I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La pappa, questa sconosciuta!

+4
alessia81
catamarana
Giuliaeco
rossodimattina
8 partecipanti

Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da rossodimattina Ven Set 14, 2012 8:01 am

Eccomi di nuovo con altri quesiti!!!
Dunque, da quando Zaira è arrivata a casa dal canile, ha sempre fatto storie col cibo... ho provato con le sole crocchette, con le crocchette mischiate all'umido, mischiate ad umido e pasta precotta, ma niente da fare, lei riesce a lapparsi solo l'umido (nonostante glielo dia ben mescolato al resto) e schifa tutto il resto.
Io vorrei che si abituasse al secco, o comunque anche mischiato all'umido, ma che mangiasse tutto... infatti ho già visto che si è smagrita (al canile era bella cicciotta, forse anche troppo)... un paio di volte ho visto che ha vomitato il pasto, poi l'ha mangiato di nuovo più tardi No
I bisogni li fa ogni mattina e belli abbondanti, a volte anche la sera in passeggiata... a me sembra che comunque mangi poco, anche se è bella carica, attiva e dinamica.
Il titolare del negozio dove faccio acquisti per lei mi ha consigliato di lasciarle solo le crocche, anche per 2 o 3gg. e di aspettare che le mangi quando sarà affamata...
Voi cosa mi consigliate?
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Set 14, 2012 8:43 am

Io faccio sempre così! Metto giù la ciotola,se mangiano bene se no mangeranno al pasto successivo. Ma i miei sono cresciuti con me, li conosco e se l'inappetenza ha un' origine diversa dal capriccio me ne accorgo. La tua arriva da una situazione particolare.. Quanto pesa adesso? Se non è sottopeso ed è in salute prova con il metodo rigido Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da catamarana Ven Set 14, 2012 8:55 am

Solitamente infatti nei canili danno pane vecchio inumidito e cibo umido....ecco perché forse là tua cucciola non apprezza il resto, prova magari a preparare un po di brodo, solo acqua e carne...e magari quando gli dai le crocche glielo inumidisci..dovrebbero diventare più appetibili, e credo che con l'arrivo dell'inverno non gli faccia male.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da rossodimattina Ven Set 14, 2012 9:04 am

catamarana ha scritto:Solitamente infatti nei canili danno pane vecchio inumidito e cibo umido....ecco perché forse là tua cucciola non apprezza il resto, prova magari a preparare un po di brodo, solo acqua e carne...e magari quando gli dai le crocche glielo inumidisci..dovrebbero diventare più appetibili, e credo che con l'arrivo dell'inverno non gli faccia male.

Proverò a pesarla, ma da vedere ad occhio, il cane scoppia di salute, e il mio compagno (che è stato allevatore di segugi in passato) vorrebbe optare per il metodo rigido, convinto che avrà successo... io invece mi preoccupo un po' per la mia toporagno cry
Al canile ci hanno detto che mischiavano crocchette e umido, poi può darsi in effetti che anche là, lei mangiasse solo l'umido e ciò che restava se lo pappasse qualcun altro coool
Proverò anche col brodo, anche se a casa mia non ho quasi mai carne, non siamo molto amanti... può andare bene anche il brodo di dado?
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da alessia81 Ven Set 14, 2012 9:32 am

no il dado no, fa male a noi e peggio ai cani
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Set 14, 2012 9:35 am

il brodo di dado non lo darei,non si sa che c'è dentro mi sà che è una porcheria anche per noi,compra un pochino di carne solo per Zaira e fai il brodino.Non aver paura ad usare il metodo rigido non si lascerà morire di fame
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Set 14, 2012 10:24 am

Potresti fare un pochino di brodo per Zaira, prendendo anche solo una coscietta di pollo...magari forse si può fare anche con quello vegetale? Però il dado no....fa male...
Per comodità sai che potresti fare? Una volta che ti sei preparata il brodo, potresti congelarlo nei cubetti di ghiaccio e così quando ne hai bisogno ne prendi solo un pochino Wink

Un'altra cosa che a volte si può mettere nelle crocche per invogliare a mangiare è il parmigiano grattugiato..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da rossodimattina Ven Set 14, 2012 10:44 am

GiuliaeNicola ha scritto:Potresti fare un pochino di brodo per Zaira, prendendo anche solo una coscietta di pollo...magari forse si può fare anche con quello vegetale? Però il dado no....fa male...
Per comodità sai che potresti fare? Una volta che ti sei preparata il brodo, potresti congelarlo nei cubetti di ghiaccio e così quando ne hai bisogno ne prendi solo un pochino Wink

Un'altra cosa che a volte si può mettere nelle crocche per invogliare a mangiare è il parmigiano grattugiato..

Grazie Grazie Grazie! Quanti consigli mi avete dato! Le coscette di pollo vanno bene, al limite posso pensare di prendere degli scarti di carne, che poi mangerà lei, e fare un po' di brodo con quelli... e magari provo anche la spolverata di parmigiano...
Comunque già mi avete rassicurato sul fatto che non si lascerà morire di fame, per cui prima o poi addiverrà a miti consigli!
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Set 14, 2012 11:39 am

rossodimattina ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Potresti fare un pochino di brodo per Zaira, prendendo anche solo una coscietta di pollo...magari forse si può fare anche con quello vegetale? Però il dado no....fa male...
Per comodità sai che potresti fare? Una volta che ti sei preparata il brodo, potresti congelarlo nei cubetti di ghiaccio e così quando ne hai bisogno ne prendi solo un pochino Wink

Un'altra cosa che a volte si può mettere nelle crocche per invogliare a mangiare è il parmigiano grattugiato..

Grazie Grazie Grazie! Quanti consigli mi avete dato! Le coscette di pollo vanno bene, al limite posso pensare di prendere degli scarti di carne, che poi mangerà lei, e fare un po' di brodo con quelli... e magari provo anche la spolverata di parmigiano...
Comunque già mi avete rassicurato sul fatto che non si lascerà morire di fame, per cui prima o poi addiverrà a miti consigli!

Però mi raccomando, niente sale nel brodo Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da Mikinz Ven Set 14, 2012 12:55 pm

Io con Diana ho la fortuna che mangia tutto! Una volta per farla allontanare da tavola (che mia nonna ha dato il buon vizio del bocconcino sotto il tavolo Evil or Very Mad ) le ho dato il cavolo e lei lo mangio -.-
Comunque le ho sempre dato la zuppa artigianale!
Se ti posso consigliare come farla, dato che i mi sono sempre trovata bene :)
Allora ho usato sempre il riso (va bene sia soffiato che normale, ma meglio quello normale) con brodo di carne (ti consiglio di farlo con il ginocchio) poi metterci un po' di carota e metà patata. Questa è la dieta consigliata dal mio veterinario e che ha sempre funzionato, dandole però sempre un pugnetto di crocchette alla sera, per i denti e perchè sono complete :)
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Ancora niente da fare, anzi peggio

Messaggio Da rossodimattina Sab Set 15, 2012 7:08 am

No
Ieri Zaira ha mangiato un po' in mattinata della carne che le ha dato il mio compagno, poi verso sera le ho cotto del doppione (per farle il brodo) e ha mangiato quello, senza grossi entusiasmi, ma l'ha mangiato...
Ahimè, però stanotte nella sua stanza ha fatto disastri: cacca e un po' di vomito, sia per terra che un po' sulla traversina (solo liquido, niente di solido)... però stamattina era come sempre pimpante, attiva e vogliosa di coccole...
La pappa di stamattina (brodo fatto ieri, pane e carne) non l'ha nemmeno degnata di uno sguardo... Suspect
Non credo che il cane stia male, ma mi chiedo cosa possa essere questa difficoltà col cibo (considerando che è uscita dal canile bella pasciuta, e non credo che là avesse trattamenti particolari)...
Sono molto demoralizzata, anche perchè non aveva mai sporcato in casa (a parte pipì sul traversino), e ora mi ritrovo con altri problemi da risolvere 1342 e resta il problema alimentazione... il mio compagno è già pronto a partire col metodo rigido (solo crocche e sono quelle finchè non le mangia), io non so che fare...
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da alessia81 Sab Set 15, 2012 8:37 am

non hai provato a darle le crocche con un po' di brodino per insaporirle? i pastoni fatti in casa possono dar problemi di diarrea. io quando mischio l'umido ne metto giusto un cucchiaino schiacciato bene e mescolato alle crocchette, se ne metto troppo fa il furbo pure lui e mangia solo quello
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da milaria Sab Set 15, 2012 9:34 am

magari si deve ambientare, anche il mio ogni tanto va di diarrea , ma poi sta meglio di prima, passa alle crocche se viene dal canile non sarà mica abituata al filetto!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Set 15, 2012 10:56 am

alessia81 ha scritto:non hai provato a darle le crocche con un po' di brodino per insaporirle? i pastoni fatti in casa possono dar problemi di diarrea. io quando mischio l'umido ne metto giusto un cucchiaino schiacciato bene e mescolato alle crocchette, se ne metto troppo fa il furbo pure lui e mangia solo quello

Forse sopra non mi ero spiegata bene...ma quando ho parlato di brodo intendevo dire proprio per insaporire leggermente le crocchette! Guarda, ti dico per esperienza che di fame non si lasciano morire di fame...io farei una media fra il metodo rigido che vuole il tuo compagno e le paturnie da donna ansiosa quale siamo io e te Razz considerando che non puoi sapere cosa ha vissuto in passato, io non adotterei proprio il metodo super rigido, almeno non ora che è da voi da pochissimo...Io farei così: crocchette, di ottima marca, ma crocchette, al massimo appunto insaporite leggermente da un cucchiaio di brodo o un goccio di olio o una spolverata di parmiggiano o un cucciaino di umido (sempre di ottima marca, meglio se della stessa linea e marca delle crocche), mescola bene bene bene e servi la ciotola già al momento del pasto. Prova a invitarla a mangiare, ma evita di imboccarla tu (pessima abitudine) e lascia già la ciotola per anche un'oretta o due e magari prova ogni tanto a ricordarle che c'è il mangiare. MA se dopo tot tempo non mangia levi la ciotola e la servi al pasto successivo. Questo è quello che farei io Wink
Altrimenti...hai provato a lasciarle la ciotola sempre a disposizione? come si comporta?

Credo comunque che la diarrea e il vomito che hai trovato sia a causa di quello che ha mangiato ieri...che insomma non l'aveva digeirito...e in effetti scusa la franchezza ma non mi sembravano dei pasti molto equilibrati...perchè con la dieta casalinga si fa presto a sbagliare qualcosa, per questo è sempre meglio farsi seguire da un veterinario con una dieta specifica..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da rossodimattina Sab Set 15, 2012 1:39 pm

Grazie a tutti!
Ho provato ad insaporire le crocche col brodo, risultato medesimo (le annusa ma non mangia), stessa cosa è avvenuta spolverandole di parmigiano, le uniche volte che mangia qualcosina (ma sempre poco) è mischiandole all'umido, ma poi mangia solo l'umido e lascia le crocche.
Stamattina ho provato anche a cambiare crocche, ho preso quelle semi-umide, nulla è cambiato, le annusa e le ignora... ciotola lasciata per 1 oretta e poi tolta, riproposta poco fa, stessa scena... stesso comportamento teneva quando aveva la ciotola a disposizione tutto il giorno.
Lei sembra comunque stare benone, vispa, allegra, coccolona e movimentata... lunedì dovrò assentarmi per 2gg. e quindi resterà col mio compagno... almeno se adotta il metodo "sovietico" non sarò lì a soffrire per lei 1218 (anche se so che lui, nonostante sia più forte di me caratterialmente, le vuole un bene dell'anima wub e quindi sono abbastanza serena)
Nei prossimi giorni vi terrò aggiornati (non posso tediarvi continuamente testata ), sperando che vada tutto per il meglio!
Grazie ancora!
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

La pappa, questa sconosciuta! Empty Re: La pappa, questa sconosciuta!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.