I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

+13
marta e mia
Claudio&Paky
GiuliaeNicola
elena&eric
StefaniaeKay
Giovanna21
Anna&Dante
Mara & Milo
Ale&Zack
alessia81
bebeking
PEF
*Sonia&Penny*
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Dic 07, 2011 8:12 am

Ciao a tutti, avevo già chiesto consiglio ma chiedo a tutti voi. Penny ha poco più di 4 mesi ed è un mese e mezzo che è con noi.All'inizio piccolina che era, considerava un pò tutti e 2 in egual modo, poi invece ultimamente vedo che segue sempre il mio compagno e a me non mi considera, poco o niente..Mi devo avvicinare io a farle 2 coccole, sennò lei raramente viene dietro a me ed è invece sempre l'ombra del mio fidanzato.Noi 2 lavoriamo e al mattino putroppo un pò che ci alziamo prestissimo (5emezza) e che abitiamo lontani dal lavoro ,che mi devo preparare e tutto ,non riesco a farla giocare e uscire io e ci pensa lui. La sera invece appena arrivati la porto fuori io, poi ci giochiamo un pò entrambi ma lui se la spupazza, la prende in braccio, anche io la prendo in braccio e la coccolo spesso, ma ho paura di farla cadere, sono ancora un pò impacciata a volte anche timorosa per i morsi, a volte tende proprio a scatenarsi come una matta! è tanto vivace di carattere bounce Poi a volte essendo ancora piccola tende a mordere tutto a volte anche noi, e se le dico "no" io non fa niente, se glielo dice il mio fidanzato e la chiama tende a ubbidirgli, a me invece no, di carattere io sono insicura e poco decisa e forse Penny lo sente. Anche stamattina ho provato a chiamarla a dirle vieni qui, forse non troppo decisa ma niente da fare.. cry
Mi spiace tantissimo per il fatto che non riesco a farmi considerare da lei, vorrei che mi iniziasse a riconoscere come padrona, ma mi sa che ha occhi solo per il mio fidanzato, è il mio primo cane , la mia prima esperienza e sogno il classico rapporto bellissimo tra cane e padrone, ma non lo sta avendo con me.
Premetto che adoro lo stesso la mia cagnolina, però cosi poi mi sfiducio un pò,e tendo a chiudermi in me stessa.
Avete qualche consiglio da darmi su come farmi considerare dalla mia cagnolina? forse ormai ha riconosciuto lui come capobranco e non si può far più niente...


grazie a tutti per i vostri consigli.
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da PEF Mer Dic 07, 2011 9:04 am

I jack adorano le persone forti e determinate, le rispettano e per questo tendono ad affezionarsi a loro. Per ottenere qualcosa da un jack bisogna che lui ti stimi, altrimenti ti considera poco..Ovviamente farsi rispettare non vuol dire fare la voce grossa o peggio ancora assumere comportamenti violenti, ma dimostrarsi decisi in quello che si vuole o non vuole dal nostro cane e in quello che gli permettiamo di fare o non fare. Più sei tosta più ti seguirà..tira fuori un pò di grinta...io l'ho capito da poco ma vedo già i risultati!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da bebeking Mer Dic 07, 2011 9:05 am

leggi;
dritto al cuore del tuo cane

specie la prima parte tratta molto di come costruire un bel rapporto amichevole col proprio cane, sia in modo chiaro, che "filosofeggiante", ma è abbastanza completo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da alessia81 Mer Dic 07, 2011 9:10 am

penso che adesso che è piccola preferisca i giochi alle coccole. leggi i libri consigliati da bebe, informati su come farla giocare, su come insegnare a riportarti la pallina e sui comandi base da farle imparare. oltre alle uscite, passa un po' di tempo con lei in questo modo, le dimostrazioni di affetto da parte sua verranno poi da sè
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Dic 07, 2011 9:15 am

Perillo Floriana ha scritto:I jack adorano le persone forti e determinate, le rispettano e per questo tendono ad affezionarsi a loro. Per ottenere qualcosa da un jack bisogna che lui ti stimi, altrimenti ti considera poco..Ovviamente farsi rispettare non vuol dire fare la voce grossa o peggio ancora assumere comportamenti violenti, ma dimostrarsi decisi in quello che si vuole o non vuole dal nostro cane e in quello che gli permettiamo di fare o non fare. Più sei tosta più ti seguirà..tira fuori un pò di grinta...io l'ho capito da poco ma vedo già i risultati!!!!

E già, sto pensando anche io che sia proprio così..E' che putroppo non sono così di carattere.. doh
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Dic 07, 2011 9:16 am

bebeking ha scritto:leggi;
dritto al cuore del tuo cane

specie la prima parte tratta molto di come costruire un bel rapporto amichevole col proprio cane, sia in modo chiaro, che "filosofeggiante", ma è abbastanza completo.

grazie Bebe, lo prenderò!
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Dic 07, 2011 9:20 am

alessia81 ha scritto:penso che adesso che è piccola preferisca i giochi alle coccole. leggi i libri consigliati da bebe, informati su come farla giocare, su come insegnare a riportarti la pallina e sui comandi base da farle imparare. oltre alle uscite, passa un po' di tempo con lei in questo modo, le dimostrazioni di affetto da parte sua verranno poi da sè

Ciao Alessia, si preferisce molto di più i giochi, non è tanto coccolona, è ancora agitata ed è ancora nella fase di cerca, mordi tutto,gioca, esplora..del resto ho capito sentendo voi del forum che sono comportamenti normali perchè è ancora piccola.
Ora poi che ci sono le vacanze di natale in arrivo, avrò sicuramente molto più tempo per stare con lei e cercherò di starle vicino sperando che segua un pò anche me e non solo lui
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da alessia81 Mer Dic 07, 2011 9:30 am

il mio sta diventando coccolone adesso che ha più di sei mesi, quindi non rassegnarti. pure io di carattere non sono per nulla aggressiva e sono pure piccoletta, ma con il cane cerco di essere decisa perché so che è testardo e ci mette un attimo a prendere il sopravvento. fai le cose che devi con pazienza senza porti i problemi del genere che si affeziona più a lui che a te Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Dic 07, 2011 10:14 am

alessia81 ha scritto:il mio sta diventando coccolone adesso che ha più di sei mesi, quindi non rassegnarti. pure io di carattere non sono per nulla aggressiva e sono pure piccoletta, ma con il cane cerco di essere decisa perché so che è testardo e ci mette un attimo a prendere il sopravvento. fai le cose che devi con pazienza senza porti i problemi del genere che si affeziona più a lui che a te Wink

Ciao Alessia, mi rincuori un pò..forse devo aspettare che diventi più grande, tenendo sempre conto il fatto di passare più tempo possibile con lei..Io e il mio fidanzato forse dovremmo stare con lei in tempi separati , e anche insieme, perchè se ci giochiamo insieme poi lei tende sempre a seguire solo lui.....Si dovrei essere decisa, Penny è decisamente più forte di me di carattere..eheheh se vuole mi rivolta come un calzino..(per modo di dire scherzando eheheheh). Anche lui dice che non dovrei farmi problemi però lo ammetto sono un pò gelosa ! opss
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da Ale&Zack Mer Dic 07, 2011 10:23 am

Guarda ti parlo della mia esperienza.

In casa mia siamo in 4: i miei genitori, mio fratello ed io. Zack inizialmente si era legato tanto a me, ma ultimamente gioca spesso con mio papà perché lui non é il "capo" e col fatto che io sono più severa, spesso va da lui. Inizialmente ci ero rimasta male da questo comportamento, però poi ho notato che é tanto legato anche a me e mi cerca lo stesso. Non devo essere gelosa, é giusto che il cane stia in contatto con altre persone, però sa che il capobranco sono io.

Cerca di essere più decisa anche tu, non avere paura dei morsi, non fanno per niente male. Lui ora ha 1 anno e 4 mesi e quando vuole giocare mordendo, non sento male e se prova a far forza, grido "ahia" e mi fermo subito, cosi allenta la presa. Non sono stupidi, sanno fin quanto possono spingersi, ma devi correggere tu il tuo cane. Vedrai che con la buona volontà cambierà tutto.
Ale&Zack
Ale&Zack

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Dic 07, 2011 10:42 am

Ciao Ale grazie mille, mi fa piacere sentire esperienze. Per ora non credo che mi veda come capobranco, sembra veda lui con questo ruolo,ma forse dato che è ancora piccola le cose possono ancora modificarsi. No non dico che non deve stare a contatto con altre persone, no meglio, così si abitua a stare con la gente e altri animali, è che vorrei che prendesse in considerazione anche me come lui, che mi seguisse, che iniziasse a capire se le dico no anche io...Ci vorrà tempo e pazienza..Decisione e costanza e mi ci vorrebbe molto molto più tempo..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da Mara & Milo Mer Dic 07, 2011 11:05 am

Ciao a tutti. Ottimi consigli. Very Happy Si, ci vorrebbe più tempo, ma si fa quel che si può. Non colpevolizzarti e leggi il libro di Vaira. Ti renderai conto che "capo branco" o "padrone" o ancora "leadership" e "dominanza" sono termini che nel buon rapporto con il cane, non devono esistere. Sii un pò più dura e gioca anche tu. Sii accattivante con qualche bel bocconcino per cani e ti adorerà, se non altro per il premio! Anche Milo non si lasciava coccolare se non quando mi si addormentava in braccio. Il resto era GIOCO. Forse di ascolterà di più quando avrà superato la fase "Giochiamo, dai!" e inizierà a starti vicina in cucina, osserverà ciò che fai (Lavatrice , lavastoviglie, etc) insomma inizierà ad essere curiosa. Vedrai che con un pò di pazienza diventerà una simpatica cozza! Coccolo Milo più adesso che ha compiuto sei mesi, che quando ne aveva 4. Abbi pazienza e costanza... Buona giornata! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Dic 07, 2011 11:30 am

Ciao Mara e a buon risentirti Very Happy , grazie mille, quindi non devo demordere, premietti e premietti e non devo influenzarmi se sta attaccata sempre al mio fidanzato e a me no giusto? Si comprerò il libro, ora sto leggendo quello di Fisher perchè il mio cane fa così..Ma tra casa, Penny ecc...non trovo manco il tempo di leggere ehehe la sera a letto crollo..leggo sempre 3 pagine al massimo ehehehe
Mi rincuora la cosa che lo coccoli più ora che è più grande, grazie a tutti mi state dando coraggio..Però poi son fatta cosi poi quando sono a casa e vedo cosa succede mi deprimo un pò pale Si mi farebbe piacere anche che stesse li vicina a me che lavo i piatti e invece gira per casa , trova sempre qualcosa di nuovo da mordere , (quando siamo sole) invece se c'è il mio fidanzato segue lui .
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da PEF Mer Dic 07, 2011 11:41 am

Anche Sean ha cominciato ad essere coccolone crescendo, adesso a volte io mi siedo sui gradini di casa mia e gli lancio un gioco, lui lo va a prendere e poi mi si accuccia in braccio col gioco in bocca, mi fa capire che più che di giocare ha voglia di farsi coccolare..a volte infila la testina nell'incavo tra il braccio e l'ascella e se ne sta lì tranquillo proprio come quando era piccolissimo.
Per quanto riguarda i compagni di gioco io ho notato una cosa, forse è solo frutto della mia immaginazione, ma Sean "sente" chi si diverte a giocare con lui e chi lo fa per "dovere" (tipo mio figlio quando gli dico "ma fallo giocare un pò") e a sua volta mostra più o meno entusiasmo.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da Mara & Milo Mer Dic 07, 2011 12:15 pm

Si, è vero Floriana...Si calmano crescendo perchè sono più "sicuri" ed equilibrati! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Dic 07, 2011 12:39 pm

Non so se sarà un'impressione, non è che le femmine sono più attaccate ai padroni uomini? Penny sta molto attaccata anche a mio padre quando la porto dai miei genitori, e a mia mamma meno...Mi viene questo dubbio, ma sarà una cavolata, penso che la verità è che io e mia mamma siamo più emotive e impacciate e magari lei lo sente..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Dic 07, 2011 12:42 pm

mara braidotti ha scritto:Si, è vero Floriana...Si calmano crescendo perchè sono più "sicuri" ed equilibrati! Very Happy

Spero anche la mia eheheh anche se per come è fatta crederci è dura eheheh è proprio un mini terremotino bello bello, con un'orecchia su e una poco giù eheheh
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Dic 07, 2011 12:42 pm

mara braidotti ha scritto:Si, è vero Floriana...Si calmano crescendo perchè sono più "sicuri" ed equilibrati! Very Happy

Spero anche la mia eheheh anche se per come è fatta crederci è dura eheheh è proprio un mini terremotino bello bello, con un'orecchia su e una poco giù eheheh
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da Anna&Dante Mer Dic 07, 2011 1:27 pm

vero sono proprio dei terremoti...
Guarda Dante gioca tantissimo con mia sorella, la mattina per dirti io mi preparo al volo così lo posso portare giù prima quindi lui gioca sempre con lei... però appena capisce che stò uscendo molla tutto e corre da me...
Anch'io a volte sono un pò "gelosa" quando li vedo giocare... ma poi sono contenta, perchè è giusto che si affezioni anche agli altri componenti della famiglia...
Per i morsi concordo con gli altri, quando crescono secondo me imparano a rendersi conto che se stringono fanno male...
Continua a insistere mi raccomando e vedrai che i risultati arriveranno e parecchi...

P.S.: per far giocare il nano quando non posso io mi sono presa delle bellissime ciabatte a forma di sette nani... le adora!!! e non le ha ancora distrutte soprattutto!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Dic 07, 2011 2:20 pm

Ciao Anna grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Si anche io sono daccordo che si affezzioni a tutti della famiglia, però sarei voluta essere io il punto di riferimento per la mia cagnolina, ma invece non è così al momento..A me non mi segue mai, raramente, e mi dispiace parecchio...Per me sta diventand un dispiacere e il mio fidanzato povero non ne può più di sopportarmi tra un pò con ste mie cose.. pale
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da Giovanna21 Mer Dic 07, 2011 4:36 pm

Ciao! a me e mio marito è successa la cosa inversa...all'inizio milo era la mia ombra, sembrava che "mi volesse più bene"...invece poi è cresciuto, e ognuno di noi ha il suo ruolo: mio marito per la lotta libera e le coccole, io per fargli fare le corse fuori e il gioco :) adora entrambi! non so, forse dovresti tranquillizzarti un pò, non penso resterà indifferente al tuo amore I love you i cagnuzzi lo sentono! Quindi vedrai che è solo questione di tempo! Anche per i morsetti :)
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Dic 07, 2011 5:28 pm

Non ti deprimere, pensa solo a goderti i momenti con lei, ad accudirla con cura e dedizione, il resto verrà da sè.Anche io i primi tempi ero un po' delusa,mi sembrava preferisse Davide, il mio compagno e la cosa mi rattristava perchè ero stata io a desiderarla tanto...e lei sembrava non ricambiare come speravo.. Sad
Poi non ci ho dato più peso, non ho neanche pensato a cosa fare per accattivarmi le sue simpatie, l' ho semplicemente amata con tutta me stessa, le ho dato il meglio di me e del mio tempo, ho vissuto momenti fantastici io e lei insieme.....ed ora non solo ci adora e ascolta entrambi ma sento di avere un posticino speciale nel cuore della mia Kay....non lo so,però dopo un anno e mezzo di convivenza sono strafelice del rapporto col mio cane, è quello che sognavo! I love you
Il carattere può influire nelle loro preferenze ma io non sono certo esempio di chissà che forza e determinazione....eppure lei mi adora!
Tranquilla, goditi il tuo cane , dalle tutto per essere un cane sereno con passione e naturalezza....vedrai non potrà non amarti!!! Wink
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Dic 09, 2011 9:53 pm

Stefania&Kay ha scritto:Non ti deprimere, pensa solo a goderti i momenti con lei, ad accudirla con cura e dedizione, il resto verrà da sè.Anche io i primi tempi ero un po' delusa,mi sembrava preferisse Davide, il mio compagno e la cosa mi rattristava perchè ero stata io a desiderarla tanto...e lei sembrava non ricambiare come speravo.. Sad
Poi non ci ho dato più peso, non ho neanche pensato a cosa fare per accattivarmi le sue simpatie, l' ho semplicemente amata con tutta me stessa, le ho dato il meglio di me e del mio tempo, ho vissuto momenti fantastici io e lei insieme.....ed ora non solo ci adora e ascolta entrambi ma sento di avere un posticino speciale nel cuore della mia Kay....non lo so,però dopo un anno e mezzo di convivenza sono strafelice del rapporto col mio cane, è quello che sognavo! I love you
Il carattere può influire nelle loro preferenze ma io non sono certo esempio di chissà che forza e determinazione....eppure lei mi adora!
Tranquilla, goditi il tuo cane , dalle tutto per essere un cane sereno con passione e naturalezza....vedrai non potrà non amarti!!! Wink

Ciao Stefania, grazie, davvero speriamo sia così, ogni tanto mi viene in braccio ma solo quando vuole dormire, forse io preferisco più il cane coccolone che giocherellone, ora piccola com'è è ancora nella fase del gioco, ma spero con tutto il cuore che il rapporto col passare del tempo diventi sempre più intenso, io le voglio un bene dell'anima e anche se di carattere non sono forte e determinata spero di farmi amare dal mio cane per come sono amici
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da elena&eric Mar Dic 13, 2011 1:05 pm

mara braidotti ha scritto:Ciao a tutti. Ottimi consigli. Very Happy Si, ci vorrebbe più tempo, ma si fa quel che si può. Non colpevolizzarti e leggi il libro di Vaira. Ti renderai conto che "capo branco" o "padrone" o ancora "leadership" e "dominanza" sono termini che nel buon rapporto con il cane, non devono esistere. Sii un pò più dura e gioca anche tu. Sii accattivante con qualche bel bocconcino per cani e ti adorerà, se non altro per il premio! Anche Milo non si lasciava coccolare se non quando mi si addormentava in braccio. Il resto era GIOCO. Forse di ascolterà di più quando avrà superato la fase "Giochiamo, dai!" e inizierà a starti vicina in cucina, osserverà ciò che fai (Lavatrice , lavastoviglie, etc) insomma inizierà ad essere curiosa. Vedrai che con un pò di pazienza diventerà una simpatica cozza! Coccolo Milo più adesso che ha compiuto sei mesi, che quando ne aveva 4. Abbi pazienza e costanza... Buona giornata! Very Happy


Ciao Mara spero di aver capito male... stai dicendo che non esiste una scala gerarchica? Se è così non sono assolutamente d'accordo. Ci sono delle piccole regolette che secondo me sono basilari per impostare una gestione corretta del cane e usarle non vuol dire avere un pessimo rapporto. Sarà che non seguo i cinofilosofi...
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 13, 2011 1:45 pm

Ti posso riportare brevemente la mia esperienza: anche noi siamo una coppia ed Emma è il nostro primo cane (specifico nostro, intendendo mio e suo perchè io sono cresciuta con 6 cani mentre Nik non ne ha mai avuti).

Per motivi di lavoro, il mio fidanzato è più fuori casa rispetto a me, forse per questo Emma "leggermente" ubbidisce di più a me (ultimamente sono infatti io che per prima le insegno i comandi, poi ovviamente però anche il mio fidanzato lo fa seguendo ciò che io ho iniziato).
Emma è la classica figlia femmina...ama il papà e fa la scema con gli uomini. La mattina sale a svegliarci quando suona la sveglia e la scena è questa: salta su, due leccate di contentino a me e nemmeno sempre, poi una sessione di baci al papà che sembra gli debba fare lo shampoo. Quando si tratta di fare i giochi "pesanti" allora è tutta roba sua. L'altra sera c'erano a casa 3 nostri amici (tutti uomini), vado in cucina con Nik per fare il caffè e quando torno trovo i 3 ragazzi (2 ai lati inginocchiati e 1 al centro in piedi) che coccolavano Emma, la quale si era messa in mezzo a loro stesa per terra a pancia all'aria...............
Però ti posso anche dire che quando siamo sul divano preferisce dormire addosso a me o sulle mie gambe piuttosto che su quelle del mio fidanzato solitamente, preferisce essere tenuta in braccio da me (lo capiamo perchè si divincola di meno) ed è diventata più coccolona un paio di mesi fa, quindi aveva 6-7 mesi. Prima non lo era quasi per nulla.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei Empty Re: non riesco a farmi considerare dalla mia cagnolina come vorrei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.