I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pelo dello Shitzu

+2
Ibra&Dani
Veronica
6 partecipanti

Andare in basso

Il pelo dello Shitzu Empty Il pelo dello Shitzu

Messaggio Da Veronica Lun Gen 19, 2009 12:16 pm

Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se c'é una soluzione ad un problema alquanto fastidioso....

Vi ricordate lo shitzu di mia madre? Ecco, ora é un batuffolone di pelo, é stupendo e coccolone.. sembra un peluche!!

Ma non lo si puo' accarezzare, solo le mie sorelline ci riescono.. perché ha un odore terribile!! Ragazzi non capisco perché, ma puzza davvero tanto..!! Mia madre inizialmente lo lavava spesso, poi le ho detto di smetterla perché peggiorava solo la situazione.. ma non é passato.. c'é una soluzione? Cosa puo' essere? Il cibo? Il pelo? Che fare...
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Il pelo dello Shitzu Empty Re: Il pelo dello Shitzu

Messaggio Da Ibra&Dani Lun Gen 19, 2009 1:52 pm

Veronica... lol! Mi sa che è una cosa normalissima...purtroppo il pelo degli shitzu puzza un pochetto..però strano che sia insopportabile..ce l'ha una mia amica e non puzza poi così tanto..il tipico odore da palla di pelo...buu non sò..ho trovato questa cosa su yahoo

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081030091422AAQe6kl
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il pelo dello Shitzu Empty Re: Il pelo dello Shitzu

Messaggio Da Erika Lun Gen 19, 2009 1:55 pm

Se per puzza intendi ql tipico odore di fonzie ke hanno gli shi-tzu, ti posso assicurare che anke qll di mia nonna a volte spuzzetta, ma non così tanto!!!!!
Cmq dopo averlo tosato l'odore credo diminuisca, almeno per noi è stato così!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il pelo dello Shitzu Empty Re: Il pelo dello Shitzu

Messaggio Da Ibra&Dani Lun Gen 19, 2009 2:00 pm

Erika ha scritto:Se per puzza intendi ql tipico odore di fonzie ke hanno gli shi-tzu, ti posso assicurare che anke qll di mia nonna a volte spuzzetta, ma non così tanto!!!!!
Cmq dopo averlo tosato l'odore credo diminuisca, almeno per noi è stato così!!!!

Bravissima! Ora che ci penso è proprio quello delle Fonzie... lol2 Però più che delle fonzie, quello dei bimbi che le mangiano e non si lavano le mani per un paio d'ore.... sickk sickk 1013 Una puzzetta fastidiosissima...
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il pelo dello Shitzu Empty Re: Il pelo dello Shitzu

Messaggio Da Veronica Lun Gen 19, 2009 2:31 pm

no vabbé, non é puzza di cane come potrebbe essere normalmente, so che i jack sono "inodore", ho avuto e conosciuto tantissimi cani, ma il Billy (così si chiama) puzza davvero troppo, ti passa la voglia di accarezzarlo (io ci sono riuscita una volta sola Sad )..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Il pelo dello Shitzu Empty Re: Il pelo dello Shitzu

Messaggio Da LadyDarkness Lun Gen 19, 2009 7:24 pm

questo odore è dovuto ad un eccesso di sebo, probabilmente per un'alimentazione troppo spinta, ci sono degli integratori alimentari e delle fiale che si applicano per ridurre l'odore. Anche la tosatura aiuta tanto, i lavaggi davvero poco inducono a produrre ancora più sebo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il pelo dello Shitzu Empty Re: Il pelo dello Shitzu

Messaggio Da Donata&Lea Lun Gen 19, 2009 7:59 pm

tosatelo un po' ma non troppo che fa freddo..... Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il pelo dello Shitzu Empty Re: Il pelo dello Shitzu

Messaggio Da Elena Lun Gen 19, 2009 8:14 pm

Lo shih tzu dei miei puzzetta soprattutto nella zona del muso...nonostante dopo ogni mangiata venga pulito a dovere Evil or Very Mad Per il resto lo tengono tosato (non troppo) e lo lavano non troppo spesso con shampoo super-delicati. Insomma niente di particolare...un pò di odore ce l'ha sempre (confronto a Burton è un puzzone Razz ) però niente di insopportabile! Mad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il pelo dello Shitzu Empty Re: Il pelo dello Shitzu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.