I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbio cibo

3 partecipanti

Andare in basso

cibo - dubbio cibo Empty dubbio cibo

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Ott 04, 2012 10:51 am

Buongiorno ragazzi, sono ancora qui a chiedervi consiglio! Rudy farà 5 mesi il 12 ottobre, e mangia crocche della Farmina cibau puppy. Sul sacco la quantità indicata per un cucciolo della sua età è dai 150 ai 230 grammi al giorno.. non vi sembra tanto? Io gliene sto dando sui 120 grammi al giorno suddiviso in tre pasti, quindi comunque 30 gr in meno rispetto a come è indicato sul sacco. Al momento pesa 5kg e 700 grammi ed è alto sui 27 cm. Esce 4 o 5 volte al giorno, la mattina si fa 45 min di corse sulla spiaggia a rincorrere legnetti e il pomeriggio un paio d'ore a giocare coi suoi simili, si fanno di quelle corse... (queste le due passeggiate in cui si stanca di più, le altre sono giretto di 20 min circa) a casa recupera e dorme tanto :)
Secondo voi mangia troppo poco per l'attività che fa? L'allevatrice mi ripete che secondo lei 120gr bastano anzi sono addirittura troppi, il mio dubbio è invece dargliene troppo pochi visto che le dosi per la sua età partono da 150gr. Che ne dite? Non pesa poco, ma è anche altino (spero si fermi Very Happy )... Insomma vorrei farlo crescere sano e bello dandogli il GIUSTO! Non mi dilungo, aspetto consigli
grazie mille!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - dubbio cibo Empty Re: dubbio cibo

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ott 04, 2012 10:56 am

Ma tu come lo vedi Rudy? Cioè è magro? Gli si vedono le costole? E' ciccio? Com'è? Magari metti una foto di fianco così che si veda...

Sul pacco delle crocche...che suddivisione c'è? Per peso ed età? E sono crocche per cuccioli di piccola taglia o non c'è una divisione per le taglie? scusami per le domande ma non conosco quella marca..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cibo - dubbio cibo Empty Re: dubbio cibo

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Ott 04, 2012 10:59 am

cibo - dubbio cibo Rudyyy10

Eccolo! Questa foto è di qualche settimana fa... ma non è cambiato molto :) a parte che , a causa dei vermi, ha avuto il pancino più gonfio del solito negli ultimi giorni.. che ne dici?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - dubbio cibo Empty Re: dubbio cibo

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Ott 04, 2012 11:01 am

GiuliaeNicola ha scritto:Ma tu come lo vedi Rudy? Cioè è magro? Gli si vedono le costole? E' ciccio? Com'è? Magari metti una foto di fianco così che si veda...

Sul pacco delle crocche...che suddivisione c'è? Per peso ed età? E sono crocche per cuccioli di piccola taglia o non c'è una divisione per le taglie? scusami per le domande ma non conosco quella marca..

La suddivisione è solo in base all'età, dalle 17 alle 25 settimane dice dai 150 ai 230 gr. Le crocche sono per cuccioli di taglia piccola e sono quelle date dall'allevatrice..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - dubbio cibo Empty Re: dubbio cibo

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ott 04, 2012 11:02 am

Ma guarda, a me dalla foto pare normalissimo...

Boh anche a me paiono tante le crocche che ti dice la confezione...però se c'è scritto in tabella...ma lui com'è?un mangione? o no? l'allevatrice ti ha detto di dargliene meno?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cibo - dubbio cibo Empty Re: dubbio cibo

Messaggio Da alessia81 Gio Ott 04, 2012 11:06 am

anche io le ho usate e la tabella era incomprensibile, ma se lui non ti sembra aver fame dopo aver mangiato secondo me va bene come stai facendo Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cibo - dubbio cibo Empty Re: dubbio cibo

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Ott 04, 2012 11:11 am

Lui è molto vorace, non capisco se lo è di suo o se sono io che lo nutro troppo poco! Spazzola tutto in brevissimo tempo e ne vorrebbe sempre ancora, mai saltato un pasto, a casa la sua stanza preferita è la cucina perchè lì sa che qualche briciola la raccatta sempre.. Si la tabella è incomprensibile, più che altro mi pare che nelle tabelle delle altre marche la dose sia molto più bassa di 150 grammi, però probabilmente dipende dalla composizione del mangiare.. L'allevatrice mi dice che 120gr bastano e avanzano, e che le dosi sono alte perchè così la casa produttrice ne vende di più....... ma sarà davvero cosi?? C'è anche da dire secondo me che un cane d'allevamento si muove ma meno che un cane di casa, poi dipende da quanto viene portato a spasso, il mio esce circa 4 ore al giorno e appunto due tre ore libero a correre e sfogarsi quindi bruciare energie ne brucia penso... sono combattuta, non vorrei dargliene troppe per non farlo ingrassare, ma neanche troppo poche! Sembra sempre affamato...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - dubbio cibo Empty Re: dubbio cibo

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ott 04, 2012 11:27 am

In effetti quando Emma era piccola noi usavamo un'altra marca (che poi è quella che usiamo ancora adesso nella linea adult) e le dosi erano decisamente inferiori...ma è anche vero che dipende dalla composizione delle crocche..Ti ho chiesto se era un mangione o no perchè per esempio Emma si autoregola...la dose che le dò è sempre quella, ma a volte mangia tutto, altre volte ne lascia un pò, altre ancora mi è capitato che saltasse proprio il pasto...lasciando da parte le mie ansie quando non mangia, ho capito che lei se ha fame mangia, se no no...e se vedo che sta bene non mi preoccupo...era così anche da cucciola...ma non è il caso del tuo Rudy scratch
Ti ripeto, a me sembra normalissimo in foto....c'ha il suo bel fianchino, ma non si vedono le costole per cui direi che sta bene...io continuerei così, con la dose che gli stai dando...al massimo se non sei convinta prova a chiedere al veterinario che cosa ti dice sulla quantità...o è la marca che non ti convince?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

cibo - dubbio cibo Empty Re: dubbio cibo

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Ott 04, 2012 11:35 am

Ecco secondo me lui non saprebbe proprio autoregolarsi, è un mangione :) il pasto non l'ha mai lasciato, se lo spazzola.. non mi convince vederlo sempre affamato e dargli 30gr in meno rispetto a quello indicato visto che di solito si dice sempre di attenersi a quello che c'è scritto.. poi essendo la quantità minima per la sua età, quindi presumo per un cane che non si muove moltissimo, 150gr, io gliene do decisamente meno.. farò una telefonatina al vet :) grazie mille Giulia..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - dubbio cibo Empty Re: dubbio cibo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.