I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calore e agilty

3 partecipanti

Andare in basso

calore - Calore e agilty Empty Calore e agilty

Messaggio Da Nuria&Carrie Mer Ott 05, 2011 11:58 am

Ciao a tutti, ho qualche domanda sul calore, che forse è già stata fatta, ma vorrei spiegare lo stesso la mia situazione.
Carrie è in calore da una settimana, precisamente da giovedì 28 set ed è qualche giorno che non mangia, dorme sempre e se è sveglia resta da sola in angoli bui... Viene coccolata al massimo ma se viene lasciata un secondo sola si offende e si allontana....Ieri sera ad agility sembrava in formissima, tutto un altro cane rispetto a quando è a casa. Oggi ha vomitato 3 volte, non so cosa visto che non mangia quasi niente...
è mai successo a qualcuno di voi???
Il veterinario dice che può essere un comportamento normalissimo ma di non portarla assolutamente a fare agility..... l' istruttrice mi dice che può fare agility normalmente... Vorrei seguire il consiglio del veterinario, ma quando Carrie corre sembra più contenta.
Qualcuno sa se davvero il cane non può fare attività durante il calore? devo tenerla in casa fino a che non finisce?
Grazie a tutti. Very Happy


Nuria&Carrie
Nuria&Carrie

Numero di messaggi : 5
Età : 36
Località : Fucecchio
Data d'iscrizione : 02.10.11

Torna in alto Andare in basso

calore - Calore e agilty Empty Re: Calore e agilty

Messaggio Da Kiara Mer Ott 05, 2011 12:15 pm

L'unico motivo per cui non dovresti portarla ad agility, al massimo, è che se ci sono maschi sul campo dubito rendano molto, "distratti" dai suoi effluvi Razz ... peraltro, il regolamento ENCI che in gara vietava iscrizione e quindi accesso alle femmine in calore, è stato di recente modificato (con buona pace dei poveri maschietti) ed ora lo consente.
A parte questi dettagli, un cane in estro non è malato, non c'è alcun motivo per cui debba cambiare le sue normali abitudini (dall'alimentazione all'attività fisica...naturalmente con qualche cautela nel farle avvicinare i maschi, nei giorni clou pig )!
Possibile che Carrie non sia informissima (dici che non mangia...), magari, ma se la motivazione la porta ad essere attiva sul campo di agility come sempre, di sicuro non ha disturbi importanti.
Piuttosto, evitate assolutamente di "coccolarla al massimo" come scrivi: io credo che tutte queste attenzioni extra la mettano a disagio e che quando si allontana non lo fa perchè è "offesa" ma perchè si sente stressata, sotto controllo, e non ne capisce il motivo, ovviamente
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

calore - Calore e agilty Empty Re: Calore e agilty

Messaggio Da Fed&Joy Mer Ott 05, 2011 12:33 pm

Noi facevamo agility e io mi divertivo....Joy invece mangiava wustel a sbafo!
Poi qualche giorno prima del calore ha cominciato a non voler far più niente, addirittura sembrava un cucciolo che per un semplice salto dovevo ricorrere di nuovo al premio. Sembrava veramente aver dimenticato tutto e si vedeva che non ne aveva mezza voglia.
Alcune cagnette anche se in calore lavorano tranquillamente e altre invece si fermano.

Se vedi che quando è in calore non ne ha voglia, io non la sforzerei (addirittura Joy per un mesetto e mezzo nn voleva fare più nulla)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

calore - Calore e agilty Empty Re: Calore e agilty

Messaggio Da Nuria&Carrie Mer Ott 05, 2011 6:40 pm

Kiara ha scritto:
un cane in estro non è malato, non c'è alcun motivo per cui debba cambiare le sue normali abitudini

Infatti, come dici te, non mi sembra malata da non portarla fuori... da come mi ha parlato il veterinario sembrava la stessi portando in un campo di concentramento...

Nuria&Carrie
Nuria&Carrie

Numero di messaggi : 5
Età : 36
Località : Fucecchio
Data d'iscrizione : 02.10.11

Torna in alto Andare in basso

calore - Calore e agilty Empty Re: Calore e agilty

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.