I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema pulci

2 partecipanti

Andare in basso

Problema pulci Empty Problema pulci

Messaggio Da pablitocortez Ven Giu 29, 2012 6:00 pm

Salve,

sono disperato perla ha le pulci, ora vi spiego un pò. la prima volta le ho messo advantix, poi certifect della merial, ora front line associato con scalibor, tutte le mattina pulisco il suo cesto, un paio di volte a settimana lo sterilizzo col vapore. Il problema è che ho 4 gatti sul pianerottolo anche loro con apposito antiparassitario ma niente da fare, oggi ho irrorato il pianerottolo con neguvon sciolto in acqua speriamo bene, voi che dite di fare? Non sono infestati ma ho paura che in casa scoppi il caos. Scusate per i nomi degli antiparassitari ma volevo spiegare tutto per bene.

Grazie,
Paolo
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema pulci Empty Re: Problema pulci

Messaggio Da Chiara Lun Lug 02, 2012 12:09 pm

Starai mica esagerando? Troppi prodotti chimici Rolling Eyes Ma il problema è che la tua cagnolina ha qualche pulce o ne ha tante? Le hai viste, te ne sei trovato addosso o hai paura che scoppi una infestazione?
Domande:
il cesto/cuccia in che materiale è?
che imbottitura usi (tappeto, cuscino, altro..)?
dove è posizionata la cuccia (luogo della casa ed eventualmente specifica se è sul pavimento o su altro, ad esempio un tappeto)?
ora che antiparassitario stai usando?
i gatti sono tuoi? i gatti escono liberamente in giro fuori dalla casa/palazzo?

Con le pulci spesso è più importante disinfestare l'ambiente che non l'animale, perchè sono molto più numerose le uova e le larve che non gli insetti adulti, quindi per spezzare la catena devi eliminare quelli. Per questo motivo, ti consiglio di disinfestare il pavimento ed i posti che il cane frequenta (sale su sedie, letti, divani?).....con un pò di pazienza, togli tutti i tappeti e lavali con un prodotto disinfettante, quindi lava il pavimento con un prodotto altrettanto disinfettante (io uso direttamente la varechina), dopodichè, procurati un prodotto apposito (io uso questo mi trovo molto bene) e spruzzalo negli angoli, lungo i battiscopa ed in tutti i pertugi che ci sono in casa (es. sotto i mobili).
Per quanto riguarda la cuccia del cane, a seconda del materiale ti comporterai diversamente. Se è in plastica bene, si disinfetta facilmente, altri materiali come cucce imbottite o legno sono da disinfettare meglio o eliminare; lo stesso dicasi per l'eventuale cuscino o tappeto che fa da imbottitura. Evita il vapore, che per quanto lo fai bene, credo lasci troppo umido, un ambientino ideale per le larve.
Dopo che hai fatto questo, regolati se è il caso di fare un bagno disinfestante al cane ed eventualmente ripetere l'antiparassitario. Tieni il pavimento sgombro per un pò e fai un altro paio di lavate disinfettanti ed un altro passaggio di prodotto dopo un tempo determinato......in questo modo dovresti riuscire ad eliminare il problema.

Guarda, io ho sei cani, abito in campagna e stanno sempre fuori, dove girano liberamente gatti non trattati con antiparassitario.....pulci i miei cani non ne hanno pirat gli metto l'antiparassitario e ogni tanto lavo il pavimento e spruzzo il prodotto dove ci sono le cucce e nelle cucce.
Vedrai che risolverai senza intoppi il problemino Wink thumbsup
ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Problema pulci Empty Re: Problema pulci

Messaggio Da pablitocortez Lun Lug 02, 2012 4:37 pm

Chiara ha scritto:Starai mica esagerando? Troppi prodotti chimici Rolling Eyes Ma il problema è che la tua cagnolina ha qualche pulce o ne ha tante? Le hai viste, te ne sei trovato addosso o hai paura che scoppi una infestazione?
Domande:
il cesto/cuccia in che materiale è?
che imbottitura usi (tappeto, cuscino, altro..)?
dove è posizionata la cuccia (luogo della casa ed eventualmente specifica se è sul pavimento o su altro, ad esempio un tappeto)?
ora che antiparassitario stai usando?
i gatti sono tuoi? i gatti escono liberamente in giro fuori dalla casa/palazzo?

Con le pulci spesso è più importante disinfestare l'ambiente che non l'animale, perchè sono molto più numerose le uova e le larve che non gli insetti adulti, quindi per spezzare la catena devi eliminare quelli. Per questo motivo, ti consiglio di disinfestare il pavimento ed i posti che il cane frequenta (sale su sedie, letti, divani?).....con un pò di pazienza, togli tutti i tappeti e lavali con un prodotto disinfettante, quindi lava il pavimento con un prodotto altrettanto disinfettante (io uso direttamente la varechina), dopodichè, procurati un prodotto apposito (io uso questo mi trovo molto bene) e spruzzalo negli angoli, lungo i battiscopa ed in tutti i pertugi che ci sono in casa (es. sotto i mobili).
Per quanto riguarda la cuccia del cane, a seconda del materiale ti comporterai diversamente. Se è in plastica bene, si disinfetta facilmente, altri materiali come cucce imbottite o legno sono da disinfettare meglio o eliminare; lo stesso dicasi per l'eventuale cuscino o tappeto che fa da imbottitura. Evita il vapore, che per quanto lo fai bene, credo lasci troppo umido, un ambientino ideale per le larve.
Dopo che hai fatto questo, regolati se è il caso di fare un bagno disinfestante al cane ed eventualmente ripetere l'antiparassitario. Tieni il pavimento sgombro per un pò e fai un altro paio di lavate disinfettanti ed un altro passaggio di prodotto dopo un tempo determinato......in questo modo dovresti riuscire ad eliminare il problema.

Guarda, io ho sei cani, abito in campagna e stanno sempre fuori, dove girano liberamente gatti non trattati con antiparassitario.....pulci i miei cani non ne hanno pirat gli metto l'antiparassitario e ogni tanto lavo il pavimento e spruzzo il prodotto dove ci sono le cucce e nelle cucce.
Vedrai che risolverai senza intoppi il problemino Wink thumbsup
ciao

Grazie mille della risposta Chiara, allora perla ha la cuccia imbottita, tutti i giorni la scuoto in giardino, sul pavimento aspiro spesso, ora ha solo qualche pulce addosso, ma ieri ho trovato il nido delle bestiacce, è in garage dove sono stati i miei gatti con i cuccioli, le ho eliminato spargendo alcool e dando fuoco dove potevo, i miei gatti sono trattati tutti con front line come del resto perla, perla ha addosso anche scalibor, proverò facendo come mi hai detto, la mia è paura di un'infestazione in casa perchè due anni fà è successo sempre in garage con i gatti e non ti dico per eliminarle, mi saltavano tutte vicino alle gambe e non vorrei ripetere l'esperienza, il lisoform và bene lo stesso al posto della varechina?
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema pulci Empty Re: Problema pulci

Messaggio Da Chiara Mar Lug 03, 2012 9:23 am

pablitocortez ha scritto:Grazie mille della risposta Chiara, allora perla ha la cuccia imbottita, tutti i giorni la scuoto in giardino, sul pavimento aspiro spesso, ora ha solo qualche pulce addosso, ma ieri ho trovato il nido delle bestiacce, è in garage dove sono stati i miei gatti con i cuccioli, le ho eliminato spargendo alcool e dando fuoco dove potevo, i miei gatti sono trattati tutti con front line come del resto perla, perla ha addosso anche scalibor, proverò facendo come mi hai detto, la mia è paura di un'infestazione in casa perchè due anni fà è successo sempre in garage con i gatti e non ti dico per eliminarle, mi saltavano tutte vicino alle gambe e non vorrei ripetere l'esperienza, il lisoform và bene lo stesso al posto della varechina?
Se la cuccia è imbottita, scuoterla non basta, devi lavarla se possibile, e disinfettarla (il prodotto in spray che ti ho suggerito o simile) almeno una volta ora che "disinfesti" altrimenti basta che ti rimane un uovo e sei punto e a capo. Eh si, può succedere che dove stazionano gatti e gattini le pulci proliferino Twisted Evil disinfesta anche lì come ti ho detto Wink si il Lisoform va benissimo.
Ciao ciao thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Problema pulci Empty Re: Problema pulci

Messaggio Da pablitocortez Mar Lug 03, 2012 11:10 am

Ho già provveduto a prendere un cesto di queli in pastica così questo imbottito lo lavo per bene e lo conservo, oggi aspiro tutta la casa e lavo con lisoform e mi faccio aiutare da mia madre, grazie delle risposte e complimenti per i meravigliosi jack Very Happy
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema pulci Empty Re: Problema pulci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.