I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come crescere un jack russell felice?

+9
fra*rocky & alice*
Elena
PEF
Marias-Lillas
Mara & Milo
Giuliaeco
StefaniaeKay
tinpa
Lilli&Tommy
13 partecipanti

Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Lilli&Tommy Sab Lug 21, 2012 2:27 pm

Sembra una domanda stupida...ma mi sto ponendo davvero un problema...vorrei crescere la mia Lilli nella maniera migliore possibile, felice ed equilibrata... ed è importante pensarci subito da ora che è piccola.
Ho scelto questa razza perchè ho amato il carattere da terrier (intelligente, curioso, sicuro e spavaldo) del mio yorkshire, ma volevo un cane un pò più attivo, ricettivo, meno impegnativo dal punto di vista della toelettatura e più dinamico...ma leggendo in giro sui Jack vedo che la maggior parte delle persone li ritrae come dei diavoletti, dei folli che hanno bisogno di sfogarsi e di muoversi di continuo, esserini distruttivi e scostanti...e non nascondo che mi sta venendo l'ansia che lei possa soffrire in casa, specialmente in inverno. Io la porterò al parco certamente almeno 3 volte al giorno tutti i giorni, raramente starà a casa da sola, ha un altro cane con cui giocare e tanti giochi, in estate e qualche volta durante l'anno passeremo dei periodi nella casa in campagna, dove lei potrà correre in giardino...potrà bastare? Mi domando: di cosa hanno bisogno i jack russell per crescere sani ed equilibrati? E' inevitabile che divengano tutti esagitati pazzi come vengono descritti ? Qualcuno che ha un jack russell in casa senza giardino mi può dare qualche consiglio o esperienza? Vi ringrazio...scusate le mie domande da padroncina ansiosa yum
Lilli&Tommy
Lilli&Tommy

Numero di messaggi : 73
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da tinpa Sab Lug 21, 2012 3:22 pm

Regole per crescere un cane equilibrato:

1) trattalo da cane e non da bambino;
2) pazienza;
3) coerenza.

Poche semplici efficaci!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Lug 21, 2012 3:28 pm

Bella domanda.....io me la pongo spesso e cerco di fare il massimo perchè sia felice
Innanzitutto il Jack non è un diavolo,se ha i giusti sfoghi e la giusta educazione è un cane gestibilissimo, Kay è il mio primo cane e non ho avuto particolari difficoltà ma ci vuole impegno,coerenza e amore
Certo perchè sia felice ha bisogno essenzialmente di movimento, stimoli e compagnia e di una buona guida decisa che gli faccia capire qual'è il suo posto
Mi sembra che la vita che prospetti per la tua jackina vada più che bene,l'importante che le tre uscite giornaliere non siano solo per i bisogni ma per una buona attività fisica(il jack è piccolo ma energico e robusto)socializzazione con cani e persone e possibilità di esplorare posti nuovi.Poi ci sono le volte che non si può e il jack si adatta anche a stare in casa sul divano(volentieri)ama tanto il suo padrone e non gradisce star troppo solo ma questo vale per tutti i cani
Il giardino non è indispensabile anzi non averlo può spingerti a farlo uscire di più senza lasciarlo solo a se stesso.....io ho un bello spazio fuori ma è solo un'extra, uno sfogo in più per lui e una comodita per certe cose per noi
Va bene anche in appartamento basta che gli dedichi il giusto tempo e lo fai uscire e divertire il più possibile non è difficile e se hai passione sarà solo piacevole, io ero un po'pigra ora almeno un ora al giorno siamo a correre in campagna,quindi fa anche bene!
Per me jack forever.......
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 21, 2012 3:32 pm

tinpa ha scritto:Regole per crescere un cane equilibrato:

1) trattalo da cane e non da bambino;
2) pazienza;
3) coerenza.

Poche semplici efficaci!

thumbsup
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Lilli&Tommy Sab Lug 21, 2012 4:11 pm

Le vostre risposte mi rincuorano sempre.
Allora non mi dite nulla di nuovo e ne sono contenta. Il mio yorki è un cane bravissimo, felice ed equilibrato e con lui mi sono impegnata moltissimo, sono stata pazientissima, coerente e ho cercato di trattarlo come un cane sempre e comunque, spero di riuscirlo a fare di nuovo con lei...credevo che con questi jackini ci fosse bisogno di qualcosa in più visto che tutti dicono che sono "impegnativi".
La vedo che quando va fuori al balcone tra le piante e i fiori impazzisce di gioia e penso "poverina, se avesse un giardino si potrebbe divertire di più"...però non avevo mai pensato che il fatto di avere un giardino può portare a far uscire di meno il proprio cane...in effetti, riflettendoci, la maggior parte dei cani problematici che conosco vive relegata in giardino o in casa...alla fine il un concetto simile...mmmmh... study
Lilli&Tommy
Lilli&Tommy

Numero di messaggi : 73
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Mara & Milo Sab Lug 21, 2012 4:29 pm

Sono felice di leggere quanto commentato in questo topic Very Happy
Suggerirei una sola cosa, ma che non è affatto banale: imparare il linguaggio universale di tutti i cani. Capire cosa intende comunicare attraverso la gestualità, la mimica, lo sguardo. Il resto viene da sè. Wink Il giardino? Mica è obbligatorio averlo! L'importante è che abbiano modo di socializzare e giocare. Poi liberi tutti. Casa è "tana", il partner umano è l'affetto e la "base sicura". Se c'è il giardino bene, altrimenti un poggolo è sufficiente. alien
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Dic 15, 2013 10:09 pm

Riapro questo post vecchio, per capire di più i miei due cani, secondo me non dovrebbero essere felici, invece lo sono.... basta che stiano con me....Invece io credevo che ai Jack fosse prioritario movimento e libertà
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da PEF Mar Gen 14, 2014 10:26 am

Riprendo in mano questo post perchè questa domanda mi gira sempre in testa: ma Sean è felice? e allora perchè su morde le zampe?
Ieri sera, sul divano come tutte le sere a guardare la tv, lui steso in grembo a me..io che mi metto a fare la maglia,allora lui comincia a ciucciarsi l'interno coscia con insistenza. Ma insomma io non posso fare proprio niente alla sera se non tenerlo in braccio come piace a lui?
Al pomeriggio abbiamo fatto come al solito una passeggiata di 2 chilometri e mezzo, troppo poco??????????
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Elena Mar Gen 14, 2014 11:01 am

E' una domanda che ossessiona anche me. Penso spesso "Fai finta che uno dei due viene a mancare domani (facendo le dovute corna Razz )...posso dire di avergli dato la migliore vita possibile?". E la risposta è sempre no.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Gen 14, 2014 11:12 am

Elena ha scritto:E' una domanda che ossessiona anche me. Penso spesso "Fai finta che uno dei due viene a mancare domani (facendo le dovute corna Razz)...posso dire di avergli dato la migliore vita possibile?". E la risposta è sempre no.

Beh però la miglior vita possibile forse è un po' utopistica come condizione da raggiungere...credo che sia sufficiente "fare il psssibile per farli essere il più felici possibile" - scusate la ripetizione-!

Floriana, mi spiace che non riesca a trovare ancora una quadra con Sean, portoppo leggo spesso degli svariati problemi che hai avuto/stai avendo con lui, che dire, io di educazione e simili non ci capisco nulla quindi posso solo augurarti di farcela prima o poi.
Rispondendo alla tua domanda..no, non credo che una passeggiata basti. A livello fisico non li tocca minimamente (intendo come consumo di energie) e a livello mentale neppure. Credo che la cosa migliore sia cercare di impegnarlo in qualcosa che lo coinvolga anche mentalmente.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Gen 14, 2014 11:31 am

PEF ha scritto:Riprendo in mano questo post perchè questa domanda mi gira sempre in testa: ma Sean è felice? e allora perchè su morde le zampe?
Ieri sera, sul divano come tutte le sere a guardare la tv, lui steso in grembo a me..io che mi metto a fare la maglia,allora lui comincia a ciucciarsi l'interno coscia con insistenza. Ma insomma io non posso fare proprio niente alla sera se non tenerlo in braccio come piace a lui?
Al pomeriggio abbiamo fatto come al solito una passeggiata di 2 chilometri e mezzo, troppo poco??????????
Io credo che ognuno di noi faccia il possibile affinché il proprio cane possa stare al meglio. Anche la mia femmina talvolta si rosicchia le zampe ma è a prescindere dalle attività che svolgiamo, lo fa quando siamo in giro e mi fermo a parlare..tipo i bambini in passeggìno che appena ti fermi piangono Razz
A parte questo se esce solo una volta al giorno una passeggiata di 2,5 km al guinzaglio magari facendo un percorso sempre uguale non è detto gli basti. Forse lo stancherebbe di più un'ora libero di correre insieme ad altri cani..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Luca e Taby Mar Gen 14, 2014 4:26 pm

Concordo con Fra quando dice che ci si può impegnare pre rendere felice un cane ma è utopia pretendere il successo assoluto. E' un po' come accade con le persone.
Da quello che ho potuto e posso osservare da circa 32 anni che ho cani è che hanno bisogno di uno scopo ma soprattutto di certezze. I cani appartengono a razze (anche i meticci che sono un insieme di razze) create per uno scopo, quindi a parte quell'ottanta percento che è uguale per tutti, un buon 20% funge diciamo da richiamo della "foresta". Quindi avremo cani che spingono per fare la guardia, altri pre riportare, altri per cacciare ecc... Per sicurezza intendo invece le abitudini quotidiane che tendenzialmente devono essere mantenute tali il più a lungo possibile. E poi rispettiamo la loro natura di cani e permettiamogli di accrescere le loro esperienze di vita e spingiamo molto sulla socializzazione e passeggiate in libertà, possibilmente con altri loro simili, dandogli la possibilità di poter sviluppare il loro linguaggio. Con noi il cane, dal punto di vista del linguaggio, è parzialmente castrato, mentre con gli altri cani può parlare la stessa lingua.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Gen 14, 2014 5:39 pm

LucaWZ ha scritto:Concordo con Fra quando dice che ci si può impegnare pre rendere felice un cane ma è utopia pretendere il successo assoluto. E' un po' come accade con le persone.
Da quello che ho potuto e posso osservare da circa 32 anni che ho cani è che hanno bisogno di uno scopo ma soprattutto di certezze. I cani appartengono a razze (anche i meticci che sono un insieme di razze) create per uno scopo, quindi a parte quell'ottanta percento che è uguale per tutti, un buon 20% funge diciamo da richiamo della "foresta". Quindi avremo cani che spingono per fare la guardia, altri pre riportare, altri per cacciare ecc... Per sicurezza intendo invece le abitudini quotidiane che tendenzialmente devono essere mantenute tali il più a lungo possibile. E poi rispettiamo la loro natura di cani e permettiamogli di accrescere le loro esperienze di vita e spingiamo molto sulla socializzazione e passeggiate in libertà, possibilmente con altri loro simili, dandogli la possibilità di poter sviluppare il loro linguaggio. Con noi il cane, dal punto di vista del linguaggio, è parzialmente castrato, mentre con gli altri cani può parlare la stessa lingua.

Questo intervento mi piace  thumbsup 
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da PEF Mer Gen 15, 2014 7:28 am

Purtroppo non è sempre possibile incontrare altri cani, di solito noi ci riusciamo d'estate. D'inverno i nostri amici di uscite stanno rinchiusi in casa ( l'altro ieri ho incontrato il padrone di 2 cagnine che andava al lavoro mi ha visto in giro con Sean e m ha detto "tu sei pazza, con questo tempo!!!". E' questo che mi fa impazzire: cani che non escono nemmeno per fare la pipì (giela fanno fare sulla traversina) e sono perfettamente equilibrati e Sean fa così....in primaverà lo farò vedere ad una persona molto competente e vedremo cosa si può fare....
Quello che mi sembra ricerchi più di tutto è una costante attenzione e molto contatto fisico, cosa che per motivi di tempo, non è sempre possibile....Forse ho sbagliato all'inizio in cui gli dedicavo più tempo e adesso nota la differenza..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da vale_88ASR Gio Gen 16, 2014 1:59 pm

Io una cosa l'ho capita: la posso portare 2 ore all'area cani, o 2 ore a correre in campagna o in altri posti, ma lei ha continuamente bisogno di giochi che la attivino mentalmente, solo così si sfinisce davvero e quando rientramo se la dorme anche per più di 5 ore. Io allora le faccio fare la ricerca, soprattutto in campagna...prima sono partita dal semplice per arrivare al complesso: ora ad esempio, la metto ferma e di spalle, poi le butto i bocconcini nel bosco, glieli nascondo tra le foglie o l'erba e poi le dò il "cerca". Ovviamente tutto questo è alternato con lo sfogo in campagna e la continua socializzazione con i suoi simili. A me sembra felice  I love you I love you I love you
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Brunella Gio Gen 16, 2014 4:30 pm

I miei sono felici quando siamo tutti a casa credo perché si sentono parte della famiglia! Sono felici quando anche dopo una brutta giornata passata a lavoro ritorniamo a casa e li facciamo sentire importanti.sono felici quando ci occupiamo di loro e quando a tarda sera distrutti andiamo a dormire tutti insieme nel lettone.sono felici quando li portiamo con noi,e quando li lanciamo una semplicissima pallina per giocare! Sono anche felici quando stanno soli a casa
Perché intanto sanno di avere la compagnia l'uno dell'altra! Si sentono fratelli, amici, compagni di vita,complici,ma la cosa più importante è che si sentono
Amati!... Questo è quello che penso.e anche se uno di loro due sta male c'è sempre pronto l'altro a
Consolarlo e a stargli vicino magari con la propria testolina sopra come per dire "ehi! Non sei solo,ci sono io!!"
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Luca e Taby Gio Gen 16, 2014 7:20 pm

Brunella ha scritto:I miei sono felici quando siamo tutti a casa credo perché si sentono parte della famiglia! Sono felici quando anche dopo una brutta giornata passata a lavoro ritorniamo a casa e li facciamo sentire importanti.sono felici quando ci occupiamo di loro e quando a tarda sera distrutti andiamo a dormire tutti insieme nel lettone.sono felici quando li portiamo con noi,e quando li lanciamo una semplicissima pallina per giocare! Sono anche felici quando stanno soli a casa
Perché intanto sanno di avere la compagnia l'uno dell'altra! Si sentono fratelli, amici, compagni di vita,complici,ma la cosa più importante è che si sentono
Amati!... Questo è quello che penso.e anche se uno di loro due sta male c'è sempre pronto l'altro a
Consolarlo e a stargli vicino magari con la propria testolina sopra come per dire "ehi! Non sei solo,ci sono io!!"
Questo che dici è molto bello ma, senza offesa, è un modo di pensare molto umano e per nulla canino. Concordo che il cane è felice quando ci sta insieme ma ha anche molte altre esigenze e non ragiona come pensiamo noi.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Brunella Gio Gen 16, 2014 10:36 pm

Concordo con quello che dici esistono varie cose di cui ha bisogno in cane per essere felice...tra queste c'è anche l'educazione che secondo me è una delle cose che se impartita nel modo giusto lo rende un cane equilibrato e di conseguenza anche felice! È vero io umanizzo molto parlando così molte cose le sbaglio però perdonatemi se non riesco a pensare alla sola felicità dei miei due cani ma anche alla mia quando parlo così! Lo so non sono bambini però a volte è come se lo fossero.preferisco loro alla maggior parte della gente! E se questo mio volergli così tanto bene è sbagliato in qualche modo e non li aiuta ad essere felici
Chiamatemi pure egoista..
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Luca e Taby Ven Gen 17, 2014 6:35 am

Brunella ha scritto:Concordo con quello che dici esistono varie cose di cui ha bisogno in cane per essere felice...tra queste c'è anche l'educazione che secondo me è una delle cose che se impartita nel modo giusto lo rende un cane equilibrato e di conseguenza anche felice! È vero io umanizzo molto parlando così molte cose le sbaglio però perdonatemi se non riesco a pensare alla sola felicità dei miei due cani ma anche alla mia quando parlo così! Lo so non sono bambini però a volte è come se lo fossero.preferisco loro alla maggior parte della gente! E se questo mio volergli così tanto bene è sbagliato in qualche modo e non li aiuta ad essere felici
Chiamatemi pure egoista..
Credo sia lecito e anche logico che si debba pensare anche alla propria felicità, oltre a quella dei nostri amici, e concordo sul fatto che le regole diano stabilità ed equilibrio al cane, oltre al fatto di permetterci di portarlo sempre con noi in tutte le situazioni.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da PEF Ven Gen 17, 2014 7:28 am

concordo in pieno con quanto scritto da Luca. Le esigenze di continua attenzione di Sean spesso si scontrano con i ritmi del quotidiano.
Ad esempio, quando rientriamo a casa verso le 13,30 lui ovviamente, dopo una mattinata trascorsa da solo, ha voglia di giocare. Un pò di coccole, 2 lanci con il suo gioco preferito ma poi io devo correre ad apparecchiare, mettere su da mangiare, dare aria alle stanze, rifare i letti e magari mettere su una lavatrice. E allora lui se ne sta mogio mogio e comincia a mordicchiarsi le zampe...
Ieri sera sul divano si è piazzato come al solito sulla mia pancia, allora ho iniziato a parlargli dicendo che dovevamo fare il bagnetto, ma che piove e allora rimandiamo..lui ha piazzato il suo musino a 10 centimetri dalla mia faccia e si è messo ad ascoltare con molta attenzione, così quando non sapevo cosa dirgli mi sono messa a raccontargli la storia della carica dei 101..mentre mio figlio rideva come un pazzo gustandosi la scenetta....poi pian pianino Sean si è addormentato felice. In pratica con lui dovrei fare sempre così... Rolling Eyes 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Brunella Ven Gen 17, 2014 8:33 am

Ahahahah avrei voluto vedere te che gli racconti la storia della carica dei 101!!! Ahahahah. I miei non sono tipetti da favola per addormentarsi.sono come me basta che il mio compagno si piazzi danti alla tv e metta solo partite della sua squadra.e la nanna è assicurata! Sembra fatto apposta lui si gira e ci trova tutti e 3 addormentati... Provaci PEF!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da PEF Ven Gen 17, 2014 9:10 am

A casa mia il calcio non esiste..non piace a nessuno!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Brunella Ven Gen 17, 2014 9:20 am

A me piace solo se gioca la Juve per il resto quel campo così verde e quella palla che va di qua e di la mi concilia solo il sonno!!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da vale_88ASR Ven Gen 17, 2014 11:53 am

Come crescere un jack russell felice? 20140115
io credo che sia felice quando, tornata dalla nostra lunga uscita, entra nel suo trasportino e se la dorme beatamente, come a dire "Ho finito le energie". Poi ovviamente dopo quanche ore riparte da capo ahahahahhaha
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Come crescere un jack russell felice? Empty Re: Come crescere un jack russell felice?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.