I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

+5
alessia81
Kiara
StefaniaeKay
Mara & Milo
Stefy&Maya
9 partecipanti

Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Stefy&Maya Mar Lug 03, 2012 10:47 am

Buongiorno e bentrovati a tutti!
E' un bel pò di tempo che non scrivo sul forum, ma è sempre un piacevole momento navigare e leggere di tutti i pelosini nanetti.

Volevo un vostro consiglio/parere , nell attesa della visita dal veterinario , per quanto riguarda la mia Maya.
Ha compiuto qualche giorno fa 8 anni, non è sterilizzata in quanto ho sempre sperato di farle fare dei cuccioli, ma non ha mai voluto il maschio. Quindi aspetta aspetta, alla fine non ha mai avuto gravidanze. Cicli abbastanza regolari, tranne l ultimo anno, in cui per due volte non ha avuto perdite di sangue e presumo neanche il calore. Anche se il vet ha detto che può capitare un ciclo senza perdite.
L'ultimo due mesi fa, con regolari perdite ma sia prima che dopo, una continua voglia di "montarsi" le mie gambe o quelle di persone a lei confidenti.

L ho sempre fatta controllare dal medico, sotto le mammelle per paura di eventuali problemi ma è sempre stata bene.
Ieri sera invece, ce ne stavamo spaparacchiate sul divano a guardare la tv e mentre le facevo i grattini sulla pancia, ho sentito lungo la fila destra delle mammelle, in basso, delle palline. Piccole piccole ma rotondissime e dure. M'è preso un colpo!!!

Che voi sappiate ... qualora fosse (e spero vivamente di no) qualcosa di brutto ... danno fastidio al cane ? Cioè se le tocco, dovrebbe accusare dolore?
Domani mattina la porto in visita dal vet e vediamo cosa dice!
Mi è presa un pò a male ... proprio ora poi, che sto per partorire e non riesco a rilassarmi avendo in testa tutto quello che potrebbe essere!

Speriamo bene ... grazie
Stefy&Maya
Stefy&Maya

Numero di messaggi : 47
Età : 43
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 03, 2012 1:31 pm

Oddio, mama! Stai per partorire! Very Happy Congratulazioni. Ho un pò di esperienza in fatto di "palline", quindi voglio subito tranquillizzarti, vista anche la tua situazione. Ho avuto una femmina di Welsh Terrier che dopo il parto (a 4 anni) ha sviluppato delle "palline" che sotto pelle non si spostano. Non era sterilizzata nemmeno lei e i calori hanno iniziato a sballare intorni ai 9/10 anni. Sono sempre stata attenta alle mammelle perchè avevo anch'io una fifa blu. E' giusto che tu la faccia visitare. No, se NON le tocchi in continuazione non le fai male. Wink Immagino facesse latte... Gravidanze isteriche? Le avrà avute, immagino... Le hanno quasi tutte. Nel mio caso Tay aveva ristagni di latte. Se spremevo i capezzoli ne usciva un pochetto di colore beige. Nulla di preoccupante, però; l'ho tenuta sempre sotto controllo io stessa, poi il veterinario. A 10 anni le volevano togliere tutte e due le file di mammelle, ma sono scappata e non ci hanno più visto. Con la scusa della "prevenzione" si tente a usare il bisturi troppo di facilmente. Sulla monta delle gambe anche Tay era un campionessa; mi era stato detto che si trattava di una "aberrazione sessuale", altri che si trattava di un gioco, altri ancora di un gesto confidenziale. Non saprò mai cosa intendessero in realtà. Il maschio lo aveva accettato eccome! I veterinari sanno palpare bene la mammella con pallina perchè la prendo da sotto la pancia fra il pollice e le altre dita perciò la sentono bene. A Tay la biopsia (esame) del secreto non l'hanno mai fatta. E' mancata a 16 anni e mezzo per tutt'altra cosa. Spero di averti tranquillizzata. Domattina portala a fare la visita. Io non sono una veterinaria, ma per tutti gli anni vissuti con la mia Tayna posso garantirti che l'ho palpata e controllata fino all'ossessione! Tay ha convissuto con tutte le sue "palline" fino alla fine dei suoi giorni! Un saluto e facci sapere
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Stefy&Maya Mar Lug 03, 2012 3:16 pm

Grazie mille per la risposta e per gli auguri! :)
Maya di gravidanze isteriche non ne ha mai avute, almeno non manifestate , ora non so se può essere possibile che avvengano e non siano palesi. Unica cosa strana , la sua ossessione per gambe e braccia dove strusciarsi nei periodi pre e post calore (periodi a volte belli lunghi, come l ultimo).
Il maschio per lei è solo un incubo, quando ne vede è difficile addirittura che ci si fermi a giocare, a meno che non ne trova di galanti ehehhe che non la "importunano" allora, magari, si concede al gioco!
Ma ad ogni minimo tentativo di monta ... scappa come un fulmine o , si lascia leccare e poi pufff si siede come un blocchetto di marmo.
A guardarla, effettivamente, come dice il vet, sembra una cucciolona di due anni, altro che una quasi vecchietta di 8.
Dai capezzoli non esce nulla, ha solo queste palline ine ine dure dure...
Si domani la porto subito dal veterinario e spero taaanto che sia come la tua Tay , niente di brutto!!! Non ci voglio neanche pensare!!!

Incrocio forte le dita ... domani vi aggiorno!!!
Tanti grattini ai vostri nanetti I love you
Stefy&Maya
Stefy&Maya

Numero di messaggi : 47
Età : 43
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Lug 03, 2012 3:42 pm

Non posso darti consigli mi spiace non ho nessunissima esperienza del genere,però ho una jacchina anch'io e so cosa vuol dire la paura la preoccupazione per questi problemi.Anhe se Kay è giovane la controllo spesso, dovremmo farlo anche per noi stesse ma di me non mi preoccupo mai..penso solo al cane!
Tienici informati un bacio a Maya
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 03, 2012 5:27 pm

Stefy&Maya ha scritto:Grazie mille per la risposta e per gli auguri! :)
Maya di gravidanze isteriche non ne ha mai avute, almeno non manifestate , ora non so se può essere possibile che avvengano e non siano palesi. Unica cosa strana , la sua ossessione per gambe e braccia dove strusciarsi nei periodi pre e post calore (periodi a volte belli lunghi, come l ultimo).
Il maschio per lei è solo un incubo, quando ne vede è difficile addirittura che ci si fermi a giocare, a meno che non ne trova di galanti ehehhe che non la "importunano" allora, magari, si concede al gioco!
Ma ad ogni minimo tentativo di monta ... scappa come un fulmine o , si lascia leccare e poi pufff si siede come un blocchetto di marmo.
A guardarla, effettivamente, come dice il vet, sembra una cucciolona di due anni, altro che una quasi vecchietta di 8.
Dai capezzoli non esce nulla, ha solo queste palline ine ine dure dure...
Si domani la porto subito dal veterinario e spero taaanto che sia come la tua Tay , niente di brutto!!! Non ci voglio neanche pensare!!!

Incrocio forte le dita ... domani vi aggiorno!!!
Tanti grattini ai vostri nanetti I love you
Ma sono cuccioloni/ne i terrier, tutti tutti. Non dimostrano mai la loro vera età anagrafica. Le mammelle a Tay volevo toglierle a 10 anni, capisci? Altro che "prevenzione"!!! Comunque, grav.isterica o no, falla visitare, ma stai tranquilla! Poi facci sapere, eh! Very Happy Ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 03, 2012 5:32 pm

Stefania&Kay ha scritto:Non posso darti consigli mi spiace non ho nessunissima esperienza del genere,però ho una jacchina anch'io e so cosa vuol dire la paura la preoccupazione per questi problemi.Anhe se Kay è giovane la controllo spesso, dovremmo farlo anche per noi stesse ma di me non mi preoccupo mai..penso solo al cane!
Tienici informati un bacio a Maya
Ti capisco perfettamente. Come vedi se ne sentono un pò di tutti i colori; quanti spaventi!!! Tenerle controllate è già molto importante, poi nel dubbio si va di corsa dal veterinario. Tay mi ha fatto vivere tutto il bello e il meno bello delle femmine (Sono identiche a noi!) Però no, dobbiamo stare attente anche noi... Buona serata Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Stefy&Maya Mer Lug 04, 2012 10:51 am

Eccoci tornate...
Allora, sembrano dei tumorini, ma visto che stasera devo ricoverarmi per il parto indotto, mi ha detto di aspettare un mesetto, mesetto e mezzo e poi tornare per vedere il tutto.
Che ansia! Hoi paura possano crescere nel frattempo , però lei mi ha detto che sono piccolissimi ed è positiva, di stare tranquilla ora e di pensarci tra poco. Che comunque la soluzione si trova e non è detto siano maligni. Sicuramente sarà da operare , probabilmente da sterilizzare per evitare la stimolazione ormonale e radiografia addome.
Tra l altro, mi parlava di cagnette che pur avendo questi tumori, e molto più grossi, vivono tranquillamente fino a spegnersi per vecchiaia se non per altri problemi.
Le ha anche spremuto una mammella ed è uscito un pò di liquido, ha ipotizzato quindi una gravidanza isterica in corso. Le ho spiegato che non ha sintomi evidenti, non si prepara la cuccia, non accudisce pupazzetti ... è solo molto molto più coccolosa del solito.
Quindi nel frattempo, devo vedere come procede l uscita del siero dalle sisotte e senza stuzzicare troppo, sentire i nodulini che non crescano di più.


Speriamo bene, mannaggia mannaggia, proprio ora sto pensiero non mi ci voleva proprio!
Stefy&Maya
Stefy&Maya

Numero di messaggi : 47
Età : 43
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Kiara Mer Lug 04, 2012 11:16 am

Cerca di non angosciarti, a breve avrai già il tuo bel da fare Wink ... a parte che questi noduli possono anche non avere carattere maligno, come hai evidenziato, se la tua veterinaria ha impostato una linea attendista, l'avrà fatto sicuramente in base alla sua esperienza: quindi non c'è motivo di credere che lasciar passare del tempo possa danneggiare Maya.
Un abbraccio!

Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 04, 2012 11:30 am

Ciao, Stefy. Ora pensa al bebè e a te stessa. La veterinaria non mette fretta. Fra un mese e mezzo ti sarai ripresa anche tu e valuterai con lei il da farsi. Si, controlla cosa esce e se noti cambiamenti, ma non andiamo a pensare sempre al peggio. Che dire? Stasera ti preparano per la nascita di tuo figlio ( o figlia? Non so!) , quindi pensa a stare tranquilla. Ti mando un grossissimo in bocca al lupo. Andrà tutto bene! Un abbraccio, ciao 1269
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Lug 05, 2012 9:00 am

Capisco la tua apprensione ma fidati della veterinaria e cerca di rilassarti e pensare positivo non hai bisogno di stress in questo periodo,la tua Maya sta bene e passato questo momento farete tutti i passi che ci son da fare, tantissime volte questi problemi si risolvono nel migliore dei modi stai tranquilla.
Un grosso in bocca al lupo per tutto !
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da alessia81 Gio Lug 05, 2012 9:39 am

anche la mia cagnolina li aveva, il veterinario non ha mai proposto operazioni, credo che se rimangono piccoli siano solo da tenere sotto controllo come ti ha detto la tua veterinaria
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da LadyDarkness Lun Lug 16, 2012 12:09 pm

Solo un esame cito-istologico può svelare la natura di queste neoformazioni, quindi auguri per il nascituro e poi appena puoi ti dedicherai alla tua cagnolina :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Stefy&Maya Sab Lug 21, 2012 8:44 am

Bentrovati/e !!!
Aurora è nata il 6 luglio , 3.570 kg e 51 cm di cucciolotta! E' andato tutto bene e ora siamo nella full immersion delle poppate e delle mega ninne!
Maya quando sono tornata dall ospedale, era al 7° cielo! E ha dato praticamente l assalto alla carrozzina! :)
Mia mamma, i giorni che ero in ospedale e portava a casa i cambi di Aurora per lavarli, li faceva prima annusare a Maya , così da farle prendere già confidenza con il suo odore e infatti quando siamo rientrate, sembrava impazzita di curiosità e felicità! Ehehehe , e tutt ora ogni volta che veniamo a trovare i miei (lei vive con loro, non ne vuole sapere di rimanere con me a casa mia... una visita ogni tanto si ma, casa sua ovviamente, è quella dei miei, dove stavo anche io prima di andare a convivere) impazzisce letteralmente. La vuole annusare, le da i bacini sui piedini eheheh , e sta imparando anche se piano piano, a lasciare liberi gli spazi che prima erano solo suoi, tipo divano, letto (aimè dormiva con me) , ecc ...ancora non del tutto ma, considerando che in genere è la mia ombra, va meglio di come pensavo.
Purtroppo però, cn il fatto che sono stra impegnata nelle poppate (allatto al seno e a richiesta...e lei mangia taaanto) Maya la sto un pò trascurando povera piccola, e spesso la sgrido tipo quando Aurora piange e lei le abbaia di sottofondo... non vi dico che coretto si alza! :)
Cmq, i nodulini sembrano rimasti come prima, ora aspetto un pochino e appena mi rimetto in sesto per bene, la porto subito dal veterinario!
Sperando sia come alcuni di voi hanno detto ... e cioè nulla di grave!

Vi aggiorno appena ho notizie!
Un abbraccio e grazie per i vostri consigli e pareri!!!

Tanti grattini ai vostri nanetti! :)
Stefy&Maya
Stefy&Maya

Numero di messaggi : 47
Età : 43
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Lug 21, 2012 10:14 am

Bentornata e tantissime congratulzioni per il lieto evento!!!Chissà che bella Aurora e anche il nome mi piace molto...se vuoi postre delle sue foto saranno graditissime e anche quelle di Maia
Mi fa piacere che non sia gelosa ech abbia accolto bene la neonata......
Ora rimettiti e poi dedicati alla salute di MAya,vedrai che andrà tutto bene.
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Mara & Milo Sab Lug 21, 2012 11:06 am

Ciao, Stefy... Congratulazioni!!! baby
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Ale Dom Lug 22, 2012 7:20 am

Tanti auguri per tutto... cucciola bipede e cucciola nana!!!!
Ci sono passata anch'io e ti capisco in pieno, pianto e abbaio un vero cinema!!!!
Mensa che la mia pelosa era tanto curiosa che un giorno l'ho trovata nella culla (senza figlio) ... altri tempi per me.... tempi bellissimi per te!!!
Goditeli, sono momenti unici, e controlla sempre bene Maya!
Se ti può consolare la mia Trilly aveva un solo nodulo e se l'è tenuto per 10 anni, poi è mancata per altri motivi!!!
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini.
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Vanna Dom Lug 22, 2012 2:52 pm

AUGURI
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Stefy&Maya Gio Lug 26, 2012 12:09 pm

Buongiorno carissime!
Grazie grazie per i vostri auguri! :) Appena posso, se riesco a portare le foto delle due nanerottole su questo pc portatile, ve le giro!

Entro la prossima settimana la riporto a fare un controllo prima di partire per la nostra casa nelle marche, in campagna , per una 20ina di giorni.
Vediamo cosa ci dice il vet e di conseguenza ci muoviamo.

Vi tengo sempre aggiornate!!!

Un saluto e tanti grattini ai pelosi nanetti!!!
Stefy&Maya
Stefy&Maya

Numero di messaggi : 47
Età : 43
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da laSa73 Gio Lug 26, 2012 12:14 pm

ussugnur una mammina
foto!
e uno stai tranquilla per tutto!
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere? Empty Re: Nodulini alle mammelle : chi può darmi un parere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.