I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che cuccia da esterno comprare?

+4
fra*rocky & alice*
Chiara
*Sonia&Penny*
iRENE&Woody
8 partecipanti

Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Ago 01, 2012 10:00 am

Ci sono delle cuccie da esterno in commercio che mi cosigliate?
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Ago 01, 2012 11:51 am

bella domanda, anche io sono interessata all'argomento..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da Chiara Gio Ago 02, 2012 9:07 am

Il consiglio principale è che la cuccia deve essere adeguata alle dimensioni del cane, cioè cane piccolo cuccia piccola.....così si evita la dispersione di calore. L'acquisto della cuccia dipende anche dal luogo in cui si vive, se più caldo o più freddo, ognuno conosce le condizioni atmosferiche stagionali del luogo in cui vive. Per quanto riguarda i materiali, dipende da dove intendete sistemarla, cioè se prenderà la pioggia o no. C'è il legno (che ha bisogno di periodiche pulizie e disinfezioni per evitare l'annidarsi di parassiti, a volte viene amorevolmente masticato Rolling Eyes ), c'è la plastica (facile da tenere pulita, teoricamente dura di più del legno se di buona qualità).....io andrei sulla cuccia in materiale isolante, personalmente ho trovato una ditta che le vende online, da me non si trovano certe cose (dimensione jack costa 70 euro, unico colore bianco) e penso che le prenderò.
Altra cosa, la cuccia se non ha i piedini, non deve poggiare direttamente sul terreno o pavimentazione esterna, ma va poggiata su qualcosa che la sollevi ad es. dei mattoncini. Attenzione anche a cosa mettete all'interno, sia coperta o cuscino o altro.
ciao thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da iRENE&Woody Gio Ago 02, 2012 9:09 am

Grazie per i consigli.. potrei avere il link del sito?
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ago 02, 2012 9:16 am

Noi le abbiam fatte fare da un falegname (ma mi sa che ti costan meno se le prendi già fatte! Wink )
Dato che non prendon acqua sono in legno, è un parallelepipedo che però all'interno ha un divisorio non a tutta larghezza, così quando fa freddo il cane può passare nella zona meno esposta a vento/freddo (in fondo).
Il coperchio è apribile.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da Siria Gio Ago 02, 2012 9:21 am

Se dovessi decidere di lasciarli dormire fuori d'inverno metterei le pedane termiche ! http://cucceriscaldate.it/tag/pedana/
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da iRENE&Woody Gio Ago 02, 2012 9:41 am

Chiara ha scritto:Il consiglio principale è che la cuccia deve essere adeguata alle dimensioni del cane, cioè cane piccolo cuccia piccola.....così si evita la dispersione di calore. L'acquisto della cuccia dipende anche dal luogo in cui si vive, se più caldo o più freddo, ognuno conosce le condizioni atmosferiche stagionali del luogo in cui vive. Per quanto riguarda i materiali, dipende da dove intendete sistemarla, cioè se prenderà la pioggia o no. C'è il legno (che ha bisogno di periodiche pulizie e disinfezioni per evitare l'annidarsi di parassiti, a volte viene amorevolmente masticato Rolling Eyes ), c'è la plastica (facile da tenere pulita, teoricamente dura di più del legno se di buona qualità).....io andrei sulla cuccia in materiale isolante, personalmente ho trovato una ditta che le vende online, da me non si trovano certe cose (dimensione jack costa 70 euro, unico colore bianco) e penso che le prenderò.
Altra cosa, la cuccia se non ha i piedini, non deve poggiare direttamente sul terreno o pavimentazione esterna, ma va poggiata su qualcosa che la sollevi ad es. dei mattoncini. Attenzione anche a cosa mettete all'interno, sia coperta o cuscino o altro.
ciao thumbsup

ecco.. bella questione.. che cosa metto all'interno???
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da Gennj16 Gio Ago 02, 2012 9:42 am

Io per Lilly, che durant il giorno sta in giardino mentre siamo a lavoro,
ho preso una cuccia in legno, con piendi per sollevarla da Terra e dentro il mio fidanzato ha messo l'isolante termico, quello che abbiamo tra le pareti di casa!
Quando ero andata a comprarla mi avevano consigliato quella in legno, perchè la plastica cmq isola meno il caldo freddo!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da Gennj16 Gio Ago 02, 2012 9:43 am

iRENE&Woody ha scritto:
Chiara ha scritto:Il consiglio principale è che la cuccia deve essere adeguata alle dimensioni del cane, cioè cane piccolo cuccia piccola.....così si evita la dispersione di calore. L'acquisto della cuccia dipende anche dal luogo in cui si vive, se più caldo o più freddo, ognuno conosce le condizioni atmosferiche stagionali del luogo in cui vive. Per quanto riguarda i materiali, dipende da dove intendete sistemarla, cioè se prenderà la pioggia o no. C'è il legno (che ha bisogno di periodiche pulizie e disinfezioni per evitare l'annidarsi di parassiti, a volte viene amorevolmente masticato Rolling Eyes ), c'è la plastica (facile da tenere pulita, teoricamente dura di più del legno se di buona qualità).....io andrei sulla cuccia in materiale isolante, personalmente ho trovato una ditta che le vende online, da me non si trovano certe cose (dimensione jack costa 70 euro, unico colore bianco) e penso che le prenderò.
Altra cosa, la cuccia se non ha i piedini, non deve poggiare direttamente sul terreno o pavimentazione esterna, ma va poggiata su qualcosa che la sollevi ad es. dei mattoncini. Attenzione anche a cosa mettete all'interno, sia coperta o cuscino o altro.
ciao thumbsup



ecco.. bella questione.. che cosa metto all'interno???

Una cuccia in plastica rigida con cuscinone, e magari copertina di pile, da lavare periodicamente!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da Siria Gio Ago 02, 2012 9:52 am

X l'inverno pedana termica + coperta http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/coperte/coperte_termiche/40377
X l'estate invece una brandina !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da iRENE&Woody Gio Ago 02, 2012 10:29 am

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/cucce_giardino_cani/cucce_legno_cani/96414

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/cucce_giardino_cani/cucce_spike/102953

Zooplus è un ottimo sito, ho sempre comprato bene.. queste due cuccie non mi dispiacciono, prevedono anche l'imbottitura interna e la porta di plastica.. che dite? la misura più piccola
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da tinpa Gio Ago 02, 2012 11:45 am

Già che siamo in argomento zooplus, utilizzando il bannerino a destra del sito, aiuterete il forum senza costi aggiuntivi...

La cuccia Woody mi piace perché ha anche il suo interno isolante: http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/cucce_giardino_cani/cucce_legno_cani/96415

Io preferisco quelle con l'ingresso indiretto tipo http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/cucce_giardino_cani/cucce_spike/157294 mi danno l'impressione di essere più calde, poi magari è solo un'impressione ma l'aria non gli arriva direttamente dentro... ripeto probabilmente è solo un'impressione.

Io sotto al cuscino ho sempre messo un tappetino di quelli da autovettura che isola molto.
Mi sembra valido anche il consiglio del tappetino riscaldante, certo se si può è meglio evitare di lasciare fuori il cane quando gela tutto, la soluzione è spostare la cuccia in un locale chiuso.
Ho un garage in muratura con dentro la stufa a legna, quando gela alla sera un bel pezzo di legno si passa la notte senza problemi, non fa caldo ma con una bella coperta si sta abbastanza bene!

tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da Siria Gio Ago 02, 2012 11:57 am

Quoto Tinpa ! Meglio le cucce con acesso indiretto.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da iRENE&Woody Gio Ago 02, 2012 12:08 pm

Consigliano tutti l'entrata indiretta, così il cane può togliersi dall'accesso. Sarà comunque una cuccia da dargli a disposizione per quando resta in giardino (ho concluso nel topic da me aperto a questo proposito che la notte NON dormirà in giardino), quindi anche a me la Woody (predestinata?) non mi dispiace
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Ago 02, 2012 12:10 pm

Io ne ho una in legno con accesso diretto..... però le ho messo una specie di porta per tenere un po'il calore d'inverno

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/cucce_giardino_cani/cucce_cani_legno/49302

All'interno ho messo un tappeto vecchio sul fondo e due coperte per tenerle caldo....

la cuccia è rialzata dal pavimento e sotto la terrazza...

Io lascio Kenya all'esterno unicamente di giorno quando sono al lavoro e quando non è freddissimo.... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

che cuccia da esterno comprare? Empty Re: che cuccia da esterno comprare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.