I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccolo chiarimento sul mio jack!!

5 partecipanti

Andare in basso

jack - Piccolo chiarimento sul mio jack!! Empty Piccolo chiarimento sul mio jack!!

Messaggio Da mirk18 Mar Ott 11, 2011 8:35 pm

Ciao ragazzi scusate... ho un paio di domande, il mio cucciolo, Jack ha poco più di 3 mesi. sono andato a prenderlo in allevamento 4 giorni fa... si è abbientato subito, giocherellone, molto ubidiente e di notte dorme senza mai piangere. quello che volevo chiedervi è se è normale che mangia pochi crocantini alla volta e una ciotola con 80-90g se la mangia in 24 ore circa o anche più??!! in fine, sembrerà stupida la domanda, ma è normale che incomincia ad avere qualche unghia e polpastrello di colore nero??
mirk18
mirk18

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Spinea
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Piccolo chiarimento sul mio jack!! Empty Re: Piccolo chiarimento sul mio jack!!

Messaggio Da Rudozzo Mar Ott 11, 2011 8:37 pm

tranquilla mangiano poco alla volta si saziano ugualmente ha già tre mesi? o li deve afre?guarda tranquilla è una cosa normale, per le unghia è tutto normale, e vedrai più in la le macchiette sotto la pancia che sono belissime
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Piccolo chiarimento sul mio jack!! Empty Re: Piccolo chiarimento sul mio jack!!

Messaggio Da mirk18 Mar Ott 11, 2011 8:42 pm

Sisi ha 3 mesi e 10 giorni!! cmq ok allora nn mi preoccupo!! è che l'allevatore mi diceva di dargli in totale diviso in 2 pasti 130-140g di crocchette al giorno e lui è tanto se ne mangia 80-90 al giorno!! cmq il veterinario ha detto che è un pò in sovrapeso quindi diciamo che nn mi sono preoccupato più di tanto, era giusto x capire!!!
ps: sotto la pancia è già stra pieno di macchioline nere :) pieno pieno!!!
mirk18
mirk18

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Spinea
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Piccolo chiarimento sul mio jack!! Empty Re: Piccolo chiarimento sul mio jack!!

Messaggio Da giacomo Mar Ott 11, 2011 8:43 pm

in teoria la ciotola dovresti mettergliela a disposizione e dopo 15 minuti toglierla anche se non ha mangiato.
io col mio ho sempre lasciato li, quando vuole va a mangiare, perchè ho sempre pensato che si sappia regolare e gestire da solo.

per le unghie è normale, il mio ne ha un po' nere e un po' bianche
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Piccolo chiarimento sul mio jack!! Empty Re: Piccolo chiarimento sul mio jack!!

Messaggio Da vapro Mar Ott 11, 2011 9:24 pm

per il cibo dipende anche da come è abituato, dovresti chiedere a chi te l'ha dato se lasciava il cibo a disposizione.

tuttavia quando tra un pochino fagli fare un pasto al giorno.

ciotola con le crocchette, 10min max, poi via. se mangia bene, altrimenti al giorno dopo, stesso orario. ma questo NON ora che è cucciolo Wink
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

jack - Piccolo chiarimento sul mio jack!! Empty Re: Piccolo chiarimento sul mio jack!!

Messaggio Da Rudozzo Mar Ott 11, 2011 10:28 pm

infatti, molto spesso il mio mangia dvanti a me, tipo come se mi stesse aspettando, e poi subito passa al gioco, l'ho pesato tre settimane fà adal vet a seguito da un volo di ben o dieci metri, si è misurato accidentalmente il secondo piano di casa comq dicevo: il fatto che lui mangia a spezzoni penso non sia grave anche perchè la ciotola anche vuota non gliela levo, gliela lascio e lui sa che non mangia nulla
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Piccolo chiarimento sul mio jack!! Empty Re: Piccolo chiarimento sul mio jack!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Ott 12, 2011 9:56 am

Ogni cane si regola con il cibo,e tranquillo che non si lasciano morire di fame Very Happy Ci saranno periodi che mangiano meno,come potrà capitare un periodo che farà quello che sembra muoia di fame pur mangiando come un vitello Wink
Per le unghie si,capita di vedere jack con qualche unghia nera. Anche Kaos ne ha una...c'è chi dice che sia una particolarità....chi lo sà tongue
I polpastrelli crescendo li vedrai diventare neri,ed anche quello come già detto è normale,come il comparire di machiette sulla panciolla rosa e sul resto del corpo.
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Piccolo chiarimento sul mio jack!! Empty Re: Piccolo chiarimento sul mio jack!!

Messaggio Da mirk18 Mer Ott 12, 2011 7:26 pm

Grazie a tutti :) tutto chiaro!!!!!
mirk18
mirk18

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : Spinea
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

jack - Piccolo chiarimento sul mio jack!! Empty Re: Piccolo chiarimento sul mio jack!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.