I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Litigio tra cani!! HELP

+8
Zorba&Ischia
AS.Snoopy
Miki con Phebe e Kaos
Nino
daysleeper
Cleo
MarcoeByron
sara.kira
12 partecipanti

Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da sara.kira Dom Nov 13, 2011 8:45 am

Ciao a tutti, ieri è stata una giornata un po' del cavolo...vi racconto cos'è successo per chiedervi qualche consiglio.
Io e Kira siamo andate al parco a giocare, quando siamo arrivate nell'area per i cani c'era già un fox terrier col quale hanno iniziato a giocare a rincorrersi, a rubarsi i legnetti e cercare di acchiappare i piccioni, sembrava andassero d'accordo.
Ad un certo punto non so per quale motivo perchè stavano correndo, si sono azzuffate(credetemi mi sono spaventata perchè l'altro cane ha atterrato la mia, entrambe urlavano facendo dei versi che non avevo mai sentito), e quando siamo riuscite a dividerle la mia aveva un buchino vicino al labbro che sanguinava.
Sinceramente non so quanto i cani sopportino il dolore, so solo che ieri ho pianto come una bambina perchè è stata la prima volta che il mio cane veniva morso e litigava in quel modo con un cane, di solito è vivace ma con fine al gioco, non ad una rissa! Sad
Il padrone dell'altro cane è venuto subito ad accertarsi che non fosse successo nulla di grave e mi ha consigliato comunque di pulire la ferita e disinfettarla.
Ora vi chiedo, secondo voi come mi devo comportare? io ho disinfettato subito e messo una crema all'aloe che mi aveva dato il vet. per favorire la cicatrizzazione, oggi Kira corre, gioca e mangia tranquillamente, la ferita sembra abbia già iniziato a chiudersi e stiamo continuando a disinfettare e applicare la crema, toccando intorno lei non sembra sentire dolore e non si scansa quando la tastiamo.
Pensavo comunque domani di portarla dal veterinario, si potrebbero correre dei rischi dopo un morso fra cani?( specifico che la ferita è un buchino, che sembra essere proprio la pinzata di un canino).
Grazie.
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da MarcoeByron Dom Nov 13, 2011 8:50 am

se hai disinfettato bene la ferita e in pù metti pure la crema, risparmiati sti soldi di veterinario. Le liti fra cani purtroppo capitano, noi non vorremmo mai assistere a queste scene, ma è un loro modo di comunicare, praticamente si sono chiariti. Stai serena, tieni solo la ferita sotto controllo accertandoti della cicatrizzazione
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da Cleo Dom Nov 13, 2011 9:35 am

Ciao, quoto quanto dice Marco.
Le litigate tra cani sono normali, delle piccole ferite idem....risparmiati i soldi del veterinario perchè sarebbe andare a vuoto Wink

La ferita da come la descrivi è giusto un buchino, può essere paragonata alla ferite che ci si fa da bambini sbucciandosi le ginocchia.. Very Happy non capita nulla!!

Controllala ma vedrai che presto guarirà...e non preoccuparti che i cani sopportano molto meglio di noi il dolore Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da sara.kira Dom Nov 13, 2011 9:56 am

Grazie mille per i consigli, sempre gentili e molto chiari! clap
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da daysleeper Dom Nov 13, 2011 10:35 am

Non è nulla di che! L'importante è che dopo la lite avete fatto riavvicinare i due canetti, dicono che è meglio dopo una lite farli avvicinare e annusare(certo sempre che non ricomincino a scannarsi).
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da sara.kira Lun Nov 14, 2011 2:03 pm

Purtroppo dopo la lite non abbiamo potuto farli avvicinare perchè l'altra era letteralmente posseduta e senza controllo!!!!!
La mia invece scodinzolava e correva per il parco mentre io cercavo di acchiapparla per controllare che non si fosse fatta male, pensava stessi giocando ^.^
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da Nino Lun Nov 14, 2011 2:24 pm

Oh mio Dio.. è pericolosissimo, fai molta attenzione e monitorala per almeno 72h, potrebbe avere effetti gravissimi sia sulla salute ma anche e soprattutto sulla psiche del cane. Suspect

Ma cosa vuoi che sia? A parte gli scherzi.. è solo una zuffa, "un buchino" cerca di essere meno ansiosa e ricorda che non è un bambino, MA UN CANE, nella fattispecie un terrier.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Nov 14, 2011 2:34 pm

Nino ha scritto:Oh mio Dio.. è pericolosissimo, fai molta attenzione e monitorala per almeno 72h, potrebbe avere effetti gravissimi sia sulla salute ma anche e soprattutto sulla psiche del cane. Suspect

Ma cosa vuoi che sia? A parte gli scherzi.. è solo una zuffa, "un buchino" cerca di essere meno ansiosa e ricorda che non è un bambino, MA UN CANE, nella fattispecie un terrier.


Ahahahahah Wink

si dai,stai tranquilla,che non è nulla Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da AS.Snoopy Lun Nov 14, 2011 4:42 pm

Capita spesso che da un gioco alla fine vanno a litigare cmq non preoccuparti già ti hanno detto abbastanza...non so se è giusto quello che ti dico ma sulla ferita mi hanno sconsigliato di metterci il cicatrene o altre cose forti (scava troppo nella ferita) ma di fare impacchi con acqua e sale.
Ciao
AS.Snoopy
AS.Snoopy

Numero di messaggi : 44
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da Zorba&Ischia Lun Nov 14, 2011 4:53 pm

la mia è sempre graffiata perchè vive con un gatto, e il gatto è sempre senza peli sulle orecchie perchè glieli morde sempre, poi dormono e mangiano insieme come una coppia, tranquilla non è nulla di grave anzi si fa le ossa!!
ciao ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da Anna&Dante Lun Nov 14, 2011 4:59 pm

Vale.73 ha scritto:la mia è sempre graffiata perchè vive con un gatto, e il gatto è sempre senza peli sulle orecchie perchè glieli morde sempre, poi dormono e mangiano insieme come una coppia, tranquilla non è nulla di grave anzi si fa le ossa!!
ciao ciao

come Sandra e Raimondo... punishh
bellissimi...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da *Kia* Lun Nov 14, 2011 7:06 pm

Very Happy quoto marco e fiammetta, stai tranquilla che nn è niente di che!solo il fatto che subito dopo la zuffa era li a correre e giocare è indicativo di buona salute Wink
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da tinpa Lun Nov 14, 2011 9:08 pm

Litigio tra cani!! HELP 100_2623


Penso che una foto valga più di tante parole...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da GIULYeZED Lun Nov 14, 2011 11:04 pm

bè sicuramente hanno ragione gli altri ...non sarà grave ma ti capisco! Vedendo la foto...anche io sarei preoccupata!
Mah non si deve drammatizzare ...se lei sta bene...
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da sara.kira Mer Nov 16, 2011 8:08 am

In effetti mi preoccupo troppo, ma è il mio primo cane quindi sto imparando anche io pian piano a prendermi cura di lei! tongue
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Litigio tra cani!! HELP Empty Re: Litigio tra cani!! HELP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.