I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vasculite periferica nel Jack Russel

+27
Cleo
SaraP
milaria
˝Chiara˝
Giuliaeco
alessia81
Siria
MARTY con Kenya
GiuliaeNicola
TessaMacchia&Noel
Anna&Dante
Cri&Artù
MascalzoneCanino
Simo&Musa
Sara*Whisky*Fabrizio
Fè "Jonu's JR Kennel"
Ilenia
irenina
Max 75
giacomo
Mara & Milo
Yezatel e Newton
Veronique
Claudio&Paky
Chiara
fra*rocky & alice*
Miki con Phebe e Kaos
31 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Mar 21, 2012 7:53 pm

Yezatel e Newton ha scritto:
Miki con Phebe e Kaos ha scritto:
Serena77 ha scritto:Michelina,novità?

Ciao Serena. Confermata la vasculita,senza cause perchè genetica. Ci dovrà convivere per tutta la vita,e avrà momenti buoni e momenti meno buoni. Però possiamo ritenerci fortunati:si è ripresentata in maniera non particolarmente aggressiva,e questo fa ben sperare Very Happy Colpite solo le orecchi e la coda. C'era un bassotto in clinica che aveva lesioni purtroppo già anche a tutte le zampe Sad Domani inizierà una cura a base di Trental,un medicinale che migliora la vascolarizzazione. Se funziona,si utilizzerà sempre,e conseguentemente si eviteranno cure a base di cortisone..e tu sai meglio di altri di cosa stò parlando.

scratch mmm... povera piccina! ma quindi è una malattia che si può tenere circoscritta e non peggiorerà, giusto?? insomma era migliorata, ora si è ripresentata, ma con la nuova medicina la tenete sotto controllo, è così?

e un'altra domanda: essendo noi imparentati, potrebbe svilupparla anche Newty? o si sarebbe già presentata? potrebbe trasmetterla ad eventuali cuccioli? che precauzioni dovrei prendere, se esistono?(doveva essere UNA domanda...Wink )

Ciao Silvia. Essendo una malattia genetica,ed essendo imparentati,c'è la possibilità che ce l'abbia anche Newton,certo. Ma non è cosi scontato. Non c'è nulla che puoi fare per prevenirla,e nemmeno esami per vedere se ce l'ha. Saro ovviamente a tua disposizione se avrai bisogno di saperne di più. Fammi uno squillo quando vuoi se ti serve Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da Yezatel e Newton Mer Mar 21, 2012 9:02 pm

grazie, so di poter contare su di te! un bacio alla piccola Phebe (e a Kaos anche!)
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da Ospite Gio Mar 22, 2012 7:46 am

Miki con Phebe e Kaos ha scritto:
Serena77 ha scritto:Michelina,novità?

Ciao Serena. Confermata la vasculita,senza cause perchè genetica. Ci dovrà convivere per tutta la vita,e avrà momenti buoni e momenti meno buoni. Però possiamo ritenerci fortunati:si è ripresentata in maniera non particolarmente aggressiva,e questo fa ben sperare Very Happy Colpite solo le orecchi e la coda. C'era un bassotto in clinica che aveva lesioni purtroppo già anche a tutte le zampe Sad Domani inizierà una cura a base di Trental,un medicinale che migliora la vascolarizzazione. Se funziona,si utilizzerà sempre,e conseguentemente si eviteranno cure a base di cortisone..e tu sai meglio di altri di cosa stò parlando.

La cosa buona è che ti sei affidata ad una Veterinaria competente,che aveva già ipotizzato la cosa ma che è anche andata ad esclusione di altre patologie per confermare la sua teoria Wink

Una collega di mia mamma (umana Razz ) ha lo stesso tipo di vasculite della tua Phebe,quella cutanea e si sta risolvendo spontaneamente senza cura farmacologica,me l'ha detto giusto ieri perchè non ne sapevo nulla. Applica anche lei una pomata sulle lesioni,ma non fa più tutto quel cortisone che faceva fino a qualche mese fa,povera.

Vi auguro con tutto il cuore che anche quella della piccolina possa risolversi nei migliore dei modi o che possa essere tenuta a bada senza quella grande splendida molecola che è il cortisone,se non producesse nel tempo effetti collaterali,maledizione!!!

Un abbraccio grande a te e tante coccole a Phebina wub ...si,anche a Kaos sennò poi sentilo!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Mar 22, 2012 9:47 pm

Serena77 ha scritto:
Miki con Phebe e Kaos ha scritto:
Serena77 ha scritto:Michelina,novità?

Ciao Serena. Confermata la vasculita,senza cause perchè genetica. Ci dovrà convivere per tutta la vita,e avrà momenti buoni e momenti meno buoni. Però possiamo ritenerci fortunati:si è ripresentata in maniera non particolarmente aggressiva,e questo fa ben sperare Very Happy Colpite solo le orecchi e la coda. C'era un bassotto in clinica che aveva lesioni purtroppo già anche a tutte le zampe Sad Domani inizierà una cura a base di Trental,un medicinale che migliora la vascolarizzazione. Se funziona,si utilizzerà sempre,e conseguentemente si eviteranno cure a base di cortisone..e tu sai meglio di altri di cosa stò parlando.

La cosa buona è che ti sei affidata ad una Veterinaria competente,che aveva già ipotizzato la cosa ma che è anche andata ad esclusione di altre patologie per confermare la sua teoria Wink

Una collega di mia mamma (umana Razz ) ha lo stesso tipo di vasculite della tua Phebe,quella cutanea e si sta risolvendo spontaneamente senza cura farmacologica,me l'ha detto giusto ieri perchè non ne sapevo nulla. Applica anche lei una pomata sulle lesioni,ma non fa più tutto quel cortisone che faceva fino a qualche mese fa,povera.

Vi auguro con tutto il cuore che anche quella della piccolina possa risolversi nei migliore dei modi o che possa essere tenuta a bada senza quella grande splendida molecola che è il cortisone,se non producesse nel tempo effetti collaterali,maledizione!!!

Un abbraccio grande a te e tante coccole a Phebina wub ...si,anche a Kaos sennò poi sentilo!! Very Happy

Grazie Sere I love you

Kaos già ti stava cazziando Twisted Evil

Ti abbraccio forte Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da daniela&modì Mar Mag 22, 2012 8:11 pm

Ciao Michela,non ci conosciamo ma è da un po' che leggo questa discussione perche' credo che Modì abbia la stessa malattia ma,vorrei poterti fare due domande:Anche la tua aveva capillari rotti con perdita di sangue alla punta della orecchie e / o sopra e sotto la testa?Abbiamo fatto anche noi tutte le analisi possibili per escludere leishmaniosi e altre e sono risultate perfette...ora il nostro vet gli ha dato cortisone (deltacortene) antibiotico (Keforal) e Renodyl (capsule per il derma)...
Spero la tua stia bene...Modì sempre peggio e...gli ho parlato al mio delle cura data alla tua ma dice che hanno molte controindicazioni...Io vorrei perchè mi sembrano piu' specifiche...la tua Phebe come si sta' trovando?
Anche il mio mi ha parlato di trovare un medicinale giusto a bassi dosaggi da fargli prendere a vita ma per quello non si è ancora pronunciato...sabato lo riporto e vedremo!
p.S parla anche fare una biopsia all'orecchio per farlo analizzare...Sad
Help!Scusa il disturbo ma sei l'unica che puo' aiutarmi...forse!Grazie comunque e ...Ciao a tutti!
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da daniela&modì Mar Mag 22, 2012 8:17 pm

ops...prima non ricordavo il nome e sono andata a cercarlo nella pagina precedente...quando ti chiedevo come si trova con la cura (che io vet ha sconsigliato) mi riferivo al Trental...
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Mag 23, 2012 8:29 am

daniela&modì ha scritto:Ciao Michela,non ci conosciamo ma è da un po' che leggo questa discussione perche' credo che Modì abbia la stessa malattia ma,vorrei poterti fare due domande:Anche la tua aveva capillari rotti con perdita di sangue alla punta della orecchie e / o sopra e sotto la testa?Abbiamo fatto anche noi tutte le analisi possibili per escludere leishmaniosi e altre e sono risultate perfette...ora il nostro vet gli ha dato cortisone (deltacortene) antibiotico (Keforal) e Renodyl (capsule per il derma)...
Spero la tua stia bene...Modì sempre peggio e...gli ho parlato al mio delle cura data alla tua ma dice che hanno molte controindicazioni...Io vorrei perchè mi sembrano piu' specifiche...la tua Phebe come si sta' trovando?
Anche il mio mi ha parlato di trovare un medicinale giusto a bassi dosaggi da fargli prendere a vita ma per quello non si è ancora pronunciato...sabato lo riporto e vedremo!
p.S parla anche fare una biopsia all'orecchio per farlo analizzare...Sad
Help!Scusa il disturbo ma sei l'unica che puo' aiutarmi...forse!Grazie comunque e ...Ciao a tutti!



Ciao Daniela. Ti ho appena risposto,e ti ho lasciato il mio numero,cosi puoi chiamarmi,perchè proprio ieri ho mandato le foto di Phebe alla dermatologa che mi segue,per vedere i miglioramenti,e ci siamo fatte una gran bella chiacchierata,quindi avremo sicuramente un sacco di cose da dirci. Ti dò la mia massima disponibilità,quindi chiamami quando vuoi. E mi raccomando,non demoralizzarti!! Aspetto tue notizie al più presto
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da tatina.1982 Dom Dic 02, 2012 10:12 am

Ho letto un po' la discussione e ho visto le foto. Anche il mio Krul è nella stessa situazione.
Il vet mi ha fatto fare una cura con pomata al cortisone per 10 giorni e poi ancora per una settimana. Al controllo ha detto che era nettamente migliorato ma non mi ha dato una cura continuativa. Adesso è migliorato un pochino ma ha le punte nere e spesso ancora delle "croste". E ho notato anche della perdita di pelo vicino alla bocca (negli angoli) e in altre parti del musetto.
La prossima settimana andrò da un altro vet per avere 1 altro parere. :-(

tatina.1982

Numero di messaggi : 6
Età : 41
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da daniela&modì Dom Dic 02, 2012 11:53 am

Ciao Tatina!Nel mio caso la cura che mi ha consigliato Michela è stata fondamentale!Anche io ho dovuto lottare con il mio vet per convincerlo a provare questa cura (di una veterinaria dermatologa di Milano...grazie ancora a Michela... Very Happy ) anziche' cortisoni e antibiotici a go-go (che non fanno che indebilirlo).Devi solo accertarti che sia vasculite (modì perdeva pelo alle orecchie e sopra e sotto ovvero sul collo e sulla testa ,si grattava e alla fine aveva grosse emoraggie)...se fosse così non esitare a contattare Miki o me in privato.Buona giornata!
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Dic 03, 2012 11:26 am

Ciao Tatina. Guarda ti invio il mio numero in MP cosi possiamo sentirci e come ho fatto con Daniela ci facciamo una bella chiacchierata e ti do il contatto della dermatologa di Milano. Daniela calcola che l'ha sentita telefonicamente e tu che abiti a Pavia sei ancora più vicina di quanto lo sono io quindi la puoi prima sentire e poi ci puoi andare Very Happy


Ultima modifica di Miki con Phebe e Kaos il Lun Dic 03, 2012 12:58 pm - modificato 1 volta.
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da daniela&modì Lun Dic 03, 2012 12:50 pm

Meno maleeeee!Ciao Michela e ciao Tatina...Buona fortuna!
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Dic 03, 2012 12:59 pm

daniela&modì ha scritto:Meno maleeeee!Ciao Michela e ciao Tatina...Buona fortuna!

Ciao Dani Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da tatina.1982 Lun Dic 03, 2012 1:21 pm

Ciao!
Grazie mille! I love you
Non so se oggi riesco a chiamarti ma domani o al più tardi mercoledì sicuramente!!!!!

tatina.1982

Numero di messaggi : 6
Età : 41
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Dic 03, 2012 2:15 pm

tatina.1982 ha scritto:Ciao!
Grazie mille! I love you
Non so se oggi riesco a chiamarti ma domani o al più tardi mercoledì sicuramente!!!!!

Quando vuoi non preoccuparti Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da duilio Lun Dic 03, 2012 5:58 pm

e la medicina omeopatica? i veleni di serpente funzionano molto bene per le vasculiti e per il cardiocircolatorio.
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Dic 05, 2012 11:34 am

duilio ha scritto:e la medicina omeopatica? i veleni di serpente funzionano molto bene per le vasculiti e per il cardiocircolatorio.

Grazie Duilio proveremo allora a informarci e chiedere allo studio che ci segue Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da duilio Mer Dic 05, 2012 3:17 pm

se vuoi io ti posso aiutare ma sono in Romagna
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Apr 05, 2013 8:36 am

duilio ha scritto:se vuoi io ti posso aiutare ma sono in Romagna

Anche dalla Romagna sei stato preziosissimo Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Vasculite periferica nel Jack Russel - Pagina 5 Empty Re: Vasculite periferica nel Jack Russel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.