I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come comportarsi in gravidanza!?!

+2
Giuliaeco
Lulù&Olly
6 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! Empty come comportarsi in gravidanza!?!

Messaggio Da Lulù&Olly Gio Nov 03, 2011 11:14 am

Slave a tutti ,ieri sono stata dal veterinarioe mi ha confrmeto ,come io speravo che la mia Olly aspetta i cuccioli.Le ha fatto l'ecografia e ha detto che sono almeno 4 secondo lui sono 5. I love you Ora la mia domanda è questa secondo voi Olivia è al 33 giorno circa come mi dovrei comportare per quanto riguarda l'esercizio?lei è evidentemente più stanca ma se vede un pallina scatta Basketball e inizia a saltare e correre .le fa bene o male?la porto cmq fuori 3 volte al giorno per circa 15 20 minuti.e per quanto riguarda il cibo le mangia le crocchette dovrei cambiare alimentazione? grazie dei consigli in anticipo.
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! Empty Re: come comportarsi in gravidanza!?!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Nov 03, 2011 11:32 am

Da profana so rispondere solo alla domanda sul cibo Wink so che in gravidanza le crocchette migliori sono quelle puppies perché più nutrienti Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! Empty Re: come comportarsi in gravidanza!?!

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Nov 03, 2011 3:01 pm

Lulù&Olly ha scritto:Slave a tutti ,ieri sono stata dal veterinarioe mi ha confrmeto ,come io speravo che la mia Olly aspetta i cuccioli.Le ha fatto l'ecografia e ha detto che sono almeno 4 secondo lui sono 5. I love you Ora la mia domanda è questa secondo voi Olivia è al 33 giorno circa come mi dovrei comportare per quanto riguarda l'esercizio?lei è evidentemente più stanca ma se vede un pallina scatta Basketball e inizia a saltare e correre .le fa bene o male?la porto cmq fuori 3 volte al giorno per circa 15 20 minuti.e per quanto riguarda il cibo le mangia le crocchette dovrei cambiare alimentazione? grazie dei consigli in anticipo.

nn cambiare nulla nell'alimentazione, lo farai da quando allatta... alcuni giorni prima del parto falle fare delle camminate di almeno 1 km...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! Empty Re: come comportarsi in gravidanza!?!

Messaggio Da SOUTHJACK Gio Nov 03, 2011 3:49 pm

Lulù&Olly ha scritto:Slave a tutti ,ieri sono stata dal veterinarioe mi ha confrmeto ,come io speravo che la mia Olly aspetta i cuccioli.Le ha fatto l'ecografia e ha detto che sono almeno 4 secondo lui sono 5. I love you Ora la mia domanda è questa secondo voi Olivia è al 33 giorno circa come mi dovrei comportare per quanto riguarda l'esercizio?lei è evidentemente più stanca ma se vede un pallina scatta Basketball e inizia a saltare e correre .le fa bene o male?la porto cmq fuori 3 volte al giorno per circa 15 20 minuti.e per quanto riguarda il cibo le mangia le crocchette dovrei cambiare alimentazione? grazie dei consigli in anticipo.

Non deve assolutmente saltare, non deve affaticarsi, deve fare ogni giorno lunghe passeggiate...il cibo ti conviene cambiarlo dandole royal canin starter se ti va di spendere oppure puppy....questo è ciò che faccio io.........
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! Empty Re: come comportarsi in gravidanza!?!

Messaggio Da Lulù&Olly Gio Nov 03, 2011 4:03 pm

sarà difficile ma cercherò di farla stare calma...una domanda ma la quantità deve rimanere la stessa di cibo anche se lo cambio?e quanto peso dovrebbe prendere più o meno???lei pesava 5 kg e 700g ora è sei kg... non vorrei farla ingrassare so che poi per il parto è peggio ma non vorrei nemmeno esagerare nell'altro senso grazie .grazie infinite
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! Empty Re: come comportarsi in gravidanza!?!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Nov 03, 2011 4:07 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Lulù&Olly ha scritto:Slave a tutti ,ieri sono stata dal veterinarioe mi ha confrmeto ,come io speravo che la mia Olly aspetta i cuccioli.Le ha fatto l'ecografia e ha detto che sono almeno 4 secondo lui sono 5. I love you Ora la mia domanda è questa secondo voi Olivia è al 33 giorno circa come mi dovrei comportare per quanto riguarda l'esercizio?lei è evidentemente più stanca ma se vede un pallina scatta Basketball e inizia a saltare e correre .le fa bene o male?la porto cmq fuori 3 volte al giorno per circa 15 20 minuti.e per quanto riguarda il cibo le mangia le crocchette dovrei cambiare alimentazione? grazie dei consigli in anticipo.

nn cambiare nulla nell'alimentazione, lo farai da quando allatta... alcuni giorni prima del parto falle fare delle camminate di almeno 1 km...

Ciao

Oppure una bella cacciata in tana! Very Happy Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! Empty Re: come comportarsi in gravidanza!?!

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Nov 03, 2011 4:09 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Lulù&Olly ha scritto:Slave a tutti ,ieri sono stata dal veterinarioe mi ha confrmeto ,come io speravo che la mia Olly aspetta i cuccioli.Le ha fatto l'ecografia e ha detto che sono almeno 4 secondo lui sono 5. I love you Ora la mia domanda è questa secondo voi Olivia è al 33 giorno circa come mi dovrei comportare per quanto riguarda l'esercizio?lei è evidentemente più stanca ma se vede un pallina scatta Basketball e inizia a saltare e correre .le fa bene o male?la porto cmq fuori 3 volte al giorno per circa 15 20 minuti.e per quanto riguarda il cibo le mangia le crocchette dovrei cambiare alimentazione? grazie dei consigli in anticipo.

nn cambiare nulla nell'alimentazione, lo farai da quando allatta... alcuni giorni prima del parto falle fare delle camminate di almeno 1 km...

Ciao

Oppure una bella cacciata in tana! Very Happy Wink

le mie entrano in tana fino a 45-50 giorni senza problemi! Anzi! cuccioli più tosti nascono...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! Empty Re: come comportarsi in gravidanza!?!

Messaggio Da Lulù&Olly Gio Nov 03, 2011 4:14 pm

dico la verità mi sembra strano tenerla buona se è lei che vuole correre alla fine anche alle donne in gravidanza abituate a fare esercizio non si proibisce di farlo... ma per sicurezza le farò fare la mammina brava e no il diavolo a quattro come al solito bau
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! Empty Re: come comportarsi in gravidanza!?!

Messaggio Da Chiara Gio Nov 03, 2011 5:50 pm

Lulù&Olly ha scritto:Ora la mia domanda è questa secondo voi Olivia è al 33 giorno circa come mi dovrei comportare per quanto riguarda l'esercizio?lei è evidentemente più stanca ma se vede un pallina scatta Basketball e inizia a saltare e correre .le fa bene o male?la porto cmq fuori 3 volte al giorno per circa 15 20 minuti.e per quanto riguarda il cibo le mangia le crocchette dovrei cambiare alimentazione? grazie dei consigli in anticipo.
Per quanto riguarda il movimento, un pò mi regolo per come preferisce il cane (se vuole stare in poltrona non la chiamo per farla uscire a forza) facendole però fare del movimento in quantità moderata, sostanzialmente usciamo in giardino e lei è libera di muoversi, oppure facciamo una camminata verso il fiume (500 m circa) però camminata calma cyclops verso fine gravidanza è bene evitare salti, corse sfrenate, inseguimenti di gatti o simili, e ovviamente non si deve stimolare il cane con la pallina e/o altri giochi se questo è per lei un invito a saltare come una molla.
Prima dei 40 giorni è normale che la cagnolina sia ancora ben vispa, perchè è ancora abbastanza "leggera" tongue vedrai che più in là avrà meno voglia di muoversi.
Ecco la mia Zoe al 35° di gravidanza, aveva visto il gatto Rolling Eyes Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! 35a10

ed invece eccola al 55°, in posizione fissa quasi per tutto il giorno Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! 55a10
E ti assicuro che anche lei normalmente è una piccola furia Twisted Evil
Per quanto riguarda l'alimentazione, verso i 30 giorni di gravidanza cambio il cibo solito con quello per cuccioli, che è più nutriente, e continuo con quello per tutto l'allattamento dandolo poi anche ai cuccioli. Quindi cambio il cibo ma non la quantità, mentre dopo il parto aumento la razione per quanto vuole lei, se vedo che ha più fame faccio delle piccole aggiunte.....insieme alle integrazioni suggerite dal veterinario: latte in polvere per cuccioli, un cucchiaio di parmigiano, un cucchiaino di miele nella razione ed un tuorlo d'uovo crudo a settimana.
Ciao thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! Empty Re: come comportarsi in gravidanza!?!

Messaggio Da Lulù&Olly Gio Nov 03, 2011 6:27 pm

grazie dei consigli !! li seguirò di sicuro.vi dico la verità sono un pò in ansia ....e molto felice!!!spero vada tutto bene e che mammina e i suoi siano sani e belli.grazie ancora dei consigli. lalala
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - come comportarsi in gravidanza!?! Empty Re: come comportarsi in gravidanza!?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.