I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il peso...che dramma

+7
EmilyeAmedeo
GiuliaeNicola
Giuliaeco
Cri&Rudy
catamarana
Elena
Tabata11
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Il peso...che dramma

Messaggio Da Tabata11 Gio Set 13, 2012 11:35 am

La mia Tabata è 28cm al garrese, è lunga 39cm ma il suo peso è incredibile....in effetti solo a guardarla si nota la sua pancetta, ma non è eccessivamente sformata da giustificare gli 8 chili che si porta dietro....
Ho provato a darle crocchette dietetiche riducendo anche la quantità consigliata, ma niente, sempre uguale, tra l'altro viviamo in una casa dove c'è un ampio cortile dove scorazza liberamente tutto il giorno, ogni tanto usciamo a passeggiare...non so che altro fare, consigli??? Grazie Sad
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da Elena Gio Set 13, 2012 11:40 am

Ahahahah stando allo standard dovrebbe pesare 5,6 kg...con un pò di tolleranza, ma 8 kg sono troppini Razz

Acquolina ha la tendenza ad ingrassare, con lei non devo mai abbassare la guardia. Quindi mai roba dal nostro tavolo e tantissimo tantissimo movimento. Non accontentarti del fatto che "scorazzi liberamente tutto il giorno", anche i miei hanno un bel giardino, ma ogni giorno li porto a correre per un bel pò e giocare con pallina o frisbee. Poi abbiamo anche un naviglio vicino a casa, e la porto a nuotare lì. Lei si diverte a nuotare contro corrente Razz è scema, ma così smaltisce Razz Razz solo in questo modo riesco a tenerla in forma.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da Tabata11 Gio Set 13, 2012 11:53 am

La mia ha paura dell'acqua Shocked
a parte quello vedrò di allungare le passeggiate...
La ragazza che me l'ha data ha detto che anche la mamma è robusta, secondo me potrebbe essere tollerato un peso fino ai 6,5kg ma OTTO sono da obesitàààà, povera patatona devo fare qualcosa!!
E' vero, mangerebbe sempre, se non la considero quando cerca cibo fa degli ululati da far invidia ai lupi!!!
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da catamarana Gio Set 13, 2012 4:03 pm

Sono d'accordo nel confermare che..non basta il giardino....servono comunque passeggiate e tanto gioco....noi 2 ore al giorno di salti, palla, corse.....Margot è solo muscoletti....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Set 13, 2012 5:26 pm

Anche io, pur avendo il giardino, lo porto fuori 4volte al giorno e la passeggiata più lunga è quella delle 17, due ore due ore e mezza a correre libero al parco o sulla spiaggia.. e infatti vedo già tanti muscoletti! Così dovrebbe perdere un pochino di peso io penso...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da Giuliaeco Gio Set 13, 2012 5:34 pm

So che è facile dirlo ma non bisognerebbe nemmeno arrivarci a quel peso Wink il mio Imo ha sempre fame ma lo sorveglio da sempre e non ha mai superato i 6,7 kg ed è più facile piuttosto che poi fargli perdere piu di 1 kg! Se di costituzione tende ad essere più pesante dovrai aumentare le attività, con il mio funziona Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da Tabata11 Gio Set 13, 2012 6:54 pm

...in questo preciso momento sta piangendo come una disperata....ha appena mangiato la sua dose di crocchette ma continua a correre tra il tavolo e la cucina con la speranza che qualcosa voli dal cielo...
Non è facile è vero, ma il nostro, secondo me, è più un problema di poca attività (da quello che leggo, i vostri sono molto più attivi) che di troppo cibo....da domani più moto, che in fondo farebbe bene anche a me! Grazie a tutti!
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da Tabata11 Gio Set 13, 2012 8:11 pm

Pubblico questo video....si vede tanto la ciccia???

https://www.youtube.com/watch?v=bpE5CzSmS1g&feature=share&list=ULbpE5CzSmS1g
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 13, 2012 8:49 pm

Tabata11 ha scritto:...in questo preciso momento sta piangendo come una disperata....ha appena mangiato la sua dose di crocchette ma continua a correre tra il tavolo e la cucina con la speranza che qualcosa voli dal cielo...
Non è facile è vero, ma il nostro, secondo me, è più un problema di poca attività (da quello che leggo, i vostri sono molto più attivi) che di troppo cibo....da domani più moto, che in fondo farebbe bene anche a me! Grazie a tutti!

Se vuoi ti mando un pò Emma che fa la modella anoressica Razz tornata dalla lezione di agility manco ha finito la sua razione di crocche!
Comunque, 8 kg in una cagnolina di piccola taglia...beh si iniziano a sentire, anche perchè poi a lungo andare può far male alla salute...meglio farle fare della sana attività fisica, delle belle corse libere o dei giochi coi suoi simili pelosi! Posso chiederti se le allungate qualcosa anche del vostro cibo? Nel caso meglio evitare...e magari come premietti, invece di usare i bocconcini succulenti (e calorici) prova ad usare della frutta...tipo della mela o pera
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da EmilyeAmedeo Gio Set 13, 2012 9:23 pm

Io non so quanto sia alto Amedeo (non ho ancora capito bene come si prende la misura al garrese Embarassed comunque lui ha le zampette abbastanza lunghette)....Comunque a 5 mesi e mezzo passati è 5.3kg....Lo faccio correre a volontà...Poi anche in base alle giornate e agli impegni, tante passeggiatine e appena posso lo porto allo sgambatoio dove scorazza per almeno 2 orette....Mi sembra in forma...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da catamarana Ven Set 14, 2012 7:58 am

A me dal video non sembra neanche così cicciotta....pensavo però...speriamo che con il troppo movimento non gli venga ancora più fame...piuttosto proverei a cambierà crocche...ora cosa stai usando?forse qui ce qualcuno che può consigliarti
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da Tabata11 Ven Set 14, 2012 7:58 am

peso - Il peso...che dramma Altezz10

Si si movimento a volontà, devo solo rimmettermi io e poi si correeeeee
io ho appena subito un intervento chirurgico alla colonna lombare e quindi per ora non posso correre e fare lunghe passeggiate, per quello dico che usciamo qualche volta.....
Adesso vi chiedo una cosa che mi fa vergognare.....ma se nel frattempo uso il tapis roulant per il cane??? rolleyes
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da Tabata11 Ven Set 14, 2012 8:02 am

Lei è cresciuta con Orijen, poi sono passata a crocche dietetiche Pet's animals ma ora sono tornata alle precedenti perchè quelle non mi convincevano molto... so che sono iperproteiche, ma non mi fido di altro cibo....sto attenta alla qualità! come premi quando l'ho addestrata usavo wuster, ma ora le do la mela.
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Set 14, 2012 8:09 am

Orijen è un'ottima marca ma è un cibo davvero troppo proteico che andrebbe usato solo per cani che vivono all'esterno ( e non con 22° tutto l'anno Very Happy ) e che fanno tantissima attività fisica.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da Tabata11 Ven Set 14, 2012 8:17 am

A me piacerebbe farla vedere ad un esperto della razza......la veterinaria dice che è pienotta perchè non si vedono le costole, è vero, ma potrebbe essere che è solo fuori taglia standard ed è solo poco sovrappeso? poverina, io le sto dando 80gr al giorno di crocchette, nella conf c'è scritto che dovrebbe mangiarne 150...
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Set 14, 2012 8:25 am

Tabata11 ha scritto:A me piacerebbe farla vedere ad un esperto della razza......la veterinaria dice che è pienotta perchè non si vedono le costole, è vero, ma potrebbe essere che è solo fuori taglia standard ed è solo poco sovrappeso? poverina, io le sto dando 80gr al giorno di crocchette, nella conf c'è scritto che dovrebbe mangiarne 150...

Scusa che c'entra l'esperto della razza? scratch
Intendi dire che non sei sicura della misurazione che hai fatto per quanto concerne l'altezza?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da alessia81 Ven Set 14, 2012 8:44 am

io per prima cosa cambierei tipo di crocchette, come hanno detto già in molti le orijen sono per cani che lavorano e se gliene dai poche rimane affamata, non sono le uniche di buona qualità :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da catamarana Ven Set 14, 2012 8:59 am

Io mi trovo molto bene con le natural trainer, non si se le fitness trainer siamo meno proteiche, ma a questo punto cambierei prima crocche e poi penserei più al resto...sono troppo proteiche e lei non le smaltisce del tutto.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da Tabata11 Ven Set 14, 2012 9:23 am

Mi era stato detto da un esperto, allevatore, ma telefonicamente, che potrebbe essere fuori misura, che a volte capitano cani che, nonostante abbiano la zampa corta siano "robusti"...per questo che pesa così tanto, ma che cmq una base di sovrappeso c'è, eravamo d'accordo di incontrarci per capire come eravamo messe... (mi aveva consegnato lui il cucciolo, anche se non era uno dei suoi, lo faceva per una sua amica, non avendo lui cuccioli disponibili in quel periodo mi ha proposto quello dell'amica, amava i Jack alla follia!)..... ma purtroppo lui è mancato e per un po' ho lasciato perdere, però non ho mai capito se fosse realmente così. Mi fidavo ciecamente dei suoi consigli, per questo che dico che vorrei farla vedere, potrebbe essere vero che è "robusta".
Quando sono con una amica che ha due jackine, la mia a confronto sembra un cinghiale, sono alte uguali ma Tabata è il doppio in larghezza, anche il petto è più possente...ha una circonferenza di 49cm.

Forse per voi sono petulante(me ne rendo conto Embarassed Embarassed ) ma io voglio il meglio per il mio cane quindi chiedo consigli, anche se mi ripeto chiedo scusa, ma non so a chi rivolgermi, anche per quanto riguarda il cibo, con Orijen vado sul sicuro, ma se avete qualche marchio da consigliare fate pure!!!


Ora andiamo a fare una passeggiata....a dopo!

grazie per le risposte!!!!
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da alessia81 Ven Set 14, 2012 9:30 am

sì sono d'accordo che alcuni possano pesare di più perché sono più robusti, ma in teoria un veterinario lo vede ad occhio guardando il torace e la vita, anche senza pesarlo, se un cane è in forma o se ha della polpa in eccesso :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da Tabata11 Lun Set 17, 2012 9:07 am

Mi sono data una regolata con le passeggiate....sono 4 giorni che usciamo regolarmente un'ora e mezza.....due..7,4kg dagli 8 di prima............wow!!!!!!!!!!!!!!!!!! (lei corre come una matta, io con vera fatica le sto dietro...mooooolto dietro!)
Però non vi dico la mia schiena.......
Tabata11
Tabata11

Numero di messaggi : 56
Età : 50
Località : Basaluzzo
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Set 17, 2012 9:28 am

Tabata11 ha scritto:Mi sono data una regolata con le passeggiate....sono 4 giorni che usciamo regolarmente un'ora e mezza.....due..7,4kg dagli 8 di prima............wow!!!!!!!!!!!!!!!!!! (lei corre come una matta, io con vera fatica le sto dietro...mooooolto dietro!)
Però non vi dico la mia schiena.......

Eh sti nani ci fanno mettere in forma anche a noi Razz
Comunque, direi che già stai vedendo dei risultati con questo moto in più e sicuramente non può che farle bene!

Per quanto riguarda le crocche io ti consiglio o la Forza 10 o la Fitness Trainer 3 (noi usiamo la fitness e ci troviamo molto bene, Emma è sempre super in linea). Comunque c'è anche un topic luuuunghissimo sulle crocche nel forum...prova a cercarlo perchè lì ci sono consigliate un sacco di marche
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da laSa73 Lun Set 17, 2012 9:32 am

a me nn sembra grassa...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Set 17, 2012 9:35 am

laSa73 ha scritto:a me nn sembra grassa...
Beh insomma Sabri..su una cagnolina alta 28 cm 8 kg sono tantini...era meglio che calasse un pochino la pancetta Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da laSa73 Lun Set 17, 2012 9:37 am

si si a numeri è una pallotta...ma dal video, intendo, non si vede...ho visto dei jack moooooolto più cicci...
invece chico nn mangia... Sad fa 7 km al giorno (cioè io 7 lui ne farà 13 con tutto l'avanti e indietro che fa) eppure nn ha fame...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

peso - Il peso...che dramma Empty Re: Il peso...che dramma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.