I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto Empty Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio Da MASUCO Mer Giu 06, 2012 9:47 am

Vi racconto la mia storia e sono molto preoccupato perchè ho paura che il mio jack charly venga sbranato.
circa 2 anni fa ho preso un cucciolo di jack salvandolo dal canile .
il jack è stato preso a 6 mesi ma ho riscontrato subito in lui un' atteggiamento aggressivo non nei confronti di persone ma verso cose e animali ,ho iniziato a portarlo al parco e a portalo ovunque notando dei miglioramenti.....prima abbaiava a tutto macchine motorini portoni biciclette .....ora per fortuna si è un po' calmato .....sicuramente il problema è che non è mai uscito di casa nei primi 6 mesi .Al parco si comporta bene ma non si fa sottomettere sopratutto dai boxer e altri cani dominanti ecc di conseguenza viene aggredito da questi cani ....ho avuto 2 attacchi per fortuna sono sempre riuscito a intervenire, ora vado al parco solo se ci sono cani buoni.Il comportamento che noto al parco è che i cani cercano di dominarlo ma lui con la coda fra le gambe si allontana e al massimo ringhia ma non morde.Il mio problema è che a casa ho anche un labrador maschio e un border colly maschio, questi ultimi 2 vivono nel giardino e hanno una piccola casetta ,mentre il jack charly sta in casa con me e quando non ci sono lo metto con loro in giardino, il jack purtroppo al contrario del parco dove evita gli altri cani e non morde , in giardino morde in continuazione il labrador e lo fa sopratutto quando ci sono io come se fosse geloso .....il labrador è buonissimo non dice nulla e spesso il jack inizia a morderlo sulle orecchie ma non uno o due volte arriva a dargli fino a venti morsi a ripetizione una mitragliatrice (i miei No i miei fermo non servono a nulla una volta che ha iniziato a mordere ) riesco a fermarlo se mi trovo tra labrador e jack gli dico no ... lui capisce che non lo deve fare .... mi si avvicina si sottomette ma appena puo'........ se ha deciso di morderlo lo morde quindi che succede che il labrador esausto dopo 20 morsi sulla recchia ,spesso ha reazioni aggressive con morsi micidiali (una volta stavano litigando e mio padre ha messo la mano 8 punti).La fortuna che il jack è molto rapido e il labrador non lo prede mai .La paura è che un giorno lo prenda .e che gli facci male ........i cani sono 3 maschi esiste un modo per levargli questa gelosia possessione nei miei confronti.(educarlo alla convivenza pacifica?
ultima cosa il labrador è totalmente sottomesso al jack e quando lui è in giardino e ci sono io il labrabor si rinchiude nello stanzino .Con il border colly sono invece in conflitto continuo ma si limitano a ringhiare e difficilmente ci sono reazioni (....premessa il labrador è sottomesso anche dal border colly ....
il jack e il border colly per dirvi potrebbero stare sul divano insieme in mia presenza .......ma in mia presenza in giardino il labrador e sempre nello stanzino e non esce mai esce solo se non c' è il jack.aiutatemi perchè ho paura per il jack ma allo stesso tempo ho paura per il labrador perchè secondo me sta vivendo una vita da cane sottomesso da 2 pulci e in prigione per causa loro dentro uno stanzino.aiutooooo vi prego consigli consigli e consigli
MASUCO
MASUCO

Numero di messaggi : 4
Età : 42
Località : roma
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio Da MarcoeByron Mer Giu 06, 2012 9:56 am

Posto che gestire più di un cane in casa se non si hanno le competenze e l'esperienza adatta diventa problematico, io ti consiglierei di portare il jack dal comportamentalista.
Il problema potrebbe essere proprio nel jack o più probabilmente nella vostra gestione dei cani.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio Da MASUCO Mer Giu 06, 2012 10:35 am

Grazie Marco ,per la risposta ....il problema è che il jack da solo è un' angelo ,in casa non si vede e non si sente ....problema che l' ho preso a sei mesi ed era un cane molto complesso con vizzi e paure non da poco e anzi devo dire che gia riuscirlo a portare al parco è stato un gran successo.Con il comportamentalista ho gia provato mi ha detto che non c' è nulla da fare (i fratelli nella cucciolata sono tutti molto ma molto piu aggressivi nessuno di loro frequenta il parco tutti dal comportamentalista ma nessuna soluzione )il mio jack è l' unico della cucciolata (vi assicuro che da quando l' ho preso ha fatto passi da gigante .. io lo porto sciolto al mare in montagna e lui mi ubbidisce è infastidito dai cavalli e dai marocchini e dalle trombette ma riesco a domarlo facendo giocare e distraendolo ..(se lo tengo legato è peggio)....per questo chiedo a voi avete dei consigli per rendere migliore questa convivenza tra cani in giardino ....per levargli questa gelosia nel suo territorio nei confronti di un cane sottomesso a lui .....come posso riuscire a levargli questa gelosia morbosa
MASUCO
MASUCO

Numero di messaggi : 4
Età : 42
Località : roma
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio Da Ospite Mer Giu 06, 2012 11:05 am

Ciao,benvenuto Very Happy

Potresti spiegarmi meglio per favore? Perchè credo di non aver capito bene: il tuo jackino e i suoi fratelli erano al canile? Cioè un'intera cucciolata? La mamma l'avevano?

Alcuni cani,comunque,provenienti dal canile hanno problemi comportamentali,perchè poveretti non hanno nessuno che gli sta a spiegare cosa è giusto e cosa no. Chi se ne occupa non sta con loro 24h/24 e sicuramente non può occuparsi di tutti come dovrebbe.

Il tuo Charly ha fatto tanti progressi da quel che leggo e quindi ti faccio,anzi VI faccio i miei complimenti Wink quel che ti è stato detto però dal comportamentalista non è vero al 100% perchè,fidati,si riescono a recuperare anche i Pitbull ex-combattenti se si hanno le giuste e comprovate competenze.

Le mie domande sono: perchè correre il rischio che il tuo Jack venga ferito gravemente lasciandolo in giardino quando non sei presente? E perchè non costruire dei box per stabilire dei turni di uscita? (questa a volte è una cosa necessaria quando si hanno più cani dello stesso sesso che non vanno d'accordo). Quando sei in giardino con i tuoi cani,fai qualcosa (involontariamente) per innescare gelosie? (coccole,premi,giochi ecc...)

Evidentemente al tuo Charly non sta simpatico il Labrador,chissà se in canile un Labrador o un meticcio a questo somigliante non gli abbia fatto passare dei brutti momenti e lui adesso associa la cosa....

Guarda,per esperienza ti dico che il mio primo Jack dopo un'aggressione subita da un Pastore Tedesco (aggressione alla quale ne sono seguite altre 6 ...) non poteva più vedere questa tipologia di cane. E qui ce ne sono tanti di Jack che hanno le loro personali "antipatie" (giustificatissime!!) verso alcune razze o miscugli di queste razze.

In fine voglio dirti una cosa,non per spaventarti,ma per far si che tu stia molto ma molto attento: il mio primo Jack è morto questo novembre a causa di un angioma al cervello causato da un morso al cranio da parte di un Golden Retriever con il quale era sempre stato in pace. Fatti due conti e costruisci i box,che forse è la migliore soluzione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio Da Kiara Mer Giu 06, 2012 11:18 am

Concordo con Serena... anzi, secondo me visto che la cosa va avanti da quasi 2 anni avete sfidato a sufficienza la sorte, non mi pare prudente continuare a sperare che il povero Labrador non reagisca mai: per ovvie questioni di differenza taglia, il giorno che lo farà saranno guai seri, come temi tu stesso!
Tenere insieme più cani, specie se dello stesso sesso comporta spessissimo un ampio margine di rischio, non sempre arginabile con una gestione rigidamente gerarchica, che comunque richiede impegno ed attenzione continua...
E poi, non per immagonarti ulteriormente, ma secondo me davvero il Labrador sta facendo una vita infame... già un cane relegato in basso nella scala sociale rispetto ad altri non è propriamente felice e realizzato, ancora c'è la questione dei morsi continui e del fatto che quando potrebbe avere qualche attenzione da te, viene vessato dagli altri due...
Insomma, a quel punto meglio che stiano meno a contatto tra di loro ma possano avere almeno a turno ciascuno un rapporto decente con voi della famiglia.


Ultima modifica di Kiara il Mer Giu 06, 2012 12:19 pm - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio Da MASUCO Mer Giu 06, 2012 11:36 am

si infatti il labrador mi fa una pena e sono sincero tra i 3 è il piu' equilibrato.mi fa un dispiacere vederlo in punizione anzi in autopunizione .credo che la cosa migliore sara sicuramente fare i box grazie a tutti
MASUCO
MASUCO

Numero di messaggi : 4
Età : 42
Località : roma
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio Da la cri Mer Giu 06, 2012 12:02 pm

Benvenuti! Very Happy spero tu riesca a risolvere questa incresciosa situazione!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio Da MASUCO Mer Giu 06, 2012 12:17 pm

ringrazio tutti i vostri ottimi consigli Very Happy
MASUCO
MASUCO

Numero di messaggi : 4
Età : 42
Località : roma
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Giu 06, 2012 12:31 pm

Benvenuto!! Facci sapere come andranno le cose Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto Empty Re: Ciao a tutti sono Manuel e ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.