I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccomi qui....

+17
Herry76-Bart-
irenina
LucaeSally
MARTY con Kenya
katienri
la cri
Siria
Giovanna21
catamarana
Vale & Gerry
Gennj16
Andrea
bebeking
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
alessia81
SamyeMilo
osv75
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Eccomi qui....

Messaggio Da osv75 Gio Gen 12, 2012 10:47 pm

Ciao a tutti.....il mio nome è Osvaldo e scrivo dalla provincia di L'Aquila. Ho 36 anni, sposato e due bambini, Dora e Francesco di 6 e 3 anni. Dopo 7 anni di matrimonio, sono riuscito ad ottenere un accordo con mia moglie per prendere un jack russel. Io ho sempre avuto cani che gironzolavano per casa al contrario di mia moglie ma questa volta il patto vuole che il cane stia a dormire fuori nel giardino. Lo so...sto male solo all'idea...ma l'accordo per prendere il cucciolo era questo (vediamo se avrà il coraggio di tenerlo fuori qui a L'Aquila). Comunque tra qualche giorno il cucciolo che ho scelto farà 2 mesi e lo potrò portare a casa. Appena arriva vi posto le foto. Spero di ottenere consigli su come comportarmi con il nuovo arrivato......ci aggiorniamo ok? Ciao e grazie.
Osvaldo
osv75
osv75

Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Pizzoli
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da SamyeMilo Gio Gen 12, 2012 10:55 pm

Benvenuto !!! aspettiamo le foto!!!!!!!!!! ma tante........ Very Happy
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da alessia81 Gio Gen 12, 2012 10:57 pm

benvenuto :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da HyumaLeonAnnalisaEmanuele Gio Gen 12, 2012 10:58 pm

Ciao Osvaldo e benvenuti!

Farlo stare fuori a l'Aquila? Non è la cosa migliore soprattutto a 2 mesi!

Vedrai che a tua moglie si scioglierà subito il cuore.... almeno succede spesso così!

In Abruzzo si fanno molti raduni.... speriamo di incontrarci presto!
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
HyumaLeonAnnalisaEmanuele

Numero di messaggi : 110
Età : 44
Località : Penne
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da bebeking Ven Gen 13, 2012 6:21 am

facci sapere quanti secondi resiste tua moglie. Very Happy
benvenuti.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da Andrea Ven Gen 13, 2012 7:26 am

benvenuto! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da Ospite Ven Gen 13, 2012 7:35 am

Ciao benvenuto! Very Happy

Sono contrarissima al cucciolo in giardino. Non solo per le temperature (neppure qui in Sicilia,terrei un cucciolo di 2 mesi fuori da solo),ma soprattutto per il suo sviluppo mentale. Il cane è un animale sociale,tenerlo isolato è la cosa più brutta che gli si possa fare. Pensateci bene,o meglio...cerca di far ragionare sulla cosa tua moglie Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da Gennj16 Ven Gen 13, 2012 7:38 am

benvenuti...

Osvaldo vedrai che tua moglie non appena vede quel musetto così dolce, lo porterà con lei sul divano.

appena puoi FOTO FOTO FOTO...


Ciaooooooooo
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da Vale & Gerry Ven Gen 13, 2012 7:56 am

credo che tua moglie terrà il cucciolo a letto con lei e farà dormire te fuori in giardino tongue eheheheheheh...benvenuto a te, alla tua famiglia e al nuovo jackino!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da catamarana Ven Gen 13, 2012 7:59 am

Bhe più che la moglie io credo che saranno contrari i bimbi...a meno che tu non trasferisca anche loro in giardino....(parlo per esperienza del mio piccolo cucciolo a 2 zampe)..se quando si sveglia non vede Margottina(come la chiama lui) in camera sua comincia a chiamarla....è impossibile tenerli distanti...
CIAO GENNJ......
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da Giovanna21 Ven Gen 13, 2012 8:24 am

Mmmmmmm.....a parte che prendere un cucciolo in questo periodo e farlo dormire fuori è impensabile...io avevo un libri sui jack dove c'era scritto che sì, in teoria potrebbero dormire fuori (da grandi) ma che la loro aspettativa di vita comunque si abbasserebbe...e poi come dice serena ne soffrirebbe molto anche psicologicamente!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da Siria Ven Gen 13, 2012 8:32 am

Benvenuto !
Convinci tua moglie a farlo stare in casa almeno fino in primavera !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da la cri Ven Gen 13, 2012 8:36 am

benvenuti! cheers
catamarana ha scritto:Bhe più che la moglie io credo che saranno contrari i bimbi...a meno che tu non trasferisca anche loro in giardino....(parlo per esperienza del mio piccolo cucciolo a 2 zampe)..se quando si sveglia non vede Margottina(come la chiama lui) in camera sua comincia a chiamarla....è impossibile tenerli distanti...
CIAO GENNJ......
OT: i miei figli la sera litigano per chi deve tenerselo nel letto! Rolling Eyes

la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da katienri Ven Gen 13, 2012 11:17 am

No, povero!Da subito fuori ,solo al freddo e al buio !io direi,o tutti fuori o tutti dentro !
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Gen 13, 2012 11:45 am

Quando ero bimba avevo convinto mia mamma (a cui non piacevano i cani) a prendermi Birba..... Un bastardino bellissimo....

Il patto era... Lo prendi ma dorme fuori..... La prima notte, era di ottobre, mi ha detto.... "va bene è freddo, il cane dorme in lavanderia..." la seconda notte il cane era in sala e la terza era nel mio letto..... Da li alternava tra il mio letto e quello di mia sorella per la felicità di mammà Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da Gennj16 Ven Gen 13, 2012 12:55 pm

[quote="catamarana"]Bhe più che la moglie io credo che saranno contrari i bimbi...a meno che tu non trasferisca anche loro in giardino....(parlo per esperienza del mio piccolo cucciolo a 2 zampe)..se quando si sveglia non vede Margottina(come la chiama lui) in camera sua comincia a chiamarla....è impossibile tenerli distanti...
CIAO GENNJ......


Ciaooooo Catamarana Very Happy ... è si hai proprio ragione.... i bimbi aiuteranno Osvaldo...

Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da LucaeSally Ven Gen 13, 2012 1:03 pm

Fuori noooooooo poverino a 2 mesi al freddo d'inverno? chiudilo in sala, mettilo in un recinto, ma non fuori...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da osv75 Ven Gen 13, 2012 10:19 pm

ok.....ho ottenuto che dorme nella cuccetta in taverna....ragazzi per ora vi garantisco che già è un miracolo averla convinta così...poi sarà il cucciolo a fare la differenza. Ciao e grazie
osv75
osv75

Numero di messaggi : 54
Età : 48
Località : Pizzoli
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da irenina Sab Gen 14, 2012 1:08 am

io non ho mai amato i cani fino a 30 anni di età...(ora quando lo racconto non ci crede nessuno)...ho avuto cani da piccola che non ho mai toccato nemmeno per sbaglio...poi mio marito un giorno mi ha detto che voleva un cane..un jack russell....

Il "soggetto" era Kill..siamo andati a prenderlo...al ritorno , verso casa, ho guidato io, perchè non lo volevo tenere in braccio....(dico la verità perchè voglio essre sincera)...

Una volta a casa per due giorni non l'ho nemmeno sfiorato..mi limitavo a un "che carino..che bello....

Al terzo giorno me lo ritrovo nella sua cuccetta..(lui non ha mai pianto...)...mio marito era già a letto...mi avvicino e gli faccio le coccole perchè lui mi guardava e le pretendeva!..era così dolce...quindi quella notte è nato per me quell'amore mai provato...quel legame che non avevo mai provato e avuto...

Dopo pochi mesi ho preteso (io!) di prendere una compagna di giochi per Kill.. Fiocca..

Ora la famiglia si è allargata ..si è aggiunta anche Uma....e i miei amici mi chiamano "la cagnara"...

Ora il mio sogno è una villa in campagna con annessa villetta Jack!
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da Herry76-Bart- Sab Gen 14, 2012 9:03 am

Benvenuto osvaldo, sono convinto che tua moglie si innamorerà del piccolo e non dormirà fuori. Almeno me lo auguro. Anche la mia diceva così ma poi...... Guai a chi tocca Bart.
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da Zuma e Mary Sab Gen 14, 2012 10:24 am

cheers Benvenuto Osvaldo. Beh gia' in cantina e' qualcosa in piu' che fuori. Passera' poco tempo che lo vedrai scorazzare per casa vedrai Wink Non si resiste al fascino dei nostri piccoli pelosini! Wink
Zuma e Mary
Zuma e Mary

Numero di messaggi : 283
Età : 52
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da LetiziaJ Sab Gen 14, 2012 5:56 pm

Ciao Osvaldo non so se incoraggiarti o scoraggiarti...ti spiego...io ho mio padre che un po' tipo tua moglie, lui non ha MAI voluto nè sopportato i cani, quando io e mia sorella eravamo bambine mia mamma non ha resistito a prendere una cucciolina che era stata abbandonata e l'ha portata a casa...mio padre non so come, alla fine si è convinto a farcela tenere (in giardino, anche perchè è di grossa taglia) e nn le ha mai fatto una carezza e non ha perso l'occasione di sgridarla quando da piccola faceva dei guai, addirittura ha sempre detto che non vedeva l'ora che morisse (eppure ti assicuro che è un angelo, non abbaia mai e non da fastidio in NESSUN MODO). Sono passati gli anni (tanti anni) e le cose non sono mai cambiate. Io quest'anno (che non abito più con i miei da oltre 4 anni) ho preso un jack che non solo quando vado a trovare i miei genitori entra in casa loro, ma addirittura quando ho dovuto lasciarglielo qualche giorno perchè ero in ospedale lo hanno tenuto a casa, addirittura fatto salire sul divano, dormire in camera con loro (non nel letto ma nella sua cuccia) e...colpo di scena, è successo un episodio che mai mi sarei aspettata...te lo racconto...prima di lasciare Ezechiele ai miei genitori mi sono raccomandata con mia mamma che è quella che ama i cani, di non dargli niente da tavola perchè non volevo che prendesse quell'abitudine, mi sono raccomandata di fargli mangiare la sua pappa e basta. Lei me lo ha giurato e sono partita tranquilla. Quando me lo sono ripreso, la prima mattina a casa mia, lo vedo che mi mette le zampe sulle gambe mentre sono a tavola a fare colazione e mi guarda come a dire "dammi qualcosa" al chè ho chiamato mia mamma e le ho detto "mamma ma hai dato da mangiare ad Ezechiele quando eri a tavola?" lei "no te lo giuro su Dio, davvero non l'ho mai fatto, ho fatto come hai detto tu"...era ovvio però che qualcuno l'aveva fatto perchè Ezechiele non è mai venuto a cercarmi la colazione mentre io mangiavo allora incredula ho chiesto a mio padre che in un primo momento mi ha detto di non averlo fatto poi dopo mi ha risposto "si...no...una volta...ma che dovevo fare? io mangiavo e mi guardava con quella faccia come a dire - a me niente? - e gli ho dato un pezzettino di biscotto, ma era piccolo, giuro!" ti rendi conto? ho saputo che il pomeriggio andava in paese a piedi con lui a comprare il giornale e che se lo portava ovunque andasse....che ti devo dire...ho l'impressione che anche chi non ama gli animali non riesca a resistere al jack!!!!
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da claudine Sab Gen 14, 2012 6:16 pm

La mia storia non è cosi drastica come quella di Letizia .... chi ama i cani a casa mia sono io e i miei figli , mio marito li sopporta ogni tanto una carezza ma non di piu . Noi abbiamo sempre avuto cani grandi che stanno ( purtroppo ) nel giardino , la nostra Minnie e stato un regalo per mio figlio e lui ha convinto il papà di farla stare dentro . Per l'amore del figlio si fa tanto Razz . Ma ora Minnie dorme con lui sul divanoooooooooooo e se non viene lei , lui la chiama affraid ... e cosi questa volta ..... abbiamo Razz ... deciso di prendere un 'altro Jack cheers . Loro fanno miracoli Razz
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 60
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da Giovanna21 Sab Gen 14, 2012 6:46 pm

...allora aggiungo anche la mia! Da quando ho sei anni ho sempre desiderato un cane, mio padre era daccordo, ma mia madre ASSOLUTAMENTE no, e mio padre per non litigare ovviamennte non ha mai insisitito. Scenate, pianti, niente la smuoveva: i cani, da mooooolto lontano, le piacevano, ma non voleva nè toccarli, nè tantomeno - orrore!!!! - averli per casa...è una persona iper pulita e ordinata. Ha sempre detto: quando ti sposi, lo prendi. Ebbene, lo stesso giorno che sono tornata dal viaggio di nozze sono andata a prendere milo che avevo scelto prima di partire. era un batuffolo di 70 giorni, e visto che l'ho preso il 17 dicembre, a natale, dovendo andare a pranzo dai miei, non me la sentivo assolutamente di lasciarlo solo. Col cuore in gola l'ho portato: sul pianerottolo, appena mi ha aperto la porta, le ho detto:"guarda che ho portato milo"...non ha potuto dirmi niente solo perchè c'erano altre persone e non poteva farmi una scenata, si è limitata a guardare male me e lui; per settimane, nonostante poi l'abbia messa davanti al fatto compiuto portandoglielo spesso, non l'ha mai nemmeno accarezzato. Poi....non so. Poi milo si vede che ha capito che doveva conquistarla in qualche modo, come solo i nostri amici sanno fare, e hanno cominciato ad apparire ciotoline nuove, cuscini, biscottini....per farvela breve, anche perchè non saprei spiegare questo "miracolo", vi dirò solo che ora se glie lo lascio due giorni, lo fa dormire sotto le coperte con loro, e che quando la chiamo la prima domanda è: "come sta milo?"...e che se lo coccola e lo riempie di baci peggio di me! I peli? e chissene! porta un pezzo di pane sul letto? pazienza! beh...chi ha passato una cosa simile sa cosa voglio dire quando dico che davvero sono esserini che fanno l'impossibile!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da la cri Dom Gen 15, 2012 12:26 am

se hai voglia leggi, e fai leggere a tua moglie (ma non ai bambini perchè c'è qualche parolaccia! Wink ), questo:
http://www.jackrussellitalia.com/t9766-parliamo-un-po-di
dai dai che convinciamo la moglie! cheers
se proprio non si convince pensaci bene a prendere il cane perchè non è solo un problema di freddo, il cane ha bisogno del contatto con il suo branco, altrimenti potrebbe sviluppare problemi comportamentali! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui.... Empty Re: Eccomi qui....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.