I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

+6
StefaniaeKay
GiuliaeNicola
Siria
alessia81
Pulce e Mila
laSa73
10 partecipanti

Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da laSa73 Gio Ott 04, 2012 8:36 am

allora allora
siamo arrivati all'età delle sfide, mi sa...
chico è sempre stato un dominante
è molto ubbidiente con me per la verità, ma...
ha iniziato a fare il furbetto
in passeggiata sparisce tra le vigne, se è impegnato a fare i fatti suoi fa finta di non sentire che lo chiamo, fa l'offeso se lo prendo in braccio per riportarlo nel serraglio ecc...ma...
mi gaurda con due occhioni che nn posso arrabbiarmi e mi ama sempre più
consigli su come approcciarmi in questo periodo?

nel senso...lo chiamo e non viene...che faccio? vado li e lo sgrido? me ne vado ignorandolo e lo premio quando arriva anche se ci ha messo 10 minuti???
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Ott 04, 2012 8:49 am

Io questo problema l'ho risolto dicendole "ciao, io vado" e se lei non veniva mi nascondevo...non è stato facile all'inizio avevo una paura tremenda che scappasse......mi nascondevo e senza farmi vedere la osservavo.....entrava nel panico, guardava a destra e a sinistra dove potevo essere e se non mi vedeva metteva il naso a terra e cominciava a fiutare il mio odore e quando alla fine mi trovava oltre a dirle Bravissima c'era anche un premietto per lei!!
Dovevi vedere quante feste mi faceva....è anche adesso quando la lascio libera e si allontana da me, se per caso non mi vede torna indietro e mi aspetta..... (Non so se è vero ma mi hanno detto che loro hanno paura di essere abbandonati...quindi mi dicevano vedrai che torna, dove vuoi che vada....non so se è stata una combinazione o è la verità ma io questo problema l'ho risolto così!!!)
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da laSa73 Gio Ott 04, 2012 8:56 am

sì sì anche io faccio così e prima funzionava
ora se ne strafrega...forse è diventato più sicuro e sa che tanto mi ritrova...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da alessia81 Gio Ott 04, 2012 9:05 am

certi odori sono più forti di qualsiasi richiamo nostro, mi sa :) io non saprei che consigliarti!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da Siria Gio Ott 04, 2012 10:27 am

Se trova una traccia o un selvatico proprio non ti sente ! Quando torna premialo anche se è passato del tempo !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ott 04, 2012 11:00 am

Ah beata adolescenza...e che testine del cappero che sono in quel periodo Razz porta pazienza che poi passa...tu non demordere con l'educazione e soprattutto appunto col vieni...se vai là a sgridarlo per me non serve a molto, piuttosto continua finchè non torna e quando torna da te deve sempre ricevere qualcosa di buono e complimenti..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da laSa73 Gio Ott 04, 2012 11:37 am

Siria ha scritto:Se trova una traccia o un selvatico proprio non ti sente ! Quando torna premialo anche se è passato del tempo !

è quello!
dannato cacciatore... lol!
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ott 04, 2012 2:45 pm

Pulce e Mila ha scritto:Io questo problema l'ho risolto dicendole "ciao, io vado" e se lei non veniva mi nascondevo...non è stato facile all'inizio avevo una paura tremenda che scappasse......mi nascondevo e senza farmi vedere la osservavo.....entrava nel panico, guardava a destra e a sinistra dove potevo essere e se non mi vedeva metteva il naso a terra e cominciava a fiutare il mio odore e quando alla fine mi trovava oltre a dirle Bravissima c'era anche un premietto per lei!!
Dovevi vedere quante feste mi faceva....è anche adesso quando la lascio libera e si allontana da me, se per caso non mi vede torna indietro e mi aspetta..... (Non so se è vero ma mi hanno detto che loro hanno paura di essere abbandonati...quindi mi dicevano vedrai che torna, dove vuoi che vada....non so se è stata una combinazione o è la verità ma io questo problema l'ho risolto così!!!)

Con Kay è uguale e mi tiene sempre d'occhio!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da fairy93 Gio Ott 11, 2012 4:01 pm

Anche Eddy se aveva qualcosa di piu interessante e sfuggente di me se ne fregava del mio richiamo... poi io sbagliavo tutto, apprensiva come sono gli andavo dietro chiamandolo a ripetizione e in modo supplichevole....mi stupisce che non abbia imparato a parlare appositamente per mandarmi a quel paese...
Poi ho preso un pò di coraggio con l'aiuto di un'istruttrice, lui va dove gli pare, mi giro nella direzione opposta e inizio a camminare, lo chiamo UNA volta e gli do un comando "Andiamo". Mi rendo invisibile a lui dietro una pianta o un muro, anche se lui sa perfettamente da che parte sono andata...di solito cosi arriva rapidamente. Gratifico sempre tanto quando viene da me.
Se proprio non viene, ho una lattina piena di sassi che fa un rumore odioso... quando non viene la lancio dalle parti dove bazzica lui ma non vicino a lui, quando la lattina atterra con quel rumore fastidioso, viene volando da me. E gratifico. Questo della lattina l'avrò fatto in tutto 5/6 volte. Non è servito farlo piu. Uso lo stesso metodo quando non molla qualcosa che non deve prendere in bocca, mi cadono a terra un mazzo di chiavi, a lui non piacciono questo tipo di rumori metallici e imprevedibili, lui molla immediatamente la presa.
Cosi evito di mettermi in competizione a tirare oggetti che sono MIEI e lui non deve toccare anche se sono a disposizione :)
In questo modo inoltre non collega mai a me la "punizione" la lattina che lancio vicino a lui (quando lui è di spalle ovviamente) o le chiavi che purtroppo cadono dal tavolo e fanno un rumore antipatico.
Non so se c'è qualcun'altro che ha fatto cosi, io sinceramente su consiglio della mia trainer ero un pò scettica all'inizio, ma mi son fidata e sta funzionando :)

fairy93

Numero di messaggi : 41
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Ott 11, 2012 4:21 pm

Premetto che non ho letto le altre risposte..... comunque anche Kenya faceva così.... la chiamavo e non tornava... mi avvicinavo per prenderla e lei scappava......

io, quando possibile, dicevo "ciao Kenya io vado", salivo in auto (abitando in campagna e montagna potevo farlo....) accendevo.... e partivo... la facevo correre per un po'dietro l'auto e poi mi fermavo ad aprirle la portiera.... Wink

mi faceva diventare matta e oltretutto mi faceva fare un sacco di figure con altre persone....... arrabbiato

benvenuta nel club Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da MonicaeOtto Gio Ott 11, 2012 6:21 pm

MARTY con Kenya ha scritto:Premetto che non ho letto le altre risposte..... comunque anche Kenya faceva così.... la chiamavo e non tornava... mi avvicinavo per prenderla e lei scappava......

io, quando possibile, dicevo "ciao Kenya io vado", salivo in auto (abitando in campagna e montagna potevo farlo....) accendevo.... e partivo... la facevo correre per un po'dietro l'auto e poi mi fermavo ad aprirle la portiera.... Wink

mi faceva diventare matta e oltretutto mi faceva fare un sacco di figure con altre persone....... arrabbiato

benvenuta nel club Wink
Io con Otto faccio uguale ma non sempre mi insegue oppure siccome vede che è un trucco per farlo salire in macchina mi guarda andare via e abbaia
E' sicuro che tanto non me ne vado ( e come ha ragione) quindi se ne approfitta invece ho notato che quando andiamo per boschi dove è più facile perdersi difficilmente mi perde di vista e quindi si allontana ma poi torna a controllare dove sono!!! love 2
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Ott 11, 2012 6:25 pm

MonicaeOtto ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:Premetto che non ho letto le altre risposte..... comunque anche Kenya faceva così.... la chiamavo e non tornava... mi avvicinavo per prenderla e lei scappava......

io, quando possibile, dicevo "ciao Kenya io vado", salivo in auto (abitando in campagna e montagna potevo farlo....) accendevo.... e partivo... la facevo correre per un po'dietro l'auto e poi mi fermavo ad aprirle la portiera.... Wink

mi faceva diventare matta e oltretutto mi faceva fare un sacco di figure con altre persone....... arrabbiato

benvenuta nel club Wink
Io con Otto faccio uguale ma non sempre mi insegue oppure siccome vede che è un trucco per farlo salire in macchina mi guarda andare via e abbaia
E' sicuro che tanto non me ne vado ( e come ha ragione) quindi se ne approfitta invece ho notato che quando andiamo per boschi dove è più facile perdersi difficilmente mi perde di vista e quindi si allontana ma poi torna a controllare dove sono!!! love 2

Kenya a volte quando le apro la portiera non sale...... mi sa che le piace correre..... e allora l'accontento Wink pazzi jack....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da tittinati Dom Ott 14, 2012 8:45 pm

io non ho mai provato a lasciarlo senza guindaglio ho troppa paura che nn torni piu. anche perche' non ascolta. una volta non so come ha fatto è riuscito a scappare con tutto il guinzaglio legato x inseguire un gatto. come l' ho vista brutta quella volta credevo l avevamo perso lui inseguiva il gatto noi inseguivamo lui ahahahahh, ora mi metto a ridere ma allora... che fifa. non vi nego che anche a me piacerebbe lasciarlo libero....
tittinati
tittinati

Numero di messaggi : 46
Età : 40
Località : San Pietro in Lama
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Ott 15, 2012 7:08 am

tittinati ha scritto:io non ho mai provato a lasciarlo senza guindaglio ho troppa paura che nn torni piu. anche perche' non ascolta. una volta non so come ha fatto è riuscito a scappare con tutto il guinzaglio legato x inseguire un gatto. come l' ho vista brutta quella volta credevo l avevamo perso lui inseguiva il gatto noi inseguivamo lui ahahahahh, ora mi metto a ridere ma allora... che fifa. non vi nego che anche a me piacerebbe lasciarlo libero....

ma è ancora un cucciolo?? perchè se si prima si lascia libero e meglio è... i cuccioli solitamente non si allontanano..... è giusto abituare il cucciolo alla "ibertà", proprio per evitare problemi in futuro....... Very Happy
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da laSa73 Lun Ott 15, 2012 7:18 am

MARTY con Kenya ha scritto:
MonicaeOtto ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:Premetto che non ho letto le altre risposte..... comunque anche Kenya faceva così.... la chiamavo e non tornava... mi avvicinavo per prenderla e lei scappava......

io, quando possibile, dicevo "ciao Kenya io vado", salivo in auto (abitando in campagna e montagna potevo farlo....) accendevo.... e partivo... la facevo correre per un po'dietro l'auto e poi mi fermavo ad aprirle la portiera.... Wink

mi faceva diventare matta e oltretutto mi faceva fare un sacco di figure con altre persone....... arrabbiato

benvenuta nel club Wink
Io con Otto faccio uguale ma non sempre mi insegue oppure siccome vede che è un trucco per farlo salire in macchina mi guarda andare via e abbaia
E' sicuro che tanto non me ne vado ( e come ha ragione) quindi se ne approfitta invece ho notato che quando andiamo per boschi dove è più facile perdersi difficilmente mi perde di vista e quindi si allontana ma poi torna a controllare dove sono!!! love 2

Kenya a volte quando le apro la portiera non sale...... mi sa che le piace correre..... e allora l'accontento Wink pazzi jack....


buffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da tittinati Lun Ott 15, 2012 11:30 am

no purtroppo l'abbiamo adottato che aveva gia' 8 mesi Sad(((
tittinati
tittinati

Numero di messaggi : 46
Età : 40
Località : San Pietro in Lama
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

mesi - 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA Empty Re: 7 MESI ED OLTRE...L'ADOLESCENZA...MANNAGGIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.