I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci mancava la gravidanza isterica..

5 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza - Ci mancava la gravidanza isterica.. Empty Ci mancava la gravidanza isterica..

Messaggio Da Arual_89 Gio Mag 03, 2012 10:15 am

Ciao a tutti.. a distanza di + di un mese dal primo calore di Sofie ho iniziato a notare le mammelle un pò gonfie e subito ho pensato fosse scappata durante il calore e che adesso fosse incita (anche se in realtà l'ho tenuta sempre sotto stretto controllo) e quindi mi sono catapultata dal veterinario, che dopo aver fatto un eco mi ha detto ke stava per entrare in gravidanza isterica.. eh???!!! In realtà non ho notato strani comportamenti come possesso per qualche gioco particolare o altro e le mammelle non sembrano secernere latte.. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con la propria cagnetta?? Il veterinario mi ha consigliato di somministrarle il Galastop, devo??.. Questa pseudo gravidanza può provocare danni a Sofie??? Cioè devo preoccuparmi sul serio o è una cosa molto comune??? Lei non è una mangiona ma in questo periodo mangia davvero poco... uffa quante preoccupazioni... Accetto consigli!!!Ciaooo
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Ci mancava la gravidanza isterica.. Empty Re: Ci mancava la gravidanza isterica..

Messaggio Da alessia81 Gio Mag 03, 2012 10:17 am

ciao, se cerchi nel forum è capitato ad altre jackine dopo il primo calore, non preoccuparti. il farmaco serve a stoppare la produzione di latte, se te l'ha prescritto daglielo pure Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Ci mancava la gravidanza isterica.. Empty Re: Ci mancava la gravidanza isterica..

Messaggio Da Arual_89 Gio Mag 03, 2012 10:20 am

Si qualcosa ho letto.. molti consigliano di sterilizzarla perchè si potrà presentare sempre e poi le cagnette ci soffrono, stanno male e potrebbero anche ammalarsi di tumore e quant'altro.. oddio... io non voglio sterilizzarla perchè vorrei farla accoppiare soprattutto per non privarla della propria natura..
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Ci mancava la gravidanza isterica.. Empty Re: Ci mancava la gravidanza isterica..

Messaggio Da marta e mia Gio Mag 03, 2012 10:24 am

Si è normale la mia è entrata in calore l'11 Marzo e ha ancora le mammelle gonfie. Non ha avuto la montata lattea quindi la vet non le ha prescritto nulla. Per quanto riguarda l'appetito ora sta mangiando regolarmente ma non è mai stata mangiona nemmeno da cucciola. Sicuramente un'altra utente, Giulia, ti saprà consigliare meglio perchè mi ha detto che anche la sua Emma durante la gravidanza isterica aveva poco appetito.
Per quanto riguarda gli strani comportamenti neanche la mia ne ha avuto, ha solo poca voglia di giocare soprattutto con gli altri cani. Stai tranquilla l'hai portata anche dalla vet Very Happy
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Ci mancava la gravidanza isterica.. Empty Re: Ci mancava la gravidanza isterica..

Messaggio Da Arual_89 Gio Mag 03, 2012 10:29 am

Adesso pongo una domanda stupida, ma per verificare se ha la montata lattea basta strizzare un pokino un capezzolo giusto?? Lo chiedo perchè prima di portarla dal vet feci questa prova e uscì una gocciolina minuscola ma poi nient'altro quindi pensai che non ne avesse molto, poi il vet senza nemmeno controllare se avesse il latte prescrisse il Galastop quindi pensavo che non fosse per quello.. Via glielo dò e speriamo si risolva!
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Ci mancava la gravidanza isterica.. Empty Re: Ci mancava la gravidanza isterica..

Messaggio Da marta e mia Gio Mag 03, 2012 10:32 am

Arual_89 ha scritto:Si qualcosa ho letto.. molti consigliano di sterilizzarla perchè si potrà presentare sempre e poi le cagnette ci soffrono, stanno male e potrebbero anche ammalarsi di tumore e quant'altro.. oddio... io non voglio sterilizzarla perchè vorrei farla accoppiare soprattutto per non privarla della propria natura..
Sterilizzandola non la privi di nulla Very Happy Ed è vero che se sterilizzata prima del primo calore o subito dopo il primo calore si riduce il rischio tumori. A me è stato consigliato di far passare il primo calore prima di sterilizzarla. So anche che non è detto che facendola accoppiare non si ripresenti più la gravidanza isterica.
Io ancora non so se sterilizzare la mia ma in ogni caso la vet mi ha comunque detto che dobbiamo aspettare che passi la gravidanza isterica. Non so se ho detto cavolate ma ci sono molti utenti più esperti di me che sicuramente ti sapranno consigliare al meglio Very Happy
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Ci mancava la gravidanza isterica.. Empty Re: Ci mancava la gravidanza isterica..

Messaggio Da marta e mia Gio Mag 03, 2012 10:36 am

Arual_89 ha scritto:Adesso pongo una domanda stupida, ma per verificare se ha la montata lattea basta strizzare un pokino un capezzolo giusto?? Lo chiedo perchè prima di portarla dal vet feci questa prova e uscì una gocciolina minuscola ma poi nient'altro quindi pensai che non ne avesse molto, poi il vet senza nemmeno controllare se avesse il latte prescrisse il Galastop quindi pensavo che non fosse per quello.. Via glielo dò e speriamo si risolva!
Sì è così alla mia non è uscita nemmeno una goccia minuscola e l'ha controllata anche la veterinaria (più di una volta), per quello non le ha prescritto nulla. Se ti ha detto di darglielo evidentemente si è accorta che aveva latte
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Ci mancava la gravidanza isterica.. Empty Re: Ci mancava la gravidanza isterica..

Messaggio Da Arual_89 Gio Mag 03, 2012 10:42 am

ok!! grazie mille!
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Ci mancava la gravidanza isterica.. Empty Re: Ci mancava la gravidanza isterica..

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mag 03, 2012 11:34 am

Arual ho letto ora e ho visto che Marta mi ha chiamata in causa, per cui eccomi qua! Scusa se sarò sbrigativa ma fra poco vado al lavoro, al massimo se hai altri dubbi puoi scrivermi poi in privato o qui nel topic e ti rispondo stasera. Allora sì, la gravidanza isterica ormai ce l'hanno tutte le cagnoline dopo il primo calore...sta capitando sempre più spesso insomma. Il galastop serve a fermare la montata lattea, vedi se ha il latte o siero strizzadole le mammelle, se esce un liquido bianco o trasparente ecco che ce l'ha...mi pare molto strano però che la tua veterinaria non abbia controllato, avrebbe dovuto farlo e non prescriverti un farmaco così a gratis. La mia vet mi ha prescritto il farmaco solo dopo che ad emma venne il latte perchè preferisce in linea generale che gli ormoni e la natura facciano il loro corso il più naturalmente possibile, a meno che la cagnolina non abbia dei grossi scompensi ormonali (di comportamento) o appunto il latte per esempio. E' altamentre probabile che ai prossimi calori poi segua un'altra gravidanza isterica, purtroppo una volta che ti capita poi può risuccedere, non so il perchè. Noi la sterilizzeremo la prossima settimana, decisione già presa in precedenza (prima del calore addittura) perchè non vogliamo farle fare nessuna cucciolata (inoltre Emma ha pure l'acaro della rogna rossa...per coronamento delle sfighe). Se vai a spulciare i miei vecchi topic troverai altre informazioni..spero di esserti stata utile!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Ci mancava la gravidanza isterica.. Empty Re: Ci mancava la gravidanza isterica..

Messaggio Da Mara & Milo Gio Mag 03, 2012 12:11 pm

Quando presi Tay con me, aveva già 2 anni, quindi sterlizzazione tardiva. Non gliel'ho fatta fare. A 4 anni l'avevamo fatta coprire in accordo con l'allevatore e partorì 3 bellissimi cuccioli. A sterilizzarla non c'ho mai pensato, sinceramente. Soffriva le sue gravidanze super isteriche, ed io con lei. Galastop e carezze per tranquillizzarla. Mimava il parto per un paio di giorni poi tornava a mangiare. Ha vissuto fino all'8 agosto dello scorso anno. 16 anni e mezzo. Ho sempre tenuto sotto controllo le mammelle. Alcuni nodulini si erano formati in seguito all'allattamento e se li è tenuti fino alla fine. Fui costretta a ricorrere all'isterectomia in seguito all'espulsione di un fibroma; aveva 12 anni e si riprese alla grande. Per il resto tutto normale. Sicuramente la sterilizzazione ti leva dalle noie e le apprensioni, ma se Tay ha vissuto sana e così a lungo credo sia anche merito delle varie fasi ormonali che le permisi di avere fino a quando invecchiò. Se si spinge sulla sterilizzazione ci devono essere per forza dei buoni motivi e la mia fu una scelta del tutto personale. La controllavo anche a livello di secreto vaginale. E' chiaro che come per noi umani, la fortuna a livello salute e benessere generale va anche a fortuna! Sterilizzare toglie problemi indubbiamente. Mi pare che in generale però si tagli con troppa leggerezza. Le femmine per i calori e le gravidanze indesiderate, i maschi perchè pare diventino mordaci o capoccioni. Io Milo non lo tocco!!! Che madre natura faccia il suo corso. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - Ci mancava la gravidanza isterica.. Empty Re: Ci mancava la gravidanza isterica..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.