I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO

+2
Giovanna21
VERANGE
6 partecipanti

Andare in basso

guinzaglio - THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO Empty THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO

Messaggio Da VERANGE Gio Set 06, 2012 2:06 pm

da qualche giorno io e il mio nanetto abbiamo raggiunto un certo equilibrio durante le nostre passeggiate. Ho finalmente trovato (dopo varie provedi pettorine e collari) il collare che fa x lui quello della HURTA che è imbottito e largo abbinato al guinzaglio da addestramento che ha i moschettoni dai due lati con vari agganci x accorciare o allungare a secondo delle esigenze. Devo dire che va piuttosto bene non tira quasi mai. E' rimasto un problema morde il guinzaglio ma solo in due momenti e cioè dal momento in cui metto il guinzaglio fino all'uscita del portone e al ritorno della passeggiata dal portone fino in casa. Oltre a morderlo ringhia e se cerco di liberare il guinzaglio tira e ringhia maggiormente. Ho provato a dargli il comando seduto e resta con premietto ma subito dopo esserselo pappato ricomincia.
Domanda : secondo voi xchè fa così? Consigli grazie
VERANGE
VERANGE

Numero di messaggi : 63
Età : 54
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO Empty Re: THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO

Messaggio Da Giovanna21 Gio Set 06, 2012 2:11 pm

Anche milo lo fa! da quando gli metto il guinzaglio a qualche metro dopo il nostro vialetto, e anche quando stamo per passare davanti a un cancello dove sa che ci sono due cagnoni che gli abbaiano. Io credo che lo faccia quando è molto eccitato, e anche io ho provato col comando "seduto", funziona, solo che dovrei essere più testara di lui e purtroppo non è così...quindi continua a farlo uffffffff Twisted Evil
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO Empty Re: THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO

Messaggio Da Maura Gio Set 06, 2012 2:35 pm

La mia lo faceva spesso sui 3 mesi, ora lo fa raramente.
All'inizio mi fermavo. Le dicevo NO, seduta, mi fermavo.. le ho tentate tutte!
Adesso quando lo fa la ignoro alla grande, aumento il passo e tengo il guinzaglio corto così camminando veloce lei cammina "male" e smette di mordere il guinzaglio Twisted Evil
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO Empty Re: THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Set 06, 2012 3:32 pm

Anche Rudy lo fa,ma solo quando è molto eccitato per uscire, quando lo morde tanto mi fermo e lo ignoro completamente,molla quasi subito. Allora io riparto a camminare,e se lo fa di nuovo io a mia volta mi fermo e così via..ora non lo fa praticamente piu
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO Empty Re: THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO

Messaggio Da VERANGE Gio Set 06, 2012 8:07 pm

In effetti non avevo provato la tattica di ignorarlo, ci proverò subito......grazie
VERANGE
VERANGE

Numero di messaggi : 63
Età : 54
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO Empty Re: THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO

Messaggio Da Danilo81 Gio Set 06, 2012 8:12 pm

Quando morde prova a fare cosi con la mia Zoe funziona...
prova a strattonarlo quando e' da parte a te....verso l'interno...non so se rendo l'idea.
Con la mia ha funzionato....ora quando cerca di "SUPERARMI" e di tirare o mordere al guinzaglio faccio cosi con degli ottimi risultati...certo un po di pazienza ci vuole ma lei si e' subito abituata ed ora va tuttobene
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO Empty Re: THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO

Messaggio Da bebeking Ven Set 07, 2012 7:13 am

VERANGE ha scritto:da qualche giorno io e il mio nanetto abbiamo raggiunto un certo equilibrio durante le nostre passeggiate. Ho finalmente trovato (dopo varie provedi pettorine e collari) il collare che fa x lui quello della HURTA che è imbottito e largo abbinato al guinzaglio da addestramento che ha i moschettoni dai due lati con vari agganci x accorciare o allungare a secondo delle esigenze. Devo dire che va piuttosto bene non tira quasi mai. E' rimasto un problema morde il guinzaglio ma solo in due momenti e cioè dal momento in cui metto il guinzaglio fino all'uscita del portone e al ritorno della passeggiata dal portone fino in casa. Oltre a morderlo ringhia e se cerco di liberare il guinzaglio tira e ringhia maggiormente. Ho provato a dargli il comando seduto e resta con premietto ma subito dopo esserselo pappato ricomincia.
Domanda : secondo voi xchè fa così? Consigli grazie

allunga i tempi di consegna del premio. senza uno di questi due comandi però, che sono statici. insegna al cane a portare la sua attenzione con un suono neutro, che potrà esserti utile quando vorrai attirare la sua attenzione, senza allarmarlo mentre tu sei allarmato Very Happy , qualcosa tipo il bacio. bacio e premio le prime volte, immediatamente, le altre allungando un po' i tempi, magari tenendo il premio vicino al tuo viso di modo che capisca che è te che deve guardare.. quando ha capito il funzionamento, se vedi che si eccita e stà per avventarsi sul guinzaglio, bacio, e facendo vedere il premio, cammini uscendo dalla porta. varcata la porta, se è stato bravo, premio.
cmq, col diventare grandi, queste "bischerate" passano. diventano più seri. fischio
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO Empty Re: THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO

Messaggio Da VERANGE Sab Set 08, 2012 7:52 pm

Grazie bebeking mi sembra un buon metodo che mo potrà servire anche in altre occasioni........ci eserciteremo.
VERANGE
VERANGE

Numero di messaggi : 63
Età : 54
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO Empty Re: THIAGO MORDE IL GUINZAGLIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.