I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allergia al vaccino???

5 partecipanti

Andare in basso

Allergia al vaccino??? Empty Allergia al vaccino???

Messaggio Da MissCat Mar Lug 31, 2012 10:55 am

Ciao, ieri mi è capitato un episodio spiacevolissimo e un pò preoccupante...

Mia mamma porta Floh a fare il solito vaccino verso le 10.30 della mattina. Verso tardo pomeriggio io rientro da lavoro e vedo che Floh è molto agitata, all'inizio pensiamo che le scappi qualcosa ma poi inizia a gonfiarsi tutto il musetto...
Nel giro di 5 minuti il muso era tremendo (non scherzo sembrava uno sharpei piuttosto che un jrt), ponfi rossi anche sulle zampette, patatina rosso fuoco e gonfia, cute caldissima!!!
Volata dal veterinario dove le hanno fatto una puntura di cortisone e piano piano piano si è sgonfiata. Ma che paura....

Dopo una notte tranquilla oggi Floh è normale, ha ripreso le sue abitudini, un po mogia ma penso sia comprensibile...
Domande:
- E' già capitato a qualcuno di voi?? Ho provato con la ricerca nel forum ma non ho trovato nulla di corrispondente.
- E' strano che la reazione arrivi dopo 9-10 ore.... ma può essere??? D'altronde se fosse stata allergia a qualche puntura di insetto il gonfiore sarebbe stato localizzato, giusto?
- Consigliate un controllino dal vet anche oggi?
- Se l'anno scorso Floh non ha avuto fastidi con il vaccino come mai il problema si è presentato quest'anno???

Spero che qualcuno di voi mi illumini!
Grazie intanto!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allergia al vaccino??? Empty Re: Allergia al vaccino???

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Lug 31, 2012 11:01 am

Mi spiace per Floh! Io un'altra controllata oggi ci andrei..meglio andare una volta in più per niente piuttosto che non farlo! Ma è stato il vet a dirti che è stata la reazione al vaccino?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allergia al vaccino??? Empty Re: Allergia al vaccino???

Messaggio Da MissCat Mar Lug 31, 2012 11:08 am

Si sono stati tutti e 2 i vet dell'ambulatorio.
Escludono la puntura di insetto perchè la reazione era davvero OVUNQUE.
Però è strano che si sia manifestata dopo così tante ore... di solito avviene dopo 2-3 ma entro un massimo di 12...
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allergia al vaccino??? Empty Re: Allergia al vaccino???

Messaggio Da Siria Mar Lug 31, 2012 11:23 am

Guarda la stessa cosa è successa ad una sorellina delle mie ! A lei non avevano fatto i vaccini, l'avevano portatata a passeggiare libera in un prato e dopo un pò si è gonfiata come la tua dappertutto e aveva tantissimo prurito, il veterinario le ha fatto un paio di punture e ha messo all'erta i proprietari sull'alimentazione, pensando che fosse allergica a qualche alimento. In pochi giorni tutto è tornato apposto ,pure mantenendo le stesse crocche che mangiava precedentemente !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Allergia al vaccino??? Empty Re: Allergia al vaccino???

Messaggio Da Giovanna21 Mar Lug 31, 2012 11:32 am

a me hanno detto che la reazione da vaccino si manifesta in un paio d'ore al massimo!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allergia al vaccino??? Empty Re: Allergia al vaccino???

Messaggio Da MissCat Mar Lug 31, 2012 12:55 pm

In effetti è passato molto tempo dal vaccino, però non riusciamo a trovare nessuna altra spiegazione! Durante la giornata ha fatto le solite cose abituali confused
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allergia al vaccino??? Empty Re: Allergia al vaccino???

Messaggio Da Giovanna21 Mar Lug 31, 2012 1:33 pm

mia cognata ha un labrador, da un giorno all'altro ha scoperto che era allergica a delle erbacce che crescevano nel suo giardino! magari può essere venuta in contatto con qualche erba che può averle dato allergia?
io un paio di anni fa avevo avuto una bruttissimissima esperienza con un antiparassitario (shock anafilattico); gliel'avevo messo lo stesso giorno in cui gli avevo fatto fare il vaccino, infatti subito avevo pensato che fosse stato appunto il vaccino, ma la veterinaria mi ha detto che se erano passate più di due ore (e dal vaccino alla sommistrazione dell'antiparassitario ne erano passate circa 10) era praticamente impossibile!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allergia al vaccino??? Empty Re: Allergia al vaccino???

Messaggio Da MiKeLiNa Mar Lug 31, 2012 2:37 pm

Ciao! Alla mia stessa cosa...fatto il Tetradog appena presa nel 2009, due punture a distanza di un mese l'una dall'altra e nessun tipo di problema. Nel 2010 ho fatto il richiamo, sempre Tetradog e dopo un'oretta circa le si è gonfiato tutto l'occhio e il muso (ho anche delle foto che le ho fatto da far vedere alla veterinaria), l'abbiamo portata di corsa dalla veterinaria e lei mi ha fatto mettere il ghiaccio su tutto il muso x mezz'ora, se non migliorava avrebbe fatto una puntura di cortisone. Dopo una ventina di minuti il muso era tornato normale, quindi si era pensato o al vaccino o ad un insetto, ma la veterinaria era più propensa a pensare all'insetto. Airis dopo era tranquilla, un po' mogia ma nessun altro sintomo. Nel 2011 torno a fare il vaccino e la veterinaria decide di riprovare a fare lo stesso dell'anno prima per capire se era stato quello o meno, facendomi rimanere in zona per 2 ore. Dopo + di 3 ore...PUFFF! Di nuovo gonfia come un palloncino, l'ho chiamata e come l'altra volta mi ha fatto provare il ghiaccio, se non vedevo miglioramenti sarei corsa lì (abitavo a 5 minuti dalla clinica). Morale, tutto passato col ghiaccio...poi lei bravissima che per quasi un'ora è stata sdraiata tra le mie braccia con il ghiaccio sul muso!!!
Comunque sembra proprio che sia allergica al vaccino, anche se le manifestazioni sono state dopo molte ore e anche se le prime due vaccinazioni erano uguali ma senza reazioni! In ogni caso la settimana scorsa ne abbiamo fatto uno diverso e nessuna reazione :)
La mia è allergica, quindi è molto probabile che per la tua sia la stessa cosa!
Un bacio!
MiKeLiNa
MiKeLiNa

Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

Allergia al vaccino??? Empty Re: Allergia al vaccino???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.