I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è impazzito? o è solo il mio jack?

+6
bebeking
PEF
susy e moni
irenina
Aniello / Hachi
Sael
10 partecipanti

Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da Sael Lun Mag 28, 2012 8:49 pm

Il mio Axel stasera è piu euforico che mai...ultimamente ho notato che tutti i classici disturbi comportamentali stanno uscendo fuori, come il girare in tondo per acchiappare la coda e mordicchiare le zampine. Stasera era tutto tranquillo ad un certo punto si è alzato ed ha iniziato a correre all impazzata intorno al divano ha fatto 3 o 4 giri poi si è fermato e di nuovo altri giri sempre correndo... è troppo euforico? devo calmarlo quando fa cosi? o devo giocarci?
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da Aniello / Hachi Lun Mag 28, 2012 9:32 pm

Quante volte al giorno esce?????.....forse e' solo un po stressato e ha bisogno di piu attenzione......deve sfogarsi in qualche modo insomma.....
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da irenina Lun Mag 28, 2012 9:40 pm

non è che è un po' annoiato??..

ci siete durante la giornata o rimane solo?

..secondo me il rimedio è semplicemente giocare e portarlo fuori un po' di più di quel che già fai...

se invece gli dedicate parecchio tempo non saprei consigliarvi..
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da susy e moni Lun Mag 28, 2012 9:45 pm

parlare subito di disturbi comportamentali mi sembra eccessivo...credo che tutti i cani abbiano durante la settimana quel momento di pazzia totale!! credo sia capitato a tutti che il cane cominci a correre per casa tipo formula 1 coool
il problema, forse, è il mordicchiarsi le zampine che può avere tantissime cause però..parlane al vet magari ha qualche parassita
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da irenina Lun Mag 28, 2012 9:49 pm

susy e moni ha scritto:parlare subito di disturbi comportamentali mi sembra eccessivo...credo che tutti i cani abbiano durante la settimana quel momento di pazzia totale!! credo sia capitato a tutti che il cane cominci a correre per casa tipo formula 1 è impazzito? o è solo il mio jack? 19261
il problema, forse, è il mordicchiarsi le zampine che può avere tantissime cause però..parlane al vet magari ha qualche parassita



hai ragionissima...spesso anche i miei hanno i "2 minuti di pura follia"...fanno troppo ridere Very Happy Very Happy Very Happy

..la cosa che mi ha fatto pensare alla noia è " il girare in tondo per acchiappare la coda e mordicchiare le zampine"...
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da PEF Mar Mag 29, 2012 7:47 am

Anche Sean parte in quarta e fa i circuiti in giardino, mi piace troppo guardarlo quando fa così...a volte prende il suo pumba e correndo se lo sbatacchia tutto come un matto..penso che si abbastanza normale, perchè lui lo fa anche dopo una passeggiata di un ora!
Quando vedi invece che si rincorre la coda o si mordicchia prova a distrarlo facendolo giocare o dandogli qualcosa di adatto da mordere..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da bebeking Mar Mag 29, 2012 7:57 am

mea da cucciola, dopo il suom pasto serale aveva 10 minuti di incontenibile pazzia... solo la gatta era in grado con solamente l'imposizione dello sguardo di rimetterla a cuccia. Very Happy

uscire, uscire uscire.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da gio&jd Mar Mag 29, 2012 8:23 am

Sael ha scritto:Il mio Axel stasera è piu euforico che mai...ultimamente ho notato che tutti i classici disturbi comportamentali stanno uscendo fuori, come il girare in tondo per acchiappare la coda e mordicchiare le zampine. Stasera era tutto tranquillo ad un certo punto si è alzato ed ha iniziato a correre all impazzata intorno al divano ha fatto 3 o 4 giri poi si è fermato e di nuovo altri giri sempre correndo... è troppo euforico? devo calmarlo quando fa cosi? o devo giocarci?

Il momento di "pazzia" ci può stare ma, per esperienza, ti consiglio di non sottovalutare ciò che ho evidenziato nel tuo racconto...il girare in tondo per prendere la coda e mordersi è un classico tipo di comportamento compulsivo....
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da Ania e Jarpy Mar Mag 29, 2012 8:32 am

Sael ha scritto:Il mio Axel stasera è piu euforico che mai...ultimamente ho notato che tutti i classici disturbi comportamentali stanno uscendo fuori, come il girare in tondo per acchiappare la coda e mordicchiare le zampine. Stasera era tutto tranquillo ad un certo punto si è alzato ed ha iniziato a correre all impazzata intorno al divano ha fatto 3 o 4 giri poi si è fermato e di nuovo altri giri sempre correndo... è troppo euforico? devo calmarlo quando fa cosi? o devo giocarci?
Lo fanno tutti i Jack quando hanno bisogno di sfogarsi... non è terribile che lo faccia però tu cerca sempre di fargli sfogare l'energia con un gioco ....ad esempio il manicotto ( tipo tiro alla fune ) oppure un pò di corsa insieme, o fai finta di rincorrerlo....
Ania e Jarpy
Ania e Jarpy

Numero di messaggi : 64
Età : 30
Località : Santa croce camerina
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da Ania e Jarpy Mar Mag 29, 2012 8:35 am

comunque si, il fatto che si morde la coda può starci ogni tanto ma se diventa eccessivo sia questo che il mordicchiarsi le zampe allora vuol dire che è un atteggiamento ossessivo compulsivo , in quel caso devi intervenire,lo distrai con un qualche oggetto ad esempio un ossicino .
Ania e Jarpy
Ania e Jarpy

Numero di messaggi : 64
Età : 30
Località : Santa croce camerina
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da SMAM79 Mar Mag 29, 2012 9:32 am

Il mio si insegue la coda mugugnado, tutte le volte che io e mia moglie ci mettiamo a tavola a mangiare(e di conseguenza non lo consideriamo), o, di rado, anche quando facciamo qualcosa noi senza considerarlo(es: se ci mettiamo al computer a vedere 1 cosa).....mi sembra però che la sua sia + 1 richiesta di considerazione, in quanto, se fosse per noia, non si capisce perchè lo faccia in quei frangenti e non quando lo lasciamo solo nella sua stanza....

SMAM79

Numero di messaggi : 65
Età : 45
Località : S. Maria a Monte
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da Sael Mar Mag 29, 2012 8:29 pm

Grazie per i consigli, in genere esce 3 volte al giorno per un oretta e se posso lo porto in giro anche di piu,però ho notato che dopo un pò che è fuori, tipo 3 ore diventa strano come se volesse tornare a casa... la sera gioca tantissimo con il mio compagno, anche a pranzo...lo lascio solo per qualche oretta il pomeriggio, ma ultimamente sono rimasta piu a casa...domani andrò dal veterinario, chiederò anche a lui.
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da JinChamp Mar Mag 29, 2012 8:46 pm

Anche Drake fa le stesse cose ma credo sia normale.

Se di giorno non si è stancato abbastanza, dopo cena si sfoga correndo e giocando come un pazzo quei dieci minuti, poi si abbatte e ninna :)
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito? o è solo il mio jack? Empty Re: è impazzito? o è solo il mio jack?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.