I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sto per adottare un jack russel -HELP!-

+12
katienri
luna e rosella
Giuliaeco
gilsailor
matteo torelli
LadyDarkness
la cri
Mara & Milo
Claudio&Paky
alessia81
Andrea
dadaunpa
16 partecipanti

Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da dadaunpa Sab Gen 07, 2012 5:05 pm

Ciao a Tutti,
ho deciso dopo lunghi mesi di riflessione di adottare un jack russel, ora che ho prenotato il cucciolo presso un allevamento nel Lazio, mi sono documentata in rete e sui testi...ho conosciuto parecchi padroni di jack study, e ora sono un po' preoccupata, ho paura di non farlo felice e di non essere adatta ad educarlo....ho una natura un po' severa.... Evil or Very Mad....e a dire il vero è la prima volta con un cane...io ho avuto gatti, conigli (educati e addestrati da me) e criceti....il cane solo da piccola e tutti mi dicono che il jack russel è una croce....ma io voglio proprio loro, vivaci..con l'argento vivo addosso.....di taglia piccola per stare con me a casa e al lavoro....
CHE NE PENSATE MI SONO FATTA SPAVENTARE TROPPO!!!????? ooohh
dadaunpa
dadaunpa

Numero di messaggi : 4
Età : 47
Località : olbia
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da Andrea Sab Gen 07, 2012 5:15 pm

dadaunpa ha scritto:Ciao a Tutti,
ho deciso dopo lunghi mesi di riflessione di adottare un jack russel, ora che ho prenotato il cucciolo presso un allevamento nel Lazio, mi sono documentata in rete e sui testi...ho conosciuto parecchi padroni di jack study, e ora sono un po' preoccupata, ho paura di non farlo felice e di non essere adatta ad educarlo....ho una natura un po' severa.... Evil or Very Mad....e a dire il vero è la prima volta con un cane...io ho avuto gatti, conigli (educati e addestrati da me) e criceti....il cane solo da piccola e tutti mi dicono che il jack russel è una croce....ma io voglio proprio loro, vivaci..con l'argento vivo addosso.....di taglia piccola per stare con me a casa e al lavoro....
CHE NE PENSATE MI SONO FATTA SPAVENTARE TROPPO!!!????? ooohh

è un'ottima cosa

la croce pesa, ma se uno la sa portare è la strada per la beatificazione.

ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da alessia81 Sab Gen 07, 2012 5:18 pm

una natura un po' severa in che senso? se hai un carattere deciso e gli dedicherai gran parte del tuo tempo libero non vedo quale sia il problema... certo, è una razza con un carattere moolto vivace, ma sono sempre cani, non diavoli della tasmania (cioè, non sempre Very Happy )
ora vado a portare in giro il mio, in bocca al lupo! ricordati che per ogni tipo di problema qua troverai sempre persone che sapranno indicarti delle soluzioni valide oppure dirti a chi rivolgerti.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da dadaunpa Sab Gen 07, 2012 5:24 pm

IO SONO UNA MOLTO DECISA... ANCHE SE QUANDO VEDO UN CUCCIOLO MI SDILINQUISCO....E HO IL PROBLEMA CHE VORREI CHE FOSSE FELICE E VORREI RIUSCIRE AD INSEGNARGLI QUEL MINIMO DI REGOLE...MA CHIUNQUE INCONTRO CHE HA DEI JRT MI DICE CHE NON SO COSA MI ASPETTA....SONO UN INCUBO.....MANGIANO CASA, NON OBBEDISCONO, SONO DISPETTOSI....IO SIA OVVIO NON MI SCORAGGIO...MA VOLEVO ANCHE UN CONSIGLIO....APPASSIONATO... Very Happy [i][b]
dadaunpa
dadaunpa

Numero di messaggi : 4
Età : 47
Località : olbia
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da Claudio&Paky Sab Gen 07, 2012 5:24 pm

dadaunpa ha scritto:Ciao a Tutti,
ho deciso dopo lunghi mesi di riflessione di adottare un jack russel, ora che ho prenotato il cucciolo presso un allevamento nel Lazio, mi sono documentata in rete e sui testi...ho conosciuto parecchi padroni di jack study, e ora sono un po' preoccupata, ho paura di non farlo felice e di non essere adatta ad educarlo....ho una natura un po' severa.... Evil or Very Mad....e a dire il vero è la prima volta con un cane...io ho avuto gatti, conigli (educati e addestrati da me) e criceti....il cane solo da piccola e tutti mi dicono che il jack russel è una croce....ma io voglio proprio loro, vivaci..con l'argento vivo addosso.....di taglia piccola per stare con me a casa e al lavoro....
CHE NE PENSATE MI SONO FATTA SPAVENTARE TROPPO!!!????? ooohh

lascia perdere le stronzate che ti dicono Wink ....
Se i cani dei tuoi amici sono una "croce" la colpa è solo loro e non della razza.
Se hai polso meglio ancora, allora vuol dire che sei la padrona giusta per un cane come il Jack Russell, hanno bisogno di un capobranco, una persona ferma e decisa e non avrai nessun problema...
ciaooo
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da Mara & Milo Sab Gen 07, 2012 5:28 pm

dadaunpa ha scritto:Ciao a Tutti,
ho deciso dopo lunghi mesi di riflessione di adottare un jack russel, ora che ho prenotato il cucciolo presso un allevamento nel Lazio, mi sono documentata in rete e sui testi...ho conosciuto parecchi padroni di jack study, e ora sono un po' preoccupata, ho paura di non farlo felice e di non essere adatta ad educarlo....ho una natura un po' severa.... Evil or Very Mad....e a dire il vero è la prima volta con un cane...io ho avuto gatti, conigli (educati e addestrati da me) e criceti....il cane solo da piccola e tutti mi dicono che il jack russel è una croce....ma io voglio proprio loro, vivaci..con l'argento vivo addosso.....di taglia piccola per stare con me a casa e al lavoro....
CHE NE PENSATE MI SONO FATTA SPAVENTARE TROPPO!!!????? ooohh
No, hanno detto il vero! Very Happy Con i Jack e tutti i terrier di carattere ce ne vuole, ma anche dolcezza e tanto tempo da dedicare loro! Se hai anche questi altri requisiti... hai scelto il cane giusto! Se era l'argento vivo che cercavi, lo avrai. Stai quindi tranquilla. Quando arriverà avrai filo da torcere per un pò, ma tante soddisfazioni e qui, sul forum, i consigli abbonderanno. Benvenuta nel club!!! bounce Una sola domanda... Con te a casa e al lavoro... con argento vivo al tuo fianco... occhionero Chiediti piuttosto se riuscirai a combinare le due diverse situazioni e mantenere la coerenza nella sua educazione. Solo questo punto è da chiarire. Per il resto tutto OK! Wink Ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da la cri Sab Gen 07, 2012 5:31 pm

benvenuta! cheers

la tua natura severa (se intendi autorevole) ti aiuterà a far sì che il jack per te non diventi una croce, ben educati sono cani fantastici e , come ho già detto, una fonte enorme di energia in un piccolisimo spazio vitale! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da Mara & Milo Sab Gen 07, 2012 5:32 pm

Claudio&Paky ha scritto:
dadaunpa ha scritto:Ciao a Tutti,
ho deciso dopo lunghi mesi di riflessione di adottare un jack russel, ora che ho prenotato il cucciolo presso un allevamento nel Lazio, mi sono documentata in rete e sui testi...ho conosciuto parecchi padroni di jack study, e ora sono un po' preoccupata, ho paura di non farlo felice e di non essere adatta ad educarlo....ho una natura un po' severa.... Evil or Very Mad....e a dire il vero è la prima volta con un cane...io ho avuto gatti, conigli (educati e addestrati da me) e criceti....il cane solo da piccola e tutti mi dicono che il jack russel è una croce....ma io voglio proprio loro, vivaci..con l'argento vivo addosso.....di taglia piccola per stare con me a casa e al lavoro....
CHE NE PENSATE MI SONO FATTA SPAVENTARE TROPPO!!!????? ooohh

lascia perdere le stronzate che ti dicono Wink ....
Se i cani dei tuoi amici sono una "croce" la colpa è solo loro e non della razza.
Se hai polso meglio ancora, allora vuol dire che sei la padrona giusta per un cane come il Jack Russell, hanno bisogno di un capobranco, una persona ferma e decisa e non avrai nessun problema...
ciaooo
Ha ragione anche Claudio. I cani diventano un problema nel momento in cui non li sai gestire. Per il resto, come tutti i cani che hanno energia da vendere, il JRT è stupendo ed ha spessissimo un'indole dolcissima!!! Niente paura... lol!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da LadyDarkness Sab Gen 07, 2012 5:34 pm

da chi lo prendi?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da Mara & Milo Sab Gen 07, 2012 5:35 pm

dadaunpa ha scritto:IO SONO UNA MOLTO DECISA... ANCHE SE QUANDO VEDO UN CUCCIOLO MI SDILINQUISCO....E HO IL PROBLEMA CHE VORREI CHE FOSSE FELICE E VORREI RIUSCIRE AD INSEGNARGLI QUEL MINIMO DI REGOLE...MA CHIUNQUE INCONTRO CHE HA DEI JRT MI DICE CHE NON SO COSA MI ASPETTA....SONO UN INCUBO.....MANGIANO CASA, NON OBBEDISCONO, SONO DISPETTOSI....IO SIA OVVIO NON MI SCORAGGIO...MA VOLEVO ANCHE UN CONSIGLIO....APPASSIONATO... Very Happy [i][b]
Traduci in impegno la brutta parola incubo! Dispetti i cani non sanno farne. Questa è un vizio tutto umano, semmai... Obbediscono se sai farti obbedire senza essere troppo dura. Il mio consiglio è NON FASCIARTI LA TESTA!!! Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da Mara & Milo Sab Gen 07, 2012 5:36 pm

la cri ha scritto:benvenuta! cheers

la tua natura severa (se intendi autorevole) ti aiuterà a far sì che il jack per te non diventi una croce, ben educati sono cani fantastici e , come ho già detto, una fonte enorme di energia in un piccolisimo spazio vitale! Wink
thumbsup
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da matteo torelli Sab Gen 07, 2012 5:37 pm

robott nn è vero è un cane magnifico tu adottalo e basta e non ti preoccupare rimarrai semplicemente stupefatta dalla sua intelligenza e uno zuccone ma basta insegnagli le basi e sarai a cavallo!!!!!!!!!!! cheers
fidati non tenterai il suicidio e non riuscirai mai a staccarti da lui e viceversa
matteo torelli
matteo torelli

Numero di messaggi : 24
Età : 25
Località : castronno
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da dadaunpa Sab Gen 07, 2012 5:44 pm

LadyDarkness ha scritto:da chi lo prendi?

ALLEVAMENTO JACK DELLE QUERCE...VICINO ROMA..LO CONOSCI??
dadaunpa
dadaunpa

Numero di messaggi : 4
Età : 47
Località : olbia
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da dadaunpa Sab Gen 07, 2012 5:45 pm

GRAZIE....
speriamo di riuscire a fare del mio meglio per lui..che sia felice......vi farò sapere appena arriva...ci vuole ancora del tempo... Sad
dadaunpa
dadaunpa

Numero di messaggi : 4
Età : 47
Località : olbia
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da Mara & Milo Sab Gen 07, 2012 5:53 pm

dadaunpa ha scritto:GRAZIE....
speriamo di riuscire a fare del mio meglio per lui..che sia felice......vi farò sapere appena arriva...ci vuole ancora del tempo... Sad
Ma certo che ci riuscirai! Forza, forza!!! Aspettiamo vostre notizie e foto! Very Happy Ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da gilsailor Sab Gen 07, 2012 6:07 pm

dadaunpa ha scritto:IO SONO UNA MOLTO DECISA... ANCHE SE QUANDO VEDO UN CUCCIOLO MI SDILINQUISCO....E HO IL PROBLEMA CHE VORREI CHE FOSSE FELICE E VORREI RIUSCIRE AD INSEGNARGLI QUEL MINIMO DI REGOLE...MA CHIUNQUE INCONTRO CHE HA DEI JRT MI DICE CHE NON SO COSA MI ASPETTA....SONO UN INCUBO.....MANGIANO CASA, NON OBBEDISCONO, SONO DISPETTOSI....IO SIA OVVIO NON MI SCORAGGIO...MA VOLEVO ANCHE UN CONSIGLIO....APPASSIONATO... Very Happy [i][b]

Ciao io ho adottato un Jackino da poco più di 2 settimane... è meraviglioso però è normale che ancora sia una peste e tenta di distruggere ciò che gli passa sotto tiro... io per motivi di lavoro lo lascio la mattina solo e il pomeriggio a volte resta solo fino alle 20.30 circa... a parte trovare i bisognini in giro non ha ancora distrutto nulla, ma considera che gli lascio giochini, pantofole vecchie, mocio vecchio ecc. ecc... con cui sfoga la sua energia! Cerchiamo di educarlo con rigore alternando il gioco e la dolcezza a momenti duri! Ci vuole un po' di tempo ma dimostra una intelligente impressionante! Very Happy Non scoraggiamoci!!!!
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da Giuliaeco Sab Gen 07, 2012 6:39 pm

Benvenuti Very Happy
parli di felicità del tuo cane.. ebbene io credo sia facile rendere felice ed equilibrato il tuo jack,basta trattarlo da cane Wink leggi qualche consiglio anche qui http://www.dallapartedelcane.it/
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da luna e rosella Sab Gen 07, 2012 6:49 pm

addrestra con dolcezza la tua jack fin dal primo giorno. In biblioteca troverai libri per l'addestramento dolce. La mia jck di 2 anni cammina con me a Bergamo senza guinzaglio ed e' come avere un'amica fidata con cui condivedere il gioco e l'avventura

luna e rosella

Numero di messaggi : 1
Età : 68
Località : seriate
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da katienri Sab Gen 07, 2012 6:51 pm

Non farti intimorire!Anche per mè e mio marito era il primo cane e tutti ci scoraggiavano,ora nè abbiamo addirittura 2 .Semmai potresti fargli fare qualche lezzione di ubbidience ,noi le facciamo tuttora e ci sono tornate utili !
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Gen 07, 2012 6:57 pm

Ritengo che la maggior parte delle leggende metropolitane sui jack derivino da padroni di jack che non li hanno minimamente educati, pensando che prendendosi un cane di piccola taglia ciò equivalesse a prendersi una lampada da mettersi sul comodino...ERGO se tu gli darai delle regole (e sarai coerente), lo farai giocare, lo porterai fuori a sfogarsi e a conoscere altri suoi simili (socializzazione) non credo avrai problemi Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da matteo torelli Sab Gen 07, 2012 7:28 pm

ha ragione il jack è un cane molto socievole e le leggende sono molte per di più la sua discendenza un mix di diverse razze che lo anno fatto diventare il nostro beniamino ma ora forza con le foto!!!!!!!!!!! friggo dalla voglia!!!!!!!!!!
matteo torelli
matteo torelli

Numero di messaggi : 24
Età : 25
Località : castronno
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da giacomo Sab Gen 07, 2012 10:10 pm

Nessun cane può essere definito una croce, la croce sono quelli che si permettono di dire certe cose e che gli spaccherei la faccia subito!!! Non ascoltarli, mandali a quel paese!!!
Il Jack Russell Terrier è un cane pieno di voglia di vivere, di energia, di passione, di intelligenza, di stronzaggine, di furbizia! Ed ha un cuore grande grande grande.
Tu amalo quanto lui ama te e non avrai problemi.
Giusto essere severa, abbi cura di lui e tanta pazienza i primi mesi per dargli la giusta educazione. Senza sgridarlo e senza picchiarlo (così lo stresseresti e basta). Premialo sempre quando fa le cose giuste e ignoralo quando sbaglia.

Poi anche un tamagotchi può rivelarsi un incubo, se il padrone non è in grado di gestirlo!

Edit: ci sono molti buonissimi libri fatti benissimo e interessanti da leggere che ti possono aiutare alla grande per rapportarti bene con il cucciolo ed educarlo senza problemi. Se vai nella sezione editoria del forum li trovi.
E ci sono anche molti educatori che si occupano proprio dell'educazione del cucciolo e di spiegare al padrone come comportarsi.
Io, ad esempio, ho fatto entrambe le cose. Letto libri e frequentato corso di educazione di base per cuccioli. E mai avuto problemi con il mio cane.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da GIULYeZED Dom Gen 08, 2012 12:12 am

Anche io ho un cucciolo, anche per me è il mio primo cane ed anche il mio viene a lavoro con me: il mio è un amore e non so proprio come facevo prima senza di lui!
Però è chiaro che in ufficio sta buono perchè è stanco ed ha giocato e corso prima di arrivarci, ed il pomeriggio sta buono perchè in pausa pranzo si è divertito ed ha giocato ecc. In casa per ora non ha distrutto niente! A me ha cambiato la vita in positivo, perchè mi ha reso più attiva, mi fa stare all'aria aperta più di prima e quando qualcosa va storto o sono nervosa...giocare o passeggiare con lui mi rilassa. Secondo me è una razza stupendissima almeno questa per ora è la mia piccola esperienza!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da PEF Dom Gen 08, 2012 11:58 am

Al di là delle tipicità della razza (energia, determinazione, a volte cocciutaggine) il carattere del cane dipende molto da te. Se fin dall'inizio saprai impostare delle regole e soprattutto se saprai farle rispettare non avrai dei grossi problemi. I cani che fanno danni o che creano problemi sono quelli a cui i padroni non danno limiti, che trattano come esseri umani senza rispettare la loro natura. I jack non sono dei demoni!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

sto per adottare un jack russel -HELP!- Empty Re: sto per adottare un jack russel -HELP!-

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.