I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le mie finestre sono pericolose?

+5
Miki con Phebe e Kaos
Siria
Kiara
Prugna
GIULYeZED
9 partecipanti

Andare in basso

Le mie finestre sono pericolose? Empty Le mie finestre sono pericolose?

Messaggio Da GIULYeZED Mer Ott 12, 2011 2:24 pm

Ciao a tutti, magari la domanda per voi sarà fessa e vi farà ridere ma io ho un dubbio:
abito al terzo piano in mansarda e le finestre di casa mia sono basse vi posto una foto
Le mie finestre sono pericolose? 15510

Ora che è inverno sono chiuse o al massimo aperte a bocca di leone ma d'estate mi piacciano aperte quindi a primavera volevo metterci una rete per evitare che cadano giù giochi ecc del cagnolino facendo male ai passanti ecc.
Ma il cucciolo ha la sensazione dell'altezza? o devo stare attenta quando è piccolo che non si butti giù?
Scusate ma non lo so proprio se i cani hanno questo istinto o no!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie finestre sono pericolose? Empty Re: Le mie finestre sono pericolose?

Messaggio Da Prugna Mer Ott 12, 2011 2:47 pm

Bah... La mia dalla terrazza non è mai caduta!(toccatina di ferro).
Pero tu le finestre le hai in casa, e penso che ci debba stare molto di più il cucciolo rispetto ad una terrazza(ci sta solo se ci sono io quindi è controllata).
Io per non rischiare metterei una rete/zanzariera così prendi due piccioni con una f...a come si dice dalle mie parti!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie finestre sono pericolose? Empty Re: Le mie finestre sono pericolose?

Messaggio Da Kiara Mer Ott 12, 2011 2:51 pm

Non mi fiderei assolutamente della valutazione che un cane può dare di un salto nel vuoto: intendiamoci, di solito son mossi da un discreto istinto di soppravvivenza, che dovrebbe evitare loro di fare cose azzardate e potenzialmente dannose per la salute, tipo appunto tentare di calarsi da una finestra del terzo piano come la tua... ma direi che non è il caso di mettere alla prova il buonsenso di un cane, men che meno se cucciolo. Rete obbligatoria, direi.
Vicino a casa mia c'è una cagnina che passa i pomeriggi sdraiata a sfinge sullo strapuntino del davanzale della finestra, al secondo piano: vedendola da anni, deduco che sia molto prudente, resta il fatto che non è un gatto e a me fa un po' impressione vederla così... e poi ripenso sempre al fratello di Tina, che per raggiungere una femmina in calore in cortile è sceso d'un balzo da un primo piano (alto)... indenne, ma non era ovvio
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Le mie finestre sono pericolose? Empty Re: Le mie finestre sono pericolose?

Messaggio Da Siria Mer Ott 12, 2011 2:56 pm

Quoto Kiara , meglio non rischiare !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Le mie finestre sono pericolose? Empty Re: Le mie finestre sono pericolose?

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Ott 12, 2011 2:59 pm

Kiara ha scritto:Non mi fiderei assolutamente della valutazione che un cane può dare di un salto nel vuoto: intendiamoci, di solito son mossi da un discreto istinto di soppravvivenza, che dovrebbe evitare loro di fare cose azzardate e potenzialmente dannose per la salute, tipo appunto tentare di calarsi da una finestra del terzo piano come la tua... ma direi che non è il caso di mettere alla prova il buonsenso di un cane, men che meno se cucciolo. Rete obbligatoria, direi.
Vicino a casa mia c'è una cagnina che passa i pomeriggi sdraiata a sfinge sullo strapuntino del davanzale della finestra, al secondo piano: vedendola da anni, deduco che sia molto prudente, resta il fatto che non è un gatto e a me fa un po' impressione vederla così... e poi ripenso sempre al fratello di Tina, che per raggiungere una femmina in calore in cortile è sceso d'un balzo da un primo piano (alto)... indenne, ma non era ovvio

La penso esattamente come te..non si può mai sapere
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie finestre sono pericolose? Empty Re: Le mie finestre sono pericolose?

Messaggio Da Andrea Mer Ott 12, 2011 4:05 pm

una rete almeno fino a metà mettila. poi la puoi sempre levare quando sarà più grande e non riuscirà più a passare. preso dalla foga del gioco è un attimo che arrivi lungo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Le mie finestre sono pericolose? Empty Re: Le mie finestre sono pericolose?

Messaggio Da giacomo Mer Ott 12, 2011 4:19 pm

guarda io ti posso dire che a casa mia tra il salone e la sala da pranzo c'è un dislivello di un paio di metri con ringhiera in legno in cui il cane ci passa tranquillamente, lui spesso dal salone quando noi siamo a tavola si affaccia mettendo tutte e due le zampe al di là della ringhiera, ma non ha mai provato a saltare. una volta mentre giocava con la pallina in salone gli è pure caduta giù e nonostante la sua ossessione per la pallina si è fermato ed è andato agli scalini per recuperarla
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie finestre sono pericolose? Empty Re: Le mie finestre sono pericolose?

Messaggio Da GIULYeZED Mer Ott 12, 2011 4:33 pm

grazie delle risposte ...penso che a questo punto mi conviene metterle subito ...tanto lo dovevamo già fare sto lavoro: finchè c'eravamo solo noi due era un conto ma adesso anche solo per evitare la caduta di oggetti dalle finestre avevamo deciso di farlo. A sto punto meglio anticipare e non se ne parla più così evito anche la possibilità che si butti anche perchè non sono due metri ma oltre i 7 forse pure di più....
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie finestre sono pericolose? Empty Re: Le mie finestre sono pericolose?

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Mer Ott 12, 2011 5:17 pm

thumbsup
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie finestre sono pericolose? Empty Re: Le mie finestre sono pericolose?

Messaggio Da *Kia* Mer Ott 12, 2011 5:45 pm

metti la rete così sei più tranquilla tu e anche i passanti Very Happy a parte gli scherzi, io l'avrei già messa nn si sa mai con qst piccoli diavoletti cosa ci si può aspettare!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le mie finestre sono pericolose? Empty Re: Le mie finestre sono pericolose?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.