I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

veterinario strozzino?:)

+14
duilio
giacomo
tinpa
Elena
Cleo
Ale*Otto
SOUTHJACK
alessia81
Andrea
GiuliaeNicola
claudine
*Kia*
catamarana
nicoletta85
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty veterinario strozzino?:)

Messaggio Da nicoletta85 Dom Mar 18, 2012 6:40 pm

ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato qualcosa nell'inserire qui la mia domanda..vorrei un pò capire se il mio veterinario è un veterinario onesto o meno a livello di prezzi...
allora.. a gaia mancava l 'ultimo vaccino..30 euro..poi l'ho portata per fare le analisi delle feci e per un dubbio che ho sulle sue zampette posteriori 20 euro..infine siccome nelle feci sono risultati i famosi vermetti..8 euro per 2 pastigliette..
non è che voglio fare la taccagna, sia chiaro..è solo perchè quando mi è capitato di portare il gatto, non mi ha mai fatto pagare ( forse perchè erano delle banalità) e poi per la salute della mia amorina non bado a spese..era solo una curiosità..

nicoletta85

Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da catamarana Dom Mar 18, 2012 6:45 pm

Bhe per il vaccino credo sia stato onesto...anche io pago quella cifra..le analisi delle feci non le ho mai fatte al cane ma all'epoca che le feci ai furetti spesi più o meno la stessa cifra....
Le pastigli non so quali siano....ma se cerchi il nome con google puoi capire quanto costino e vedere se ti ha fregato...

Io ho un buon rapporto con il veterinario anche dopo ultimi brutti eventi ...quindi mi fido
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da *Kia* Dom Mar 18, 2012 7:53 pm

ciao! ..leggendo i prezzi che ti fa la tua vet mi viene voglia di lasciare la mia e venire dalla tua! Very Happy
io vado dalla stessa vet da piu di 15 anni oramai e mi fido ciecamente, xò è un po' cara paragonandola alla tua in effetti Suspect
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da claudine Dom Mar 18, 2012 8:07 pm

*Kia* ha scritto:ciao! ..leggendo i prezzi che ti fa la tua vet mi viene voglia di lasciare la mia e venire dalla tua! Very Happy
io vado dalla stessa vet da piu di 15 anni oramai e mi fido ciecamente, xò è un po' cara paragonandola alla tua in effetti Suspect
Dovete venire nel mio veterinario ... vaccino per me 20 euro ... feci e controlli semplici non pago mai .... radiografia 25 euro ..... forse perche sono con lui da 6 anni ma mi ha trattato sempre bene
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 60
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mar 18, 2012 9:00 pm

Noi i vaccini (quelli della filaria o quelli annuali) 15 euro mi pare, esame delle feci 10 euro...per visite e controlli vari non mi fa pagare mai nulla, mi ha fatto pagare solo quando ha dovuto fare un esame specifico (raschiato cutaneo). Ora peròà forse un pochino è aumentato per via dell'aumento dell'IVA, ma saran un paio di euro massimo...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da Andrea Dom Mar 18, 2012 9:54 pm

ma beati voi! Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mar 18, 2012 10:03 pm

Andrea ha scritto:ma beati voi! Very Happy ciao!

Ehhh si vede che a Milano siete più ricchi e vi fan pagare di più Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da alessia81 Dom Mar 18, 2012 10:04 pm

io il vaccino l'ho pagato 35, il bello è che nella ricevuta erano suddivisi il prezzo della prestazione e quello del medicinale, e il medicinale costava tipo 2 o 3 euro
una volta ero preoccupata perché a volte si grattava le orecchie, e ho pagato 25 euro per la visita, ma poi non aveva nulla, adesso quindi prima di portarlo mi chiedo mille volte se sono io paranoica che leggo troppe cose su internet o se è davvero il caso di andarci, mi faccio meno problemi quando sto male io...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mar 18, 2012 10:09 pm

alessia81 ha scritto:io il vaccino l'ho pagato 35, il bello è che nella ricevuta erano suddivisi il prezzo della prestazione e quello del medicinale, e il medicinale costava tipo 2 o 3 euro
una volta ero preoccupata perché a volte si grattava le orecchie, e ho pagato 25 euro per la visita, ma poi non aveva nulla, adesso quindi prima di portarlo mi chiedo mille volte se sono io paranoica che leggo troppe cose su internet o se è davvero il caso di andarci, mi faccio meno problemi quando sto male io...

Ammazza Alessia, ma ti fa pagare una cifra!! Ma non ce n'è un'altro nelle vicinanze? Con sti prezzi quasi quasi ti conviene venire addirittura a Ferrara dalla mia pale
Comunque pure io mi faccio meno pare quando sto male io...ieri sera tremava ed ero al telefono con Nik...tutti e due in para...stavo già per chiamare il pronto soccorso... Embarassed
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da Andrea Lun Mar 19, 2012 7:38 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Andrea ha scritto:ma beati voi! Very Happy ciao!

Ehhh si vede che a Milano siete più ricchi e vi fan pagare di più Razz

o siamo più scemi... dipende dai punti di vista. Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da SOUTHJACK Lun Mar 19, 2012 9:43 am

nicoletta85 ha scritto:ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato qualcosa nell'inserire qui la mia domanda..vorrei un pò capire se il mio veterinario è un veterinario onesto o meno a livello di prezzi...
allora.. a gaia mancava l 'ultimo vaccino..30 euro..poi l'ho portata per fare le analisi delle feci e per un dubbio che ho sulle sue zampette posteriori 20 euro..infine siccome nelle feci sono risultati i famosi vermetti..8 euro per 2 pastigliette..
non è che voglio fare la taccagna, sia chiaro..è solo perchè quando mi è capitato di portare il gatto, non mi ha mai fatto pagare ( forse perchè erano delle banalità) e poi per la salute della mia amorina non bado a spese..era solo una curiosità..

Per quanto mi riguarda si è comportato bene...prezzi giusti....
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da Ospite Lun Mar 19, 2012 10:55 am

Tutto nella norma thumbsup

Io pago la metà per tante cose e alcune prestazioni non le pago proprio,perchè il mio Vet è anche un amico,ma è un'altro discorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da Ale*Otto Lun Mar 19, 2012 11:13 am

io la prima visita alla peste più il richiamo del vaccino €35....una rapina?! bang
Ale*Otto
Ale*Otto

Numero di messaggi : 41
Età : 36
Località : Campli
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da Cleo Lun Mar 19, 2012 11:16 am

Ale*Otto ha scritto:io la prima visita alla peste più il richiamo del vaccino €35....una rapina?! bang
No, sono prezzi nella norma. Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da Elena Lun Mar 19, 2012 11:21 am

La mia mi fa pagare solo i vaccini. Ha fatto anche altri esami (anche importanti) e non mi ha fatto pagare nulla.

Questo comunque perché sa che andrò sempre e solo da lei...e con due cani, quando vado per le vaccinazioni, tra filaria, antirabbica, vaccinazione normale, esame del sangue ci lascio una bella cifra...quindi altre prestazioni non me le fa pagare per nulla.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da nicoletta85 Ven Mar 23, 2012 8:08 pm

bene..posso star tranquilla allora..sono prezzi onesti..adesso devo solo testare che sia davvero davvero competente..per adesso mi ha fatto una buona impressione..poi e' cosi vicino casa e fa sevizio 24 h su 24..
grazie a tutti..:) saluti da gaia!:))

nicoletta85

Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da tinpa Ven Mar 23, 2012 9:23 pm

Il discorso di quanto uno spende è relativo, il mio vicino di casa (veterinario) non mi ha mai fatto pagare nulla, in compenso io non gli ho mai fatto pagare cornici e ricettari per l'ambulatorio (mia zia aveva un negozio di cornici e io una tipografia) cosa vuol dire che non mi ha mai fatto pagare? Si tratta di amicizia, di buon vicinato e di tanti fattori.
I prezzi che hai indicato mi sembrano onesti, se vuoi spendere meno senti la tua delegazione ENCI o direttamente l'ASL, in Alessandria due volte al mese il vet dell'ASL è in delegazione ENCI e altre volte riceve in clinica ASL, quindi una vaccinazione costa meno (mi pare 10 euro) certo c'è due giovedì mattina al mese e se devo prendere mezza giornata di ferie, preferisco pagare 30 euro!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da giacomo Ven Mar 23, 2012 9:53 pm

onestissimo, puoi star tranquilla
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da duilio Sab Mar 24, 2012 9:35 am

mi chiedo ma i vostri vet da 15 euro vaccino vi fanno la fattura? e mi richiedo la salute del vostro cane vale meno di una messa in piega e mi chiedo se un vermifugo costa a me 4,5 euro e in farmacia 11 euro a pasticca.... non voglio chiedermi più niente , io per cifre del genere non guardo neanche il libretto! SIAMO PROFESSIONISTI E I NOSTRI AMBULATORI (quelli veri) costano un botto per la gestione e l'acquisto e mantenimento delle attrezzature. ogni padrone ha il suo vet e ogni vet ha il suo cliente....meditate
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da duilio Sab Mar 24, 2012 9:37 am

ps
e poi se anche fosse associare la parola strozzino a chi ha in mano la vita dei vostri nani...
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Mar 24, 2012 9:49 am

duilio ha scritto:mi chiedo ma i vostri vet da 15 euro vaccino vi fanno la fattura? e mi richiedo la salute del vostro cane vale meno di una messa in piega e mi chiedo se un vermifugo costa a me 4,5 euro e in farmacia 11 euro a pasticca.... non voglio chiedermi più niente , io per cifre del genere non guardo neanche il libretto! SIAMO PROFESSIONISTI E I NOSTRI AMBULATORI (quelli veri) costano un botto per la gestione e l'acquisto e mantenimento delle attrezzature. ogni padrone ha il suo vet e ogni vet ha il suo cliente....meditate

Scusami Duilio, ma mi pare un pò un discorso del cappero.
Certo, la mia veterinaria è quella che mi fa la fattura per ogni vaccino e mi fa pagare 15 euro. La mia veterinaria è quella che se deve fare una visita di controllo ad Emma prima le fa due carezze, poi la controlla e non mi fa pagare.
Un'altra volta che lei non c'era causa neve sono dovuta andare da un'altra che per una visita di 10 minuti nemmeno durante i quali lei è stata SEMPRE al telefono e mi ha trattata abbastanza di merda e con sufficienza facendomi prendere pure uno spavento da matti mi ha chiesto 30 euro. Ti sembra onesto questo? A me assolutamente no.
E per quanto riguarda la messa in piega...è più di un anno e mezzo che dico di dover andare da parrucchiere per sistemare i capelli e ancora non ci sono andata.
Quindi per favore prima di sputare sentenze e giudizi così a gratis cerca di vederla anche dalla parte del paziente che viene da voi veterinari.
Fra una brava, che mi fa star tranquilla, scrupolosa e onesta che non mi chiede prezzi allucinanti e un'altra come quella descritta sopra, io sceglierò sempre la prima.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da duilio Sab Mar 24, 2012 10:22 am

il concetto è proprio questo , definire disonesto chi ti fa pagare il giusto. io non sto discriminando sulla bravura del collega ma sul fatto che se un vaccino costa dai 4,5 a 7 euro , una siringa 20 centesimi l'iva e i contributi incidono per il 23% sull'utile che in questo caso è di circa 6 euro dove devi mettere le spese di gestione e le tasse, facciamo un'altro 65% , rimangono 2, 5 euro di guadagno. per mangiare ci vogliono almeno 8 euro al di più luce ecc , mi spieghi quante prestazioni al giorno devo fare per campare? e poi la mia non era rivolta a te come persona ma in generale per farvi capire come vanno le cose e se per te è allucinante chiedere 30 euro per una visita pensa quanto è per me pagarne 400 per un tecnico che controlla il radiologico una volta l'anno per il quale tu vorresti pagare 15 euro per lastra o spendere 2000 euro per i corso obbligatorio antincendio o 3000 euro l'anno di aggiornameneti scientifici . e mi fermo qui, io non "sputo e tanto meno sentenzio" , do la possibilità di sapere e capire cosa si cela dietro 30 euro di seria e onesta visita da medico veterinario che non evade , si aggiorna ed è in regola con le leggi sanitarie presso la propria struttura sanitaria
Duilio
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Mar 24, 2012 10:38 am

duilio ha scritto:il concetto è proprio questo , definire disonesto chi ti fa pagare il giusto. io non sto discriminando sulla bravura del collega ma sul fatto che se un vaccino costa dai 4,5 a 7 euro , una siringa 20 centesimi l'iva e i contributi incidono per il 23% sull'utile che in questo caso è di circa 6 euro dove devi mettere le spese di gestione e le tasse, facciamo un'altro 65% , rimangono 2, 5 euro di guadagno. per mangiare ci vogliono almeno 8 euro al di più luce ecc , mi spieghi quante prestazioni al giorno devo fare per campare? e poi la mia non era rivolta a te come persona ma in generale per farvi capire come vanno le cose e se per te è allucinante chiedere 30 euro per una visita pensa quanto è per me pagarne 400 per un tecnico che controlla il radiologico una volta l'anno per il quale tu vorresti pagare 15 euro per lastra o spendere 2000 euro per i corso obbligatorio antincendio o 3000 euro l'anno di aggiornameneti scientifici . e mi fermo qui, io non "sputo e tanto meno sentenzio" , do la possibilità di sapere e capire cosa si cela dietro 30 euro di seria e onesta visita da medico veterinario che non evade , si aggiorna ed è in regola con le leggi sanitarie presso la propria struttura sanitaria
Duilio

Guarda il tono del tuo messaggio precedente era molto diverso da questo, motivo per il quale avevo scritto di aspettare a giudicare e sentenziare.
Continuo a trovare allucinante chiedere 30 euro per una semplice visita di controllo e non per una visita particolare. E non ho detto che chiedo di pagare 15 euro per una lastra e nemmeno gli altri, quando abbiamo dovuto fare esami più particolareggiati abbiamo pagato di più e giustamente.
Il mio discorso è che non necessariamente uno che fa pagare una cifra alta sia onesto e uno che fa pagare di meno sia uno meno onesto o bravo. Tutto qua.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da tinpa Sab Mar 24, 2012 5:58 pm

Il discorso del veterinario è uguale a quello dell'avvocato, ce ne sono un botto e guadagnano a due condizioni, quando la gente entra in studio ma soprattutto quando la gente paga!!!
Tante persone mi fermano per strada e mi chiedono un consiglio, sai non vale la pena andare a dare dei soldi a un avvocato per una stupidata del genere... non ne vale la pena? E' una stupidata? Allora arrangiatela da solo, quando ti dico una mia opinione quella mi è costata almeno 5 anni di studio, due anni di pratica, migliaia dei euro in codici e migliaia di ore di impegno, se è una stupidata fattela da te!
La differenza, a volte, è molto alta anche in termini economici, ogni professionista deve fare il suo lavoro e deve riceverne una giusta ricompensa.

Con questo non sono un avvocato!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da MARTY con Kenya Sab Mar 24, 2012 8:21 pm

Io posso venire in Italia????

I prezzi qua sono circa il doppio di quelli descritti..............
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

veterinario strozzino?:) Empty Re: veterinario strozzino?:)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.