I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

+23
milaria
anninathea
StefaniaeKay
Mikinz
Kiara
*Sonia&Penny*
~Marta~
Ale
bebeking
catamarana
Ilenia
GiuliaeNicola
alina§luna
CLADI87
PEF
Danilo81
Cri&Rudy
Siria
fra*rocky & alice*
Pulce e Mila
Marias-Lillas
criejack
Alessandra75
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Alessandra75 Gio Dic 13, 2012 6:45 pm

Lo so che è un argomento forse già trattato ma dopo aver letto sia qui che in vari siti di internet sono ancora un po' confusa!
Premetto che ho perso da non molto la mia adorata cagnolina e seppur una parte di me voglia colmare subito il vuoto, un'altra parte non si sente ancora pronta...detto questo sento che prima o poi il mio jack arriverà!

Avendo avuto una femmina affettuosissima avrei avuto una predilezione per la femmina, però mi sono resa conto che nei jack non è così scontato...tant'è che sono andata a vedere qualche cucciolo in un allevamento amatoriale (pedigree ok) e la femmina era indemoniata mentre il maschio appena preso in braccio ha iniziato a leccarmi...!

Quindi vorrei chiedervi:

1) ma la femmina aldilà della vivacità rimane comunque più dolce e sensibile, oppure davvero nei jack potrei trovare un maschietto molto più dolce di una femmina?

2) a me piacciono molto i jack con il musetto tricolore..mi date qlc consiglio su dove eventualmente acquistare/guardare?

3) il jack con il fisico un po' più magrolino e con il musetto più affilato è sempre un ROI o non c'entra niente? (perchè i due cuccioli che ho visto la femmina era bianco/tan più robusta e con pedigree normale, mentre il maschietto che mi ha leccato era tricolore ROI ed era più "snello")

Grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi!

Alessandra
Alessandra75
Alessandra75

Numero di messaggi : 43
Età : 49
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da criejack Gio Dic 13, 2012 7:46 pm

welcome
Ciao Alessandra, sulle domande un pochino più tecniche, lascio rispondere gli esperti, per quanto mi risulta ogni cane ha un suo carattere personale, per la mia esperienza ti dico che il mio jack è buonissimo, la sorella ....un terremoto...la cucciola di mio fratello terremota lo stesso!! Ma non è una regola...puoi trovare dei maschi scatenati e delle femminuccie buonissime...per il resto il consiglio che mi sento di darti è scegli con il cuore...senza pensare a maschio o femmina...quello che ti piace di più, che ti conquista, con il quale c'è più feeling, a prescindere dal sesso!!
criejack
criejack

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Dic 13, 2012 8:04 pm

Guarda io ho sia una femmina che un maschio, la femmina è
più scatenata, ma quando vuole sa di essere di una dolcezza infinita, idem il maschio ma è tranquillo. Come dice Criejack scegli con il cuore quello che ad impatto ti conquista. Sappi che sono degli attori nati ti conquistano il cuore quasi subito e fai presto a "viziarli". Buona scelta. Very Happy
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Dic 13, 2012 8:28 pm

Deve essere amore a prima vista, innanzitutto, però io personalmente adoro le femmine!!! fischio
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Dic 13, 2012 8:53 pm

La mia femmina è tremenda ma più dolce e coccolona, il maschio è legatissimo a me ma più indipendente e per nulla coccolone!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Alessandra75 Gio Dic 13, 2012 11:49 pm

Grazie!Siete magnifici in questo forum!Si vede che i padroni di jack son forti quanto loro!...devo dire che anch'io preferisco le femmine...ma la dolcezza di quel maschietto...si mi ha un po' 'fregato'...non è facile neanche scegliere con il cuore perché i jackini da piccoli sono davvero adorabili..hanno uno sguardo incredibile...la mia cagnolina l'avevo raccolta x strada...lì sì è stato colpo di fulmine...adesso trovarmi davanti a queste cucciolate mi confonde un po'...!comunque se qlc mi può anche dare la indicazione sul pedigree mi aiuterebbe ulteriormente!

Scusami ma Mila dove l'hai presa?è stupenda..!

Grazie ancora!
Alessandra75
Alessandra75

Numero di messaggi : 43
Età : 49
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Siria Ven Dic 14, 2012 5:56 am

In generale io preferisco le femmine perchè i maschietti , non tutti ,ma una discreta percentuale, spesso non vanno d'accordo con gli altri cani maschi , questo potrebbe un pò limitarti, in età adulta, di lasciarlo libero con gli altri.

Per il pedigree, ti consiglio di farti dare il numero di chip dei genitori e così controlliamo nel sito dell'enci, se hai foto dei cuccioli postale così li vediamo anche noi.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Dic 14, 2012 7:22 am

Io, dopo aver avuto una cagnolina femmina, il jack l'ho preso maschio ed è di una dolcezza incredibile, un coccolone.
Fatti raccontare dall'allevatore il carattere di ogni cucciolo, c'è sempre quello un po' pià tranquillo e la peste, secondo me un aspetto molto importante è anche quello, scegli in base a cosa cerchi!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Danilo81 Ven Dic 14, 2012 9:09 am

Benvenuta...vedrai che ti troverai bene con noi Very Happy
Detto cio',io ho una femmina dolcissima di un anno e mezzo,coccolona fino all'esasperazione.
Comunque ogni cane e' storia a se'.
Di pedigree ce ne sono di 2 tipi,l'rsr che arriva sino alla 4 generazione e il Roi.
Io ti conisiglio di prendere un cucciolo con almeno pedigree RSR di 4 generazione o perche' no un Roi.
Su dove andare a scegliere il cucciolo prova a vedere intanto qui sul forum gli annunci delle cucciolate.
Dovrai poi decidere anche il tipo di pelo del tuo terremoto,col tasto CERCA trovi tante discussioni utili.
Ti auguro di trovare il tuo cucciolo al piu' presto e vedrai che non te ne pentirai....sono tutti stupendi Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Siria Ven Dic 14, 2012 9:19 am

Al momento non nascono più cuccioli RSR di quarta generazione per variazioni fatti al regolamento , quindi o Rsr di terza o ROI .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Danilo81 Ven Dic 14, 2012 9:25 am

Ok...chiedo scusa per la cattiva informazione data Sad
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da PEF Ven Dic 14, 2012 9:40 am

Caratterialmente non c'è grossa differenza, sono entrambi affettuosi e dolcissimi, devi solo pensare al discorso del calore: se non hai cani maschi in giro non c'è nessun problema per la femmina..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da CLADI87 Ven Dic 14, 2012 9:48 am

welcome
secondo me dipende dal cucciolo, un po' come gli umani...ognuno ha il suo caratterino.
prova a cercare sul forum come ti hanno detto, però mi pare che i cuccioli di qui siano già stati tutti dati.
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Dic 14, 2012 9:50 am

Io avrei una/due femmine roi pronte a fine mese...ma credo che lei sia già andata a vedere in un allevamento se non ho capito male! Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Siria Ven Dic 14, 2012 9:53 am

Danilo81 ha scritto:Ok...chiedo scusa per la cattiva informazione data Sad
Non devi scusarti ,hai dato info giuste è l'enci che varia i regolamenti.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da alina§luna Ven Dic 14, 2012 10:13 am

Siria ha scritto:Al momento non nascono più cuccioli RSR di quarta generazione per variazioni fatti al regolamento , quindi o Rsr di terza o ROI .
Per la verità nascono quarta generazione, e a richiesta e pagamento lo cambiano in Roi.
alina§luna
alina§luna

Numero di messaggi : 227
Età : 49
Località : carcare
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Siria Ven Dic 14, 2012 12:49 pm

alina§luna ha scritto:
Siria ha scritto:Al momento non nascono più cuccioli RSR di quarta generazione per variazioni fatti al regolamento , quindi o Rsr di terza o ROI .
Per la verità nascono quarta generazione, e a richiesta e pagamento lo cambiano in Roi.
una volta era così , ora tra due cani di terza nascono cuccioli con pedigree roi. direttamente.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Pulce e Mila Ven Dic 14, 2012 12:55 pm

Alessandra75 ha scritto:Grazie!Siete magnifici in questo forum!Si vede che i padroni di jack son forti quanto loro!...devo dire che anch'io preferisco le femmine...ma la dolcezza di quel maschietto...si mi ha un po' 'fregato'...non è facile neanche scegliere con il cuore perché i jackini da piccoli sono davvero adorabili..hanno uno sguardo incredibile...la mia cagnolina l'avevo raccolta x strada...lì sì è stato colpo di fulmine...adesso trovarmi davanti a queste cucciolate mi confonde un po'...!comunque se qlc mi può anche dare la indicazione sul pedigree mi aiuterebbe ulteriormente!

Scusami ma Mila dove l'hai presa?è stupenda..!

Grazie ancora!

Mila mi è stata regalata da un privato che aveva la coppia, viene da Salsomaggiore Terme (terra di miss Italia fischio ) forse è per questo che è stupenda????? scratch grazie per i complimenti !!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Eccoli!

Messaggio Da Alessandra75 Ven Dic 14, 2012 2:54 pm

https://i.servimg.com/u/f14/17/98/61/96/lei_fo12.jpg

https://i.servimg.com/u/f14/17/98/61/96/lui_2f10.jpg

https://i.servimg.com/u/f14/17/98/61/96/sam_0010.jpg
Alessandra75
Alessandra75

Numero di messaggi : 43
Età : 49
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Alessandra75 Ven Dic 14, 2012 2:56 pm

La prima foto è una lei e ha pedigree enci, le seconda foto è un lui fratello di quello coccolone (ROI), la terza foto sono femmine (ROI)...
Alessandra75
Alessandra75

Numero di messaggi : 43
Età : 49
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Alessandra75 Ven Dic 14, 2012 2:59 pm

Ciao Francesca!...io sono andata finora a vedere solo una cucciolata da un'allevatrice amatoriale...non ho ancora deciso...anzi domani ne parlo con i miei e vediamo se approvano (incrociamo le dita!)...se ti va mettimi la foto della tue femminucce!Grazie!
Alessandra75
Alessandra75

Numero di messaggi : 43
Età : 49
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Dic 14, 2012 3:20 pm

Ciao e benvenuta intanto!! qua gli emiliani romagnoli crescono come funghi...bisogna che con la bella stagione ci organizziamo per vederci tutti (vero Ile??? ma questo è un messaggio in codice Razz)

detto ciò, la scelta fra maschio e femmina credo sia molto personale..noi abbiam scelto una femmina ed è coccolona, dolce, baciona, simpatica, una piccola giamburrasca e una incredibile cozza appiccicosa sempre attaccata..soprattutto adesso che è inverno mi sta sempre in braccio a dormire...sai che calduccio con le copertine di pail?? vuoi mettere..e così sul divano tanto grande stiamo in 3 nello stesso pezzo.. I love you
ma ha anche un certo caratterino con gli altri cani, sa con chi può e con chi non può permettersi certe cose, in generale si è sempre saputa difendere e far capire bene quando non c'era trippa per gatti..è una "tosta" dal cuore morbido..ma non tirar fuori una pallina in mezzo agli altri cani se no sarebbe capace di sbranarsi un alano. E soprattutto, è gelosetta di noi..non con tutti i cani per fortuna e dipende dalla situazione..ma purtroppo lo è. Allo stesso tempo, per fortuna, non è territoriale, è incredibilmente socievole e giocherellona e adora i bambini.
Noi sognamo un raddoppio da tanto tempo (e chissà quando arriverà), io avrei voluto un maschio per fare la coppia, ma il mio fidanzato è contrario e le sue motivazioni le capisco e le condivido: noi facciamo una vita dove siamo sempre in mezzo ad altri cani, frequentiamo ogni giorno un'area cani per diverse ore e quindi i cani sono sciolti, maschi e femmine insieme ovviamente..e metterci dentro un jack maschio con il carattere di Emma o sfiga volesse più attaccabrighe...beh...avremmo pur sempre un cane di 6 kg che si confronta con un cane che ha minimo 20 kg in più...e non ce la sentiamo..ora che poi fanno anche agility, ci siamo resi conto di come le femmine sappiano essere più concentrate e collaborative, i maschi (indipendentemente dalla razza per quel che ho visto) spesso si perdono perchè c'è quel filo d'erba da annusare, la rete da controllare, l'ostacolo da pisciarci su, l'odore di non so che femmina di là...insomma...non è quello che noi, e lo ripeto, noi vogliamo e cerchiamo.
Credo quindi che la scelta del sesso sia molto personale! Cerca di valutare i pro e i contro in entrambi i casi e valuta un pò la tua situazione e la vita che fai o faresti col tuo cane..in base alla risposta, fatti anche consigliare dalla persona dalla quale prenderai il cucciolo sui caratteri che i nanini hanno dimostrato...e scegli di conseguenza.
Se prendi una femmina poi hai il calore da gestire a meno che non decidi per la sterilizzazione.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Ilenia Ven Dic 14, 2012 3:29 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Ciao e benvenuta intanto!! qua gli emiliani romagnoli crescono come funghi...bisogna che con la bella stagione ci organizziamo per vederci tutti (vero Ile??? ma questo è un messaggio in codice Razz)
Ma che dici a me?? lol!

Wow, un'altra bolognese! cheers
Per me...femmine tutta la vita! E' ovvio che la scelta è personale e secondo me il sesso non incide poi così tanto sul carattere, però la gestione è più semplice, soprattutto nelle passeggiate e con gli altri cani.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Dic 14, 2012 3:30 pm

Ilenia ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Ciao e benvenuta intanto!! qua gli emiliani romagnoli crescono come funghi...bisogna che con la bella stagione ci organizziamo per vederci tutti (vero Ile??? ma questo è un messaggio in codice Razz)
Ma che dici a me?? lol!



nooooooooooo Razz Razz Razz Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Alessandra75 Mer Dic 19, 2012 1:35 pm

Ciao a tutti!mi sento già parte del forum anche se il mio jackino non è ancora arrivato!Ma è come ci fosse già!

Vi scrivo per un consiglio...ero partita volendo un jack preferibilmente femmina, magari tricolore e liscia...invece ho visto un jack maschio bianco/tan e con qlc "pellucco" un po' più lungo (sempre con pedigree, mamma liscia papà ruvido)..sembra quasi un po' più un broken che liscio ma è bello lo stesso!...cmq...il fatto è che mi ha colpito e gli voglio già bene ma non vorrei mai "pentirmi" per non aver aspettato quello "giusto"...voi cosa dite??mi butto???
Alessandra75
Alessandra75

Numero di messaggi : 43
Età : 49
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina? Empty Re: ...futuro jack...come meglio scegliere...e maschio o femmina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.