto il tempo (però con freccia rossa) e nessuno le ha detto nulla...

Confermo...quando sono andato a prendere Koda a Milano ho scelto Italo e tornando (quindi Milano-Roma) ho viaggiato addirittura col cane in braccio pur avendo il trasportino (era comunque sera) e non c'è da pagare assolutamente nulla! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Kiara Mar Gen 15, 2013 1:57 pm

Cinz ha scritto:Nooooo veramente?! Nn ho che quelle due scelte...dite che coi mezzi non ce la faccio? ooohh

Anche da Moncalieri, non sei proprio comodissima per il centro Suspect ... L'ideale sarebbe verificare se l'albergo di Moncalieri è comodo alla stazione "Moncalieri-Sangone": si tratta di un nodo da cui passano moltissime linee extraregionali, per cui avresti treni frequenti che in circa 10 minuti ti portano alle centralissime stazioni di Porta Nuova o Porta Susa. Molto più rapido che non affidarsi ai mezzi di superficie del trasporto urbano, che rischiano di rubarti mezz'ora solo per l'andata, negli orari di punta Neutral
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Cinz Mar Gen 15, 2013 2:07 pm

Baxter-JRT ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:io viaggerò con Italo per portare il mio cucciolo a casa e non pago nessun extra...essendo obbligatorio il trasportino, e rientrando il cane nella taglia piccola, non si dovrebbe pagare nemmeno il 15% di cui parli tu...per quanto riguarda le esperienze, bè, ho solo quella di mia cugina che anche lei come me ha portato da Roma a Milano la sua cucciola e lei l'ha tenuta in braccio per tutto il tempo (però con freccia rossa) e nessuno le ha detto nulla...

Confermo...quando sono andato a prendere Koda a Milano ho scelto Italo e tornando (quindi Milano-Roma) ho viaggiato addirittura col cane in braccio pur avendo il trasportino (era comunque sera) e non c'è da pagare assolutamente nulla! Wink

Koda era piccolo? Gastone ha quasi 8 mesi e un gran temperamento da rompiBIP...
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Marty&Rum Mar Gen 15, 2013 5:02 pm

Se alloggi all' hotel che c'è a settimo i mezzi non arrivano su quella strada, perchè è una strada che collega settimo con un altro paese, però se proprio non hai scelta dovresti fare un pezzo di strada, non molto bella, a piedi dal capolinea del pullman fino all'hotel. Se io fossi in te vedrei se quello di Moncalieri è almeno raggiungibile con i mezzi. Oppure un' altra possibilità, e chiedere se l' hotel ha a disposizione delle specie di "navette", a volte gli hotel che si trovano in periferia utilizzano questi pulmini per aiutare chi si sposta con i mezzi pubblici.
Se dovessi scegliere quello di settimo poi arrivare a torino non è molto difficile anche perchè dovresti prendere il 51 dal capolinea di settimo fino a quello di torino che è Porta Susa (stazione ferroviaria) e da li poi ci sono tutte le vie che ti portano al centro...
Dimenticavo con il cane non mi hanno mai fatto storie sul pullman.
Comunque se ti servono altre informazioni chiedi pure...
Ciao
Marty&Rum
Marty&Rum

Numero di messaggi : 111
Età : 27
Località : Settimo Torinese
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Gen 15, 2013 9:11 pm

Cinz ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:
Dave&Lord ha scritto:io viaggerò con Italo per portare il mio cucciolo a casa e non pago nessun extra...essendo obbligatorio il trasportino, e rientrando il cane nella taglia piccola, non si dovrebbe pagare nemmeno il 15% di cui parli tu...per quanto riguarda le esperienze, bè, ho solo quella di mia cugina che anche lei come me ha portato da Roma a Milano la sua cucciola e lei l'ha tenuta in braccio per tutto il tempo (però con freccia rossa) e nessuno le ha detto nulla...

Confermo...quando sono andato a prendere Koda a Milano ho scelto Italo e tornando (quindi Milano-Roma) ho viaggiato addirittura col cane in braccio pur avendo il trasportino (era comunque sera) e non c'è da pagare assolutamente nulla! Wink

Koda era piccolo? Gastone ha quasi 8 mesi e un gran temperamento da rompiBIP...

Aveva 2 mesi e mezzo...comunque basta che lo tieni nel trasportino e non avrai problemi!
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Pupa Mar Gen 15, 2013 10:36 pm

Cinz ha scritto:
A febbraio vorrei portare Gastone con noi a Torino (da Roma) per un weekend. Prenderemmo il treno, Italo, e ho già visto che lui rientra nella categoria taglia piccola (è un parson e pesa 9,4 kg) quindi dovrà pagare credo il 15% del biglietto. Lui adora il trasportino ed è abituato a viaggiare, c'è da dire che se lo stremo per un'oretta, viaggiando è in grado di dormire anche più di due ore. Vi chiedo:
- avete mai provato?
- che si fà con loro?
- e se "disturbano" e gli altri si lamentano?
- trasportino da mettere poi dove? avrà un posto assegnato?
- e per i mezzi pubblici?
E torino com'è?
Aspetto consigli...
CiAO,
noi siamo appena tornati dalla Val d'Aosta ed abbiamo fatto sosta a Torino per una notte.
Da Torino a Roma abbiamo preso proprio Italo che parte da Porta Susa e arriva a Roma Tiburtina.
Noi prendiamo sempre il treno con Pupa e non ci sono mai stati particolari problemi,anche perche' quelli delle Fs non sanno come funziona quindi e' inutile fare storie,la cosa importante e' fare grandi sorrisi e mai discutere con il personale,ma devi avere sempre con te il trasportino anche se supera le dimensioni ,tanto non si metteranno mai a prendere le misure.
La nostra prima esperienza con Italo e' stata fantastica . Il personale e' mooolto piu' gentile di Trenitalia. Noi abbiamo sistemato Pupa nel reparto valigie in alto adesso ti posto una fotoIn treno col peloso...epserienze e consigli 20130110
Pensa che addirittura il personale mi ha detto che potevo portarla con me tra i sedili,ma purtroppo il trasportino che abbiamo e' molto grande e non c'entrava ,poi sinceramente non ho provato perche' Pupa e' bravissima e dorme tutto il viaggio.
Cmq ti consiglio di tanto in tanto di andare a vedere come faccio io , le porto un biscottino o premietto e le faccio le coccole, e la faccio scendere alle fermate, vale a dire Milano,Bologna e Firenze.
Su trenitalia a volte se ce' spazio la metto accanto a me ,oppure solito sistema come da foto.
Sui regionali solo in Alto Adige non mi hanno mai detto nulla dove infatti viaggiano liberi, mentre in Val d'Aosta e Sicilia volevano che la mettessi dentro il trasportino, ma non e' cosi' da regolamento sui regionali NO TRasportino ,cmq meglio non discuetere come ti dicevo prima.
Poi un'altra dritta sui mezzi pubblici come gli autobus e' meglio avere la museruola , se qualcuno cosi' fa storie la tirate fuori.
Se vuoi chiederci qualcosa fammi sapere.Anche l'hotel dove siamo stati noi e' stato meraviglioso con i cani . eeee Torino e' piena di quattrozampe in giro per la citta' ne abbiamo visti tantissssimi anche jackini. bounce bounce
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Kiara Mer Gen 16, 2013 7:52 am

Pupa ha scritto: eeee Torino e' piena di quattrozampe in giro per la citta' ne abbiamo visti tantissssimi anche jackini. bounce bounce

Confermo: siamo abbastanza... jack-friendly Razz !
E mediamente le aree verdi non mancano, per nostra fortuna
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Cinz Mer Gen 16, 2013 10:39 am

[quote="Pupa"][quote="Cinz"]

Grazieeee! Rispondi a tutte le perplessità che avevo! Veramente grazie! E godo nel sapere che Torino sarebbe così accogliente con Gastone! C'è da dire che è tutto in progress, vediamo un po' se riesco ad organizzarmi, co sti hotel così scomodi...va a finire che i miei li spedisco in periferia e io e Gastone ce la spassiamo in un hotel di Torino centro!
Troppo forte Pupa! Un bacio


Ultima modifica di Cinz il Mer Gen 16, 2013 10:42 am - modificato 1 volta.
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Cinz Mer Gen 16, 2013 10:41 am

Marty&Rum ha scritto:Se alloggi all' hotel che c'è a settimo i mezzi non arrivano su quella strada, perchè è una strada che collega settimo con un altro paese, però se proprio non hai scelta dovresti fare un pezzo di strada, non molto bella, a piedi dal capolinea del pullman fino all'hotel. Se io fossi in te vedrei se quello di Moncalieri è almeno raggiungibile con i mezzi. Oppure un' altra possibilità, e chiedere se l' hotel ha a disposizione delle specie di "navette", a volte gli hotel che si trovano in periferia utilizzano questi pulmini per aiutare chi si sposta con i mezzi pubblici.
Se dovessi scegliere quello di settimo poi arrivare a torino non è molto difficile anche perchè dovresti prendere il 51 dal capolinea di settimo fino a quello di torino che è Porta Susa (stazione ferroviaria) e da li poi ci sono tutte le vie che ti portano al centro...
Dimenticavo con il cane non mi hanno mai fatto storie sul pullman.
Comunque se ti servono altre informazioni chiedi pure...
Ciao

E se lasciassi i miei in periferia (visto che sono obbligati LORO!) e io mi scegliessi un hotel in centro?! Conosci qualcosa di carino a prezzi modici? Ovviamente... Very Happy
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Marty&Rum Mer Gen 16, 2013 2:00 pm

Di hotel a Torino non ne conosco, ti posso consigliare le vie più carine in cui cercarlo per essere vicino al centro, Corso Vittorio Emanuele II, via Cernaia, via Lagrange oppure nei dintorni delle due stazioni (Porta Nuova e Porta Susa)...
Comunque anche se non dovessi trovare hotel proprio in centro, perchè hanno prezzi esorbitanti con i mezzi arrivi facilmente e velocemente in centro
Marty&Rum
Marty&Rum

Numero di messaggi : 111
Età : 27
Località : Settimo Torinese
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Pupa Mer Gen 16, 2013 5:19 pm

Cinz ha scritto:
Marty&Rum ha scritto:Se alloggi all' hotel che c'è a settimo i mezzi non arrivano su quella strada, perchè è una strada che collega settimo con un altro paese, però se proprio non hai scelta dovresti fare un pezzo di strada, non molto bella, a piedi dal capolinea del pullman fino all'hotel. Se io fossi in te vedrei se quello di Moncalieri è almeno raggiungibile con i mezzi. Oppure un' altra possibilità, e chiedere se l' hotel ha a disposizione delle specie di "navette", a volte gli hotel che si trovano in periferia utilizzano questi pulmini per aiutare chi si sposta con i mezzi pubblici.
Se dovessi scegliere quello di settimo poi arrivare a torino non è molto difficile anche perchè dovresti prendere il 51 dal capolinea di settimo fino a quello di torino che è Porta Susa (stazione ferroviaria) e da li poi ci sono tutte le vie che ti portano al centro...
Dimenticavo con il cane non mi hanno mai fatto storie sul pullman.
Comunque se ti servono altre informazioni chiedi pure...
Ciao

E se lasciassi i miei in periferia (visto che sono obbligati LORO!) e io mi scegliessi un hotel in centro?! Conosci qualcosa di carino a prezzi modici? Ovviamente... Very Happy

Si ,ti posso consigliare il Mercure Crystal Palace in via Nizza 11 comprato sul loro sito a 86 euro la notte con colazione in 2 persone + Pupa ma era anche sabato,forse trovia a meno se no prova su Booking.com si trovano tante offerte
Cmq come dice Marty&Rum i mezzi funzionano alla stragrande anche di notte quindi anche se scegli distante dal centro no problem lol!
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Cinz Gio Gen 17, 2013 12:55 pm

GRAZIE A TUTTI! Quando si avvicina la partenza vi farò sapere...
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

In treno col peloso...epserienze e consigli Empty Re: In treno col peloso...epserienze e consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.