I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Weekend a Torino

+5
Kiara
alessia81
la cri
Cleo
lorevo
9 partecipanti

Andare in basso

Weekend a Torino Empty Weekend a Torino

Messaggio Da lorevo Mar Gen 03, 2012 4:55 pm

Ragazzi, c'è qualcuno di Torino che frequenta il forum?
Lo chiedo perchè tra una quindicina di giorni ci andrò per un weekend e vorrei dei consigli...
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da Cleo Mar Gen 03, 2012 8:03 pm

ciao!!
C'è Kiara di Torino!! Prova a sentire lei!!

Io vagabondeggio per Torino perchè frequento lì l' università Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da lorevo Mar Gen 03, 2012 8:38 pm

Ok, speriamo che leggerà questo argomento, intanto scrivo qualcos'altro, così potrà già rispondere a qualcosa:
dal 19 al 22 gennaio sarò a torino con la mia ragazza, siamo trentenni e arriveremo in aereo, quindi non avremo un nostro mezzo a disposizione, ma gireremo con i mezzi pubblici e prenderemo all'aeroporto la "Torino e Piemonte card", quella da 3 giorni.
1)Alloggeremo all'hotel San Paolo, lo conoscete? la zona com'è?
2)Per quanto riguarda la sera mi hanno sconsigliato "i murazzi" e mi hanno consigliato di stare nella zona del "quadrilatero romano".
3)Cosa ne pensate del Balon e del mercato di Porta palazzo? Alcuni me li hanno consigliati, altri no...
4)Per fare delle belle apericene (a costi contenuti) mi sono stati consigliati il "Km 5" e lo "Smile Three", che ne pensate?
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da la cri Mar Gen 03, 2012 10:04 pm

ache Silvana c'era stata per una vacanza e ne era entusiasta!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da lorevo Mar Gen 03, 2012 10:20 pm

la cri ha scritto:ache Silvana c'era stata per una vacanza e ne era entusiasta!
Spero legga anche lei la discussione...
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da alessia81 Mar Gen 03, 2012 11:24 pm

il Balon e Porta Palazzo sono molto caratteristici... se vai ti consiglio il sabato mattina, devi solo avere l'accortezza di mettere oggetti di valore in posti non scippabili perché c'è molta confusione...
ai murazzi non ci vado da un bel po' ma ultimamente mi erano un po' scaduti, comunque sono spesso frequentati da spacciatori e simili e poi in inverno col fatto che si è proprio sul fiume non è il massimo, ora va molto di moda bere in Piazza Vittorio che è proprio là accanto
il quadrilatero romano è molto carino e più tranquillo, troverai tanti localini e ristorantini etnici, il km5 si trova proprio in quella zona. Lo Smile Three non lo conosco invece e nemmeno la zona in cui c'è il vostro hotel
ovviamente ti consiglio di visitare il museo del cinema che si trova dentro la Mole Antonelliana :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da Kiara Mer Gen 04, 2012 7:59 am

Ciao,
concordo coi consigli che ti ha dato Alessia. Non sono una particolarmente mondana e comunque per i ritrovi con gli amici amo cambiar locale, non è ho uno di riferimento, anche se amo molto i ristoranti etnici, che nel Quadrilatero in effetti non mancano.
Il vostro hotel non lo conosco, ma come posizione è praticamente dietro il Politecnico, quindi comodo a più linee urbane che portano in centro in una ventina di minuti.
Se vi interessano i musei, sempre in zona centro c'è l'imbarazzo della scelta: cito solo l'Egizio che ha le collezioni più importanti al mondo dopo quelle del Cairo. Meriterebbe una visita anche la Reggia di Venaria, che sta ospitando il famoso autoritratto di Leonardo e che comunque è uno spettacolo architettonico non da poco già da sola (è fuori città, ma dalla stazione di Porta Nuova c'è un servizio di navette abbastanza efficiente).
Se invece siete più da "cazzeggio disimpegnato", in vista di un aperitivo in Piazza Vittorio (c'è solo l'imbarazzo della scelta, i prezzi variano dai 7 ai 10 euro per un'abbondante apericena) potete fare una passeggiata sul Lungo Po, così godete anche della vista della collina.

Che bello, che Torino si stia sdoganando dalla maledetta e grigia fama di città industriale e stop Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da Silvana Mer Gen 04, 2012 9:35 am

Scusate ma ho letto solo adesso!! Parlare di Torino, mi invitate a nozze! L'adoro!! Ci tornerei anche oggi stesso!! E sicuramente, ci tornerò. E' stato un viaggio fantastico, insieme alla mia piccola peste che, allora era piccola davvero, appena 3 mesi e mezzo o giù di lì e credimi, senza nessun problema... Ti incollo il resoconto di quel viaggio, con indicazioni anche sul trasporto, spero potrà esserti utile:
http://www.jackrussellitalia.com/t8221-maya-alla-conquista-del-gianduiotto?highlight=gianduiotto

In più posso consigliarti di non perdere il museo del cinema (e Maia è entrata, nella sua borsa);

Se la stagione lo permette, andate al Borgo Medievale tramite il trasporto fluviale con i traghetti Valentino e Valentina: è tutta un'altra cosa!
http://www.comune.torino.it/gtt/turismo/navigazione.shtml

Per mangiare, ti consiglio il ristorante che si trova a Piazza Vittorio Veneto "Porto di Savona" , fa parte della catena di ristoranti di proprietà di Piero Chiambretti. In questo, nello specifico, si mangia cucina Piemontese e se scegli il menù e se scegli i monopiatti, con una media di 10 €, mangi un piatto della cucina piemontese, bevande e dolce incluso. Te lo consiglio vivamente! ecco il link ai ristoranti, questo compreso:
http://www.foodandcompany.com/food&company.html

Come ha già detto Chiara, non perderti il museo Egizio.

Torino è percorribile tranquillamente a piedi, è molto lineare, ma i mezzi di trasporto sono fenomenali, noi che veniamo dal profondo sud, ce la sogniamo questa efficienza!

Ah dimenticavo!! Non perdetevi la Basilica di Superga, da raggiungere rigorosamente tramite la "Dentiera Sassi-Superga". E' molto particolare e suggestivo..
Spero di essere stata utile! Very Happy

Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da Elisabetta Mer Gen 04, 2012 9:55 am

Che bello!!! vedrete che Torino vi farà innamorare! Tutti i fiorentini (intelligenti) che riesco a convincere a venire partono prevenuti e tornano entusiasti della città!! Vedrete.. è una citta così elegante è.. chic! è affascinante girare per le vie del centro..
Anch'io consiglio come musei quello Egizio e la Mole e se siete appassionati di arredamento antico anche la Fondazione Accorsi in Via Po,andate a prendere un bicerin nella cafeteria di Palazzo Reale che vale la pena!
Il Balon (soprattutto se ci fosse il Gran balon) è molto divertene e ci sono un paio di viuzze proprio caratteristiche.
Per i locali il quadrilatero romano è veramente carino, anche a pranzo intorno a Via Garibaldi ci sono un paio di indirizzi sfiziosi torteria Olsen, Atelier Bistrò liù, un po' di focaccerie (liguri e non).
Altro ristorante che ho provato e mi è piaciuto è "l'otto e tre quarti" in piazza Solferino.
e poi cos'altro?.. ah sì dovete assolutamente andare nei caffè storici http://www.comune.torino.it/canaleturismo/it/curiosare/caffe.htm
sono uno più bello dell'altro! e fare indigestione di pasticceria torinese... bignoline con la glassa colorata lucida lucida e funghetti al cioccolato grandi come un'unghia del pollice..

Vedrete vi piacerà tantissimo.. e se non avete voglia di fare granchè e la giornata è bella limitatevi a passeggiare per le vie del centro cercando di sbirciare in qualche cortile o guardando le decorazioni delle case ce ne sono di Liberty bellissime.. o andate a fare una puntatina al Castello del valentino (quello finto medioevale vi farà tornare bambini..) con conseguente blamblinaggio (tipico modo di dire piemontese per .. cazzeggiare bighellonando) sul lungo Po...

p.s. si nota che adoro la mia città d'origine?!?




Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da Kiara Mer Gen 04, 2012 10:03 am

Silvana ha scritto:Non perdetevi la Basilica di Superga, da raggiungere rigorosamente tramite la "Dentiera Sassi-Superga". E' molto particolare e suggestivo..
Spero di essere stata utile! Very Happy


Ecco cos'avevo dimenticato di fondamentale!!! E' che la cremagliera è rimasta chiusa tanti di quei decenni che noi torinesi ci siamo un po' dimenticati della sua esistenza... per fortuna da qualche anno è di nuovo attiva Very Happy , ed arrivati alla Basilica la vista sulle Alpi merita sicuramente, specie in giornate terse come quelle che sta regalando questo inverno thumbsup
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da Anna&Dante Mer Gen 04, 2012 10:10 am

Che bei ricordi Torino...
Splendida città e ottimi gianduiotti... pig
Noi abbiamo avuto la fortuna di visitarla durante il periodo delle Olimpiadi...
Mi sono rimasti impressi sicuramente i viali.... enormi e bellissimi, palazzi spettacolari una città veramente accogliente...
Purtroppo noi abbiamo avuto veramente poco tempo per visitarla ma sicuramente il Museo Egizio merita una puntatina e sicuramente la Mole...
Buon viaggio e buon divertimento!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da lorevo Mer Gen 04, 2012 3:17 pm

Wow, quanta carne al fuoco...
Rileggo tutto e poi vi chiedo qualcos'altro
Very Happy
Intanto grazie mille per le risposte...
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Gen 04, 2012 7:43 pm

Anche Nik desidererebbe visitare Torino e già un paio di volte ha cercato di convincermi...ma devo dire onestamente e per colpa totalmente della mia ignoranza in merito, come Kiara ha detto sopra l'ho sempre etichettata come città meramente industriale. Ma dai vostri discorsi e dai racconti di chi c'è stato mi devo ricredere un pò...ma domanda: nei musei e in tutte le altre belle cose che avete descritto i nostri pelosi possono entrare? Chi c'è andato come ha fatto?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da Silvana Mer Gen 04, 2012 8:32 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Anche Nik desidererebbe visitare Torino e già un paio di volte ha cercato di convincermi...ma devo dire onestamente e per colpa totalmente della mia ignoranza in merito, come Kiara ha detto sopra l'ho sempre etichettata come città meramente industriale. Ma dai vostri discorsi e dai racconti di chi c'è stato mi devo ricredere un pò...ma domanda: nei musei e in tutte le altre belle cose che avete descritto i nostri pelosi possono entrare? Chi c'è andato come ha fatto?

Giulia ricrediti, non te ne pentirai!! Anche io ero un pò scettica ma, una volta visitata l'ho adorata. Vi sono tantissime cose da vedere (Palazzo Reale, Museo dell'Automobile, Museo del Cinema situato nella mole, Basilica di Superga, Museo Egizio, Palazzo Madama, Museo della Sindone, e poi.. le piazze, le vie con i portici, il lungo Po, il parco del Valentino con il Borgo Medievale, la Reggia di Venaria e credimi le cose da vedere sono tante altre). E poi, quello che mi ha colpito è la vivibilità, l'efficienza dei servizi e dei mezzi pubblici. Non so, forse in quel viaggio è andato tutto talmente bene che non mi sembra vero, forse perchè era il primo viaggio con la nanerottola, so solo che ho un ricordo magnifico di Torino. La tollerabilità verso gli animali è a dir poco stupefacente. Maia è praticamente andata ovunque (solo al Museo Egizio, non l'abbiamo portata perchè sapevamo che lì il divieto era categorico) ma poi, sui mezzi, al Palazzo Reale, sul traghetto verso il Borgo Medievale, sulla Dentiera Sassi-Superga, alla Basilica, ovunque! Nei ristoranti poi, addirittura ci portavano la vaschetta di acqua per lei!! Non so cos'altro dire: andate!!!
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Gen 04, 2012 8:36 pm

Silvana ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Anche Nik desidererebbe visitare Torino e già un paio di volte ha cercato di convincermi...ma devo dire onestamente e per colpa totalmente della mia ignoranza in merito, come Kiara ha detto sopra l'ho sempre etichettata come città meramente industriale. Ma dai vostri discorsi e dai racconti di chi c'è stato mi devo ricredere un pò...ma domanda: nei musei e in tutte le altre belle cose che avete descritto i nostri pelosi possono entrare? Chi c'è andato come ha fatto?

Giulia ricrediti, non te ne pentirai!! Anche io ero un pò scettica ma, una volta visitata l'ho adorata. Vi sono tantissime cose da vedere (Palazzo Reale, Museo dell'Automobile, Museo del Cinema situato nella mole, Basilica di Superga, Museo Egizio, Palazzo Madama, Museo della Sindone, e poi.. le piazze, le vie con i portici, il lungo Po, il parco del Valentino con il Borgo Medievale, la Reggia di Venaria e credimi le cose da vedere sono tante altre). E poi, quello che mi ha colpito è la vivibilità, l'efficienza dei servizi e dei mezzi pubblici. Non so, forse in quel viaggio è andato tutto talmente bene che non mi sembra vero, forse perchè era il primo viaggio con la nanerottola, so solo che ho un ricordo magnifico di Torino. La tollerabilità verso gli animali è a dir poco stupefacente. Maia è praticamente andata ovunque (solo al Museo Egizio, non l'abbiamo portata perchè sapevamo che lì il divieto era categorico) ma poi, sui mezzi, al Palazzo Reale, sul traghetto verso il Borgo Medievale, sulla Dentiera Sassi-Superga, alla Basilica, ovunque! Nei ristoranti poi, addirittura ci portavano la vaschetta di acqua per lei!! Non so cos'altro dire: andate!!!

Ma quando non l'avete portata dove l'avete lasciata..?

E un periodo buono per visitare la città quando sarebbe secondo te?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da Silvana Mer Gen 04, 2012 8:41 pm

L'abbiamo lasciata in albergo, dentro il trasportino, dormiva quando ce ne siamo andati, e dormiva quando siamo rientrati, circa 3 ore dopo.. Rolling Eyes Nel mezzo non so cosa sia successo Razz Ma considera che aveva appena 3 mesi e mezzo, adesso non saprei...
Per il resto, l'abbiamo portata a piedi e soprattutto (sui mezzi e dentro i musei) dentro la sua borsa, se clicchi sul link che ho postato prima vedrai le foto...

Siamo andati a metà Settembre e il tempo era splendido!
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da alessia81 Mer Gen 04, 2012 8:49 pm

se interessa ho letto il cartello all'ingresso di Eataly a Lingotto http://www.eataly.it/ che avvisa che i cani possono entrare se sono dentro una borsa. è un supermercato di alimenti slow food con ristorantini tematici, è abbastanza caro ma una pizza ogni tanto si può mangiare, poi al piano di sotto c'è il reparto birre con bottiglie di quasi ogni marca esistente e possibilità di fare l'aperitivo con taglieri di salumi e cose simili.
in genere negli esercizi pubblici, a parte gli alimentari, possono entrare ovunque.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da Silvana Mer Gen 04, 2012 8:56 pm

Ecco qui altre foto:

Al museo del cinema, guardate chi fa capolino dalla borsa...
Weekend a Torino 2010_010

In attesa del trenino per Superga:
Weekend a Torino 2010_011

Dentro la Basilica di Superga... (guardate dentro la borsa a terra chi ci sta...)
Weekend a Torino 2010_012

Sopra la Mole
Weekend a Torino 2010_013

Sul traghetto
Weekend a Torino 2010_014

A fine giornata era così.....
Weekend a Torino 2010_015

Questo reportage per farvi vedere che Maia era praticamente sempre con noi!! Very Happy
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Gen 04, 2012 8:58 pm

Chissà se hanno pure la birra Staropramen :sbav: :sbav: :sbav:

Ecco sì mi chiedevo dove lasciate i vostri jack soli quando siete fuori in vacanza, perchè non so come reagirebbe Emma se lasciata sola in un posto che non è casa sua e non è abituata ad essere rinchiusa nel trasportino, o meglio al trasportino è abituata perchè è la sua cuccia (ci dorme ogni notte) ma è aperto e ce la chiudiamo dentro solo in auto (santo trasportino che ci ha salvato nei viaggi in macchina).
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Weekend a Torino Empty Re: Weekend a Torino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.