I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Irritazione dovuta alla pettorina..

4 partecipanti

Andare in basso

pettorina - Irritazione dovuta alla pettorina..  Empty Irritazione dovuta alla pettorina..

Messaggio Da diego&thiago Gio Mag 24, 2012 5:43 pm

Ciao a tutti !!
Quando vado a passeggio con il mio piccolo Thiago (4 mesi) utilizzo la pettorina ad H (tubolare per intenderci) come molti consigliano solo che giarando attorno alla zampe anteriori provoca una irritazione sotto la pancia all'altezza della attaccatura delle zampe .. cosa dovrei fare per risolvere il problema? sto prendendo in considerazione la possibiltà di passare al collarino .... che dite?
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Irritazione dovuta alla pettorina..  Empty Re: Irritazione dovuta alla pettorina..

Messaggio Da catamarana Gio Mag 24, 2012 7:26 pm

Io per ovviare al problema uso le pettorine di marca Treponti, se cerchi su google troverai vari modelli..ciao
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Irritazione dovuta alla pettorina..  Empty Re: Irritazione dovuta alla pettorina..

Messaggio Da diego&thiago Dom Mag 27, 2012 8:50 am

la marca di cui parli tu dalle mie parti non la trovo .. a me interessava sapere soprattuto se provare con il collarino è deleterio per il cane .. da un paio di giorni sto provando e devo dire che lui è bravissimo e non tira .. a volte gli viene un po di tosse (ma propio uno o due colpetti) in ogni caso io sto super attento .. e controllo che non si faccia del male..
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Irritazione dovuta alla pettorina..  Empty Re: Irritazione dovuta alla pettorina..

Messaggio Da ziobax Dom Mag 27, 2012 8:53 am

Collare.....SEMPRE!
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Irritazione dovuta alla pettorina..  Empty Re: Irritazione dovuta alla pettorina..

Messaggio Da Mara & Milo Dom Mag 27, 2012 11:04 am

diego&thiago ha scritto:la marca di cui parli tu dalle mie parti non la trovo .. a me interessava sapere soprattuto se provare con il collarino è deleterio per il cane .. da un paio di giorni sto provando e devo dire che lui è bravissimo e non tira .. a volte gli viene un po di tosse (ma propio uno o due colpetti) in ogni caso io sto super attento .. e controllo che non si faccia del male..
Ciao, Diego. Esiste la marca Karlie. E' fatta molto bene ed è una marca tedesca. Su Zooplus la trovi. La pettorina a doppio aggancio va benissimo. La mia però si infila solo dalla testa, si aggancia sulla schiena, e sotto la pancia c'è solo una striscia... Non può irritare pancia e attaccatura zampe! Shocked Dovrei vedere com'è fatta. Si, il collarino è sconsigliato per TUTTI i cani. La testa non è libera di girarsi libermente, e questo preclude al tuo jackino di esplorare il mondo senza costrizioni durante le passeggiate! Sconsigliano il collare anche per le vertebre cervicali e gli "strozzamenti" cui possono andare incontro. Il collarino non è "deleterio", ma la pettorina è preferibile per i motivi che ti ho descritto. La tossina è inevitabile; preme sulla gola anche se ci fai attenzione. Poi ad ognuno le sue scelte. Io proverei con una misura più larghina, che non se la sfili, però... Very Happy Ho abituato Milo a pettorina e guinzaglio lungo tre metri (No guinzaglio estensibile!!!). In quanto allo sfregamento potrebbe dipendere dalla larghezza della pettorina, o dal caldo. Mettigli un pochino di pomata o crema lenitiva. Very Happy Ciao!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Irritazione dovuta alla pettorina..  Empty Re: Irritazione dovuta alla pettorina..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.