I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROBLEMA.... cosa sarà?

+8
Anna&Dante
Gennj16
bebeking
StefaniaeKay
Pulce e Mila
Kiara
Ilenia
MARTY con Kenya
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Ago 09, 2012 8:29 am

Ragazzi,

vi scrivo perché sono preoccupata per Kenya.... cercherò di non dilungarmi più di quel tanto......

Martedì abbiamo iniziato agility e dopo la lezione (durata appena 15-20 minuti considerato che era la prima) Kenya ha iniziato a giocare come una pazza con un border collie... ad un certo punto presa dalla corsa è andata a sbattere contro ad un palo..... non mi sono preoccupata più di quel tanto vedendo che ha continuato a giocare come se niente fosse....

Ieri pomeriggio Ale, il mio ragazzo, ha portato lui Kenya a fare il solito giro... e si è accorto che faceva fatica a fare gli scalini.... nel senso che sembrava inciampasse.... anche li non ci siamo preoccupati più di quel tanto vedendo che a volte lo fa.... presa dalla foga di cacciare lucertole o altro..... infatti era come sempre iperattiva....

Stamattina mi alzo, mi preparo come tutte le mattine e quando chiamo Kenya lei non si alza.... da seduta faceva il "gesto" di mettersi in piedi ma niente.... così l'ho presa in braccio e l'ho messa per terra... ha iniziato a camminare in modalità "tartaruga".... fatti i primi 2 scalini della scala niente... seduta e mi guardava.....

Dopo mezz'ora ha iniziato pure a tremare..... ora sono al lavoro ho chiamato mia sorella (che sta facendo da dog sitter) e mi ha detto che zoppica con le gambe dietro e fa molta fatica... (ma non trema più)

naturalmente ho già preso apuntamento dal veterinario (per stasera alle 17.00.... prima non poteva)....

Ora vorrei chiedere a voi.... vi è già successa una cosa simile?? Ho chiesto a persone più esperte di me e mi hanno detto che può essere una piccola frattura, uno strappo muscolare o problemi con la schiena..... idee?? confused confused confused

A mezzo giorno vedrò la situazione... se è ancora peggiorata e continua a tremare cercherò di anticipare la visita....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da Ilenia Gio Ago 09, 2012 8:43 am

Cavolo Marty, mi dispiace!
Magari è soltanto la botta, lì per lì non ha sentito nulla ma poi con il muscolo a riposo è venuto fuori il dolore. Tienici aggiornati.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da Kiara Gio Ago 09, 2012 8:48 am

Anche io penso che possa esser stata la botta... Tina anni fa mi ha fatto uno scherzo simile dopo aver giocato mezz'oretta con la palla di un amica alano, grossa quasi come un pallone da calcio e appesantita da giri di corda: lei la strapazzava con foga sbattendola in giro, ma credo si sia fatta uno strappo perchè poi la sera, dopo un pisolino di recupero, si muoveva a fatica, specie sulle scale, come se il dolore peggiore le arrivasse dalla schiena.
E' rimasta rigidina quasi 2 giorni, ovviamente eravamo a cavallo del weekend Rolling Eyes quindi non ho nemmeno fatto in tempo a portarla in ambulatorio.

Ah, comunque preparati: per la legge di Murphy non appena si inizia agility il tuo cane prende ad infortunarsi con allarmante frequenza... e non sul campo! No
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da Ilenia Gio Ago 09, 2012 8:52 am

Kiara ha scritto:Anche io penso che possa esser stata la botta... Tina anni fa mi ha fatto uno scherzo simile dopo aver giocato mezz'oretta con la palla di un amica alano, grossa quasi come un pallone da calcio e appesantita da giri di corda: lei la strapazzava con foga sbattendola in giro, ma credo si sia fatta uno strappo perchè poi la sera, dopo un pisolino di recupero, si muoveva a fatica, specie sulle scale, come se il dolore peggiore le arrivasse dalla schiena.
E' rimasta rigidina quasi 2 giorni, ovviamente eravamo a cavallo del weekend Rolling Eyes quindi non ho nemmeno fatto in tempo a portarla in ambulatorio.

Ah, comunque preparati: per la legge di Murphy non appena si inizia agility il tuo cane prende ad infortunarsi con allarmante frequenza... e non sul campo! No
Eh no!! A noi ancora non è mai successo nulla!
(nel frattempo faccio tutti i rituali anti-sfiga che conosco Very Happy )
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Ago 09, 2012 8:53 am

Si può essere la botta... il veterinario al tel mi ha detto che però potrebbe essere anche una piccola frattura...

Di certo la porto a far vedere.... spero che riesco a non sclerare fino alle 17.00 stasera... (non ha neanche fatto la pipì stamattina)....

Al massimo se è solo la botta (e lo spero)... le darà qualcosa per il male per lo meno....

Kiara speriamo di no dai... l'altro giorno sembrava veramente felice.... non vorrei dover smettere subito ;(
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Ago 09, 2012 8:55 am

Mi dispiace, vedrai che é solo un piccolo trauma, si sa a botta fresca non si sente nulla é dopo che esce il dolore, con un po' di antidolorifico passa, a me é successa la stessa cosa con Mila é rimasta chiusa in mezzo ad una porta e zoppicava e tremava, di corsa sono andata dal veterinario, ha escluso traumi, le ha fatto una💉di antidolorifico e dopo un paio di giorni appoggiava la zampetta e si é ripresa benissimo. Comunque tanti auguri e facci sapere!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ago 09, 2012 9:00 am

......dai speriamo sia solo la botta....aspettiamo notizie dal veterinario!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da Kiara Gio Ago 09, 2012 9:14 am

Ilenia ha scritto:

Ah, comunque preparati: per la legge di Murphy non appena si inizia agility il tuo cane prende ad infortunarsi con allarmante frequenza... e non sul campo! No
Eh no!! A noi ancora non è mai successo nulla!
(nel frattempo faccio tutti i rituali anti-sfiga che conosco Very Happy )[/quote]

Non intendo gufare Wink , ma Tina fintanto che siamo state sul campo di obedience non ha mai avuto nulla... passate ad agility si è tagliata di brutto due polpastrelli con un coccio di vetro, rotta le unghie tre volte, ferita due volte lo sperone, beccata prima uno strappo ad un oposteriore e poi un'infezione batterica alle vie nasali che l'ha fatta starnutire a raffica per mesi (prima che trovassero la cura giusta Evil or Very Mad )... Da che siamo state costrette a smettere, è tornata indistruttibile Shocked , nonostante giriamo molto di più in montagna, dove potenzialmente potrebbe sderenarsi abbastanza spesso, visto quanto si scatena...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Ago 09, 2012 9:17 am

Kiara ha scritto:
Ilenia ha scritto:

Ah, comunque preparati: per la legge di Murphy non appena si inizia agility il tuo cane prende ad infortunarsi con allarmante frequenza... e non sul campo! No
Eh no!! A noi ancora non è mai successo nulla!
(nel frattempo faccio tutti i rituali anti-sfiga che conosco Very Happy )

Non intendo gufare, ma Tina fintanto che siamo state sul campo di obedience non ha mai avuto nulla... passate ad agility si è tagliata di brutto due polpastrelli con un coccio di vetro, rotta le unghie tre volte, ferita due volte lo sperone, beccata un'infezione batterica alle vie nasali che l'ha fatta starnutire a raffica per mesi (prima che trovassero la cura giusta Evil or Very Mad )... Da che siamo state costrette a smettere, è tornata indistruttibile Shocked ![/quote]

URCA..... sfigata come sono sicuramente allora sarà quello......... al limite comunque so la cura... cioè smettere subito..... Suspect

Ora vedo... se a pranzo vedo che ha ancora tanto male chiamo il veterinario e gli chiedo se le posso dare qualcosa per il male..... per il resto ormai non mi resta che aspettare le 17.00 pale
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da bebeking Gio Ago 09, 2012 9:38 am

sulle prime righe avevo pensato ad acido lattico dovuto a sforzi muscolari, ma mi sembra poi una reazione esagerata.

non mi starei a preoccupare più di tanto, sarà cmq una cosa muscolare o contusiva. fosse stato qualcosa di grave davvero, ve ne sareste accorti subito, invece è venuto fuori a freddo.

facci sapere... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Ago 09, 2012 1:11 pm

.......Novità? .........Si sa qualcosa? ......Sta un po' meglio la piccola Kenia?
🐶 speriamo di si......dai forza le 17 sono fra poco .....tienici informate! Auguri!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da Gennj16 Gio Ago 09, 2012 2:02 pm

Hey Marty, povera Kenia...
Restiamo in attesa di sapere come cosa ti dice il vet.?
Povera piccola!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Ago 09, 2012 2:24 pm

Ciao ragazzi.... Kenya sta meglio.... Per lo meno cammina... A volte fa qualche passo zoppo ma per il resto sembrerebbe che stia molto meglio....

Per sicurezza comunque la porto dal veterinario perché appunto anche se migliorata non vorrei che domani il problemi si ripresenta.... Appena uscirò dal vet vi faró sapere

Grazie mille ragazzi Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da Anna&Dante Gio Ago 09, 2012 3:37 pm

chissà che evoluzioni ha fatto la piccola... Razz
Marty stai allevando una piccola stuntman... Razz

Vedrai che non è nulla non ti preoccupare... se cammina magarì sarà stato uno stiramento o uno strappo...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Ago 09, 2012 3:49 pm

Eccomi di ritorno dal veterinario....... Allora.......

L'ha fatta camminare un po' fuori, le ha provato la febbre e tutto ok per fortuna.... Ha detto che probabilmente è la botta dell'altro giorno e che comunque ho fatto bene a portarla visto che stamattina faceva fatica a camminare.....

Mi ha dato degli antidolorifici e antinfiammatori da darle nei prossimi giorni...... Wink

Sono felice che non è niente per fortuna.... Sono una mamma apprensiva e quindi meglio andare una volta in più che in meno dal suo amico (come no) veterinario Wink

Ogni volta che scende dall'auto e vede dove siamo fa di tutto per scappare..... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Ago 09, 2012 3:50 pm

Dimenticavo.....

Grazie a tutti del sostegno morale Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da tinpa Gio Ago 09, 2012 4:12 pm

Per fortuna non ha nulla, anche questa volta è andata bene... loro sono indistruttibili!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Ago 09, 2012 4:17 pm

tinpa ha scritto:Per fortuna non ha nulla, anche questa volta è andata bene... loro sono indistruttibili!

Si hai ragione ma Kenya oltre che indistruttibile è anche sfortunata.....

Tra la caduta dal terrazzo a 3 mesi
Il mezzo investimento di alcuni mesi fa
E adesso questa cosa le è sempre andata bene..... Speriamo abbia anche lei almeno 7 vite come i gatti Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da bebeking Gio Ago 09, 2012 5:48 pm

bene! Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Ago 09, 2012 8:04 pm

Sono felicissima che non abbia nulla di grave, vedrai che con qualche giorno di riposo poi ripartirà alla grande, dispiace sempre quando hanno qualcosa, meno male che questa volta tutto si é risolto nel migliore dei modi! Un bacino 💋 da parte di Mila!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da EmilyeAmedeo Gio Ago 09, 2012 9:06 pm

Menomale che non è nulla di grave...Immagino la tua preoccupazione, speriamo che passi tutto in fretta...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da Yezatel e Newton Ven Ago 10, 2012 10:37 am

Ho letto solo ora... come sta oggi Kenya??
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Ago 10, 2012 10:55 am

Yezatel e Newton ha scritto:Ho letto solo ora... come sta oggi Kenya??

Kenya sta molto meglio..... ieri sera ad un certo punto si lamentava ancora quando la toccavamo su un fianco ma oggi è già una strega iperattiva come sempre..... cheers cheers cheers cheers

Per 4 giorni comunque le dobbiamo somministrare gli antidolorifici.....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da Yezatel e Newton Ven Ago 10, 2012 10:57 am

MARTY con Kenya ha scritto:
Yezatel e Newton ha scritto:Ho letto solo ora... come sta oggi Kenya??

Kenya sta molto meglio..... ieri sera ad un certo punto si lamentava ancora quando la toccavamo su un fianco ma oggi è già una strega iperattiva come sempre..... cheers cheers cheers cheers

Per 4 giorni comunque le dobbiamo somministrare gli antidolorifici.....
ottimo!! cheers un baucino alla streghetta allora kisskiss
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Ago 10, 2012 10:58 am

Yezatel e Newton ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:
Yezatel e Newton ha scritto:Ho letto solo ora... come sta oggi Kenya??

Kenya sta molto meglio..... ieri sera ad un certo punto si lamentava ancora quando la toccavamo su un fianco ma oggi è già una strega iperattiva come sempre..... cheers cheers cheers cheers

Per 4 giorni comunque le dobbiamo somministrare gli antidolorifici.....
ottimo!! cheers un baucino alla streghetta allora kisskiss

Grazie..... la streghetta ricambia sicuramente Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA.... cosa sarà? Empty Re: PROBLEMA.... cosa sarà?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.