I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL PEDIGREE

+13
Silvietta90
Ibra&Dani
Chiara
Donata&Lea
LSD & Casey
Nino
jackmania
musmus
Andrea
Vanna
LadyDarkness
Veronica
Picasso jack
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Picasso jack Gio Gen 29, 2009 12:59 pm

penso di si perche ha finito il calore dopo un paio di giorni che è stata con lui, questo è successo una settimana fa
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Veronica Gio Gen 29, 2009 1:01 pm

si ma nella "normalità" non si fa, nessuno lo fa, appunto perché ci sono dei rischi! Certo che se sono in natura si accoppiano, ma é più rischioso...
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da LadyDarkness Gio Gen 29, 2009 1:01 pm

musmus ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:scusami ma alessandro è Jackmania in questo forum non puoi chiedere direttamente a lui?
Carramba che fortuna!!!!!

olaf ho bisogno di sapere dove prendi la roba... ne ho bisogno. Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da jackmania Gio Gen 29, 2009 1:04 pm

sere non ti preoccupare... l'importante è che sia rimasta piena da un jack e non da un meticcio... per quanto riguarda i 7 mesi possono essere pochi ma conosco amici che hanno fatto partorire cagnoline a quell'età... potresti avere problemi di gestione cuccioli perchè l'aicha sarà ancora molto piccina e se ti tocca allattarli ogni 2 ore per 2 mesi la tua vita sarà un'inferno...

del resti hai i documenti del maschio? ora aspetta una 30na di giorni dalla monta e fai un eco... poi se saranno rose fioriranno!!!!

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da jackmania Gio Gen 29, 2009 1:06 pm

solitamente l'ovulazione la si ha 36 ore dopo l'inizio dell'estro.
il periodo fertile quindi inizia dopo che le perdite ematiche sono sparite.
se la cagnolina non è stata coperta dopo che le perdite ematiche sono terminate non hai molte ptobabilità di "ripieno".
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Picasso jack Gio Gen 29, 2009 1:10 pm

ok grazie ale, mi dispiace tantissimo.. mi sono accorta solo ora di avere fatto una stronzata... per prima cosa cambio veterinario!!!!!
cmq si perche prima con gli altri maschi non ci stava, il primo giorno ke spostava la coda l'ho portata da lui, il maschio si chiama clyde dei fieshi è molto bello, mi faccio dare qualche foto e te le mando.. x le nottate non è un problema, basta ke aicha stia bene!!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da musmus Gio Gen 29, 2009 1:31 pm

LadyDarkness ha scritto:
musmus ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:scusami ma alessandro è Jackmania in questo forum non puoi chiedere direttamente a lui?
Carramba che fortuna!!!!!

olaf ho bisogno di sapere dove prendi la roba... ne ho bisogno. Very Happy
1025 1025 1025
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da jackmania Gio Gen 29, 2009 1:36 pm

benissimo!!!
mandami le foto del papà... io porto la kira domani a montare... sempre dal solito stallone...
praticamente diventeranno mamme quasi insieme!!!!
andrà tutto bene, non ti preoccupare

ale


serena jackmania ha scritto:ok grazie ale, mi dispiace tantissimo.. mi sono accorta solo ora di avere fatto una stronzata... per prima cosa cambio veterinario!!!!!
cmq si perche prima con gli altri maschi non ci stava, il primo giorno ke spostava la coda l'ho portata da lui, il maschio si chiama clyde dei fieshi è molto bello, mi faccio dare qualche foto e te le mando.. x le nottate non è un problema, basta ke aicha stia bene!!
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da musmus Gio Gen 29, 2009 1:37 pm

mah di solito sono molto moderato. ma... scusa ..... vabbé dai non aggiungo altro.. certe cose pero' mi trovano propio contrario.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Picasso jack Gio Gen 29, 2009 1:42 pm

ok ti ringrazio tantissimo x la comprensione... vi lascio ke porto fuori i cani ciao ale a presto!!!!!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Donata&Lea Gio Gen 29, 2009 2:14 pm

...anch'io sono basita............... Shocked
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Chiara Gio Gen 29, 2009 3:38 pm

Allora Suspect .................
serena jackmania ha scritto:si... purtroppo ho tre maschi maticci di piccola taglia e uno grande adottati in canile.... o sterilizzavo tutti o facevo coprire lei da uno della sua razza...
Bella soluzione, complimenti ! Mi hai dato un'ottima idea per quando le mie cagnette vanno in calore e non ho tempo da perdere con loro..............Evil or Very Mad

serena jackmania ha scritto:comunque avevo parlato con il veterinario, mi ha consigliato di farla coprire da uno della sua taglia, gli altri sono tutti un po piu grandi di lei e se fosse stata accoppiata da loro i cuccili sarebbero stati troppo grandi e avrebbe avuto problemi di parto.. non li ho fatti sterilizzare perche sono contro, x questo non ho mai adottato femmine, loro te la sterilizzano obbligatoriamente.
Premesso che il tuo veterinario sarà lo stesso che aveva mio nonno per le sue vacche, mi viene giustamente da chiederti, ma allora perchè hai preso una cagnetta? Non hai pensato che per due volte all'anno, per 20 giorni, avresti dovuto occuparti del calore.....e della convivenza con i maschi? Evil or Very Mad

serena jackmania ha scritto:lo so avete perfettamente ragione, ma non ho la possibilita di mandarla da parenti, se no l'avrei fatto!! delle pensioni x animali non mi fido, xo il vet mi ha detto ke nn ha problemi.. una volta ke va in caldo è matura... mi ha detto una stronzata??!!
Scusa sciocca........e la mia opinione del tuo veterinario peggiora mn mano............... Evil or Very Mad

serena jackmania ha scritto:no 2 maschi li tengo x un amico ke è in vacanza ma purtroppo è andata in caldo in qul momento e chiusi in sieme si picchiavano cosi ho mandato lei dal maschi jack mi disp ma nn sapevo proprio come fare! il vet nn poteva tenermela in caldo se no i pazienti maschi impazzivano
Purtroppo devo chiederti di spiegarmi.........ti sei preoccupata più di questi cani che della tua jackina Shocked ?................ Evil or Very Mad

serena jackmania ha scritto:mi disp essermi fidata di lui, io ho sempre avuto maschi e delle femmine nn sono molto esperta x questo ho chiesto a lui..
......l'avere un cane non ammette ignoranza, altra scusa sciocca............... Evil or Very Mad

serena jackmania ha scritto:se non è matura puo essere ke nn è rimasta in cinta? ho un piccolo giardino fuori, avevo provato a chiuderla li ma piangeva tutta notte xke è abituata a stare in casa, se nn è incinta la lascio fuori lo stesso come si fa a capire?
non so perchè, ma comincio a demoralizzarmi davvero............... Sad Evil or Very Mad

serena jackmania ha scritto:ha detto che se il maschio ere piu grande di lei anche i cuccioli sarebbero stati grossi e avrebbe rischiato a partorire, ha detto che in natura è normale che si riproducano al primo calore sia lupi ke randagi
o certo, e le ragazzine a cui viene il ciclo per la prima volte sono "pronte" a crearsi una famiglia........... Evil or Very Mad

serena jackmania ha scritto:ok grazie ale, mi dispiace tantissimo.. mi sono accorta solo ora di avere fatto una stronzata... per prima cosa cambio veterinario!!!!!
cmq si perche prima con gli altri maschi non ci stava, il primo giorno ke spostava la coda l'ho portata da lui, il maschio si chiama clyde dei fieshi è molto bello, mi faccio dare qualche foto e te le mando.. x le nottate non è un problema, basta ke aicha stia bene!!

forse, e dico forse, comincio ad intravedere un barlume di speranza....................

Vedi Serena, forse ora inizi a renderti conto del tuo errore.............un errore che non è madornale ed irreparabile, ma che sicuramente lascerà un segno profondo in Aisha ed anche in te. Io spero per tutte e due che vada tutto bene, davvero. Quello che mi ha dato veramente fastidio nei tuoi messaggi, non è il racconto dell'accoppiamento, ma l'ignoranza (nel senso di ignorare) di alcune cose basilari, come la crescita e fisiologia della cagna, nonchè degli eventuali problemi che potrebbero collegarsi alla gravidanza ed al parto per una jackina di questa età. Io non mi aspetto una cosa del genere da una persona che ha diversi cani da anni..........e men che meno da un veterinario (ma dove l'hai pescato? avrebbe dovuto dissuaderti non appoggiarti con teorie antidiluviane.........ma lasciamo stare!).............ma purtroppo non tutte le persone pensano allo stesso modo, e magari qualcuna si sentirebbe anche offesa da questo mio intervento. Spero che tu non la vedrai così, ma che capirai che il messaggio contenuto nelle mie parole è rivolto all'intero mondo cinofilo, di cui noi tutti, anche nel nostro piccolo, costituiamo le unità............a mettere ordine si inizia dal basso Very Happy se vogliamo che le cose migliorino tutti noi proprietari dobbiamo dare il nostro contributo.
E scusatemi se sono stata prolissa ed un pò pesante.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Andrea Gio Gen 29, 2009 4:31 pm

A parte l'assurdità della faccenda come già sottolineato...vorrei farti una domanda; in questa ottica non hai risolto nulla perchè non è che dopo il parto non andrà più in calore, fai una cucciolata ad ogni calore?? Discorso veterinario: se è per quello in natura i lupi cacciano per mangiare, ti ha consigliato di liberare prede vive per casa?? Qui colgo l'occasione per fare una domanda su un mio dubbio, è una leggenda di paese che se una cagna si accoppia con un cane non della sua razza poi non è più "buona" per procreare cani della sua razza? (ditemi se mi sono spiegato pechè non so se è vero o no) ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Nino Gio Gen 29, 2009 4:38 pm

Suspect
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Vanna Gio Gen 29, 2009 5:18 pm

Andrea ti prego non puoi crederci

Per te Serena credo che ti sei resa conto di esserti fidata di un veterinario non tanto affidabile .

ma ormai è successo . Adesso il mio consiglio è stare molto attenta alla piccola , dai da mangiare un mangime di ottima qualità per cuccioli, lei ancora è in crescita ma deve pure creare le strutture ossee dei suoi cucciolini .
Cambia veterinario, seguila nella gravidanza non le fare mancare ecografie e controlli

Sterilezza i maschi meticci che hai in casa, loro non soffrono ad essere sterilizzati e la piccola può avere una vita più serena
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Andrea Gio Gen 29, 2009 5:24 pm

Vanna ha scritto:Andrea ti prego non puoi crederci


In effetti....grazie ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Picasso jack Gio Gen 29, 2009 6:03 pm

mi dispiace di non essere esperta come voi, certo ke sapevo ke sarebbe andata in calore, ma non prevedevo ke fosse andata mentre ereno qua gli altri due, se avevo solo i miei li chiudevo fuori, loro sono abituati a stare in sieme e non si picchiano,mi disp ke siate tutti tanto pregiudiziosi speravo di avere consigli, e non tante critiche!!! Sad rispondendo ad andrea: il jack è un cane da caccia e se lo porti in campagna vedrai ke cerchera dicatturare animaletti, se riesci nell'impresa non esitera a papparseli!! la mia lo fa con le lucertole!!! bleah!!!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Andrea Gio Gen 29, 2009 6:12 pm

serena jackmania ha scritto: rispondendo ad andrea: il jack è un cane da caccia e se lo porti in campagna vedrai ke cerchera dicatturare animaletti, se riesci nell'impresa non esitera a papparseli!! la mia lo fa con le lucertole!!! bleah!!!

Non era proprio in quest ottica che andava letta la mia affermazione ma poco male. Bè adesso non ti resta che impegnarti a crescere i tuoi nuovi super cucciolotti! Un ultima cosa non te la prendere sul personale per i commenti magari un po' duri, ma ormai avrai capito anche tu che la "sciocchezza" compiuta è abbastanza evidente (perdonami non è per cattiveria ma non trovo un briciolo di logica in quello che è stato fatto....certo che poi se uno viene consigliato anche male...); ora non ci resta che fare il tifo perchè tutto vada bene! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Vanna Gio Gen 29, 2009 6:15 pm

Serena, assolutamente non ci sono critiche, basta è andata così, il mio era solo un consiglio, proprio perchè ho più esperienza e ti dico che va tutto bene ma falla mangiare due volte al giorno, esclusivamente mangime per cuccioli e vedrai che tutto andrà per il meglio 1311
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Picasso jack Gio Gen 29, 2009 6:27 pm

ok grazie vanna, il mes non era x te, sei stata una delle poche che mi ha dato consigli... aicha mangia gia due volta al giorno le crocchette della royal canin
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Picasso jack Gio Gen 29, 2009 6:32 pm

ok andrea, basta capirsi nelle cose... volevo avere consigli da voi, certo ora che capisco che è stata una kakkiata comprendo anche un po' di critiche... vi terro' informati sull'andamento della gravidanza ok?? un bacio!!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Ibra&Dani Gio Gen 29, 2009 7:17 pm

serena jackmania ha scritto:mi dispiace di non essere esperta come voi, certo ke sapevo ke sarebbe andata in calore, ma non prevedevo ke fosse andata mentre ereno qua gli altri due, se avevo solo i miei li chiudevo fuori, loro sono abituati a stare in sieme e non si picchiano,mi disp ke siate tutti tanto pregiudiziosi speravo di avere consigli, e non tante critiche!!! Sad rispondendo ad andrea: il jack è un cane da caccia e se lo porti in campagna vedrai ke cerchera dicatturare animaletti, se riesci nell'impresa non esitera a papparseli!! la mia lo fa con le lucertole!!! bleah!!!

Io non la farei così tragica..e poi ti sei semplicemente fidata del Veterinario sbagliato e della tua inesperienza.. Wink Dalle mie parti si dice: "Nessuno nasce IMPARATO!!"...Errare è umano...l'importante è non perseverare.
Buona fortuna e tanti auguri per i cuccioli in arrivo
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da musmus Gio Gen 29, 2009 7:23 pm

mia cara serena. non voglio a sto punto sindacare sulla tua scelta, perché sono convinto che sia stata tale... una scelta. Di cazzate alla tuà età ne ho fatto ben piu' grandi.
tuttavia vorrei esprimere un mia sensazione che se subito può offenderti , credo che alla launga nella vita ti possa servire.
ti sei presentata ricamandoti addosso una storiella per giustificare una cosa che evidentemente sapevi essere sbaglaita. hai esordito dicendo che la tua cagnetta ha un anno, quando invero ha sette mesi, dicendo che non riuscivi a contattare chi te l'aveva venduta quando poi lo stesso ti ha consiglaito di iscriverti nel forum, assolutamente incredibile la storia del veterinario, e non sto a giustificare questa mia affermazione in quanto talmente e banalmente evidente, ecc. ec. .....
purtroppo é assai facile farsi predndere dall'avidità e purtroppo il jack fa tendenza.. del resto non hai fatto nulla di cosi male, i veri lucratori sono altri e poi....
la tua giovane età ti giustifica.....
non sono io che devo darti dei consigli, ma gli adulti che ti stanno attorno.. cmq sappi che : nella vita la sincerità paga sempre.....
ciao spero in futuro di poter vedere le fotine dei cucciolotti.


Ultima modifica di musmus il Gio Gen 29, 2009 7:51 pm - modificato 1 volta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da jackmania Gio Gen 29, 2009 7:32 pm

dai sere... vedrai che andrà tutto bene!!! :)

le critiche se costruttive ci insegnano tante cose...fai tesoro di tutto!!! ha ragione mus... alla tua età ne ho fatte anche io di cazzate e sicuramente anche ben più grosse... se passo da massa per lavoro ti verremo a trovare così mi fai vedere aicha e cucciolini. :)

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Picasso jack Gio Gen 29, 2009 7:55 pm

ok.... scusa mus ma ti assicuro ke quello ke ho raccontato è la pura verità mi ero iscritta al forum su consiglio di ale x avere notizie sui petegree, nn avevo parlato subito della gravidanza xke nn era quello il mio scopo, e sopratutto xke nella mia ignoranza non la ritenavo grave... cmq vi terrò aggirnati ok....
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - IL PEDIGREE - Pagina 3 Empty Re: IL PEDIGREE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.