I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

+6
catamarana
AleeLorieKiwi
bebeking
alessia81
Gennj16
pandipanna
10 partecipanti

Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da pandipanna Ven Giu 08, 2012 7:32 am

E' solo una chiacchera per condividere con voi che la mia cucciola di 3 mesi fa cacca in quantità industriale.
Fa cacca al risveglio prima della colazione, fa cacca subito prima di pranzo, fa cacca verso le quattro del pomeriggio, fa cacca subito dopo cena, fa cacca durante la passeggiatina della sera, fa cacca verso le tre di notte! Fortunatamente la cacca è proprio ben formata, perfetta, come la chiamo io.
Ho lasciato correre fino all'altro giorno quando ho notato delle cose strane: un pò di forfora, un grattarsi continuo agli arti inferiori, per non parlare del mordersi le zampe e un pò di pancetta gonfia.
La cucciola è stata sverminata per 2 volte, ha fatto un esame delle feci risultato negativo e tra l'altro la compressa contro la filaria che mi ha ordinato il veterinario ha qualcosa anche contro i vermi.
Facendo 1+1-1 ne è venuto fuori che forse è leggermente intollerante al mangime che le sto dando.
E così su consiglio del veterinario oggi proverò a cambiare. Al momento il mangime incriminato è Eukanuba e mi hanno detto essere ottimo il Trainer. Provo con questo?
Qualche esperienza e consiglio al riguardo sarebbero oro!!! 1311
Grazie a quanti vorranno rispondermi.
Mara&Apple
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da Gennj16 Ven Giu 08, 2012 10:08 am

Caio Mara, caspita Apple fa veramente tanta tanta popò... Razz
però la popò è consistente scratch ,
quando ho cambiato mangime a Lilly, lei faceva dissenteria povera No , tornati al trainer la popò è tornata normale.

Il mangime Trainer è ottimo anch'io lo usavo per Lilly (ora uso Forza 10 diet al pesce per via delle sue allergie)

Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da pandipanna Ven Giu 08, 2012 10:18 am

grazie Gennj, ne ho sentito parlare tanto bene anche io!
Quando sono passata dal mangime dell'allevatore a Eukanuba anche Apple faceva delle scariche tipo dissenteria... poi, piano, piano è stata meglio e ora la consistenza è perfetta. Solo per quello mi scoccia passare a una nuova marca, ma se limita il numero di volte che fa la cacca e le evita il fastidio del grattarsi.... BEN VENGA!!!!
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da alessia81 Ven Giu 08, 2012 10:34 am

dicono che il fatto di mordersi le zampe spesso sia causato da allergie alimentari, non me ne intendo ma l'ho letto da qualche parte. potresti provare delle linee ipoallergeniche tipo fitness trainer, forza 10 e simili. per la quantità di popò che produce non credo sia un problema se tutto il resto è a posto... il mio ha continuato a farla anche di notte fino a pochi mesi fa
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da bebeking Ven Giu 08, 2012 10:36 am

come mai eri passata a quel cibo?
cmq, probabilmente, è un cibo ricco di tante fibre e poco succo...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da AleeLorieKiwi Ven Giu 08, 2012 12:57 pm

Kiwi mangia le trainer da sempre consigliate anche dal nostro vet., mi sembrano buone, l'unica cosa è che le mini sono microscopiche cyclops infatti stiamo provando a passare alle medium, così magari mastica un pò, tanto come composizione sono uguali.
Very Happy

AleeLorieKiwi

Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Crema
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da catamarana Ven Giu 08, 2012 1:33 pm

Anche io uso natural trainer puppy small, le mini son troppo piccole, ho paura le entrino sul naso mentre mangia.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da AlessiAeJacK Ven Giu 08, 2012 1:45 pm

Jack stava male mangiando le natural trainer al pollo...tanta cacca e si grattava tantissimo...adesso gli do le fitness 3 trainer che hanno solo un tipo di carne e lui sta benissimo!!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Giu 08, 2012 4:20 pm

Kenya mangia le natural Trainer e non ha mai avuto problemi....

prima le davo la Hill's.... ma poi ho cambiato ed ora è un anno e mezzo che va avanti con le natural trainer..... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da mrflumini Ven Giu 08, 2012 5:30 pm

willy usa le puppy della natural trainer con aggiunta l'umido almo, mai avuti problemi! Very Happy
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da CLORI Ven Giu 08, 2012 8:54 pm

Anche io ho sempre usato trainer pollo, mangia volentieri e nessun problema di consistenza soprattutto adesso che ha superato il primo anno. Devo dire che quando mangiava la versione puppy capitava qualche volta che facesse un po' di diarrea ma sono convinta che fosse perche' se cedevo a qualche sua lusinga e gli mollavo qualche briciola di cibo x umani il suo piccolo stomachino non riusciva ad assimilarlo.
CLORI
CLORI

Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : SAN FIORANO
Data d'iscrizione : 19.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da pandipanna Lun Giu 11, 2012 8:30 am

Intanto, grazie a tutti x le risposte!
Sto passando gradualmente alla trainer e devo dire e devo dire che Apple ha cominciato ad anticipare di un paio d'ore la cacca della notte. Il numero di volte non è ancora diminuito, siamo ancora a 6 ma in quantità molto più ridotta e molto più consistente; mi sembra, tra l'altro, che si gratti di meno. Entro domenica prossima dovrei essere a regime con la trainer. Quando sono andata al negozio per prendere il mangime sono rimasta sbalordita da una cosa: Eukanuba, per un cucciolo come Apple indicava 90 gr al giorno di mangime; Trainer, Royal e una marca mai sentita, invece, indicano 50 gr. Ecco spiegata, forse, la quantità industriale di cacca fatta da Apple. Per il numero di volte, invece, ancora non trovo una soluzione. Non capisco perchè va addirittura 6 volte al giorno!!!
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da mrflumini Lun Giu 11, 2012 11:18 am

mhmh ma 50 gr giornalieri non sono troppo pochi? o ho capito male io o.o? willy mangia trainer 90 g giornalieri. mi fa la cacca massimo 3 volte al giorno, ormai notte non la fa piu', vedrai che col crescere diminuirà e se non lo fà vuoldire che il suo intestino gliela fa fare tante volte xD
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da CLORI Mar Giu 12, 2012 7:15 am

Sulle quantita' esposte nella confezione ho capito una cosa: dipende anche da quanto movimento fa il tuo cane, se corre tutto il giorno brucera' e avra' bisogno di assimilare maggior nutrimento. E' stato il caso della mia piccolina, ovviamente gradualmente ho aumetato la quantita', lei e' sempre stata giusta come peso, adesso pesa 6 kg. Pensate che verso gli 11/12 mesi sono arrivata a darle anche 150 gr. era voracissima, adesso che ha 1 anno e 2 mesi si e' stabilizzata a c.ca 100/120 gr al giorno.
CLORI
CLORI

Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : SAN FIORANO
Data d'iscrizione : 19.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!! Empty Re: Il passatempo preferito di Apple: fare tanta cacca!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.