I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Royal canin, perchè crescendo si mangia meno?

4 partecipanti

Andare in basso

mangia - Royal canin, perchè crescendo si mangia meno? Empty Royal canin, perchè crescendo si mangia meno?

Messaggio Da Sael Mer Set 05, 2012 10:02 pm

Perchè sulla tabella che cè dietro al sacco dei croccantini cè scritto che via via che cresce deve diminuire la razione? mi spiego meglio...
a 5 mesi si dice di dividere per tre pasti 125gr. di croccantini;
a 6 mesi diventano 124gr;
a 7 mesi poi 112 gr:
e a 8 mesi 100 gr.
Perchè va a diminuire? devo mischiarlo con i croccantini per adulto? dovrei chiedere al veterinario?
il piccolo ha sempre fame...
Il vet. mi ha detto che fino a 10 mesi deve mangiare questi.
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Royal canin, perchè crescendo si mangia meno? Empty Re: Royal canin, perchè crescendo si mangia meno?

Messaggio Da pablitocortez Mer Set 05, 2012 10:44 pm

Sael ha scritto:Perchè sulla tabella che cè dietro al sacco dei croccantini cè scritto che via via che cresce deve diminuire la razione? mi spiego meglio...
a 5 mesi si dice di dividere per tre pasti 125gr. di croccantini;
a 6 mesi diventano 124gr;
a 7 mesi poi 112 gr:
e a 8 mesi 100 gr.
Perchè va a diminuire? devo mischiarlo con i croccantini per adulto? dovrei chiedere al veterinario?
il piccolo ha sempre fame...
Il vet. mi ha detto che fino a 10 mesi deve mangiare questi.

No non devi mischiarlo con gli adult, forse ha maggior bisogno di cibo per crescere, arrivato a 8 mesi comincia a servire come mantenimento.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

mangia - Royal canin, perchè crescendo si mangia meno? Empty Re: Royal canin, perchè crescendo si mangia meno?

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Set 06, 2012 7:17 am

il mio mangia Farmina cibau puppy e anche nel mio caso la tabella va a diminuire, io credo proprio perchè all'inizio il cucciolo ha bisogno di più cibo per crescere, una volta adulto ci si può stabilizzare su una quantità inferiore o comunque uguale. Credo, è una mia riflessione perchè anche io inizialmente ero perplessa!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Royal canin, perchè crescendo si mangia meno? Empty Re: Royal canin, perchè crescendo si mangia meno?

Messaggio Da Erika Gio Set 06, 2012 7:33 am

I cuccioli di piccola taglia hanno un accrescimento veloce fino ai 5-6 mesi, fai solo caso a qnt sono rapidi a cambiare tutti i denti e a rimettere qll nuovi.....inoltre se ci fai caso passano dei periodi in cui, almeno x le mie è stato così, hanno una crescita asimmetrica tipo...testa piccola e corpo grande....zampe lunghe.....io ho passato dei periodi in cui mi domandavo....cosa uscirà fuori??? confused poi cominciano ad essere proporzionati e la maturazione completa si ha intorno ai 18-20 mesi.

Io uso il puppy fino ad un anno, poi adult.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Royal canin, perchè crescendo si mangia meno? Empty Re: Royal canin, perchè crescendo si mangia meno?

Messaggio Da Sael Ven Set 07, 2012 8:35 pm

grazie :) in effetti la scatola dice anche di togliere una razione, quindi da 3 si passa a 2. in effetti fin ora è cresciuto tantissimo e molto velocemente, ora gli servirà solo il mantenimento, forse pensavo ad un bimbo, che man mano che cresce mangia di piu :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Royal canin, perchè crescendo si mangia meno? Empty Re: Royal canin, perchè crescendo si mangia meno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.