I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mio cucciolo mi morde sempre le braccia

+7
grazia
MARTY con Kenya
giacomo
Giovanna21
Mara & Milo
la cri
MishaBari
11 partecipanti

Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da MishaBari Dom Gen 08, 2012 2:52 pm

Ciao a tutti! Very Happy
Ho un cucciolo di 2 mesi e 25 giorni. Ho un piccolo problema, quando gioca mi morde sempre le braccia, i piedi e poi e norvoso quando gioca, a volte pure ringhia. Ho cercato di sostituire le braccia con un pupazzetto, dirgli un secco no, calmarlo, ma non funziona. Che cosa posso fare per fargli smettere di mordere le braccia e calmare?

GRAZIE
MishaBari
MishaBari

Numero di messaggi : 2
Età : 44
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty Re: mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da la cri Dom Gen 08, 2012 3:01 pm

ciao e benvenuto! cheers
i cucciolotti giocano un po' così, è normale che mordicchi e che rinfhietti, però è giusto che tu gli faccia capire che non ti piace il suo modo di giocare. quando parte in quel modo tu smetti subito di giocare con lui e voltagli le spalle, ignoralo! quando smette ricomincia a giocare e se si comporta bene lo gratifichi con qualche coccola e parola dolce, se ricomincia a mordere tu ricomincia ad ignorarlo, e così via.... dovrebbe funzionare! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty Re: mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da Mara & Milo Dom Gen 08, 2012 3:13 pm

la cri ha scritto:ciao e benvenuto! cheers
i cucciolotti giocano un po' così, è normale che mordicchi e che rinfhietti, però è giusto che tu gli faccia capire che non ti piace il suo modo di giocare. quando parte in quel modo tu smetti subito di giocare con lui e voltagli le spalle, ignoralo! quando smette ricomincia a giocare e se si comporta bene lo gratifichi con qualche coccola e parola dolce, se ricomincia a mordere tu ricomincia ad ignorarlo, e così via.... dovrebbe funzionare! Wink
welcome Abbiamo avuto tutti le mani e le braccia graffiate per un pò... E' normale! Chiarisci che con le mani non si gioca e voltale le spalle. Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty Re: mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da Giovanna21 Dom Gen 08, 2012 4:45 pm

quando milo era piccolo io e mio marito per andare a dormire, dopo esserci tolti le ciabatte, ci "lanciavamo" sul letto prchè aveva il vizio poco piacevole di mordere i piedi nudi...le braccia e le mani erano il meno Very Happy ho sempre cercato di sgridarlo ma a un certo punto ero davvero sfinita...poi improvvisamente ha smesso! è la normalità Twisted Evil
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty Re: mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da giacomo Dom Gen 08, 2012 6:56 pm

il mio cane ha 16 mesi e ancora ringhia e mi morde quando giochiamo. anche io ringhio e lo mordo. è questo il bello!
comunque adesso il tuo è piccolino e quindi è normale che non sappia dosare bene il morso e magari ti fa un po' male, oltretutto ha i denti da latte che sono ultra appuntiti e dolorosi. vedrai che si calmerà. tu intanto per importi, quando gioca così ignoralo voltandogli le spalle, lui capisce che non sei disposto a quel tipo di gioco.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty Re: mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da MARTY con Kenya Dom Gen 08, 2012 8:00 pm

Ciao è un problema che abbiamo avuto tutti penso....

Prova ad usare il tasto "cerca" c'erano già dei topic al riguardo.....

Comunque anche Kenya lo faceva.... A me avevano detto di simulare il verso del cane "caaaiiiii" in modo che il cucciolo capisca che ti fa male.... (non so se mi sono spiegata)!
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty Re: mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da grazia Dom Gen 08, 2012 9:35 pm

ciaooo
ankio ho le stesso problema .. No ho le mani distrutte!! il mio jacky ha 2 mesi speriamo ke questo brutto vizio gli passi!
un baciooo
grazia
grazia

Numero di messaggi : 20
Età : 35
Località : palermo
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da MishaBari Dom Gen 08, 2012 10:57 pm

Grazie a tutti per le vostre risposte!
Ho provato di ignorarlo, tante volte, voltare le spalle, ma non funziona. Il cucciolo mi attaca lo stesso e morde perche vuole continuare a giocare.
Ho trovato un articolo interessante:
http://www.tipresentoilcane.com/2011/07/27/aiuto-mi-morde/

Vediamo se funziona! Very Happy
MishaBari
MishaBari

Numero di messaggi : 2
Età : 44
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty Re: mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da gilsailor Lun Gen 09, 2012 7:44 am

Il mio Juris ha 80 gg e quando giocato morde! sarà normale per i cuccioli... io lo sgrido e lo mettio nella cuccia per fargli capire che non sto a quel gioco!!!! lui si incaponisce e ringhia ma dopo un po' inizia a mordere i suoi giochini... speriamo che crescendo smetta di mordere Very Happy
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty Re: mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da Anna&Dante Lun Gen 09, 2012 11:07 am

giacomo ha scritto:il mio cane ha 16 mesi e ancora ringhia e mi morde quando giochiamo. anche io ringhio e lo mordo. è questo il bello!
comunque adesso il tuo è piccolino e quindi è normale che non sappia dosare bene il morso e magari ti fa un po' male, oltretutto ha i denti da latte che sono ultra appuntiti e dolorosi. vedrai che si calmerà. tu intanto per importi, quando gioca così ignoralo voltandogli le spalle, lui capisce che non sei disposto a quel tipo di gioco.

Giacomo... pensavo di essere l'unica matta che si mette a ringhiare al cane... Razz

Comunque a parte gli scherzi credo anch'io sia normale... i primi mesi avevo le braccia morsicate, rosicchiate e graffiate... poi con la pazienza il vizio lo perdono... e poi dai siamo in inverno... vai di maniche lunghe...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty Re: mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da Penelope&Co Lun Gen 09, 2012 11:16 am

MishaBari ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte!
Ho provato di ignorarlo, tante volte, voltare le spalle, ma non funziona. Il cucciolo mi attaca lo stesso e morde perche vuole continuare a giocare.
Ho trovato un articolo interessante:
http://www.tipresentoilcane.com/2011/07/27/aiuto-mi-morde/

Vediamo se funziona! Very Happy

Ho letto l'articolo...grazie! study anche Penelope rosicchia tutti come se fossimo degli ossicini...
A me ha fatto uscire il sangue solo un paio di volte..ma mia madre ha paura di venirmi a trovare perchè ogni volta è un massacro! sickk Poi quei dentini sono terribili! wink
Ora proverò il gioco delle due palline per insegnargli questo benedetto "lascia" che può esserci utile (lei adora il gioco del tiraemolla e col cavolo che molla...tira soltanto!!) e mi allenerò con il "cain" e le ringhiate!!! 1402
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty Re: mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da LucaeSally Mar Gen 10, 2012 10:13 am

Ciao, è normalissimo che il cucciolo ringhi e morda, sia perchè sta mettendo i denti, sia perchè gioca... se hai occasione di farlo incontrare con un jack più o meno della sua età vedrai che innanzitutto uno dei due sottomette l'altro mettendolo schiena a terra e poi si morderanno a vicenda collo orecchie e guance, ma senza farsi male. Io con Sally faccio la stessa cosa, la metto schiena a terra (così capisce che io sono il capo) e uso le mani come fossero una bocca "mordendole" il collo e (hai presente quando il nonno ti tirava le guance da piccolo? la stessa cosa)... oppure con la mano a mo di paletta le do degli "schiaffetti" sulle guance alternando destra e sisistra, a lei piace molto e cerca di mordermi, ma la mia mano messa a mo di paletta è più grande della sua bocca e non riesce a mordermi. A volte mi lascio mordere la mano, ma se esagera le dico AIA! e lei si ferma, se esagera ancora le dico NO! e smetto di giocare, se esagera ancora la sottometto nuovamente (schiena a terra) e la costringo a stare così finchè si calma, quando si calma la premio e le faccio i grattini sulla pancia. Loro tra di loro fanno così.Devi considerare che il jack ha bisogno di sfogare le sue energie, ti do 2 consigli,

1: prendi una corda lunga almeno 1 metro, facci un nodo alla fine o legaci una palla, potrai farlo sfogare stando comodamente seduto sul divano, loro adorano giocare al tiro alla fune!

2: Prendi una bottiglia d'acqua da 1/2 litro vuota, schiacciala, tappala e dagliela, diventerà matto e si sfogherà con quella!

Un'altra cosa che farà saeà prendere un gioco o un oggetto, fartelo vedere e scappare, è normale anche questo, vuole giocare a ce l'hai!
Presto imparerai a distinguere se ringhia per cattiveria o per gioco.
Ciao
mio cucciolo mi morde sempre le braccia Img_2810
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty Re: mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da gilsailor Mar Gen 10, 2012 1:06 pm

lucaesally ha scritto:


1: prendi una corda lunga almeno 1 metro, facci un nodo alla fine o legaci una palla, potrai farlo sfogare stando comodamente seduto sul divano, loro adorano giocare al tiro alla fune!

2: Prendi una bottiglia d'acqua da 1/2 litro vuota, schiacciala, tappala e dagliela, diventerà matto e si sfogherà con quella!

Un'altra cosa che farà saeà prendere un gioco o un oggetto, fartelo vedere e scappare, è normale anche questo, vuole giocare a ce l'hai!
Presto imparerai a distinguere se ringhia per cattiveria o per gioco.
Ciao
mio cucciolo mi morde sempre le braccia Img_2810


Anche io ho adottato questi metodi e sembrano funzionare!!!
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

mio cucciolo mi morde sempre le braccia Empty Re: mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.