I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tentata truffa col pedigree di Byron

+6
milaria
Erika
Ilenia
CLADI87
catamarana
MarcoeByron
10 partecipanti

Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da MarcoeByron Mar Set 25, 2012 7:09 am

Amici, apro questo topic soprattutto per mettervi in guardia da molti pseudo allevatori o cagnari come meglio li chiamiamo noi. Lo apro pubblicamente perchè io sono stato considerato da questa persona un fesso e fesso non mi sento sperando almeno di creare terra bruciata attorno a questo "allevamento".

Ricordate il topic "potenziale fidanzata di byron"

Il padrone di questa cagnetta possiede anche un maschio palesemente non in standard e senza pedigree. La cagnetta (con pedigree)sforna cuccioli (senza pedigree)ad ogni calore e io il primo mi feci tantissime paranoie per l'accoppiamento.

Il tramite fra questa persona e me è stato il titolare di questo allevamento

http://dimajackrussellterrier.jimdo.com/cuccioli/

Aspirando ad una cucciola femmina con pedigree (figlia di byron)da inserire nel suo allevamento.

I mesi passano, e quando io gli chiedevo che fine avesse fatto la cagnetta, essendo molto vago mi diceva che forse aveva saltato il calore e che il proprietario non si era fatto sentire.

Fino a qui tutto ok, anzi MEGLIO! la cagnetta (penso io) ha saltato il calore e si riposa.

Mi arriva qualche giorno fa una telefonata da questo signore che mi chiedeva "per amicizia" il pedigree di byron per far risultare una cucciola a dir suo bellissima di una cucciolata che aveva "scovato" a Sciacca.

faccio due più due (Sciacca è una piccola realtà riguardo la cinofilia)e gli chiedo: Ma la cucciolata è del signor....

Imbarazzo da parte sua e inizia la sua arrampicata sugli specchi affraid

Sai, il signor... è partito e i cani si sono accoppiati senza il suo volere.

E ancora ancora potevo crederci.

Oggi leggo questo annuncio.

http://annunci.ebay.it/annunci/cani/jack-russell-terrier/34693666

L'epilogo della storia è semplice.

Ha usato il suo stallone (complimenti per lo stallone) . Voleva tenersi la figlia col pedigree di byron ma visto che io gli ho dato picche, lui se la sta vendendo.

APRITEVI GLI OCCHI RAGAZZI!

E se io avessi accettato? pensate che L'Enci avrebbe fatto qualche controllo?

E poi osanniamo sto pedigree......



MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da catamarana Mar Set 25, 2012 7:37 am

Ok...ho letto tutto ma non ci ho capito un granché...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da CLADI87 Mar Set 25, 2012 7:41 am

cioè voleva byron per avere cuccioli con pedigree e tenersi una femmina, ma siccome gli hai detto no voleva far passare una cucciolata senza pedigree per figli di byron. ho capito bene?
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da Ilenia Mar Set 25, 2012 7:48 am

A mio parere il problema non è mica il pedigree...ed in questo caso nemmeno l'Enci, visto che trovo veramente difficile che ci possa essere un controllo di tutte le cucciolate che vengono denunciate...
Il problema è la mentalità, l'ignoranza e il voler sempre e comunque fregare gli altri per tornaconto personale...i miei più grandi complimenti al titolare dell'allevamento Dima...ha tutta la mia stima! arrabbiato
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da MarcoeByron Mar Set 25, 2012 7:50 am

Ilenia ha scritto:A mio parere il problema non è mica il pedigree...ed in questo caso nemmeno l'Enci, visto che trovo veramente difficile che ci possa essere un controllo di tutte le cucciolate che vengono denunciate...
Il problema è la mentalità, l'ignoranza e il voler sempre e comunque fregare gli altri per tornaconto personale...i miei più grandi complimenti al titolare dell'allevamento Dima...ha tutta la mia stima! arrabbiato

Ilenia ha saputo cogliere il nocciolo. ;-)
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da Erika Mar Set 25, 2012 8:20 am

Ilenia ha scritto:A mio parere il problema non è mica il pedigree...ed in questo caso nemmeno l'Enci, visto che trovo veramente difficile che ci possa essere un controllo di tutte le cucciolate che vengono denunciate...
Il problema è la mentalità, l'ignoranza e il voler sempre e comunque fregare gli altri per tornaconto personale...i miei più grandi complimenti al titolare dell'allevamento Dima...ha tutta la mia stima! pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron 742264

Concordo.

Cmq non sarà nè il primo, nè l'ultimo....è spesso consuetudine dichiarare cucciolate con padri....."diversi"....
Alla fine ki può sapere se il padre del tuo cucciolo è qll veramente? Buonafede? Io lo spero....ma spesso non è così.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da MarcoeByron Mar Set 25, 2012 8:22 am

nel mio caso ho visto i pedigree di entrambi i genitori essendo una cucciolata di un privato ma nel caso di grossi allevamenti....... ho seri dubbi, alla fine fanno risultare ciò che vogliono far risultare ...
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da milaria Mar Set 25, 2012 8:46 am

la morale è sempre quella quando si prende un cucciolo occhi mooooooooooooolto aperti cha sia un privato o un allevamento. che di gente poco seria è pieno il mondo.
specie se uno ha la coppia o un maschio senza pedigree e ti dice che ha usato il cane dell'amico .. chiedere sempre di parlare anche col proprietario del maschio!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da Giovanna21 Mar Set 25, 2012 9:08 am

Mia cognata ha preso un chihuaua a roma in allevamento; quando ha chiesto se avesse il pedigree, prima le hanno detto che se non fa esposizioni o mostre non serve e scade (??) e poi, quando lei ha insistito per averlo, le hanno detto che non ce l'aveva, ma se per lei era tanto fondamentale, alla prossima cucciolata che avessero fatto glie ne avrebbero fatto avere uno fasullo senza problemi. Poi sul libretto i vaccini erano in lingua est europea.
Quindi si vede che non è così difficile Sad
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Set 25, 2012 9:47 am

MarcoeByron ha scritto:nel mio caso ho visto i pedigree di entrambi i genitori essendo una cucciolata di un privato ma nel caso di grossi allevamenti....... ho seri dubbi, alla fine fanno risultare ciò che vogliono far risultare ...

Si ma cavolo, se proprio voi far la gabola falla con un signor cane, non con un cagnolino che oltretutto del jack non ha nulla..
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da aurelio&spike Mar Set 25, 2012 10:31 am

Lasciando perdere falsificazioni di pedigree , di modulo A ecc ecc ,di sicuro per fare questo tipo di truffa il proprietario del maschio "prestanome" deve essere consenziente in quanto , visto che si tratta di un problema di pedigree , basta guardare sul libro genealogico on-line dell' ENCI per controllare la discendenza di un cane e , di conseguenza , se non si è a conoscenza di una cucciolata si può agire per vie legali testata ....... Ovviamente per portare prove certe occorre aver depositato il DNA dello stallone , anche questa notizia appare nel libro on-line .
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 25, 2012 10:33 am

Marco dalle tue parole io leggo astio solo x gli allevamenti ma credi che i privati siano immuni da queste schifezze?? Ti arrabbi genericamente sul fatto che osanniamo il pedigree ma non si può generalizzare. I disonesti sono ovunque, condivido solo ciò che hai scritto "urlando" ovvero aprite gli occhi..ma a 360 gradi, in tutti i campi Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da MarcoeByron Mar Set 25, 2012 11:15 am

Giuliaeco ha scritto:Marco dalle tue parole io leggo astio solo x gli allevamenti ma credi che i privati siano immuni da queste schifezze?? Ti arrabbi genericamente sul fatto che osanniamo il pedigree ma non si può generalizzare. I disonesti sono ovunque, condivido solo ciò che hai scritto "urlando" ovvero aprite gli occhi..ma a 360 gradi, in tutti i campi Wink

mi hai frainteso, io odio i disonesti e basta che siano privati o professionisti. Il mio astio è rivolto solo a loro. Non generalizzo in quanto come ho già scritto tante volte, ci sono allevamenti serissimi che spendono denaro ,tempo e salute per la selezione della razza e privati che per passione magari ci vanno sotto economicamente pur di non essere legati al vile denaro. Purtroppo ,ma questa cosa è trita e ritrita , il cagnaro di turno è sempre dietro l'angolo ..... e quando giri l'angolo e te lo ritrovi davanti...... è diverso dal solo immaginarlo...
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 25, 2012 12:29 pm

Allora chiarito l'equivoco spero che la tua esperienza serva da esempio!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - tentata truffa col pedigree di Byron Empty Re: tentata truffa col pedigree di Byron

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.