I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un cucchiaino di sale può fare la differenza

+12
Jessicology
Sara*Whisky*Fabrizio
Miki con Phebe e Kaos
bebeking
AlessiAeJacK
MARTY con Kenya
MarcoeByron
*Kia*
GiuliaeNicola
Raffaella&Lucky
Cleo
Chiara
16 partecipanti

Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da Chiara Lun Nov 14, 2011 8:00 pm

Stamattina ero fuori in giardino, ed i cani erano come ogni giorno nel loro recinto. Ho sentito un rumore sospetto e ho prestato più attenzione girandomi a guardarli.....c'era Brina che masticava allegramente un pezzetto di spessa e robusta plastica......pochi giorni fa infatti la ciotola dell'acqua (metallo rivestito di plastica molto dura e resistente) è caduta e si è incrinata, ho segnato mentalmente di sostituirla ma non ci ho fatto caso più di tanto, era solo il rivestimento in plastica ad essersi spaccato e non c'era nulla di sporgente o potenzialmente pericoloso.
Beh, mi sbagliavo Suspect
Brina deve averci lavorato molto ed è riuscita a sollevare un lembo.....in questa manovra la plastica messa in tensione si è spaccata scheggiandosi e lei stava mangiando i pezzi dry tutta contenta.
Sono corsa a prenderla, ho preso la ciotola ed i pezzetti a terra, e ho visto che ne mancava abbastanza......abbastanza da essere pericoloso. Via, in cucina, dove le ho versato in gola un cucchiaino di sale fino.
In pochi minuti la piccola peste ha rigurgitato la colazione, in cui biancheggiavano due pezzi di plastica appuntiti......dopo qualche altro minuto, un secondo rigurgito con altri due pezzi di plastica semi masticati. Allora ho preso la ciotola e ricomposto il puzzle, ne mancava ancora.....la plastica è più pesante dei croccantini masticati e finisce sul fondo.
Altro cucchiaino, questa volta raso, altro giro......altri rigurgiti, molta bava e l'ultimo pezzo di plastica che è andato a completare il puzzle.
Ha ingerito 5 pezzi, appuntiti, di forma triangolare o allungata.....il più grosso e pericoloso di 3 cm......ma come cavolo li ha mandati giù, non si è fatta male? Mah dry Shocked

NB: il sale induce il vomito, va messo giù alla base della lingua, quasi in gola, e la bocca va tenuta chiusa per alcuni secondi in modo che non lo sputi subito.
Penso che questa sia una di quelle cose da sapere se si ha un cane.

E' andata bene, perchè l'ho vista e sono intervenuta subito......la piccola non ne ha risentito per niente, l'ho tenuta a digiuno per un paio d'ore e poi le ho ridato da mangiare, visto che la sua prima colazione è finita nella pattumiera. Ha capito che ero molto incavolta con lei, ma questo non mi assicura che non rifarà una cosa del genere......questi cani sono proprio testadura!
ciao a tutti


Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da Cleo Lun Nov 14, 2011 8:04 pm

Chiara al mio Pastore Tedesco da piccolo è successa la stessa cosa ed il veterinario gli aveva dato pochi giorni di vita perchè il pezzo di plastica ingoiato gli avevo lacerato un organo (non ricordo se lo stomaco o altro)... per fortuna si era risolta al meglio..ma da allora sto attentissima alle ciotole e ai rivestimenti di plastica! pale

Menomale che te ne sei accorta e che hai avuto la prontezza e la calma per contare i pezzi e farla vomitare subito...!!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da Raffaella&Lucky Lun Nov 14, 2011 8:14 pm

Mannaggia Chiara è un tipino tranquilla la tua Brina vero?! Very Happy Wink
Meno male che ha vomitato tutto e sinceramente questa del sale io non la sapevo,spero di non dover mai utilizzare questo metodo,ma visto che Lucky ultimamente ha dato il via a tutta la sua "Euforia" tengo ben impresso questo tuo utilissimo consiglio. Rolling Eyes


Ultima modifica di *Lucky* il Lun Nov 14, 2011 8:59 pm - modificato 1 volta.
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Nov 14, 2011 8:31 pm

Chiara che racconto! Meno male che sei riuscita ad intervenire immediatamente e Brina sta bene. Questa del sale nemmeno io la conoscevo...me la appunto...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da *Kia* Lun Nov 14, 2011 8:38 pm

pale golia ha il vizio di rubare i contenitori di plastica x il cibo e giocarci fino a romperli pale si cmq lo sapevo che il sale è il modo migliore e più rapido x far vomitare i cani, è una delle tante cose che ho imparato qui sul forum! Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da MarcoeByron Mar Nov 15, 2011 6:37 am

Brava chiara!!!!
Se si è a casa, il veterinario mi ha detto che anche l'acqua ossigenata ha lo stesso effetto.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Nov 15, 2011 7:43 am

Proprio domenica anche io ho dovuto utilizzare il metodo "sale" perchè la peste ha ingerito delle pillole.......

Infatti metterò un vasetto di sale pure in auto... non si sa mai....!!
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da AlessiAeJacK Mar Nov 15, 2011 8:20 am

Non la sapevo questa storia del sale...
jack fortunatamente la maggior parte delle volte rompe e non manda giù!
Quando lo fa dopo lo vedi mangiare un sacco di erba e poi vomita da solo!! Rolling Eyes
Veramente utile questa del sale...GRAZIE!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da bebeking Mar Nov 15, 2011 9:28 am

brava chiara, questa cosa non la sapevo.
grazie.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Nov 15, 2011 9:30 am

Marco&Byron ha scritto:Brava chiara!!!!
Se si è a casa, il veterinario mi ha detto che anche l'acqua ossigenata ha lo stesso effetto.


Anche a me dal veterinario è stato detto dell'acqua ossigenata. Il sale però in una casa non manca mai,quindi meno male che funziona Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da Ospite Mar Nov 15, 2011 10:09 am

Ma Brina!!! Che tipetta tosta! punishh

Chiara,fortuna che sei riuscita a farle vomitare tutto,mamma mia!!!

Io le ciotole di plastica ho deciso di eliminarle dalla mia vita quando ho deciso di prendere un Jack Russell Very Happy Paco ha quelle di alluminio da quando è cucciolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Nov 15, 2011 10:22 am

Serena77 ha scritto:Ma Brina!!! Che tipetta tosta! punishh

Chiara,fortuna che sei riuscita a farle vomitare tutto,mamma mia!!!

Io le ciotole di plastica ho deciso di eliminarle dalla mia vita quando ho deciso di prendere un Jack Russell Very Happy Paco ha quelle di alluminio da quando è cucciolo.

Anche noi tutto alluminio fin da piccoli. Peccato Serena che la plastica la trovino altrove Twisted Evil
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mar Nov 15, 2011 10:34 am

Che racconto...e complimenti per l'idea di ricomporre il tutto!
il rimedio del sale l'avevo letto qui sul forum....ma non mi sono mai informata su dosi o tipo di sale. Quindi un cucchiaino di sale fino! Perfetto lo porterò con me....non si sa mai!
Induce il vomito, quindi volendo anche se mangia qualcosa di potenzialmente pericoloso per l'avvelenamento si può utilizzare?
Grazie!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da Jessicology Mar Nov 15, 2011 10:58 am

complimenti per la prontezza di riflessi!!!

con me Taco si è mangiato un sasso di 4cm (forse avrai già visto la foto)....e anche io mi sono chiesta come cacchio avesse fatto a mandare giù quel coso ...tra l'altro ce ne siamo accorti una settimana dopo!!! Shocked

in quel caso non credo che il sale avrebbe cambiato le cose (stiamo parlando di un quarto di sanpietrino Very Happy)...ma anche io terrò a mente l'utilità del sale!!! thumbsup
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Nov 15, 2011 12:13 pm

Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:Che racconto...e complimenti per l'idea di ricomporre il tutto!
il rimedio del sale l'avevo letto qui sul forum....ma non mi sono mai informata su dosi o tipo di sale. Quindi un cucchiaino di sale fino! Perfetto lo porterò con me....non si sa mai!
Induce il vomito, quindi volendo anche se mangia qualcosa di potenzialmente pericoloso per l'avvelenamento si può utilizzare?
Grazie!

Anche sale grosso va bene.... in 5 minuti vomita..... e, si per l'avvelenamento va bene (meglio di niente per lo meno).....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da Prugna Mar Nov 15, 2011 12:25 pm

Mamma mia! S'imparano sempre cose nuove! Il sale non la sapevo davvero! Utile nei momenti di difficoltà!
Speriamo di non doverlo mai usare!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da Kiara Mar Nov 15, 2011 1:22 pm

Kenya&Marty ha scritto:
Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:Che racconto...e complimenti per l'idea di ricomporre il tutto!
il rimedio del sale l'avevo letto qui sul forum....ma non mi sono mai informata su dosi o tipo di sale. Quindi un cucchiaino di sale fino! Perfetto lo porterò con me....non si sa mai!
Induce il vomito, quindi volendo anche se mangia qualcosa di potenzialmente pericoloso per l'avvelenamento si può utilizzare?
Grazie!

Anche sale grosso va bene.... in 5 minuti vomita..... e, si per l'avvelenamento va bene (meglio di niente per lo meno).....

Non lo darei per scontato: ci sono veleni i cui effetti, specie se molto rapidi, temo possano essere aggravati seriamente dalla stimolazione del vomito... aspettiamo un parere veterinario, che è sempre meglio.
Per come la vedo io, meglio limitare questi interventi a casi come quello descritto da Chiara, cioè ingestione di corpi estranei
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da Ospite Mar Nov 15, 2011 2:01 pm

Kiara ha scritto:
Kenya&Marty ha scritto:
Sara*Whisky*Fabrizio ha scritto:Che racconto...e complimenti per l'idea di ricomporre il tutto!
il rimedio del sale l'avevo letto qui sul forum....ma non mi sono mai informata su dosi o tipo di sale. Quindi un cucchiaino di sale fino! Perfetto lo porterò con me....non si sa mai!
Induce il vomito, quindi volendo anche se mangia qualcosa di potenzialmente pericoloso per l'avvelenamento si può utilizzare?
Grazie!

Anche sale grosso va bene.... in 5 minuti vomita..... e, si per l'avvelenamento va bene (meglio di niente per lo meno).....

Non lo darei per scontato: ci sono veleni i cui effetti, specie se molto rapidi, temo possano essere aggravati seriamente dalla stimolazione del vomito... aspettiamo un parere veterinario, che è sempre meglio.
Per come la vedo io, meglio limitare questi interventi a casi come quello descritto da Chiara, cioè ingestione di corpi estranei

Esattamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Nov 15, 2011 3:49 pm

Anche Kay ha sperimentato il trattamento di acqua e sale per indurla al vomito...aveva mangiato uno strano fungo e avevamo il terrore che fosse velenoso.Col sale l'ha vomitato ma in ogni caso il fungo poi si è rivelato non pericoloso ne tossico però la paura è stata tanta
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da MonicaeOtto Mar Nov 15, 2011 9:17 pm

Grazie Chiara consiglio utilissimo!!!
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un cucchiaino di sale può fare la differenza Empty Re: Un cucchiaino di sale può fare la differenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.