I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda sul pedigree

+8
GIULYeZED
milaria
Stefano Del Cucina
VIP
irenina
alessia81
Chiara
.Cloe.
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da milaria Mar Dic 20, 2011 1:42 pm

milaria ha scritto:
irenina ha scritto:
milaria ha scritto:effettivamente si questa è tricolore e del 2009 l'altra è bianco tan e del 2010 quindi non so deve sentire cloe qual'è la sua fattrice



quella che ho riportato è l'unica che si è accoppiata in quel periodo...però ora mi viene un dubbio visto che dal loro sito la mamma è bianco tan....boh!
sai io son diventata talmente scettica che non mi stupisco più di niente
ma volendo uno può denunciare la monta tra x e y e poi prender dei cuccioli al mercato e denunciarli col pedegree.. ????
si ok son andata ot sorry
il senso di avere due cagne con lo stesso nome in allevamento qual'è?? Suspect
quella col pedegree più bello del 2009 ha già fatto un parto a gennaio 2011
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da Chiara Mar Dic 20, 2011 2:52 pm

milaria ha scritto:il senso di avere due cagne con lo stesso nome in allevamento qual'è?? Suspect
non c'è un senso, anche perchè le omonimie sono proibite dal regolamento.....quindi è strano, sicura che sia esattamente lo stesso nome?
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da Chiara Mar Dic 20, 2011 3:12 pm

Dunque, sono andata a vedere un attimo sul database......e provo ad ipotizzare.
Ci sono due cagne che si chiamano "Dillo alla luna"
1- LI1065276 nata 2009 tricolore allevatore un tale, proprietario M.E., ha avuto una cucciolata a genn. 2011
2- LI10140385 nata 2010 bianco-arancio allevatore M.E., proprietario un'altra persona.
Molto probabilmente la n°1 (linea Touchstar, un bel pedigree, IV gen) è stata acquistata per l'allevamento, mentre la n°2 è nata nell'allevamento (basta guardare i genitori ed è di II gen.) e le è stato dato lo stesso nome (anche se teoricamente non si può).
Sul sito dell'allevamento è difficile capire qualcosa, perchè non è fatto bene e non ci sono dati e foto chiare. Ci sono anche due maschi con nomi confondibili (Alex ed Axel)......

Tornando al discorso del se è possibile fare.......tutto è possibile.
Basti pensare che c'è gente che finge la morte di una cagna perchè dopo 3 cucciolate (se non ricordo male, comunque o 2 o 3) si deve depositare il DNA.....per ovviare a ciò dichiarano che il cane è morto e la iscrivono con un altro nome= nuovo pedigree= possibilità di fare altre 2-3 cucciolate senza problemi.
E se ne possono fare altri di imbrogli.....ad esempio se si hanno due cucciolate ravvicinate, una con documenti e una senza, si dichiarano in quella "con" anche uno o più cuccioli della cucciolata "senza"........oppure si denuncia in una monta un altro maschio invece di quello che l'ha fatta realmente............... a voglia di fare frittate...... thumdownn thumdownn
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da milaria Mar Dic 20, 2011 6:42 pm

mamma mia se uno sente così il cane non lo prende più da nessuna parte!!! Suspect affraid
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da Chiara Mar Dic 20, 2011 7:48 pm

milaria ha scritto:mamma mia se uno sente così il cane non lo prende più da nessuna parte!!! Suspect affraid
Proprio per questo non si dovrebbe scegliere/prendere il cane sulla scia di un impulso di "cucciolite" ma ponderare bene tutto, soprattutto l'allevatore e l'allevamento (siano essi privati, amatoriali o professionali), e cercare informazioni all'inverosimile......anche per il bene del cane......si lo so che non è bello dire così ma che è più bello seguire i sentimenti, fatto sta che tanta gente ci marcia su questo.....e ci guadagna pure bene.
Uno dei problemi base è che in Italia abbiamo più leggi fatte per aggirarne altre che non di effettivamente utili e rispettate. Un minimo si prova a fare....ad esempio, a parte che ora per l'ENCI è tutto online (cosa che impedisce di imbrogliare sulle date di monta o nascita), da pochi mesi se non si presenta in tempo il mod.B, oltre a pagare la mora per il ritardo si deve obbligatoriamente fare il test del DNA ai cuccioli (a spese del proprietario dry ), altrimenti non vengono iscritti.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da milaria Mar Dic 20, 2011 8:51 pm

mi è andata bene allora.. credo ...forse..io pure son andata per sentito dire in un posto dopo aver sentito commenti .. senza vedere moduli A e B e per fortuna tutto è andato nel modo corretto..salute cane e pedegree
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da GIULYeZED Mar Dic 20, 2011 9:27 pm

...io sono stata a visitare quell'allevamento visto che si trova nella mia provincia all'incirca a marzo del 2010.
La mia esperienza da inesperta allora ancora più di adesso è stata negativa in primis perchè avevano troppi cuccioli da vendere ...cosa che a me non è piaciuta per niente e che mi ha messo grande tristezza. Molti cuccioli dichiaratamente senza pedigree seconda cosa che non mi stava bene da parte di un allevamento. Terza cosa gli adulti non mi sembravano dei bei soggetti ed infine il prezzo chiesto dai 700 agli 800 euro non perchè volessi risparmiare ma perchè a me non sembrava equo . Cleo secondo me i cuccioli del forum che ti hanno suggerito ti danno molte più certezze ...almeno prova a visitare qualche altro allevamento così fai un confronto.
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da milaria Mer Dic 21, 2011 9:01 am

Giuly&ZED ha scritto:...io sono stata a visitare quell'allevamento visto che si trova nella mia provincia all'incirca a marzo del 2010.
La mia esperienza da inesperta allora ancora più di adesso è stata negativa in primis perchè avevano troppi cuccioli da vendere ...cosa che a me non è piaciuta per niente e che mi ha messo grande tristezza. Molti cuccioli dichiaratamente senza pedigree seconda cosa che non mi stava bene da parte di un allevamento. Terza cosa gli adulti non mi sembravano dei bei soggetti ed infine il prezzo chiesto dai 700 agli 800 euro non perchè volessi risparmiare ma perchè a me non sembrava equo . Cleo secondo me i cuccioli del forum che ti hanno suggerito ti danno molte più certezze ...almeno prova a visitare qualche altro allevamento così fai un confronto.
700-800 euro??????? affraid affraid affraid spero per quelli col pedegree almenoooooo
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da claudine Lun Gen 02, 2012 10:05 am

Finalmente è arrivato il SMS del'ENCI ..... ho trovato il numero del pedigree ma non mi da i discendenti Suspect ..... come si cerca , volevo vedere il pedigree
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da HyumaLeonAnnalisaEmanuele Lun Gen 02, 2012 10:13 am

Chiara ha scritto:
milaria ha scritto:mamma mia se uno sente così il cane non lo prende più da nessuna parte!!! Suspect affraid
Proprio per questo non si dovrebbe scegliere/prendere il cane sulla scia di un impulso di "cucciolite" ma ponderare bene tutto, soprattutto l'allevatore e l'allevamento (siano essi privati, amatoriali o professionali), e cercare informazioni all'inverosimile......anche per il bene del cane......si lo so che non è bello dire così ma che è più bello seguire i sentimenti, fatto sta che tanta gente ci marcia su questo.....e ci guadagna pure bene.
Uno dei problemi base è che in Italia abbiamo più leggi fatte per aggirarne altre che non di effettivamente utili e rispettate. Un minimo si prova a fare....ad esempio, a parte che ora per l'ENCI è tutto online (cosa che impedisce di imbrogliare sulle date di monta o nascita), da pochi mesi se non si presenta in tempo il mod.B, oltre a pagare la mora per il ritardo si deve obbligatoriamente fare il test del DNA ai cuccioli (a spese del proprietario dry ), altrimenti non vengono iscritti.
Ciao


Parole sante!!!
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
HyumaLeonAnnalisaEmanuele

Numero di messaggi : 110
Età : 45
Località : Penne
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da HyumaLeonAnnalisaEmanuele Lun Gen 02, 2012 10:26 am

irenina ha scritto:ho letto nel sito dell'allevamento questa frase.....

" I cani vengono normalmente ceduti con pedigee (o senza)...."

come "o senza"?????...Suspect

Queste parole mi fanno inorridire!

Ho visto il sito di quest'allevamento è ho notato:
- non mi sembra sia riconosciuto ENCI (ditemi se sbaglio);
- troppi esemplari RSR 1° e 2° per un allevamento con un po' di storia;
- nessun cenno a premi vinti in qualche expò;
- sito fatto coi piedi!

.....mah???? .... mi lascia perplesso!
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
HyumaLeonAnnalisaEmanuele

Numero di messaggi : 110
Età : 45
Località : Penne
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da HyumaLeonAnnalisaEmanuele Lun Gen 02, 2012 10:28 am

Riporto le parole che ho scritto proprio ieri ad una amica del forum in MP:

"Il brutto è che la gente prende di tutto e facendo così alimenta il mercato "dei cuccioli senza futuro".
Pensa che qualche giorno fa ha chiamato una signora per i miei cuccioli e dopo avermi chiesto il prezzo mi ha chiesto se le potevo dare il cane a metà prezzo senza quella carta (...intendeva il pedigree ROI), perché tanto lo doveva regalare alla nipote e che, si sa, i bambini dopo un po' si stufano e ci devono pensare i genitori!"
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
HyumaLeonAnnalisaEmanuele

Numero di messaggi : 110
Età : 45
Località : Penne
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da .Cloe. Mer Feb 01, 2012 5:31 am

oki... un po' di spavento me l'ero preso...

Lo ammetto, ero entrata un po' in paranoia! Sarà un jack o no? Sarà realmente affidabile la signora da cui l'ho presa?
Avrò fatto la scelta giusta? Eppure era stata anche una scelta curata... Avrò fatto bene?!? etc etc...

Poi, oggi, inserendo un po' con noncuranza il numero di microchip... Ecco che è apparso questo:

[img]pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Cloenc10[/img]
.Cloe.
.Cloe.

Numero di messaggi : 71
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da Claudios Mer Feb 01, 2012 8:24 am

Comunque .... come già detto da altri utenti del forum .... a me quell'allevamento non piace proprio ..... 1393

Io, se fossi al tuo posto, mi rivolgerei altrove o, al limite, guarderei gli annunci delle cucciolate di questo forum (e così ho fatto x il mio secondo JRT) dove sicuramente avresti più certezze di scelta. 1016
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da .Cloe. Mer Feb 01, 2012 8:34 am

Claudios ha scritto:Comunque .... come già detto da altri utenti del forum .... a me quell'allevamento non piace proprio ..... 1393

Io, se fossi al tuo posto, mi rivolgerei altrove o, al limite, guarderei gli annunci delle cucciolate di questo forum (e così ho fatto x il mio secondo JRT) dove sicuramente avresti più certezze di scelta. 1016


Ma... il fatto è che la cucciolina è a casa mia da ormai un mese =)
.Cloe.
.Cloe.

Numero di messaggi : 71
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da milaria Mer Feb 01, 2012 10:11 am

come sta la piccolina ??? com'è diventata flower ?
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da .Cloe. Mer Feb 01, 2012 1:14 pm

Ciao Milaria!!!

La cucciolotta sta bene... E sta diventando proprio una brava signorina.

Pensa che è stra feroce... Tanto da... leccare tutti gli estranei appena li sente parlare con voce dolce, ahahah Very Happy

Però l'altro giorno mi ha stupita.
L'ho portata fuori e c'era una vecchina un po' traballante (sai una di quelle esili esili esili...?) che voleva accarezzarla.
Il mio timore era quello che, appena avvicinata la mano, Cloe iniziasse a zompare stile cane de "la gang del bosco": quello iperteso che continua a dire "giochiamo? giochiamo? giochiamo? giochiamo? giochiamo?"
con conseguente perdita dell'equilibrio della vecchina e rottura di qualche arto... (sì, lo so, sono stata un pochino tragica, eheheh)

Quindi, ho giocato il tutto per tutto: le ho detto seduta\stai

..... e si è lasciata fare le coccole senza muoversi (giusto qualche leccatina alla mano ma senza togliersi dalla posizione)

... Che signorina istruita!!!!! =)

A parte questo piccolo aneddoto, poi posterò un po' di foto e vi aggiorno sui progressi...
.Cloe.
.Cloe.

Numero di messaggi : 71
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Domanda sul pedigree - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul pedigree

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.