I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giocattoli pericolosi..

+3
Miki con Phebe e Kaos
Chiara
PEF
7 partecipanti

Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty giocattoli pericolosi..

Messaggio Da PEF Lun Ott 31, 2011 8:55 am

Qualche giorno fa sono incappata in una trasmissione su CIELO, non so nemmeno come si chiama perchè ho iniziato a guardarla a metà, facevano vedere interventi su cani a stomaco e intestino per porcherie varie ingerite. La maggioranza delle cose trovate in questi poveri cagnolini spesso erano pezzi di giocattoli fatti apposta per loro: un pezzo di osso di plastica, 2 kg. di imbottitura di un peluche ecc..
Sono rimasta impressionata, già sappiamo quanto possono essere pericolose le cose che lasciamo in giro per casa (tappi vari, monete,spilli, addirittura Sean oper 2 volte ha incoiato un gambaletto di nylon rischiando grosso..) ma pensare che anche i giochi appositi siano pericolosi è il massimo, vi elenco quello che ho dovuto eliminare dalla sua portata:
gioco di attivazione mentale con 6 kong sotto cui nascondere i premietti: si sgranocchiava ikong..
pollo in plastica: gli ha staccato le dita..
pallina di plastica: ne ha mangiata metà..
pumba delle friskies: gli ha staccato la coda
e chi ne ha più ne metta..ma con cosa possono giocare i nostri poveri cani senza rischiare una peritonite???? No Shocked
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da Chiara Lun Ott 31, 2011 9:34 am

Osso vero (io do ginocchio di vitello, segato in 3 parti e sbollentato, ottimo per tenerli impegnati e per pulire i denti. Altro che ossi di pelle pressata Evil or Very Mad !!!)
Legnetti veri (2-3 piccoli pezzi della legna per il camino, durano un sacco, non contengono sostanze tocciche e anche se ingeriscono un pò di legno non fa nulla)
Pallone da calcio in cuoio (lo adorano, ma non va lasciato a loro disposizione dopo la partita, altrimenti ne serve uno a settimana)
Palle o giochi dalla forma non troppo strana, in plastica durissima (durano molto e l'ingestine di piccoli pezzi non da problemi, anche questi però non li lascio perchè li divorerebbero a morsi e allora ci sarebbero i problemi).
Ovviamente i cani non devono avere accesso a tutte le cose della casa, pericolose e non , come dimostrato dall'ingestione del tuo gambaletto (che è potenzialmente letale!). Una volta ho visto la radiografia di un cane che aveva mangiato del cioccolatini avvolti in stagnola...... dry
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Ott 31, 2011 10:12 am

Accipicchia Chiara,non sapevo che anche con gli ossi fatti apposta per loro potessero avere problemi!! Sai che quasi quasi provo anche io con il ginocchio di vitello?? A me era invece stato detto di evitare qualsiasi tipo di osso vero!!!! ma tu pensa....
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da PEF Lun Ott 31, 2011 10:15 am

Anche a me avevano detto che quelli pericolosi erano gli ossi veri.
Ma la cosa terribile è che i giochi sopracitati sono tutti venduti in negozi per animali, quindi dovrebbero avere una certa garanzia di tenuta!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Ott 31, 2011 10:19 am

Perillo Floriana ha scritto:Anche a me avevano detto che quelli pericolosi erano gli ossi veri.
Ma la cosa terribile è che i giochi sopracitati sono tutti venduti in negozi per animali, quindi dovrebbero avere una certa garanzia di tenuta!!!


Pfffff...vengono venduti giochi tossici e pericolosi per i bambini....figuriamoci per i cani!!!
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da Cleo Lun Ott 31, 2011 10:30 am

ragazzi ma state scoprendo l'acqua calda? Very Happy

Non riesco a capire tanto stupore...se facciamo un calcolo di quante cose sono pericolose già solo per noi umani, di qualsiasi età, mi sembra assurdo poter pensare che per i cani non possa esistere nulla di pericoloso Wink

Un cane che si è ingoiato 2kg di imbottitura di un peluche,è un cane che ha padroni poco attenti!! Io con tutti i giochi faccio le prove: vedo come si comporta il cane, se lo fa a brandelli o altro e da lì faccio una selezione... per esempio le palline da tennis a casa mia sono vietate perchè sia Lupo che Cleo tolgono lo strato di pelo e si soffocano...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da Chiara Lun Ott 31, 2011 10:57 am

Cleo ha scritto:per esempio le palline da tennis a casa mia sono vietate perchè sia Lupo che Cleo tolgono lo strato di pelo e si soffocano...
io le uso, sono troppo rimbalzose e gli piacciono da matti....però prima tolgo il rivestimento esterno lol! così resta solo la gomma. In questo modo possono usarle tranquillamente, salvo spaccarle in due (sono due coppette unite) quando riescono a prenderle bene, ma da me ci riesce solo Chibi.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da Cleo Lun Ott 31, 2011 11:02 am

Chiara ha scritto:
Cleo ha scritto:per esempio le palline da tennis a casa mia sono vietate perchè sia Lupo che Cleo tolgono lo strato di pelo e si soffocano...
io le uso, sono troppo rimbalzose e gli piacciono da matti....però prima tolgo il rivestimento esterno lol! così resta solo la gomma. In questo modo possono usarle tranquillamente, salvo spaccarle in due (sono due coppette unite) quando riescono a prenderle bene, ma da me ci riesce solo Chibi.
io non riesco nemmeno in quel modo perchè quel maledetto di lupo mangia la gomma...grrrr
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Ott 31, 2011 11:04 am

Chiara ha scritto:
Cleo ha scritto:per esempio le palline da tennis a casa mia sono vietate perchè sia Lupo che Cleo tolgono lo strato di pelo e si soffocano...
io le uso, sono troppo rimbalzose e gli piacciono da matti....però prima tolgo il rivestimento esterno lol! così resta solo la gomma. In questo modo possono usarle tranquillamente, salvo spaccarle in due (sono due coppette unite) quando riescono a prenderle bene, ma da me ci riesce solo Chibi.

Anche io le uso,perchè ci vanno pazzi!! Però poi gliele tolgo...perchè kaos soprattutto le trita!!! Quindi ci si diverte assieme,ma poi vengono messe da parte fino ala prossima volta Wink
Chiara,oltre a legnetti che anche io a loro do,vista questa propensione di kaos a sminuzzare,che altro potrei dar loro per stare tranquilla anche quando io non ci sono?
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da PEF Lun Ott 31, 2011 11:10 am

GLi unici giochiun pò resistenti li ho trovato da shoppingdog, un cerchio di gomma con delle parti sporgenti, sempre di gomma, per ora non è riuscito a toglierne nemmeno un pezzo, e una palla con tante sporgenze (inizialmente suonava ma lui ululava come un matto)..da rosicchiare gli do orecchie di manzo che compro su zooplus (completamente inodore) le adora!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Ott 31, 2011 11:12 am

Perillo Floriana ha scritto:GLi unici giochiun pò resistenti li ho trovato da shoppingdog, un cerchio di gomma con delle parti sporgenti, sempre di gomma, per ora non è riuscito a toglierne nemmeno un pezzo, e una palla con tante sporgenze (inizialmente suonava ma lui ululava come un matto)..da rosicchiare gli do orecchie di manzo che compro su zooplus (completamente inodore) le adora!!!

Io ho provato con parecchie palline,anche una resistentissima a detta dal negoziante...niente da fare!!! Corde di tutti i generi...sia Kapos che Phebe le sfilacciano e ingoiano i vari fili!!! Uff!!!
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da Marci Lun Ott 31, 2011 12:55 pm

Anch'io ho lo stesso problema... sia Mirtilla che Achille distruggono qualsiasi tipo di oggetto che capita tra le loro grinfie. Tre settimane fa la terribile disavventura: Mirtilla ha mandato giù un enorme pezzo di un gioco (venduto per cani!!) e ho dovuto farla operare... Da quel giorno ho bandito qualsiasi gioco se non ci sono io. Gliene concedo qualcuno ogni tanto solo se ho tempo di giocare con loro e solo per pochi minuti. Appena smettono di rincorrerlo e si piazzano lì per sgranocchiarlo glielo tolgo. Penso che per fortuna sono in due e giocano tantissimo insieme e poi usciamo il più possibile...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da giacomo Lun Ott 31, 2011 9:01 pm

il mio macellaio che ha 4 cani mi prepara sempre le ossa da dare al bestiolino, mi da sempre ginocchia o femori e si cura di togliere tutte le parti pericolose. io amo il mio macellaio!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da *Kia* Lun Ott 31, 2011 9:19 pm

ragazzi golia è riuscita a rompere e mangiare due palle da baseball!! quelle con l'anima in legno!!ha beccato le scuciture e piano piano le ha spellate e si è masticata parte del rivestimento!
io le do gli ossetti arrotolati qnd siamo a casae poi ho trovato due kong di gomma che ha da qnd è piccola e quelli sono indistruttibili.
al parco giochiamo o con la pallina da tennis oppure con quella da basket, ci divertiamo un sacco e nn riesce a romperla!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

giocattoli pericolosi.. Empty Re: giocattoli pericolosi..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.