I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI

3 partecipanti

Andare in basso

cuccioli - BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI Empty BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI

Messaggio Da catamarana Mar Mar 27, 2012 7:47 am

Venerdi arriveranno a casa nostra i cani di mia suocera, devo tenerglieli per una settimana....Margot li conosce benissimo e ha passato con loro le vacanze l'anno scorso, e la domenica quando andiamo a mangiare lì solitamente la portiamo.
Ora però ci sono anche i cuccioli che han 50 giorni, i cani di mia suocera son buonissimi, una volpina e un bastardino di jack che si fà fare di tutto.
Dite che ci possano essere problemi nel farli stare tutti assieme? Margot potrebbe essere gelosa?A loro 2 devo destinare la sua cuccia xke son cani che abbaiano sempre se vedono gente, quindi la sera li lascerò di sopra in giardino in cuccia e Margot e i cuccioli andranno giù come sempre.
Se avete qualche consiglio da darmi vi ringrazio.
Inoltre volevo chiedervi....se viene qui il marito di Margot (jack) posso mollarlo insieme ai cuccioli o potrebbe essere ancora pericoloso?
Grazie a tutti Very Happy
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI Empty Re: BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI

Messaggio Da Ospite Mar Mar 27, 2012 8:02 am

L'unico pericolo è se i cuccioli non sono vaccinati. Una cosa è la mamma,una cosa sono cani estranei all'ambiente domestico. Possono essere portatori di malattie,anche se vaccinati.

Se i canetti di tua suocera devono venie a stare in vacanza necessariamente da te,dovranno stare lontani dai cuccioli se non sono vaccinati ( i cuccioli)

Jack non ha motivo di venire a casa vostra,i cani non capiscono la paternità. Vengano i suoi padroni senza cane,se hanno voglia di vedere i piccini. Più cani esterni passano in casa,più rischi si corrono nel contrarre malattie....stai bene attenta Wink

Io su queste cose non transigo....non vado mai a casa dei miei amici a trovare cuccioli piccoli se non con vestiti appena lavati e dopo aver tolto le scarpe sulla soglia di casa loro. Anche con i figli di Paco ho sempre seguito queste norme e tutti e 32 sono venuti a casa mia per una settimana almeno,per socializzare con un altro adulto che non fosse la madre solo ed esclusivamente dopo il secondo vaccino. Magari esagero,ma in questo modo nessuno ha mai avuto nulla e insieme ai padroni della femmina,abbiamo consegnato cuccioli sani ed equilibratissimi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuccioli - BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI Empty Re: BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI

Messaggio Da clocli Mar Mar 27, 2012 8:02 am

ma i piccoli possono già avere contatti con altri cani oltre la mamma e che non sono di casa per questioni vaccinali????
clocli
clocli

Numero di messaggi : 117
Età : 34
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI Empty Re: BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI

Messaggio Da catamarana Mar Mar 27, 2012 8:10 am

Sere sai che non ci avevo pensato? Hai ragione sul fatto dei vaccini e malattie...ora chiederò il veterinario se magari mercoledì posso portarli a fare il vaccino...tanto ormai credo si possano fare.
Sul fatto di jack era solo per capire se appunto possono stare con altri cani...quelli di mia suocera son 2 femmine...jack è maschio...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI Empty Re: BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI

Messaggio Da Ospite Mar Mar 27, 2012 8:17 am

catamarana ha scritto:Sere sai che non ci avevo pensato? Hai ragione sul fatto dei vaccini e malattie...ora chiederò il veterinario se magari mercoledì posso portarli a fare il vaccino...tanto ormai credo si possano fare.
Sul fatto di jack era solo per capire se appunto possono stare con altri cani...quelli di mia suocera son 2 femmine...jack è maschio...

Si,meglio che chiedi al Vet Wink

Il primo vaccino generalmente si fa dai 42 ai 56 gg,vai,vai! Sappi che nel momento in cui si fa la punturina,la protezione non c'è ancora perchè il corpo ha bisogno di metabolizzare la malattia e sviluppare gli anticorpi contro questa,per cui diciamo che approssimativamente,un cucciolo è protetto dopo un paio di giorni,meglio 3 Wink


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuccioli - BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI Empty Re: BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI

Messaggio Da Kiara Mar Mar 27, 2012 8:19 am

Condivido le perplessità sul profilo sanitario, per il restoo credo che nessun cane sano di mente possa essere veramente pericoloso per dei cuccioli di 50 giorni, quindi su questo aspetto starei relativamente tranquilla (anche se non mi sembra il caso per esempio di lasciare questi cani coi cuccioli senza supervisione). Altra cosa è l'atteggiamento della madre: non è detto che non veda i cani ospiti come una potenziale minaccia per la sua prole... state all'occhio, insomma.
La mamma di Tina conviveva in cascina con un Labrador (che le era sottomesso, inevitabilmente Twisted Evil ) e quando gli 8 demonietti hanno iniziato a scorrazzare in effetti era molto in apprensione: però tendeva a redarguire loro se andavano ad importunare lui, piuttosto.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI Empty Re: BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI

Messaggio Da catamarana Mar Mar 27, 2012 11:23 am

Bhe kiara i cani non stanno mai soli...al massimo se esco per spese hanno il loro recintino con cuccia...i vaccini vado a farli domani in modo che per sabato sono apposto, poi comunque sono i cani di mia suocera e lei li tiene sempre curati..
E poi quelli di mia suocera non posso fidarmi a lasciarli soli perchè abbaiano e fanno il finimondo...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI Empty Re: BABY SITTER CANINA E CUCCIOLI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.