I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carne di maiale

+5
catamarana
Mikinz
GiuliaeNicola
Ilenia
sara.kira
9 partecipanti

Andare in basso

Carne di maiale Empty Carne di maiale

Messaggio Da sara.kira Ven Nov 09, 2012 7:54 pm

Ciao a tutti, premettendo che nel cerca non ho trovato nulla a riguardo, volevo sapere se è vero che la carne di maiale non va data ai cani.
Naturalmente è sotto inteso che nel caso si potesse dare debba essere ben cotta.
Vi faccio questa domanda perché domani ho l'incontro con un educatore cinofilo e mi è stato chiesto di portare "Bocconi succulenti", dato che la mia pulciosa è intollerante al pollo avevo pensato ai wurstel di maiale; ho dei bocconcini al pesce ma quelli puzzano da morire!!
Grazie a chiunque risponderà! :)
Ps se la risposta sarà negativa troverò altro uff Razz
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da Ilenia Ven Nov 09, 2012 8:06 pm

Anch'io sapevo che non andava data, ma in realtà ultimamente è scoperto che è molto controllata e di conseguenza sicura anche per i cani.
In alternativa ai würstel potesti usare dei bocconcini di fegato cotti, una mia amica li usa in agility e la sua border ne va matta!
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Nov 09, 2012 8:12 pm

Se i premietti al pesce che hai sono quelli della forza 10, li avevo presi anche io e puzzavano da morire.....ma ad emma piacevano molto! Noi i wurstell di maiale ogni tanto li abbiamo usati, ma ci hanno sconsigliato di farlo..emma non è stata male, anzi le piacevano moltissimo..ma credo che siano un po' pesantucci..
Quanto alla carne di maiale in genere credo comunque che sia pesante da digerire x loro.
Potresti usare pezzetti di formaggio!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da Mikinz Ven Nov 09, 2012 8:24 pm

Anche io credo che puoi andare tranquilla con i wurstel... ho sempre usato quelli per agility e per insegnare i comandi base :)
Io so che la carne di maiale sarebbe meglio non darla cruda!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da sara.kira Ven Nov 09, 2012 8:28 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Se i premietti al pesce che hai sono quelli della forza 10, li avevo presi anche io e puzzavano da morire.....ma ad emma piacevano molto!

Si erano esattamente quelli della forza 10!! E anche la mia li adorava forse proprio per la puzza xD
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da catamarana Ven Nov 09, 2012 8:30 pm

Io quando faccio il brodo x Christian metto sempre da parte le ossa,con la carne, e poi le uso il pomeriggio quando vado a lavoro cosi che si perdano un paio d'ore, con 1 euro mi faccio un buon brodo e faccio felici i cani
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Nov 09, 2012 8:34 pm

sara.kira ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Se i premietti al pesce che hai sono quelli della forza 10, li avevo presi anche io e puzzavano da morire.....ma ad emma piacevano molto!

Si erano esattamente quelli della forza 10!! E anche la mia li adorava forse proprio per la puzza xD

Guarda io ti consiglio,vista l'allergia della tua piccola, di usare o quelli lì al pesce oppure anche dei pezzetti di grana. Altrimenti puoi cercare nei negozi i bocconcini della marca Perrito che fa vari gusti e formati ed è carne al 100%. Altrimenti molti usano i frolic ma non li conosco..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da tinpa Ven Nov 09, 2012 8:49 pm

La mia risposta ti sembrerà strana... è da provare, nessuna intolleranza, nessuna puzza, nessuna pesantezza per il cane. Poca spesa tanta resa...
Carne di maiale 41666_1
http://www.zooplus.it/shop/rettili/cibo_rettili/cibo_rettili_carnivori/cibo_rettili_carnivori_sera/213013

Il mio Ares ne va matto, sono delle crocchette per tartarughe, sono grandi come le crocchette royal mini, diciamo come questa emoticon 1206
ne metti in tasca un po' non ti sporchi la tasca e funzionano benissimo.
Per me è stata una scoperta casuale, considera che in una confezione da litro ci sono 350 g di crocchette e ci saranno almeno 350 crocchette ma io penso anche di più!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da catamarana Ven Nov 09, 2012 9:03 pm

Timpa effettivamente ricordo quando avevo la tartaruga...il mio ex moroso aveva un volpino (si chiamava leone) e ogni volta beveva litri di acqua e si mangiava i gamberetti essicati.....però non costavano poco..mi sembra 11 euro...
Poi ha pensato di mangiarsi anche la tartarughina povera, gli ha bucato il guscio, e ciaoooo...abbiamo provato anche a sigillare con dello stucco ma non ce stato niente da fare.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da jo83 Dom Nov 11, 2012 12:21 pm

Riguardo la carne di maiale non fa assolutamente male, la mia mangia solo quella come alimento principale su consiglio dei veterinari. E' considerata anche ipoallergenica per i cani. Il grasso è un ottima fonte di energia soprattutto se fanno molta attività fisica o stanno fuori a lungo col freddo.
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da sara.kira Dom Nov 11, 2012 12:29 pm

Vi ringrazio molto per le risposte! Alla fine ho optato per delle striscioline di manzo essiccato, ma visto le info che mi avete dato credo che pian piano le daró anche un po' di maiale per vedere se gradisce... Conoscendola peró non credo che rifiuterà!! :)
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da Kiara Lun Nov 12, 2012 9:40 am

La carne di maiale rappresenta un rischio per la salute (umana o del cane) solo se macellazione e conservazione non hanno rispettato le norme sanitarie... il che oggi è abbastanza improbabile.
I Frolic come premio di solito risultano appetibili a tutti i cani, ma obiettivamente sono una discreta porcheria.
I wurstel sui campi di addestramento sono usatissimi, sia di pollo che di maiale, spesso scottati in acqua bollente prima dell'uso: mi è capitato di visitare uno stabilimento di produzione e visto cosa ci finisce dentro (e con quali mezzi e sostanze procedono alle emulsuioni pale ) sinceramente se prima li mangiavo molto saltuariamente, ora non riuscirei neppure a darli al cane...
Confermo l'ampio uso, in addeestramento, anche di cuore o fegato bolliti, due tipi di frattaglie (il primo, non facilissimo da trovare) che però la mia jackina assolutamente rifiuta.
Dato che lei non ha intolleranze al pollo, per agility usavo spesso dadini di quello bollito (sempre meglio il pollo del tacchino, che è la bestia più bombardata di antibiotici nella filiera degli allevamenti Neutral ), ma in alternativa gli snack di carne secca che oggi moltissime marche producono mi sembrano la soluzione migliore (salvo per il prezzo, non proprio irrilevante...), Tina li adora
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Nov 12, 2012 11:23 am

GiuliaeNicola ha scritto:Se i premietti al pesce che hai sono quelli della forza 10, li avevo presi anche io e puzzavano da morire.....ma ad emma piacevano molto! Noi i wurstell di maiale ogni tanto li abbiamo usati, ma ci hanno sconsigliato di farlo..emma non è stata male, anzi le piacevano moltissimo..ma credo che siano un po' pesantucci..
Quanto alla carne di maiale in genere credo comunque che sia pesante da digerire x loro.
Potresti usare pezzetti di formaggio!

Anche io uso questi mini bocconcini al pesce della Forza10, puzzano terribilmente e non sono certo economici, però a lui piacciono Wink
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Carne di maiale Empty Re: Carne di maiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.