I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sverminare i cuccioli.

2 partecipanti

Andare in basso

cuccioli - Sverminare i cuccioli. Empty Sverminare i cuccioli.

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Dom Dic 04, 2011 12:31 pm

I cuccioli hanno 23 giorni e devo sverminarli, forse sono un pò in ritardo, credo debba dare loro il Drontal cuccioli. La madre va sverminata ? Se si nello stesso giorno, con lo stesso prodotto oppure posso continuare con l'Interceptor che ho usato anche il 5 del mese scorso?

http://www.paginesanitarie.com/skVeterinari/monografia%20di%20INTERCEPTOR%20FL%20VE%206CPR%205-11KG.htm

Grazie.



Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sverminare i cuccioli. Empty Re: Sverminare i cuccioli.

Messaggio Da Chiara Dom Dic 04, 2011 1:19 pm

Io di solito svermino a 25 giorni, i cuccioli e la madre, con lo stesso prodotto. Credo però che usare lo stesso prodotto sia irrilevante, l'importante è che la madre venga sverminata, in modo da non ripassare nulla ai cuccioli appena sverminati. E' importante anche che il prodotto sia adatto a femmine in lattazione, eventualmente chiedi al veterinario. Io uso un prodotto in pasta (è in una siringa graduata) che loro mangiano volentieri e che è di facile somministrazione (direttamente in bocca).
Rispetto al prodotto da te postato, però, quello che uso io (prescritto dal vet) ha altri "obiettivi":
INDICAZIONI INTERCEPTOR FLAVOR
Il farmaco trova indicazione nella prevenzione, nel cane, della filariosi cardiaca (Dirofilaria immitis) e nel controllo delle verminosi sostenute da Tricocefali (Trichuris vulpis), Ascaridi (Toxocara canis, Toxascaris leonina), Anchilostomi (Ancylostoma caninum), Crenosoma vulpis e Angiostrongylus vasorum. E' inoltre indicato nel trattamento della demodicosi generalizzata (Demodex canis).
INDICAZIONI DUELMINT 20
Duelmint e' indicato nel trattamento delle infestazioni da nematodi e
cestodi gastro-intestinali del cane e del gatto. In particolare: nematodi: ascaridi (Toxocara spp., Toxascaris spp.); ancilostomi (Ancylostoma spp., Uncinaria spp.); tricocefali (Trichuris spp.); cestodi: tenie (Echinococcus spp., Dipylidium spp., Taenia spp., Diphyllobothrium spp.)
Forse quello che uso io è più adatto ai cuccioli.......Ricordati che è bene ripetere la sverminazione un paio di giorni prima del primo vaccino (45-50 giorni).
ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sverminare i cuccioli. Empty Re: Sverminare i cuccioli.

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Dom Dic 04, 2011 7:55 pm

Ok grazie Chiara, ho letto la tua risposta dopo che avevo comprato Drontal cuccioli.L'ho dato anche a Soda, spero sia efficace per un cane adulto.
Tra 15 giorni ripeto il trattamento.
Ciao.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sverminare i cuccioli. Empty Re: Sverminare i cuccioli.

Messaggio Da Chiara Dom Dic 04, 2011 9:03 pm

Whisky e Soda ha scritto:Ok grazie Chiara, ho letto la tua risposta dopo che avevo comprato Drontal cuccioli.L'ho dato anche a Soda, spero sia efficace per un cane adulto.
Tra 15 giorni ripeto il trattamento.
Ciao.
scratch scusa ma non ti sta seguendo un veterinario? ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sverminare i cuccioli. Empty Re: Sverminare i cuccioli.

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Dom Dic 04, 2011 9:09 pm

Si, ma pensando fosse una routine, volevo basarmi sulle esperienze degli altri. Non l'ho sentita per non disturbarla. il giorno del parto l'ho chiamata alle 24:30 credo dormisse
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Sverminare i cuccioli. Empty Re: Sverminare i cuccioli.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.