I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passeggio...meglio collare o pettorina?

+5
Ania e Jarpy
catamarana
bebeking
tinpa
Sael
9 partecipanti

Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da Sael Sab Mag 12, 2012 4:52 am

Per portare fuori i pelosoni consigliate collare o pettorina? e di che materiale? io pensavo che la pettorina classica, penso sia di nylon andasse bene, ma mi è stata anche sconsigliata...voi cosa proponete? cosa si usa? il mio nano purtroppo soffre di tracheite, per questo non uso il collare, ma lo tiene comunque, per la medaglietta...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da tinpa Sab Mag 12, 2012 6:42 am

Guarda questi link:

http://www.canilerifugiopaquito.org/CollarePettorina.html

http://www.thinkdog.it/default.php/it/Collare+o+Pettorina%3F

http://www.pet-ethology.it/content/collare-o-pettorina

ma soprattutto:

http://www.tipresentoilcane.com/2011/09/23/collare-o-pettorina-e-quali/

è una discussione che dura ormai da anni, se ti vuoi divertire scrivi collare o pettorina sul cerca, ti escono decine di discussioni.
Alla fine ogni persona la pensa a modo suo!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da bebeking Sab Mag 12, 2012 7:29 am

la pettorina deve essere tubolare, come questa:
pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? 1567

la medaglietta, la puoi attaccare anche li, lasciargli anche il collare mi sembra eccessivo... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da catamarana Sab Mag 12, 2012 9:58 am

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Trepon10

Io uso questo modello, è un marchio italiano (preciso che la fabbrica che lo produce ha sede nel mio stesso comune di residenza) è comodissima, anche da indossare, Margot non ha mai sopportato collarini e pettorine, ma questa l'adora.
In più ha anche il catarifrangente per chi porta fuori il cane la sera.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da catamarana Sab Mag 12, 2012 10:02 am

Per rendere l'idea una volta indossata stà così

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Petttr10
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da Ania e Jarpy Sab Mag 12, 2012 10:14 am

Io sono del parere che dipende dal tipo di cane , fino ai 3 mesi ho portato Jarpy fuori con la pettorina , adesso ( al quarto mese ) Jarpy usa il collare , solo che quando tira poi tossisce, io gli ho messo il collare così presto solo per volontà di mia madre, se fosse dipeso da me avrei sicuramente optato per la pettorina almeno fino ai 6 mesi.
Ania e Jarpy
Ania e Jarpy

Numero di messaggi : 64
Età : 30
Località : Santa croce camerina
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da Ania e Jarpy Sab Mag 12, 2012 10:16 am

SOPRATTUTTO SE IL CANE HA IL VIZIO DI MORDERE IL GUINZAGLIO USARE LA PETTORINA!!! ( Jarpy a 3 mesi ha tagliato il guinzaglio in 3 parti , l'avevo lasciato legato in una stanza per 5 minuti )
Ania e Jarpy
Ania e Jarpy

Numero di messaggi : 64
Età : 30
Località : Santa croce camerina
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da catamarana Sab Mag 12, 2012 10:55 am

Anche Margot come già detto odiava le pettorine classiche, ma con questa della Treponti ci troviamo proprio bene devo dire.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da Sael Sab Mag 12, 2012 5:12 pm

Catamarana è bellissima quella petorina :) la voglio anche io cosi... si trova su internet?
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da catamarana Sab Mag 12, 2012 5:35 pm

Si si trova..anche su ebay..io ho la taglia 2e mezzo se ti interessa..e la taglia per quando diventano più grandi..io l'ho pagata 14 euro ma ho visto che su ebay costa molto di più..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da alessia81 Sab Mag 12, 2012 6:02 pm

effettivamente sembra abbastanza comoda vista indossata
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Mag 12, 2012 7:00 pm

catamarana ha scritto:Per rendere l'idea una volta indossata stà così

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Petttr10

Mi sembra molto utile soprattutto per il catarifrangente..ma non dà fastidio all'articolazione della spalla?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da catamarana Sab Mag 12, 2012 7:06 pm

Per niente, su questa foto infatti non rende bene l'idea...domani se facciamo il raduno faccio delle foto, tanto sia io che Genny l'abbiamo così
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da SMAM79 Dom Mag 13, 2012 7:21 am

Scusate, ho letto che la pettorina oltre che tubolare dovrebbe essere fatta in modo che il primo cerchio stia al collo/petto, mentre il secondo sulla pancia e non sotto l'ascella(perchè può provocare problemi al cane!)....qualcuno mi sa indicare 1 sito ed 1 modello come dico io per cuccioli(il mio cane ha 3 mesi e mezzo)....ho guardato su Zooplus ma mi sembra che non ne abbiano di questo tipo....


Ciao e grazie!

SMAM79

Numero di messaggi : 65
Età : 45
Località : S. Maria a Monte
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da catamarana Dom Mag 13, 2012 7:45 am

Smam dato che dici questo puoi anche spiegare che tipo di problemi?
La Treponti fà pettorine da anni ormai, ne ha molti modelli, credo che siano testate e certificate, io la uso da un bel pò, Margot non da segni di strangolamento, e quella che passa sull'ascella se il cane tira non implica a nessun movimento

http://www.pettorine-per-cani.it/leng-IT/pag-pettorine.htm

guarda qui
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Mag 13, 2012 7:54 am

Ciao mi sai dire sono si acquistano le pettorine tre ponti ? son proprio
quelle che cercavo le ho viste nel sito che hai indicato, ma non hanno
il shop on line Grazie
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da catamarana Dom Mag 13, 2012 7:58 am

Marias non sono semplicissime da trovare, su Ebay costano tantissimo, se fossimo sicure di vederci al raduno te la potrei prendere io, l'ultima in offerta a €14,90 l'ho prenotata io per Arale quando sarà più grandicella, all'altro negozio dove ho comprato anche quella di Margot l'ho pagata sui 17 mi sembra.
Non so se magari sei mai venuta a Treviso al centro commerciale Panorama, li c'e un negozio che le vende, non so se fanno anche spedizioni on line, lui è un mio amico, adesso provo a chiedere, solo che comunque mettendo anche € 3 di spedizione ti verrebbe 20€, per la taglia credo che ti ci vorrebbe anche a te la 2 e mezzo.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da catamarana Dom Mag 13, 2012 8:01 am

http://www.petpointshop.it/cani/accessori/collari-e-guinzagli/pettorina-per-cani-di-piccola-taglia-2144.html
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da catamarana Dom Mag 13, 2012 8:05 am

Marias guarda qui, le spese di spedizione sono di € 4,00 perchè pesa una fesseria, potresti farti mettere qualcos'altro, il prezzo è buono, devo dire che costa meno comprando on-line che andando lì...(bastardini)..alla fine con 18€ lo prendi, su e-bay viene molto di più.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da SMAM79 Dom Mag 13, 2012 8:43 am

Io mi riferisco a questa pagina(già postata in precedenza):

http://www.tipresentoilcane.com/2011/09/23/collare-o-pettorina-e-quali/

Ed in particolare a questo passaggio:

"C’è da dire, però , che di pettorine ce ne sono diversi tipi, e che alcuni di essi sono veramente deleteri: la classica pettorina “ad X”, per esempio (l’unica esistente fino a pochi anni fa, e ancora oggi la più diffusa nei pet shop, anche perché è la più economica) ha due effetti collaterali gravissimi. Passando subito dietro ai gomiti del cane, a) sfrega sulle ghiandole ascellari, causando possibili infiammazioni anche gravi; b) “insegna” al cane a sgomitare, ovvero a tenere i gomiti larghi, rovinandone il movimento specie se viene indossata da un cucciolo."

SMAM79

Numero di messaggi : 65
Età : 45
Località : S. Maria a Monte
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mag 13, 2012 10:42 am

SMAM79 ha scritto:Io mi riferisco a questa pagina(già postata in precedenza):

http://www.tipresentoilcane.com/2011/09/23/collare-o-pettorina-e-quali/

Ed in particolare a questo passaggio:

"C’è da dire, però , che di pettorine ce ne sono diversi tipi, e che alcuni di essi sono veramente deleteri: la classica pettorina “ad X”, per esempio (l’unica esistente fino a pochi anni fa, e ancora oggi la più diffusa nei pet shop, anche perché è la più economica) ha due effetti collaterali gravissimi. Passando subito dietro ai gomiti del cane, a) sfrega sulle ghiandole ascellari, causando possibili infiammazioni anche gravi; b) “insegna” al cane a sgomitare, ovvero a tenere i gomiti larghi, rovinandone il movimento specie se viene indossata da un cucciolo."

Sì, da che ne so io quelle a x rovinano le articolazioni...
Guardate qua: http://www.jackrussellitalia.com/t15209-utilizzo-pettorina?highlight=pettorina
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty TROVATA !!!

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Mag 27, 2012 6:28 pm

Ciao grazie Catamarana trovata PETTORINA TRE PONTI anche se non del colore che volevo Ti ho mandato un mp spero ti arriva perchè pc e/o internet stanno faccendo i capricci. Ora aspetto le medagliette !!!
Ciao a tutti Very Happy
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - passeggio...meglio collare o pettorina? Empty Re: passeggio...meglio collare o pettorina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.