I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gira in tondo cercando di prendere la coda

+5
Mara & Milo
PEF
catamarana
MarcoeByron
Sael
9 partecipanti

Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da Sael Mar Mag 08, 2012 5:33 am

il cucciolotto gira in tondo e si morde la coda. Mi hanno detto che è un problema, che cosa comporta? devo farlo smettere? non lo fa sempre. e poi apre e chiude la bocca come gli alligatori, cerca sempre di mordicchiare, e graffia parecchio con quei suoi dentini, è tutto normale?
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mag 08, 2012 5:58 am

Cercare di mordersi la coda è sintomo di stress o comunque un disagio mentale.
Distrailo quando lo fa con qualcos'altro, prendi la pallina, richiama la sua attenzione....
Il fatto di mordicchiare è normalissimo, evita completamente che ti morda le mani o in generale morda te(gomiti, piedi). Se dovesse succedere, imita subito un guaito(ti sembrerà stupido ma funziona) e subito dopo con voce incavolata dici il tuo NO o ehhhh! o qualsiasi cosa, è il tono che conta non quello che dici
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da Ospite Mar Mag 08, 2012 7:45 am

I mordicchiamenti a vuoto o su oggetti o mani/piedi è una cosa assolutamente normale. Il rincorrersi e mordicchiarsi la coda può essere stress come ha detto Marco,ma il più delle volte nei cuccioli è esplorazione e conoscenza del proprio corpo. Non capisce girandosi,cosa sia quella cosetta che gli sta dietro Very Happy Distrailo comunque e non farglielo fare,perchè può diventare un brutto vizio.

Ma...li abbiamo finiti questi vaccini? Questo povero cucciolo ha bisogno di stare con i suoi simili...e anche voi,mi sa! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da catamarana Mar Mag 08, 2012 7:55 am

Anche Arale l'ha fatto un paio di volte ma non dò assolutamente peso a questa cosa...come detto da qualcuno secondo mè è esplorazione...ad esempio Arale...se giochiamo tanto con la mamma Margot fino a farle uscire la lingua comincia ad abbaiarle e cercare di prendergliela...per lei è un gioco e mi fà morire dalle risate..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da PEF Mar Mag 08, 2012 8:57 am

I comportamenti ossessivi vanno interrotti distraendo il cane o dandogli qualcosa di alternativo da mordicchiare, tipo ossi di pelle di bufalo o orecchie di manzo. Se morde le persone bisogna fermarlo dicendo "ahi" o "no".
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da Mara & Milo Mar Mag 08, 2012 9:19 am

Serena77 ha scritto:I mordicchiamenti a vuoto o su oggetti o mani/piedi è una cosa assolutamente normale. Il rincorrersi e mordicchiarsi la coda può essere stress come ha detto Marco,ma il più delle volte nei cuccioli è esplorazione e conoscenza del proprio corpo. Non capisce girandosi,cosa sia quella cosetta che gli sta dietro Very Happy Distrailo comunque e non farglielo fare,perchè può diventare un brutto vizio.

Ma...li abbiamo finiti questi vaccini? Questo povero cucciolo ha bisogno di stare con i suoi simili...e anche voi,mi sa! Very Happy
Anche Milo lo fa, ogni tanto. Però sembra giocare ad acchiapparla! Se vedessi che lo fa spesso e in maniera compulsiva, allora mi preoccurerò. Grazie, Serena!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da Sael Mar Mag 08, 2012 11:01 am

Serena domani faremo il 3 vaccino, però il veterinario mi ha assicurato che a giugno potrà partecipare al raduno a Sciacca.Abbiamo tutti bisogno di stare con altri pelosetti e padroncini, in modo da cercare mille consigli utili. Io cerco di essere sempre fermissima con la sua educazione. Il problema è che Vincenzo non lo è affatto! Mi arrabbio sempre tantissimo, perchè per giocare imita quasi la lotta, e il nano morde a volte mostra i dentini, e io mi arrabbio tantissimo con vincenzo perchè lui ride. Dal primo giorno ho deciso dove può e non può salire, e quali sono le stanze dove può entrare. Gli ho insegnato da poco a sedersi sulla soglia della stanza dove non può entrare, se proprio mi deve seguire, ma purtroppo poi arriva Vincenzo e lo fa entrare ridendo perchè il mi arrabbio, infatti ultimamente litighiamo tanto.Dice che sono troppo pesante, come se fosse un bimbo! quanto mi fa arrabbiare!!! dovrei educare prima lui...avete consigli??? scusate ma in effetti è irritante perdere un sacco di tempo per insegnare al cucciolo qualcosa e veder distruggere in un secondo tutto dal fidanzato !
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mag 08, 2012 11:13 am

il mio consiglio è...... educa Vincenzo Razz

scherzo, ragazzi, la coerenza è fondamentale anche se da grande posso assicurarti che avrà un modo di rapportarsi diverso con ognuno di voi, ma da piccolo bisogna insistere.... poi ne parliamo di presenza Wink
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da giacomo Mar Mag 08, 2012 1:01 pm

il mio da piccolino lo faceva e io ridevo come un matto. adesso quando mi vede un po' giù di morale si rincorre la coda sapendo che io rido.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da catamarana Mar Mag 08, 2012 1:12 pm

Non so chi dei 2 sia più malato Giacomo...te o il tuo cane???? ahha
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da alessia81 Mar Mag 08, 2012 1:18 pm

giacomo ha scritto:il mio da piccolino lo faceva e io ridevo come un matto. adesso quando mi vede un po' giù di morale si rincorre la coda sapendo che io rido.
ahahaha
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da Sael Mar Mag 08, 2012 4:47 pm

ahaha, che carinooo :) Marco gli leggo ogni giorno tutti i consigli che mi date, Sad ma nulla... al raduno cercherò di farlo spaventare da qualcuno, cosi capirà...Parlo di Vincenzo eheh...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da SMAM79 Mer Mag 09, 2012 9:01 am

Anche il mio da 7 giorni ha cominciato a girare in tondo cercando di prendersi la coda, a volte abbaiandole o guaendo.....il tuo quando lo fa?
Il mio solo quando è in casa con noi(o con 1 dei 2)e non gli prestiamo attenzione, mentre se è in giardino, o nella sua stanza a dormire o perchè noi dobbiamo uscire, o se gioca con noi non lo fa mai.....sarà 1 modo per attirare attenzione? Oppure noia(ma allora perchè non lo fa quando è solo?)?

Ciao!

SMAM79

Numero di messaggi : 65
Età : 45
Località : S. Maria a Monte
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da kuna-luna Lun Mar 11, 2013 6:54 pm

Ho notato che Asimov sta iniziando a farlo relativamente spesso,so che e una fonte di stress e immagino che la colpa sia il recente trasloco,oltre ad aver cambiato casa l'ho anche portato poco fuori perchè dovevo spostare tutto da una casa all'altra e poi sistemare,pulire ecc.. Ho letto che invece di distrarlo bisogna uscire dalla stanza quando inizia a girare per prendersela o puo legarlo al ricevere attenzione,voi che dite?
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

gira in tondo cercando di prendere la coda Empty Re: gira in tondo cercando di prendere la coda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.