I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chairimento sulla dosi

3 partecipanti

Andare in basso

chairimento sulla dosi Empty chairimento sulla dosi

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Dom Gen 08, 2012 6:37 pm

ciao a tutti alla piccina luna sto dando royal canin mini junior al momento poi lo cambierò .. sulla tabella delle dosi, nn capisco una cosa, quanti grammi dovrei dare a luna? pesa 2,3 e il 20 gennaio farà 3 mesi .. sulla tabella ho incrociato il peso e l'età viene 54g 5/8 ma quante volte al giorno??? il probl è ke nn capisco quel 5/8 .. scratch
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

chairimento sulla dosi Empty Re: chairimento sulla dosi

Messaggio Da Chiara Dom Gen 08, 2012 6:46 pm

Sono andata a vedermi la tabella dei royal mini http://www.royalcanin.it/prodotti/allegati/mini_junior.pdf
devi leggerla come peso del cane adulto cyclops (quindi tra i 5 ed i 6 kg.....non il peso del cucciolo adesso) ed infatti torna perfettamente, perchè dovrebbe mangiare 30 gr a pasto X 3 pasti = 90-100 gr di crocchette al giorno. Capito?
Il 5/8 (cinque ottavi Rolling Eyes ) sono le tazze (cup) che sotto ti indica come corrispondenti a 90 gr.
Perciò, per un cane dal peso da adulto tra i 5 ed i 6 kg e che ora ha tra i 2 ed i 3 mesi, ti dice di dare 1 cup= 90 gr al giorno (che è la prima cosa che ti indica con l'orologio 24 ore).
Invece sotto ti dice che dai 2 ai 5 mesi devi dividere la dose in 3 parti (1/3-1/3-1/3) quindi sempre 90/3 = 30 gr a pasto; poi dai 5 ai 10 mesi in due parti 45 gr + 45 gr.
Spero di essermi spiegata tongue ma concordo che questa tabella è strana study
ciaooo Wink


Ultima modifica di Chiara il Dom Gen 08, 2012 6:54 pm - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

chairimento sulla dosi Empty Re: chairimento sulla dosi

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Dom Gen 08, 2012 6:53 pm

Chiara ha scritto:Sono andata a vedermi la tabella dei royal mini http://www.royalcanin.it/prodotti/allegati/mini_junior.pdf
devi leggerla come peso del cane adulto cyclops (quindi tra i 5 ed i 6 kg.....non il peso del cucciolo adesso) ed infatti torna perfettamente, perchè dovrebbe mangiare 30 gr a pasto X 3 pasti = 90-100 gr di crocchette al giorno. Capito?
Il 5/8 (cinque ottavi Rolling Eyes ) sono le tazze (cup) che sotto ti indica come corrispondenti a 90 gr.
Perciò, per un cane dal peso da adulto tra i 5 ed i 6 kg e che ora ha tra i 2 ed i 3 mesi, ti dice di dare 1 cup= 90 gr al giorno (che è la prima cosa che ti indica con l'orologio 24 ore).
Spero di essermi spiegata tongue
ciaooo Wink
aaaahhhhh ora ho capito !!! grazie chiara !!! quella del trainer è + facile .. victorry
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

chairimento sulla dosi Empty Re: chairimento sulla dosi

Messaggio Da Chiara Dom Gen 08, 2012 6:55 pm

ho aggiunto un'altra cosa alla spiegazione mentre scrivevi tongue
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

chairimento sulla dosi Empty Re: chairimento sulla dosi

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Dom Gen 08, 2012 7:01 pm

Chiara ha scritto:ho aggiunto un'altra cosa alla spiegazione mentre scrivevi tongue
infatti cmq com'è il peso? se è megrolina ora ke ci sn io ci metto su la panza !!! 1247
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

chairimento sulla dosi Empty Re: chairimento sulla dosi

Messaggio Da Chiara Dom Gen 08, 2012 7:12 pm

Difficile valutare, perchè ci sono diversi fattori, primo fra tutti la sua costituzione. Dalle foto postate non mi sembra magra, ma neanche grassoccia per essere un cucciolo Very Happy comunque tu dalle la dose indicata, te lo farà capire lei se è troppo o troppo poco (bisogna anche tenere conto del singolo soggetto...ma senza esagerare Wink ) ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

chairimento sulla dosi Empty Re: chairimento sulla dosi

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Dom Gen 08, 2012 7:17 pm

Chiara ha scritto:Difficile valutare, perchè ci sono diversi fattori, primo fra tutti la sua costituzione. Dalle foto postate non mi sembra magra, ma neanche grassoccia per essere un cucciolo Very Happy comunque tu dalle la dose indicata, te lo farà capire lei se è troppo o troppo poco (bisogna anche tenere conto del singolo soggetto...ma senza esagerare Wink ) ciaoooo
hai ragione ora è tutto ok !!! grazie di tutto !!! Very Happy Very Happy Very Happy
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

chairimento sulla dosi Empty Re: chairimento sulla dosi

Messaggio Da Ale Dom Gen 08, 2012 7:59 pm

Anch'io uso Royal puppy e a Merlino do tre pasti da 35 grammi, a volte mangia tutto (e ne cerca altro) e a volte avanza. Lui però compie 4 mesi il 19 e pesa 4,250 kg.
Ciao.
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

chairimento sulla dosi Empty Re: chairimento sulla dosi

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Dom Gen 08, 2012 8:13 pm

Ale ha scritto:Anch'io uso Royal puppy e a Merlino do tre pasti da 35 grammi, a volte mangia tutto (e ne cerca altro) e a volte avanza. Lui però compie 4 mesi il 19 e pesa 4,250 kg.
Ciao.
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
benissimo !!! grazie x la risposta Very Happy Very Happy Very Happy
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

chairimento sulla dosi Empty Re: chairimento sulla dosi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.